Stampa la pagina | Close Window

enamy - rana

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77030
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 23:56
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: enamy - rana
Postato da: light lord
Soggetto: enamy - rana
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 14:41
scs ma da qnd ho visto ke sul ds n mi fa fare sta mossa, voglio sapere se è veramente così

giocatore A riporta rana degli alberi in standby x il suo effetto e ne incatena all'evocazione enamy controller, sacrifica la rana ke torna xk si è ankora in standby

si puo??? xk sul ds, qnd mi torna la rana mi esce scritto "vuoi incatenare 1 carta?" io faccio si e seleziono l'enamy, quindi lo attivo ma la rana torna in campo dp la risoluzione di enamy controller

-------------





Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 15:37
ovvio, se incateni enemy all'effetto di rana si risolve prima enemy e poi la rana, quindi non puoi tributarla per l'effetto di enemy.

devi creare un'altra catena in standby per tributare la rana e prendere il mostro e fare in modo che torna ancora nella stessa standby.

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: light lord
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 19:00
in ke senso 1 altra catena???
in pratica se incateno enemy alla rana devo tributare 1 altro mostro xk la rana nn è ankora tornata, mentre se lo attivo dp la tandby, ovviamente la rana nn torna, giusto???

-------------




Postato da: Arkana
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 19:30
Enemy Controller lo puoi attivare in Stanby Phase (è rapida) e rana può tornare nuovamente in quanto siamo ancora in Stanby Phase!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: light lord
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 19:54
a...ho capito, devo incatenare enemy all'evocazione della rana, e nn all'attivazione del suo effetto xk se no prima si risolve enemy e poi rana, ora è giusto???

-------------




Postato da: Junnart83
Postato in data: 23 Luglio 2009 alle 23:50
Ehm...si e no. Più che altro come fai a usare enemy tributando rana se rana non è tornata?

Allora la faccenda non é complessa: semplicemente si possono attivare INFINITE catene in ogni fase. Ed ENTRAMBI i giocatori devono concordare sulla fine delle fasi stesse.

Quindi se rana torna mica significa che è finita la standby. Idem se la tributizzo e la faccio tornare come nella situazione da te descritta. Mica è finita la standby manco li'.

EDIT: faccio un esempio che mi tornava utile qualche banned fa quando il gioco era bello: torna Disk Commander in standby per effetto del Monger e fa pescare il mio oppo fino a fargli avere 8 carte in mano. Io ho il diritto di attivare un'altra catena in standby perchè non voglio ancora che finisca e gli faccio Recessione Pesante.

Quanto ho goduto quella volta. xD

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: light lord
Postato in data: 24 Luglio 2009 alle 12:53
a, ok, qndi lo posso fare xk la standby nn è finita, grz

P.S. kissà cm c'è restato il tuo oppo quella volta!

-------------





Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com