Stampa la pagina | Close Window

Mercante OTK

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75848
Data di Stampa: 10 Maggio 2025 alle 02:46
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Mercante OTK
Postato da: Trotarig
Soggetto: Mercante OTK
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 20:19
Ecco un bellissimo 4fan, bello da giocare ma moooooooolto instabile.
FIX

x3Mercante Magico
x2Raiza
x1Rana
x3Caius
x2Zaborg
x1Cyber Drago
x3Prometheus
x1DAD
x1Chaos Sorcerer
x3Anima di Luce e della Purezza
x3Wulf
x3Germe Gigante
x3Rai-Mei(pe prendere subito il mercante)
x2Krebons
x1Sangan
x1Braeker
x2Armageddon Knight
x1Reaper
x1Untore

x3Reincarnato

E' un mazzo piuttosto insolito ke grazie ai mercanti macina e ti evoca wulf e se ti va bene ti butta un untore al cimitero... basta avere in mano DAD e prometheus prendibili con i reincarnati per otkappare!    Se ti fanno nobiluomo su mercante e stai per suicidarti, puoi sempre contare sui monarki tributando rana o untore...


   

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"



Risposte:
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 20:21
spettacolo hehe...sembra carino^^

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 06 Aprile 2009 alle 20:58
L'importante è non partire in mano coi 3 Reincarnati, un paio di magie in più non guasterebbero.

-------------
Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 09:30
Siamo sicuri che i Wulf partano con Mercante?
Devono essere mandati dal mazzo al cesso... e Mercante fa "prendere" le carte finchè non si trova una M/T, la siaggiunge alla mano e le altre restanti si buttavano via...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: timpe
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 09:46
con tutti stì mostri qualche necromante del caos visto che diventa enorme?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 10:27
Postato originariamente da kibou

Siamo sicuri che i Wulf partano con Mercante?
Devono essere mandati dal mazzo al cesso... e Mercante fa "prendere" le carte finchè non si trova una M/T, la siaggiunge alla mano e le altre restanti si buttavano via...


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 14:13
dubito che sulla carta sia riportato "le altre si buttano via"...
vadoa dare un okkio al testo della carta..

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 14:18
dice manda al cimitero ...e siccome tecnicamente nn esiste un posto dove mettere le carte mentre le controlli credo vengano considerate mandate dal DECK al cimitero

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: Trotarig
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 14:54
Dovrebbe funzionare il wulf, xkè le carte sono "prese dal deck" e nn pescate, quindi credo ke contino ancora come se all'interno del deck...

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: kibou
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 16:59
Postato originariamente da D-Hero xtm

dice manda al cimitero ...e siccome tecnicamente nn esiste un posto dove mettere le carte mentre le controlli credo vengano considerate mandate dal DECK al cimitero

Come non esiste?
Vengono "prese", e quindi si trovano in MANO. ^^

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Trotarig
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 19:01
peccato per i wulf... giravano benissimo! al loro posto potrei mettere gorz, truppino e posso aggiungere un altro krebons.

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 19:58
kibou sei sicuro che non fungano?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 20:14
wulf quando viene macinato dal mercante attiva il suo effetto e viene evocato

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: Akiba
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 20:23
fortuna che c'è jerry

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Trotarig
Postato in data: 07 Aprile 2009 alle 21:45
Perfetto! Temevo di dover mettere truppino, krebons e gorz ke in questo deck mi disgustano alquanto...
In effetti, fortuna ke c'è jerry!

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: kibou
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 10:42
Postato originariamente da JerryFagiolo

wulf quando viene macinato dal mercante attiva il suo effetto e viene evocato

Oh io l'avevo buttata lì, sarà un altro di quei ruling simpatici ad hoc! XD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Trotarig
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 14:45
In effetti il testo nn è ben kiaro!
ci sono dei consigli x sto deck?

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 15:04
Postato originariamente da Trotarig

In effetti il testo nn è ben kiaro!
ci sono dei consigli x sto deck?

cambia idea

-------------


Postato da: Trotarig
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 15:07
scusa ma ke idea?

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 18:01
se non parti con mercante non hai nessuna difesa!


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Trotarig
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 18:04
in effetti è vero! posso mettere le sentinelle ke in questo deck ci stanno perfettamente, posso anke azzardarmi a inserire i kuriboh , ma altre magie o trappole nn ci possono stare...

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 21:18
Postato originariamente da Trotarig

in effetti è vero! posso mettere le sentinelle ke in questo deck ci stanno perfettamente, posso anke azzardarmi a inserire i kuriboh , ma altre magie o trappole nn ci possono stare...

cambia idea = sto mazzo non girerà mai se lo monti così
premesso ke se nn parti di mercante perdi, anke se parti di mercante riski ke l'oppo ti cala celestia o gyzarus e saluti

-------------


Postato da: Trotarig
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 21:51
potrei mettere araldo della luce arancione, così scartando anima della luce o qualke altra fata ke potrei aggiungere nego gli effetti fastidiosi! tanto ci sono molti mostri superflui!

