Stampa la pagina | Close Window

Commenti alla ban list del 1° marzo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75244
Data di Stampa: 19 Aprile 2025 alle 10:40
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: Commenti alla ban list del 1° marzo
Postato da: edicolante
Soggetto: Commenti alla ban list del 1° marzo
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 20:55
Allora, la ban list è ufficiale (potete consultarla http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75136&PID=1051494#1051494 - qui ).

Ed ora… spazio ai commenti definitivi!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 20:57
le 14 pagine del vecchio thread non bastano? :D

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">

Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:22
senza contare le 30 delle banned fake...
un paio di considerazioni le faccio:

- dovreste smetterla di prendere per oro colato qualsiasi voce di corridoio. gente che si dimenava per trovare un BLS ... o che fino all'ultimo ha creduto che avrebbero depotenziato anche il LL... cioè raga un po di testa!

- la banned ha rallentato il dad e lo zombie e penalizzato il GB... ma non per questo il meta è stato rallentato!
twilight è velocissimo, è solo piu rischioso ma puoi calarti comodamente 2 JD! senza contare le nuove carte che daranno vita ad altri otk.
e intanto vedo topic su topic che inneggiano al ritorno dei MONARCHI ... -.-

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:24
Postato originariamente da JerryFagiolo

le 14 pagine del vecchio thread non bastano? :D
Certo. Ma fino a poco fa erano commenti alla ban-list orientale. Adesso siamo CERTI che sia ufficiale anche per noi, quindi possiamo sfogarci a dovere qui. E, detto tra noi, se nessuno avesse ulteriori commenti… meglio. Tanto ormai la situazione non cambia.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:26
Spero solo che questo meta non riservi brutte sorprese, tipo un nuovo FTK. Perchè si il meta è stato rallentato, ma non del tutto come dice Drazhar e cmq credo di riportare anche una opinione di quasi tutti.

-------------

Postato da: Swigun
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:27
Postato originariamente da Drazhar

o che fino all'ultimo ha creduto che avrebbero depotenziato anche il LL... cioè raga un po di testa!

Non creduto, sperato
Ma la mia era scaramanzia, visto che ho LL

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:32

dovreste smetterla di prendere per oro colato qualsiasi voce di corridoio. gente che si dimenava per trovare un BLS ... o che fino all'ultimo ha creduto che avrebbero depotenziato anche il LL... cioè raga un po di testa!
Personalmente non ho preso per oro colato alcunchè. L'unica cosa sulla quale mi sono sbilanciato è stato considerare POSSIBILE oltrechè PROBABILE una (semi) limitazione della Carica della Brigata della Luce. E ammetto che ero molto curioso al riguardo, volevo vedere se per la prima volta ad una scadenza ufficiale avremmo avuto una carta TCG-only inserita in lista.
Alla fine Carica della Brigata della Luce resta a 3? Bene così.

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:34
Postato originariamente da Fenice

Spero solo che questo meta non riservi brutte sorprese, tipo un nuovo FTK. Perchè si il meta è stato rallentato, ma non del tutto come dice Drazhar e cmq credo di riportare anche una opinione di quasi tutti.

vedrai che bello quando ti faranno arte -> demise, rompo tutto, dive bomber, attacco-attacco, sparo-sparo: ho vinto!

oppure futura, via 5 draghi di cui 3 dark -> DAD! e poi a campo vuoto poc su redmd e chiusura!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:34
Postato originariamente da Swigun

…Ma la mia era scaramanzia, visto che ho LL
Anch'io, ma senza CCV e con 3 Nido al posto di 3 Brigata, purtroppo!

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:40
Postato originariamente da edicolante

Personalmente non ho preso per oro colato alcunchè. L'unica cosa sulla quale mi sono sbilanciato è stato considerare POSSIBILE oltrechè PROBABILE una (semi) limitazione della Carica della Brigata della Luce.

ma infatti tu hai fatto una considerazione legittima... e tutti hanno detto SI! DEVONO!! è GIUSTO COSI!! ANCHE IO CI PENSAVO... bla bla bla...

io realisticamente ho fatto notare che non c'era alcun motivo di limitare o bannare la brigata e... "buuuh! buuuh!"

