| bottomless trap hole Vs whirlwind
 
 Stampato da: Hobby&Golf Forum
 Categoria:  YU-GI-OH!
 Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
 Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
 URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=76541
 Data di Stampa: 26 Ottobre 2025 alle 16:05
 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
 
 
 Topic: bottomless trap hole Vs whirlwind
 Postato da: il galeogrugno
 Soggetto: bottomless trap hole Vs whirlwind
 Postato in data: 11 Giugno 2009 alle 15:42
 
 
        
          | se io evoco shura con giu whirlwind e l' oppo mi fa bth parte il whirlwind? lo chiedo perchč c'č chi dice si e chi afferma il contrario..
 gradirei chiarimenti grazie.
 
 -------------
 
   |  
 
 Risposte:
 Postato da: DarkMagician75
 Postato in data: 11 Giugno 2009 alle 15:53
 
 
        
          | Non parte poiche' il mostro deve essere sul terreno quando whirlwind risolve. 
 Ecco il ruling ufficiale:
 The effect of “Black Whirlwind” starts a Chain. If an effect is chained, so that the Summoned “Blackwing” monster is no
 longer face-up on the field when the effect of “Black Whirlwind” resolves, you cannot add a monster to your hand.
 “Black Whirlwind” looks at the ATK of your newly-Summoned monster as it is on the field. If a Field Spell Card is
 increasing the monster’s ATK, you can search your Deck for a “Blackwing” monster that has less ATK than the increased
 ATK value.
 If you control multiple “Black Whirlwinds,” you can activate all of their effects. They form a single Chain, and you add 1
 “Blackwing” to your hand as each one resolves.
 If control of the Summoned “Blackwing” monster shifts during or before resolution of “Black Whirlwind,” you can still add a
 card to your hand because you can still see the ATK.
 
 -------------
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
 
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
 
 |  
 Postato da: Sector X
 Postato in data: 11 Giugno 2009 alle 18:14
 
 
        
          | bene allora ho trassato finora bellamente!   
 anche lo shura deve rimanere sul terreno per risolvere?
 
 -------------
 Allergico ai cani?
 
   |  
 Postato da: Fenice
 Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 00:37
 
 
        
          | si l'effetto della  Black Whirlwinds si attiva quando un mostro alanera resta sul terreno. quindi se evocando un alanera e viene negata l'evocazione, o nel caso in cui viene coperto o rimosso dal terreno, l'effetto della Black Whirlwinds sfuma. 
 -------------
 
 |  
 Postato da: DarkMagician75
 Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 10:03
 
 
        
          | | Postato originariamente da Sector X 
 bene allora ho trassato finora bellamente!
   
 anche lo shura deve rimanere sul terreno per risolvere?
 | 
 
 Si lo shura funzione esattamente come hydrogeddon
 
 -------------
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
 
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
 
 |  
 Postato da: Sector X
 Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 11:20
 
 
        
          | almeno questa č giusta allora. 
 -------------
 Allergico ai cani?
 
   |  
 Postato da: D-Hero xtm
 Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 20:14
 
 
        
          | oggi sub zero ha detto il contrario nonostante io abbia spiegato quello che avete detto qui >_> 
 -------------
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
   |  
 Postato da: SubZero
 Postato in data: 15 Giugno 2009 alle 20:18
 
 
        
          | *veramente SUBZERO ha detto cio che credeva, PRIMA che tu mi dicessi la spiegazione. 
 -------------
 
 |  
 Postato da: Aldragon
 Postato in data: 16 Giugno 2009 alle 11:33
 
 
        
          | E' abbastanza semplice capire il perché: dovendo evocare un mostro con meno ATK, se il mostro evocato in risoluzione non č scoperto sul terreno, in sostanza risulta privo di ATK... Avete mostri Alanera nel deck con meno di senza ATK? Immagino di no...  
 -------------
 
   |  
 
 |