Stregone del Chaos VS Drago Armato Oscuro
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75258
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 08:35 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Stregone del Chaos VS Drago Armato Oscuro
Postato da: JerryFagiolo
Soggetto: Stregone del Chaos VS Drago Armato Oscuro
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:02
Testo dello Stregone del Chaos
Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta può essere Evocata solo tramite Evocazione Speciale rimuovendo dal gioco 1 Mostro LUCE e 1 Mostro OSCURITA' nel tuo Cimitero. Una volta durante ogni tuo turno, puoi rimuovere dal gioco 1 mostro scoperto sul Terreno. Se attivi questo effetto, questa carta non può attaccare durante questo turno. Questo effetto può essere usato solo una volta per turno.
Testo del Drago Armato Oscuro
Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta non può essere Evocata tramite Evocazione Speciale se non hai esattamente 3 mostri OSCURITA' nel tuo Cimitero. Puoi rimuovere dal gioco un mostro OSCURITA' dal tuo Cimitero per distruggere una carta sul Terreno.
Qual è la differenza? Che il Sorcerer, se evocato correttamente, può essere evocato dal cimitero con Monster Reborn. Il Drago no.
Chi mi spiega il motivo logico di tutto ciò? Perchè dal testo non mi sembrano molto diversi, uno ha un costo l'altro ha una condizione...
A mio avviso è uno di quei ruling che vanno presi così e basta, ma forse mi sfugge qualcosa...
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Risposte:
Postato da: d-evil
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:33
in pratica xke
dad dice:
se non
il sorcio dice:
solo tramite Evocazione
e per ud/konami è una cosa importantissima XD
------------- referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=69714
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 14:47
per me dicono la stessa cosa...
dal testo della carta, potrei fare reborn sul dad del mio avversario se ho 3 dark al cimitero...
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: skody
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 16:34
anke apprentice nn dovrebbe partire al cimitero eppuer il ruling usato e come se fosse cosi...anke il peten e necessario sia ultimo anello, anke i dark world e necessario nn siano costo x entrare...
cene son di casi strani xke devi polemizzare su tutto xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 17:01
apprentice parte pure se va rimosso, non so cosa intendi tu, peten deve essere ultimo anello perchè è un effetto non obbligatorio e può perdere il timing (tipo tempesta + rfdd + dmoc), i dark world è necessario non siano costo per entrare perchè c'è scritto così :P
non sto polemizzando, sto solo chiedendo a qualcuno se sa se c'è una logica o è così perchè è così e basta...
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: skody
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 17:10
purtroppo come esempi riportati sopra e hai confermato tu
apprentice DOVREBBE partire al cimitero si dice xke se sul campo avvesario x effetto di swap risolvi tu proprietario e nn il possessore ma parte ancke come hai detto con macrocosmo quindi qual'e l'inghippo?
il peten deve essere ultimo anello xke e scritto cosi xD come per i dark world ce scritto cosi xD
cosi il chaos e cosi nn cwercare logica in 1 gioco ke nn ne ha prendlo come dogma di fede punto xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 17:47
Jerry semplicemente la differenza sta nel "tipo" di evocazione: evocazione unica vs evocazione specifica.
I mostri ad evocazione unica (NOMI) sono quei mostri che nella dicitura italiana presentano la frase "non possono essere evocati SE NON tramite" una determinata procedura (es. DAD, Archlord Zerato, Mazera deVille e compagnia cantante..). Questi mostri li puoi evocare solo nella maniera descritta sulla carta e in nessun altro modo.
I mostri ad evocazione specifica presentano sulla carta la dicitura "può essere evocato solo tramite" la solita determinata procedura (es Chaos Sorcerer, BLS, Gigantes, ecc ecc). Questi possono essere evocati in altri modi oltre a quello descritto sulla carta, ma solo se prima sono stati evocati correttamente.
Sono due tipi di evocazione sicuramente simili ma cmq diverse.
|
Postato da: skody
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 17:59
SOLO X IL GIOCO XKE X L'ITALIANO E QUASI EQUIVALENTE CM COSA Xd
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 18:22
Sisi ovvio, stiamo parlando in yugiohese memo xD
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 26 Febbraio 2009 alle 23:25
Curtis Schultz aveva MOLTO tempo fa chiarito la differenza esatta dei testi dei Mostri ad evocazione Unica e quelli ad Evocazione Specifica. Tutto sta in due paroline che sono "EXCEPT BY". In italiano "se non".
Quindi se ci sono quelle due paroline il mostro è ad Evocazione Unica come DaD. Sennò sono resuscitabili.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 10:55
qualcuno mi fa un esempio di un mostro ad evocazione SPECIFICA recente? XD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 13:31
Cosa intendi per recente deflo? xD
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 14:01
Postato originariamente da Drazhar
qualcuno mi fa un esempio di un mostro ad evocazione SPECIFICA recente? XD |
Mi vengono in mente (aldilà di Gyzarus-Heraklinos ed altri Fusion):
- Gigantes
- Creatore Oscuro
e poi credo:
- Volcanin Queen
- Grinder Golem
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Nisashi
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 14:47
Postato originariamente da JerryFagiolo
per me dicono la stessa cosa...
dal testo della carta, potrei fare reborn sul dad del mio avversario se ho 3 dark al cimitero... |
In effetti come ragionamento non fa una piega ma d'altronde non possiamo pretendere di esserne certi dato che potrebbero cambiarlo anche ora
------------- http://www.lusogamer.com/profile/live?gamertag=xDnl94">
|
Postato da: skody
Postato in data: 27 Febbraio 2009 alle 14:55
Postato originariamente da Nisashi
Postato originariamente da JerryFagiolo
per me dicono la stessa cosa...
dal testo della carta, potrei fare reborn sul dad del mio avversario se ho 3 dark al cimitero... |
In effetti come ragionamento non fa una piega ma d'altronde non possiamo pretendere di esserne certi dato che potrebbero cambiarlo anche ora  |
XD o ieri
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
|