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 21:57
...
io spero ke almeno ti renda conto di cosa dici XD


-------------


Postato da: son goku
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 22:36
Postato originariamente da king zombie

...
io spero ke almeno ti renda conto di cosa dici XD


No non credo però magari qualcosa di buono potrebbe venire fuori anche se non so è trpp basato su una sola carta sto mazzo se nn esce hai perso !

Prima mano

Wulf , wulf , reincarnato , reincarnato , reincarnato , MERCANTE


Postato da: Trotarig
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 22:52
a parte ke è quasi impossibile ke mi esca una mano così cmq il mercante ce l'ho sempre grazie ai rai-mei e sangan. al massimo posso levare i krebons x mettere 3 necro ke se per caso nn ho mercante le butto con l'armageddon.

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 08 Aprile 2009 alle 23:04
ma l'idea del mercante era anke buona, ma il mazzo è da rivedere del tutto
io lo farei + control ad esempio:

mostri:28
3 thunder dragon
3 mercante magico
3 wulf
3 ryko
3 lyla
1 celestia
1 untore
1 sangan
1 reaper
1 morphing
3 necro
1 dad
1 sorcio

spell:12
3 pot
2 foolish
2 ricarica solare
3 book
1 brain
1 reborn

trap: 1
1 ccv

anke così xò mi lascia in dubbio

-------------


Postato da: son goku
Postato in data: 09 Aprile 2009 alle 00:10
Postato originariamente da Trotarig

a parte ke è quasi impossibile ke mi esca una mano così cmq il mercante ce l'ho sempre grazie ai rai-mei e sangan. al massimo posso levare i krebons x mettere 3 necro ke se per caso nn ho mercante le butto con l'armageddon.



Non direi , io col LL 2 wulf minimo li vedo quasi sempre , devi sempre considerare ogni evenienza


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 09 Aprile 2009 alle 11:45
guarda io ci metterei un sorcio che entra molto + facilmente del dad visto che non sai cosa macini...lo prendi con reincarnato e fai wulf wulf wulf sorcio..

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: king zombie
Postato in data: 09 Aprile 2009 alle 12:03
Postato originariamente da D-Hero xtm

guarda io ci metterei un sorcio che entra molto + facilmente del dad visto che non sai cosa macini...lo prendi con reincarnato e fai wulf wulf wulf sorcio..

poi eddie guerrero resuscita, pesta l'oppo, arriva un dragone evocato da una dimensione parallela cavalcato da naruto e gli da fuoco
sto mazzo non può girare x diversi motivi:
1) si basa su una carta ke, se nn sale, perdi
2)ammesso ke riesci a scombare e calare 3 wulf e sorcio l'altro basta ke setta mirror o 1 spakkino e ha tutto il tempo di toglierti i mostri (x non parlare del LL ke sciama X mostri a turno con necro e onest)
e anke avendo dad la situazione non cambia + di tanto
l'idea era anke buona, ma la realizzazione pessima

-------------


Postato da: Trotarig
Postato in data: 09 Aprile 2009 alle 13:52
ma soprattutto il mercante con tutte ste magie e trappole perde il significato! a ke sarve prendere ccv con mercante se devi fare OTK?

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 09 Aprile 2009 alle 14:41
Postato originariamente da Trotarig

ma soprattutto il mercante con tutte ste magie e trappole perde il significato! a ke sarve prendere ccv con mercante se devi fare OTK?

veramente il mio non è volto a fare OTK, semplicemente è molto + stabile del tuo ;)

-------------


Postato da: Trotarig
Postato in data: 10 Aprile 2009 alle 13:48
cmq come l'hai fatto tu è quasi in twilight, quindi tantovale levare i mercanti e farlo twilight al 100%! io puntavo a creare un deck basato solo sui mercanti invece nelle ultime liste sono assolutamente inutili!

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"


Postato da: king zombie
Postato in data: 10 Aprile 2009 alle 13:51
Postato originariamente da Trotarig

cmq come l'hai fatto tu è quasi in twilight

convinto tu

-------------


Postato da: Trotarig
Postato in data: 10 Aprile 2009 alle 18:49
nn intendevo ke era un twilight, volevo dire ke andando avanti con le modifike, lo sarebbe sicuramente diventato. cmq tornando al primo deck ke ho postato, ci starebbe bene in effetti il ryko, mentre di magie ci vedo bene al massimo eruzioni oscure oltre ai reincarnati:

x3Mercante Magico
x2Raiza
x1Rana
x3Caius
x3Necro
x1Cyber Drago
x3Prometheus
x1DAD
x1Chaos Sorcerer
x3Ryko
x3Wulf
x3Rai-Mei(pe prendere subito il mercante)
x1Sangan
x1Braeker
x2Armageddon Knight
x1Reaper
x1Untore
x2Krebons

x3Reincarnato
x2Eruzione Oscura (x i prometheus)

-------------
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com