Stampa la pagina | Close Window

Richiamo vs Earthbound God

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77391
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 23:59
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Richiamo vs Earthbound God
Postato da: kaworu
Soggetto: Richiamo vs Earthbound God
Postato in data: 20 Agosto 2009 alle 20:19
Ho in campo Aslla Piscu equipaggiato a Richiamo del Posseduto (ovviamente ho una magia terreno a terra) e l'oppo fa tempesta; in che modo muore Aslla Piscu? Per assenza di magia terreno o per effetto di Richiamo? Mi sono trovato di fronte a questa situazione e non sapevo se dovevo far distruggere tutti i mostri dell'avversario...

Ovviamente vale la stessa cosa anche per effetti come Judgment Dragon e simili?

-------------



Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Agosto 2009 alle 08:21
Con JD è palesemente diverso: Assla viene distrutto dall'effetto di JD, non dal proprio, né da quello di richiamo.
La domanda relativa a Tempesta invece è interessante... Non ho trovato ruling che lo confermino, ma io direi che l'effetto dell'Earthbound di autodistruggersi e l'effetto di Richiamo di Distruggere il mostro vanno in Catena, per cui scegli tu quale attivare per primo... Però provo a cercare fonti più attendibili...

-------------


Postato da: Arkana
Postato in data: 21 Agosto 2009 alle 10:32
Potrei sbagliarmi, ma non era stato detto che Heavy Storm distruggeva tutto simultaneamente?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Agosto 2009 alle 12:52
Postato originariamente da Arkana

Potrei sbagliarmi, ma non era stato detto che Heavy Storm distruggeva tutto simultaneamente?
Appunto... E allora? Sia l'effetto dell'Earthbound che di Richiamo si attiverebbero contemporaneamente, no? Quindi così come se fai RfDD su più mostri con effetto che si attiva quando vengono evocati in speciale, scegli tu in che ordine attivare gli effetti (mettendoli in catena), direi che il discorso è analogo... Sono entrambi effetti che si attivano insieme...

-------------


Postato da: kaworu
Postato in data: 21 Agosto 2009 alle 13:09
Quindi attivandosi insieme devo mettere come anello 1 la distruzione per assenza di terreno e come anello 2 la distruzione per effetto di richiamo, esatto?

(In un topic nella pagina precedente, D-Player parlava della presenza di magia terreno come una probabile "condizione" perchè l'Earthbound sia in campo, "probabile" perchè ruling ufficiali ancora non esistono... non so se può essere d'aiuto)

-------------


Postato da: Aldragon
Postato in data: 22 Agosto 2009 alle 00:21
Ma no, non è una condizione.... E' scritto testualmente sul Assla Piscu che viene distrutto per il proprio EFFETTO. Infatti se si evoca un Earthbound tributando Hardened, l'Earthbound in questione non viene distrutto dall'assenza di un terreno...

-------------


Postato da: kaworu
Postato in data: 22 Agosto 2009 alle 10:51
Perfetto, allora grazie per le risposte :)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com