-------------

Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:45

Personalmente non ho preso per oro colato alcunchè. L'unica cosa sulla quale mi sono sbilanciato è stato considerare POSSIBILE oltrechè PROBABILE una (semi) limitazione della Carica della Brigata della Luce.

ma infatti tu hai fatto una considerazione legittima... e tutti hanno detto SI! DEVONO!! è GIUSTO COSI!! ANCHE IO CI PENSAVO... bla bla bla...

io realisticamente ho fatto notare che non c'era alcun motivo di limitare o bannare la brigata e... "buuuh! buuuh!"

be dai sperare nn costava nulla, vedendo il nerf che hanno fatto agli altri mazzi meta era logio pensare a un nerf anche al ll.

così nn è stato quindi vedremo come si evolverà il meta.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:51
Postato originariamente da E-Horus

be dai sperare nn costava nulla, vedendo il nerf che hanno fatto agli altri mazzi meta era logio pensare a un nerf anche al ll.
.

nerf sarebbe ?( ci arrivo a intuizione ma il termine mi è nuovo)

io ho capito che non l'avrebbero toccato proprio perchè non avevano toccato nulla... lo zombi lo hanno killato di violenza! il dad gli hanno limitato le chiusure, i supporter e i peschini! al gb è stato sufficente togliere bestiari per renderlo inutile...

ll rimane integro senza mezza carta toccata e vi mettete a sperare fino all'ultimo che lo tocchino...
ok sperare non costa nulla, ma ci sono state 3 pagine di discussione su "NULLA"

-------------

Postato da: Micio
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:53
pe i marca ne uò saèere, certo n sar sicuramente il meglio ne velocissimo però mai dire mai XD

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 21:55
Postato originariamente da Micio

pe i marca ne uò saèere, certo n sar sicuramente il meglio ne velocissimo però mai dire mai XD

ma che ca22o hai detto...

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:06
Postato originariamente da Micio

Finisci di masticare il cibo per gatti, prima di parlare…

-------------

Postato da: Micio
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:14
ahaha eh ho scritto veloce senza guardare ero di fretta, dicevo che il monarca può saperne ancora sec me certo anke se nn sarà iper veloce...in fondo due raiza sn sempre due raiza XD

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:19
piu che saperne ancora direi saperne nuovamente...
cmq come ho detto il meta non è piu lento, solo due mazzi sono stai fatti fuori ma le carte per potenziali otk ci sono eccome

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:21
OT: diverse volte questa sera il forum mi "scompare", capita anche a voi?

-------------

Postato da: son goku
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:25
Oltre a scomparire le scritte che scrivete tutti le vedo sfalsata magari sotto la firma e nn riesco a leggere un caxxo XDXD

Postato da: mattygt
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:27

si anke a me

comuque spero nel ritorno del raida e dei semi L&D!
e ancora una volta il samurai si indebolisce con rota a 1 dopo il ragionando >.<

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:33
OT - Basta OT ne parliamo in amministrazione -OT

il ritorno del raida... quel coso che muore all'istante con una lyla? e che contro qualunque LL in end cala al minimo?

anche io ci spero cosi torno a giocare e le vinco tutte! ;)

-------------

Postato da: Iperione
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:55

vedrai che bello quando ti faranno arte -> demise, rompo tutto, dive bomber, attacco-attacco, sparo-sparo: ho vinto!

oppure futura, via 5 draghi di cui 3 dark -> DAD! e poi a campo vuoto poc su redmd e chiusura!

Ma dai Drazhar!!! Che dici? Arte è a uno!!! Futura e DAD sempre a uno ma quando mai????!!!!

-------------
Ghiottolino Be My Guide
http://img56.imageshack.us/my.php?image=screengx5ox6.jpg">

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 22:58
E poi comunque poc nn fa danno da combattimento heheh !!

Postato da: Aldragon
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:03
Postato originariamente da mattygt

si anke a me

comuque spero nel ritorno del raida e dei semi L&D!
e ancora una volta il samurai si indebolisce con rota a 1 dopo il ragionando >.<
Bè, il Raida potrà presto tornare giocabile, grazie all'arrivo del Totem!!
Anche qualora il Raida non negasse nulla, venendo evocato completamente a gratis col totem resta come minimo un +1 di effetto (o +2 se resuscita un REDMD che resiste fino a poter attivare l'effetto). Se poi nega anche solo un'unica carta avversaria sono tutti +1 che si sommano.
E scusate se è poco!!!

Certo, contro LL si è sicuri che non negherà nulla, o meglio, Lyla a parte, avrebbe solo il fattore positivo di far saltare un turno avversario (il quale non farà nulla per "800-izzarlo" in end a gratis), ma l'effetto di resuscitare almeno resta invariato, e non dimentichiamoci che esiste la Side!!

Il REDMD - Totem - Raida lo stiamo provando in molti (tutti che mi copiano -___- xD), ed è molto carino, e da studiare.

