SUMMONER MONK
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75776
Data di Stampa: 07 Aprile 2025 alle 01:37 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: SUMMONER MONK
Postato da: ice_dragon
Soggetto: SUMMONER MONK
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 09:10
Ciao
volevo sapere se posso usare la ccv sul monk???
xke sul testo cè scritto ke nn si può tributare, ma intende solo x le evocazioni o x tutto?
|
Risposte:
Postato da: SubZero
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 12:11
Penso la si possa usare come costo di attivazione...tributare non è uguale a pagare costo...però aspettiamo altri pareri.
-------------
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 12:18
Testo CCV:
Tribute 1 DARK monster with 1000 or less ATK. Check all monsters your opponent controls, your opponent's hand, and all cards they draw (until the end of your opponent's 3rd turn after this card's activation), and destroy all monsters with 1500 or more ATK. |
Testo del summoner monk:
This card cannot be Tributed. If this monster is Normal Summoned or Flip Summoned, switch it to Defense Position. Once per turn, by discarding a Spell Card from your hand, search your Deck for a Level 4 monster and Special Summon it. That monster cannot attack this turn. |
Se 1+1 fa due...
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 12:57
Teoricamente xò quando è FaceDown si può farci la CCV.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 17:03
Jerry ma sei sicuro?e poi da coperto?a me semra strano..
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 17:42
scoperto non puoi... coperto credo di si perchè una carta coperta non ha effetto
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 17:54
L'unico dubbio è che nel testo dice "This card", quindi presumo che neanche da coperta si possa tributare (altrimenti avrebbero detto "This Monster"). Attendo anche io conferme.
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:23
difficile avere conferme senza ruling ufficiali....
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:27
mmmm ripensandoci credo proprio che non si possa fare neanche da coperto... quando è richiesto un costo la carta deve soddisfare tutti i criteri anche da coperta quindi giusto attributo, giusto attacco e condizioni favorevoli.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:30
si può fare da coperto...
si può attivare frattura raigeki su wildheart coperto? SI
qui è la stessa cosa :P
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:30
invece non ha senso che FD nn possa venire tributato. Pensate alla situazione, io setto il Prete FD e l'oppo mi fa Soul Exchange. Cosa gli dico? No guarda nn puoi xkè è un Prete?!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:31
Postato originariamente da Drazhar
mmmm ripensandoci credo proprio che non si possa fare neanche da coperto... quando è richiesto un costo la carta deve soddisfare tutti i criteri anche da coperta quindi giusto attributo, giusto attacco e condizioni favorevoli. |
attributo e attacco non c'entrano con l'effetto, che si applica solo quando un mostro è scoperto.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 18:39
gia come pensavo all'inizio! xp
mi hanno fatto venire dubbi inutili
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 19:11
L'unico mostro il cui effetto può avere una qualche ripercussione mentre è coperto è Il Guardiano Grande Scudo 
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 19:45
anche la ancient lamp 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 02 Aprile 2009 alle 22:11
E la Blast Sphere XD
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 07:40
E - quindi - in - definitiva - a - che - conclusione - si - è - giunti ???
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 08:40
sostanzialmente sembra non tributabile per ccv.
per quanto mi riguarda mi aspetto un bel "ipse dixit" nel ruling! 
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 09:03
Ma scusate, un mostro mentre è coperto NON HA EFFETTO, dico bene?
E allora ci faccio quello che mi pare.
Wildheart è immune alle trappole, ma da coperto no. E quindi posso distruggerlo con Frattura Raigeki.
Doppio Coston può essere tributato coperto per l'evocazione di Yubel, ma in quel caso vale doppio o no? IO CREDO DI NO.
Sappiamo che in Yu-Gi-Oh! tutto è possibile, anche le "anomalie". Ma che almeno vengano esplicitamente dichiarate nel testo, no?
Gli effetti continui sono validi quando la carta è scoperta. E direi che il "this card cannot be tributed" è un effetto continuo…
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Sector X
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 10:36
sono d'accordo con te edi, ma se i judge dicono così....le motivazioni le hanno elencate sopra comunque finché non vedo il ruling ufficiale io ci spero!^^
------------- Allergico ai cani?
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 10:53
allora diciamo cosi:
fino alluscita di ruling che dicono il contrario si puo tributare 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 11:47
Non è questione di ruling... i mostri coperti non hanno effetto PUNTO.
Non uscirà MAI e poi MAI un ruling che dice che Jinzo da coperto non fa attivare le trappole...
I ruling, seppur sembrino assurdi, hanno (quasi) sempre una spiegazione logica, non sono (quasi) mai "campati in aria" - se avete dubbi sulla logicità di alcuni ruling, aprite un topic per discuterne e cercherò di dare uan spiegazione logica per quanto mi è possibile :P
Quindi Summoner Monk se scoperto non può essere tributato in nessun caso, se coperto sì.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 11:58
direi che siamo giunti a una conclusione XD
comunque arkana aveva fatto un esempio che secondo me risolve molti dubbi...
se l'opponent ti fa scambio di anime gli dici no xkè è il prete e nn può?...secondo me tutto torna.
poi voi siete i judge e fate LA LEGGE XD
buona a sapersi quindi (ciò rende questa carta molto + sgrava >_>...)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Lyam
Postato in data: 03 Aprile 2009 alle 20:14
Postato originariamente da D-Hero xtm
direi che siamo giunti a una conclusione XD
comunque arkana aveva fatto un esempio che secondo me risolve molti dubbi...
se l'opponent ti fa scambio di anime gli dici no xkè è il prete e nn può?...secondo me tutto torna.
poi voi siete i judge e fate LA LEGGE XD
buona a sapersi quindi (ciò rende questa carta molto + sgrava >_>...) |
Certo ... solo una cosa a logica ... chi metterebbe coperto il summoner monk ... se non avesse anche settato la ccv ...
L'oppo può anche usare lo scambio di anime ma in catena il summoner viene offerto in tributo da ccv ...
|
|