Stampa la pagina | Close Window

navicella D.D

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76464
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 17:01
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: navicella D.D
Postato da: franky91
Soggetto: navicella D.D
Postato in data: 03 Giugno 2009 alle 21:39
1 se navicella è fuori dal gioco e l'avversario paga oppression in end la navicella continua a tornare infinite volte nella stessa end?
2 quando rana è al cimitero succede lo stesso?



Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 16:20
D.D. Scout Plane
If this card is removed from play, Special Summon this card in face-up Attack Position on your side of the field during the End Phase of this turn.


Treeborn Frog
If this card is in your Graveyard during your Standby Phase and you control no Spell or Trap Cards, you can Special Summon it. This effect cannot be activated if you control a face-up "Treeborn Frog".


Royal Oppression
Pay 800 Life Points. Negate the Special Summon of a monster(s), and the effect that Special Summoned the monster(s), and destroy both. Both you and your opponent can use this effect.


Postato originariamente da Franky91

1 se navicella è fuori dal gioco e l'avversario paga oppression in end la navicella continua a tornare infinite volte nella stessa end?


No. Se il tuo avversario incatena l'effetto di Royal Oppression all'effetto di D.D. Scout Plane, quest'ultima resterà rimossa dal gioco ed il suo effetto non si attiverà nuovamente durante l'End Phase.

2 quando rana è al cimitero succede lo stesso?


No, sono due situazioni differenti.

Durante la Standby Phase, se decidi di attivare l'effetto di Treeborn Frog ed il tuo avversario sceglie di incatenare l'effetto di Royal Oppression, una volta terminata questa catena sarà possibile attivare nuovamente l'effetto di Treeborn Frog, dando così origine ad una nuova catena.


Postato da: franky91
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 17:35
grazie mille avrei però un altro dubbio .....
se faccio boltex su stardust l'oppo nega in end quando stardust torna io faccio torrential lui nega di nuovo ma stardust può tornare in questa end o arriva alla prox? grazie

-------------


Postato da: Repetz94
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 19:12
scusate

se la navicella non può entrare in qst turno xk le zone mostro sono piene ma nel turno successivo una carta mostro viene distrutta....nell'end essa torna?

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Zombi Untore
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 19:55
Postato originariamente da Repetz94

scusate

se la navicella non può entrare in qst turno xk le zone mostro sono piene ma nel turno successivo una carta mostro viene distrutta....nell'end essa torna?

no

-------------
Plaguespreader Zombi


Postato da: Fenice
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 20:42
Postato originariamente da franky91

grazie mille avrei però un altro dubbio .....
se faccio boltex su stardust l'oppo nega in end quando stardust torna io faccio torrential lui nega di nuovo ma stardust può tornare in questa end o arriva alla prox? grazie


stardust dragon rientra sempre nella stessa end phase.

-------------


Postato da: the best94
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 21:02
scusate, ma si può fare torrenziale qnd stardust torna??
se si, nn lo sapevo e mi scuso

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Fenice
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 21:08
Postato originariamente da the best94

scusate, ma si può fare torrenziale qnd stardust torna??
se si, nn lo sapevo e mi scuso


Si può fare ma rientra sempre nella stesa end phase

-------------


Postato da: Akiba
Postato in data: 05 Giugno 2009 alle 22:29
questa sessione è riservata alle risposta dei judge, quindi chi non lo è non risponda.

Confermo quanto detto da Fenice per lo stardust che torna nella stessa end se subisce torrenziale

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Fenice
Postato in data: 06 Giugno 2009 alle 13:28
Postato originariamente da Akiba

questa sessione è riservata alle risposta dei judge, quindi chi non lo è non risponda.

Confermo quanto detto da Fenice per lo stardust che torna nella stessa end se subisce torrenziale


Non sapevo questo. Anche perchè vedendo rispondere anche altri non mi ponevo l'eventuale problema.
Ora che lo sò non lo farò più

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Giugno 2009 alle 16:10
Postato originariamente da Repetz94

scusate

se la navicella non può entrare in qst turno xk le zone mostro sono piene ma nel turno successivo una carta mostro viene distrutta....nell'end essa torna?
RULING - ULTIMO AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO 2007
Questo effetto è Innescato. Questo mostro viene evocato sul Terreno del Proprietario con questo effetto. Se in End Phase non hai zone mostro libere, questo mostro andrà distrutto. Questo effetto si attiva a prescindere dall'area in cui si trovava questo mostro al momento della rimozione (ad esempio dal Terreno con "Nobiluomo dello Scambio" o dal Cimitero per evocare "Stregone del Chaos"). , Questo effetto si attiverà ugualmente se questo mostro viene distrutto da "Ha Des Sovrano Oscuro" e non raggiunge il Cimitero oppure viene successivamente Rimosso dal Cimitero. Se questo mostro viene Rimosso in End Phase, verrà evocato nella stessa End Phase. Questo effetto si attiva solo 1 volta durante la stessa End Phase. Questo effetto non si attiva se questo mostro è Rimosso da "Spada Forza di Luce" o "Differente Capsula Dimensionale". Se questo mostro lascia l'area di carte Rimosse dal Gioco tramite altri effetti, non verrà evocato. Se questo mostro è stato Rimosso dal Gioco e poi nominato con "Proibizione", resterà Rimosso dal Gioco.


yu-judges è tornato, ed è tuo amico...

In generale, se un mostro dovrebbe andare sul tuo terreno (perché evocato tramite evocazione speciale, oppure perché finisce l'effetto di Brain, oppure perché prima rimosso per effetto di Teletrasportatore), ma non ci sono zone mostro libere, quel mostro viene distrutto.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com