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:13
Postato originariamente da Iperione

Ma dai Drazhar!!! Che dici? Arte è a uno!!! Futura e DAD sempre a uno ma quando mai????!!!!
Arte è a 1 ma serchabilissima.

In ogni modo si è solo spaventato guardando uno di quei video di jappi che mostrano la sgravosità di mazzi più o meno strampalati, giocando con le mani preparate...
(che ho odiato molto quando hanno fatto il video del Rainbow Dark OTK, che ha fatto lievitare il prezzo del Rainbow Dark, dato che molti hanno creduto che fosse davvero un deck giocabile!!)

-------------

Postato originariamente da Aldragon

Il REDMD - Totem - Raida lo stiamo provando in molti (tutti che mi copiano -___- xD), ed è molto carino, e da studiare.

Certo, di sicuro ci avevi pensato solo te a fare un deck così infatti tutti ti copiano....

Più che altro stavo pensando se modificare il panta reinserendo le Giga...

-------------
Ghiottolino Be My Guide

vaaaabene... ooook! hai ragione! quando succederà però non venite a piangere sul forum ok?

PS: ccv è a uno ma quante volte ci si parte di prima col bersaglio? -.-
reborn e brain sono anche loro a uno... e quante volte ribaltano le partite? boh poi pensatela come volete io so che arte/cotratto li vai a prendere con mille cerchini ( giusto per esempio)

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:16
Ma che c'entra lo faranno può darsi ma sarà difficile e non saranno certo queste combo a rovinare il meta, dai!

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:18

Certo, di sicuro ci avevi pensato solo te a fare un deck così infatti tutti ti copiano....
Voce del verbo "scrivere una frase seguita da una faccina che ride tra parentesi" = ammettere che ciò che immediatamente precede è una battuta.

-_______-

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:21

Ma che c'entra lo faranno può darsi ma sarà difficile e non saranno certo queste combo a rovinare il meta, dai!

reborn e brain sono anche loro a uno... e quante volte ribaltano le partite? boh poi pensatela come volete io so che arte/cotratto li vai a prendere con mille cerchini ( giusto per esempio)

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:23
E per fare ua battuta ci vuole per forza la faccina che ride? Va bè, tiè!!

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato da: Ultima
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:24
mi spiace ammetterlo ma sono uno dei pochi che non ha detto niente sulla brigata anzi ero l'unico che diceva che restava xD

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:26

Non tante... Forse capita a te perchè hai c.lo... E poi col vecchio (ormai ) meta di bersagli per la CCV ce n'era un visibilio.

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:29
Ecco, non ho capito la polemica sulla brigata... Che problema c'è? Boh!

Cmq io speravo la semilimitassero almeno, così non mi sarebbe toccato trovare la terza

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:30

1) CCV: Secondo me è da secoli che sarebbe da bannare. Tuttavia in Giappone ce l'hanno da prima che il gioco uscisse in occidente. E' sempre stata una carta che sta in 1x in quasi tutti i mazzi (in Giappone lo giocano davvero dappertutto, FTK a parte) e ha sempre avuto una funzione "capovolgitrice di partite". Mah, se devo essere sincero, a mio avviso bisognerà aspettare molto prima di vederlo bannato, semplicemente per il motivo che fino ad adesso non è mai stato bannato, nemmeno in metagame che ne avevano davvero tanto bisogno.

2) Reborn: Bè, dai, almeno una carta per resuscitare deve rimanere... In fondo non è tanto più sgravo di Sepoltura (anzi, con l'arrivo di Arms Hole e di Brionac è invece diventato molto MENO SGRAVO di Sepoltura -___-), e se siamo andati avanti per così tanto tempo con sia Richiamo che Sepoltura...

3) Brain: l'ho odiata fino al midollo quando era in 3x... E lo è stata per davvero tanto tempo in 3x...
Per me è una carta che può stare in 1x, ma se la vedessi bannata senza dubbio non mi dispiacerebbe.

-------------

Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:38
drahz. l otk demise è na skifezza con i neutron genex, figurati senza...fidati

-------------

Postato da: Junnart83
Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:38

Postato originariamente da Fenice

Suvvia...sia Futura che DaD sono limitati a 1...anche a me piacerebbe partire di prima mano con Imperial Iron Wall, Mass Driver, COSR e Untore.

-------------

Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:39

Non tante... Forse capita a te perchè hai c.lo... E poi col vecchio (ormai ) meta di bersagli per la CCV ce n'era un visibilio.

ma leggiti un po di report che ti fa bene...

- primo game: succhio post ccv di prima mano!
- mi apre con ccv + bersaglio e mi apre la mano
- ccv di prima aiuta
- ccv di prima mano due partite su due...

a slate su 14 game 8 sono partiti con ccv di prima!

non cominciare ad impuntarti quando la reltà dei fatti è una sola: il fatto che una carta sia limitata non la rende impescabile!

e torno a ribadire: arte è supportata da ben 6 cerchini!
quindi se volgiamo parlare di probabilità hai sbaglaito di default

-------------

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:45

se volgiamo parlare di probabilità hai sbaglaito di default

Sarà il contrario semmai. Sei tu che sbagli di default dato che le probabilità di pescare CCV non è che aumentano perchè c'è scritto su un report.

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato in data: 23 Febbraio 2009 alle 23:53
sto parlando di: "arte avanzata del rituale" un magia rituale che puo essere selezionata ed aggiunta alla tua mano grazie all'effetto di carte come : "uccello sonico" e "manju dalle diecimila mani".

le conosci queste figurine?

conosci la figurina chiamata "contratto con l'abisso" è molto forte perchè nel caso non avessi l'arte potresi usare lei e chiudere comunque! :D

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 00:00
Madò Drazhar! Ma sei veramente fastidioso con questo modo di fare che sembra che il gioco lo conosci solo te... Mamma mia... Mi cascano le braccia.

Ho capito, ho capito, è due ore che parli di arte avanzata. Ma è UNA carta, vale a dire basta un solenne.

Cmq, guarda, lungi da me farmi ritrascinare in un'altra discussione, soprattutto con qualcuno che si pone in questo modo. Vedremo il meta nel futuro cosa ci riserverà,ok? Io chiudo qui.

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 00:13
Be', che Arte Avanzata del Rituale sia più probabile averla in mano di altre carte in sigola copia senza supporti, è un fatto.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 00:41
Postato originariamente da Dragon Hart

Be', che Arte Avanzata del Rituale sia più probabile averla in mano di altre carte in sigola copia senza supporti, è un fatto.

no sergio lascia perdere sono senza speranze... piu spieghi le cose e piu si ostinano a non voler capire!

lasciagli fare il suo solenne su arte (sempre che non abbia attivato royal in end) cosi poi faccio blackbomber attacco sparo e chiudo

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 01:00

Madò Drazhar! Ma sei veramente fastidioso con questo modo di fare che sembra che il gioco lo conosci solo te... Mamma mia... Mi cascano le braccia.

Ho capito, ho capito, è due ore che parli di arte avanzata. Ma è UNA carta, vale a dire basta un solenne.

Cmq, guarda, lungi da me farmi ritrascinare in un'altra discussione, soprattutto con qualcuno che si pone in questo modo. Vedremo il meta nel futuro cosa ci riserverà,ok? Io chiudo qui.
Veramente ne conosco un altro che ha un modo di fare molto simile...
E' davvero strano che non andiate d'accordo.

Tornando al discorso Demise: a conti fatti in Giappone hanno anche il Genex Neutron in più per quel mazzo
(per chi non lo sapesse, il suo effetto è questo "If this card is Normal Summoned, during your End Phase you can add 1 Machine-Type Tuner monster from your Deck to your hand." <- infatti il Demise aveva giusto il bisogno di un po' di serchini in più... ), e non hanno nulla in MENO rispetto a noi, sempre riferendomi a quel mazzo.
Tuttavia quel mazzo non mi risulta che abbia mai avuto risultati particolari.
Ok che si era nell'era del Tele-DAD, e che quindi in proporzione tutti i mazzi si sono potenziati, ma se prima i giappi preferivano il LL a questo mazzo, non vedo perché ora si dovrebbe cambiare idea...

In ogni modo è solo il tempo che può dire chi ha ragione.

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 02:20
siamo un meraviglioso triangolo d'amore!

nel meta di prima dove ti calavano un milione di stardust (il cui secondo nome è: " demise mi fa una pippa") è OVVIO che tutti portassero solo quel mazo e che solo quello facesse risultato...

ma io non voglio convincervi di NULLA!

a) non gioco che me ne frega?!

b) la gente inneggia ai MONARCHI con potenziali OTK...

c) peace & love siamo solo di idee divergenti... se mi sm***ate su H&G non mi metto a piangere... a differenza di certi individui io torno anche sui miei passi e chiedo scusa se mi viene dimostrato che ho sbagliato!

d) ci ho semrpre azzeccato su come si sarebbe evoluto il meta sono stato uno dei primi in italia a giocare GB e tutti a dire: "ma che cosa sono? ma è un 4fun! non ci vinci nulla "ecc... e poi qualche settimana dopo: " oh ma ci avevi azzeccato! che c*lo ti sei preso le tigri a 5 euro... " bla bla bla... ci ho fatto l'abitudine ormai

-------------

Postato da: -Luka-
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 10:35
edi visto che nn hanno toccato la Brigata!

-------------
http://dragcave.net/view/Mcir">

Postato da: kibou
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 10:41

Postato originariamente da Dragon Hart

no sergio lascia perdere sono senza speranze... piu spieghi le cose e piu si ostinano a non voler capire!

Beh, considera che priam della Ban c'era qualcuno che voleva bannare Stardust, quindi fai tu! XD XD XD

Cmq la ban mi piace, spero che escano supporti per DAD e GB, dato che LL è rimasto invariato...

EDIT: a mio avviso anche Six potrebbe tornare ad essere giocato!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 10:48
Postato originariamente da -Luka-

Ho visto, ho visto. E non è che me ne dispiaccia proprio, comunque. D'altra parte… ora mi mancano SOLO 3 x Carica della Brigata della Luce e 1 x Virus Distruggi-Carte per completare il mio Fedele della Luce…

-------------

Postato da: -Luka-
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 11:26

Postato originariamente da -Luka-

Ho visto, ho visto. E non è che me ne dispiaccia proprio, comunque. D'altra parte… ora mi mancano SOLO 3 x Carica della Brigata della Luce e 1 x Virus Distruggi-Carte per completare il mio Fedele della Luce…

bèbè mika cartucce da 2€

-------------
http://dragcave.net/view/Mcir">

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 12:27
Postato originariamente da kibou

a mio avviso anche Six potrebbe tornare ad essere giocato!

si, con rota a 1...

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 12:46

a mio avviso anche Six potrebbe tornare ad essere giocato!

si, con rota a 1...

Amen!
Resta cmq più veloce di un attuale DAD e se la gioca con LL, quindi si può tentare...

-------------

Postato da: Mazzù
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 13:09

ma leggiti un po di report che ti fa bene...

- primo game: succhio post ccv di prima mano!
- mi apre con ccv + bersaglio e mi apre la mano
- ccv di prima aiuta
- ccv di prima mano due partite su due...

a slate su 14 game 8 sono partiti con ccv di prima!

non cominciare ad impuntarti quando la reltà dei fatti è una sola: il fatto che una carta sia limitata non la rende impescabile!

e torno a ribadire: arte è supportata da ben 6 cerchini!
quindi se volgiamo parlare di probabilità hai sbaglaito di default

allora...2 MIND CRUSH...sercha sercha...poi se non hai arte che ci fai con il tuo bel mazzo???...come lui puo pescare dad in 1x io posso perscare mind crush in 2x...

stesso discorso per futura..tanto dovrai fare ritorno totale o tempesta prima di chgiudere...ti faccio un bel mind crush e la futura la lasci al cimitero...

le combo in 1x non sono fattibli...per il semplice fatto che persa la carta ti ritrovi a dover concedere...

e aggiugno chereputo mind crush superiore a molte delle carta attualmente bannate...è una delle carta piu forti insieme a solenne...

-------------

Postato da: Jinzo
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 13:31
Non amo quando una carta subisce una riduzione delle restrizioni in quanto richiederebbe, per il giocatore ideale, una collezione 3x completa per essere pronti ad ogni esigenza. A mio avviso una volta che si impone una semi, una limitazione o una bandizione non ci dovrebbe essere il percorso inverso.

-------------
http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 14:30

siamo un meraviglioso triangolo d'amore!

nel meta di prima dove ti calavano un milione di stardust (il cui secondo nome è: " demise mi fa una pippa") è OVVIO che tutti portassero solo quel mazo e che solo quello facesse risultato...

ma io non voglio convincervi di NULLA!
Non metto in dubbio che prima il Demise non veniva giocato perché c'era il Tele-DAD, ma non hai risposto a ciò che ho detto prima, ossia che nello scorso meta i giappi preferivano il LL al Demise...

Una cosa comunque è abbastanza sicura: se farà risultato da noi, in Giappone sarà strausato, visto che, ripeto, hanno un serchino in più, per la terza carta dell'OTK.

Io comunque sono abbastanza convinto che se proprio verrà giocato a fondo, con la side si riesce a smontare, ricordandoci che Mind Crush è a 2...

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 15:46
Postato originariamente da Mazzù

allora...2 MIND CRUSH...sercha sercha...poi se non hai arte che ci fai con il tuo bel mazzo???...

ammesso e concesso che non abbia attivato royal... ^^
se anche perdo l'arte ci sono ancora i contratti!
se anche perdo i contratti baratto demise, copio con phantom ecc...

Postato originariamente da Mazzù

le combo in 1x non sono fattibli...per il semplice fatto che persa la carta ti ritrovi a dover concedere...

mah mah... io mi ricordo di aver vinto un regionale e aver fatto top 4 in un altro a suon di futura overload o di altre combo in 1x...
pazienza evidentemente mi sono sempre sbagliato io... una lunga serie di risultati sempre buoni alla fine non
conta nulla, contano le belle parole sui forum.
e poi io dico che è solo meglio di altri mazzi come il monarca o il GB... non ho mai detto che farà meta XD

oh... e se mi sbaglio tanto meglio!! ^^
sono comunque solo supposizioni che solo il tempo potrà confermare o smentire!

se vi dovesse succedere di essere battuti dall'ennesimo otk però non veite qui a lamentarvi ^^

Postato originariamente da Jinzo

Non amo quando una carta subisce una riduzione delle restrizioni in quanto richiederebbe, per il giocatore ideale, una collezione 3x completa per essere pronti ad ogni esigenza. A mio avviso una volta che si impone una semi, una limitazione o una bandizione non ci dovrebbe essere il percorso inverso.

molte volte è cosi devo concordare... ad esempio il malicius e l'allure sono stati "casualmente" rimessi a due come prima di questa banned "su misura per i sinchro".
in altri casi la cosa mi è totalmente indifferente, come il raiza in 2x... o come behmoth e baboon con il cambio adeguato di ruling
concorderai che behmoth è inutile averlo in 3x se di tutti e 3 puoi attivare comunque un solo effetto XD

-------------

Postato da: Jinzo
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 16:01
ma infatti! le bann list servono solo ad esaltare il mazzo costoso del momento. Molto probabilmente dopo crocevia uscirà un set (guardacaso senza limitazioni e guardacaso a ridosso dei tornei più importanti) che renderà vecchio ogni attuale impostazione del meta (o che comunque richiederà quantomeno un bel trecentone per l'adeguamento) per poi vedersi sminuito a settembre.
E' dal 2003 che funziona così e così funzionerà fino alla fine.

-------------
http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2

Postato da: ice_dragon
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 16:03
si il mazzo ha moltisime risorse, senza dubbio...ora simo, da ignorante come sono poiche nn conosco la lista del mazzo vorrei chiederti come si rompe un ray-oh avversario??? (a parte evocare in speciale)

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 16:05
raioh non lo puoi fare su arte avanzata del rituale >_>

-------------

Postato da: ice_dragon
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 16:07
a gia vero...xke viene evocato da effetto...grazie e scusa il distrubo...poi però senza possibilità di fare search, l'unica è avere arte gia in mano o?? cmq 1 arte + 2o3 contratti dovrebbero bastare da avere subito in mano..anche xke acceleri di baratto

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 16:14
e se proprio ti da fastidio questo raioh fai naga + mind o meccacciatore +limiter o phantom + demise

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 18:24

e se proprio ti da fastidio questo raioh fai naga + mind o meccacciatore +limiter o phantom + demise

Credo che un mazzo come demise possa soffrire se becca uno spellcaster con i villaggi , cioè esempio skilled dark migician + villaggio cominciano a dare fastidio

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 18:28
Tanto ho il timore che tutti i DAD Player si procureranno 3x Dark Voltanis... XD

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 18:32

Tanto ho il timore che tutti i DAD Player si procureranno 3x Dark Voltanis... XD

che fa? :o

-------------

Postato da: Zigmund
Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 18:42

Al momento nulla...Si sa solo che è un 8 Stelle Dark Demone e che uscirà Secret.

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 18:55
beh allora può essere pure muffa :P

se non si sa ancora l'effetto non capisco perchè i dad player debbano procurarselo in 3x XD

-------------

Postato in data: 24 Febbraio 2009 alle 19:08

se non si sa ancora l'effetto non capisco perchè i dad player debbano procurarselo in 3x XD

Semplicemente temo che possa essere troppo forte! XD

-------------

Postato da: better57
Postato in data: 25 Febbraio 2009 alle 09:17

Semplicemente temo che possa essere troppo forte! XD

sinceramente non me lo aspetto sgravo come il Dad.. direi più una carta come lo zerato, ecco! ^^

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:12
Postato originariamente da Zigmund

Al momento nulla...Si sa solo che è un 8 Stelle Dark Demone e che uscirà Secret.
Dubito che sia Demone, visto che la sua versione "normale" è Fata, e non hanno mai cambiato il tipo dalla versione "normale"...

-------------

Postato da: better57
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:18
questo è l'effetto riportato sul sito shriek:

FATA/OSCURITA' - Effetto/8/2800/1400

Dopo che una tua contro trappola è stata attivata e si è risolta, tributando un mostro OSCURITA’ sul tuo terreno, puoi evocare specialmente questa carta. Se è evocata in questo modo, puoi distruggere una carta sul terreno dell’avversario.

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:18
After 1 of your Counter Trap Cards has been activated and has resolved, by Tributing 1 DARK monster on your side of the field, you can Special Summon this card. If this card is Special Summoned this way, you can destroy 1 card on your opponent's side of the field.

Praticamente l'effetto della versione "light"... non so a voi ma a me sembra un po' muffa :P

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:26

After 1 of your Counter Trap Cards has been activated and has resolved, by Tributing 1 DARK monster on your side of the field, you can Special Summon this card. If this card is Special Summoned this way, you can destroy 1 card on your opponent's side of the field.

Praticamente l'effetto della versione "light"... non so a voi ma a me sembra un po' muffa :P
La versione light a dire il vero può spaccare molto di più...

In ogni modo non è ancora confermato nulla...

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:30
ma siete fissati voi e le conferme XD

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:52

ma siete fissati voi e le conferme XD
Ciò che non è confermato di solito è vero nel 20% dei casi....

Potrei farti miriadi e miriadi di riferimenti, ma basta che vedi i precedenti effetti del Dark Voltanis, per esempio...

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 15:17
è l'unico effetto apparso su shriek... gli altri non so nemmeno dove stanno!

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 15:22

è l'unico effetto apparso su shriek... gli altri non so nemmeno dove stanno!
E' difficile dire cosa sia più attendibile tra shriek e yugioh.wikia ultimamente...

EDIT: ritiro, mi sono informato meglio e pare che sia difficile che non sia così.

Che dire, ottimo, l'hanno reso incredibilmente fuffa! Una cosa buona l'hanno saputa fare!

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 15:46
Ma è un Vandlgyon depotenziato direi...

-------------
Ghiottolino Be My Guide

Postato da: Grepher95
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 15:50
alla faccia del nuovo DAD...questo al massimo lo giochi nel concedo OTK..

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 17:52
Potrebbe starci nel Fata con Kristya e l'altra Fata grossa dark.
Ma assolutamente non è particolarmente sgravo.

-------------

Postato da: lloyd
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 19:33
Ma c'era bisogno di mettere i rinforzi ad 1? va bè..

PS.
Ma è diventato tutto nero in un attimo! due secondi fa il forum era bianco!??

-------------
"Courage is the magic that turns dreams into reality"
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=49721 - Referenze (110)

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 19:46
Postato originariamente da lloyd

Ma è diventato tutto nero in un attimo! due secondi fa il forum era bianco!??

il forum è diventato emo!
/OT

secondo voi potrà rinascere il raida?

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 19:48

considerando i lightlord che gireranno, no

-------------

Postato da: Sector X
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 20:33
Assolutamente no!!!!!!!!!

-------------
Allergico ai cani?

Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 21:12
adoro sta ban, peccato non abbian messo celestia/brigata a 1 per legnare un po' anche ll/twilight

unica cosa alla quale son contrario: rota a 1, ma perché??? rimettetelo a 2 ma non a 1...

-------------

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 21:30
Postato originariamente da ChaosNemesis

unica cosa alla quale son contrario: rota a 1, ma perché??? rimettetelo a 2 ma non a 1...

quotone! potevano rimetterlo a 2 come prima, ke motivo c'era di metterlo a 1? questa non l'ho capita...

-------------

Postato da: jpslaziel
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 21:42

Postato originariamente da ChaosNemesis

quotone! potevano rimetterlo a 2 come prima, ke motivo c'era di metterlo a 1? questa non l'ho capita...

ce sempre un motivo,di securo perche uscirano dei guerrieri potente nelle seguente espansione.

-------------
http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">

<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc

Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 22:04
boh, che io sappia di guerrieri forti ce ne son sempre stati e rota è sempre stato a 2, a sto punto mi chiedo il senso del 3x precedente

-------------

Postato da: Junnart83
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 23:51
Perchè come al solito si rendono conto troppo tardi delle cose. O semplicemente è arrivato il Dark Grepher in Jappolandia XDXDXD

-------------

Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 10:15
dark grepher che con sta ban torna nel raccoglitore

-------------

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 10:36
Postato originariamente da Junnart83

Perchè come al solito si rendono conto troppo tardi delle cose.

ecco hai detto tutto... o meglio ancora: " fanno finta di rendersene conto troppo tardi, cosi che noi spendiamo un sacco di dindi per i bei guerrieri prendibili con ROTA"

e chi dice "meglio a 2 come prima" BASTA! dai seriamente ero anche stufo di vedere stratos sempre di primo turno!

-------------

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 10:41

ancora??
ma vuoi leggerti il ruling del raida riguardo al macinare in end del lightlodrs e dell'effetto di lyla?

cosi eviti di farla sta domanda XD

-------------

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 15:55

ancora??
ma vuoi leggerti il ruling del raida riguardo al macinare in end del lightlodrs e dell'effetto di lyla?

cosi eviti di farla sta domanda XD

troppo sbatti

dunque vedremo solo lightlord in circolazione ora ke il dad è stato messo a cuccia?

-------------

Postato da: Phantom69
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 17:30
già già con il mio intuito ho venduto via tutto il DAD quasi e mi sono preso i light... 2 teleport ultimati per 2 brigate ci stava..... cmq hanno limitato molto il DAD e lo zombo, invece LL non l'hanno quasi toccato a parte l'untore..... speriamo in qualche cosa di nuovo con le nuove espansioni.......

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 20:44
twilight domina, seguito da ll

-------------

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 21:31
A mio parere nel vecchio meta il LL soffriva DAD e lo si è visto ma ho notato che soffre in maniera devastante il macrocosmo , ora nel vecchio meta c'era DAD che purtroppo le dava al macrocosmo , ma ora come ora vero che il rota è a 1x ma per me macrocosmo puo saperne fin troppo , se ti partono di primo turno con banisher + solenne hai praticamente perso ! e lo dico io che gioco LL

Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 23:36
Postato originariamente da Phantom69

già già con il mio intuito ho venduto via tutto il DAD quasi e mi sono preso i light... 2 teleport ultimati per 2 brigate ci stava..... cmq hanno limitato molto il DAD e lo zombo, invece LL non l'hanno quasi toccato a parte l'untore..... speriamo in qualche cosa di nuovo con le nuove espansioni.......

alby ma tu gioki twilight! sei passato a LL puro? spero di si xkè mi seve un dad

Postato originariamente da son goku

A mio parere nel vecchio meta il LL soffriva DAD e lo si è visto ma ho notato che soffre in maniera devastante il macrocosmo , ora nel vecchio meta c'era DAD che purtroppo le dava al macrocosmo , ma ora come ora vero che il rota è a 1x ma per me macrocosmo puo saperne fin troppo , se ti partono di primo turno con banisher + solenne hai praticamente perso ! e lo dico io che gioco LL

dici ke il macro regge bene contro LL? il problema sta nel partire bene se no sukkia pure il macro

-------------

Postato in data: 28 Febbraio 2009 alle 12:09
MACRO > DAD
MACRO < LL

LL ha X lyla, X ryko e sidda 3 royal vorrei ricordarlo...
dad se partono di macro/fissure al primo non fa l'otkappata di malicius teleport

-------------

Postato da: gian
Postato in data: 28 Febbraio 2009 alle 12:36

MACRO > DAD
MACRO < LL

dad se partono di macro/fissure al primo non fa l'otkappata di malicius teleport

Non è che Macro parte solo di Macrocosmo e passa ,Solitamente c'è una Counter e un'altro parino visto che lo si monta come antimeta...
Quindi contro Lyla c'è Bottomles ,Solenne ,Torrential ,Enemy Ecc...Non è poco ,poi i Ryko non li gioca nessuno ,magari adesso possono tornare a dire la Loro visto che domineranno i LL e può diventare sgravo ,ma per il momento non ce n'è ,poi per quanto riguarda la side ce l'ha anche il Macro ;Turbini ,tifoni Ecc...
Quindi per me:

1 Macro Può dire la Sua
2 Macro > LL ,MACRO < DAD

-------------

Postato in data: 28 Febbraio 2009 alle 12:51

MACRO > DAD
MACRO < LL

Guarda ti dico da noi in negozio , una volta ho giocato col mazzo di mio cugino che era un antimeta con base macrocosmo , ho beccato un LL fatto bene , e 2 partite su 2 sono partito con banisher + solenne , piu in mani avevo altre trapole , e magie shirnk vari e alla fine ho vinto 2 a 0 !!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com