Stampa la pagina | Close Window

Magia del Dolore

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77913
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 12:12
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Magia del Dolore
Postato da: Matt44
Soggetto: Magia del Dolore
Postato in data: 18 Settembre 2009 alle 15:07
Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo la conferma sul ruling di una carta, questa è abbastanza semplice, ma prima di aver capito male chiedo delucidazioni.

La carta in questione porta scritto:
"Attiva solo quando viene attivato un effetto che ti infliggerebbe del danno.
Ridirigi invece l'effetto di danno ai Life Point del tuo avversario."

Mi sembra chiaro che all'attivazione dell'effetto, invece di prendermi i danni posso passarli al mio avversario, tipo cilindro magico (l'esempio è della wikia). Ma quello che interessa a me è avere conferma su tre carte che utilizzo nel mio deck Psichico.

1- "Laboratorio di Ricerca sul cervello":
Questa carta ha tre effetti distinti... il primo mi permette di evocare un mostro psichico per evocazione normale se ne ho già evocato uno, il secondo non mi fa pagare Life Point sostituendoli con segnalini su questa carta, il terzo è quello che mi interessa... se questa carta viene distrutta subisco 1000 Life Point di danno per ogni segnalino su questa carta.
A questo punto, da quello che ho capito, quando questa carta viene distrutta si attiva l'effetto di infliggere danno, quindi Magia del Dolore può essere attivato... giusto?

2- "Evocatore di Tempeste":
Questa carta ha due effetti... il primo rimanda le carte in cima al deck avversario ecc... il secondo invece dice che se questa carta viene distrutta per effetto di una carta mi becco il suo ATK come danno ai miei Life Point.
Anche qui, alla distruzione della carta si attiva l'effetto di infeliggere danni, di conseguenza Magia del Dolore è attivabile... giusto?

3- "Psicocinesi":
Di questa carta invece voglio la conferma che non sia attivabile Magia del Dolore, per il fatto che l'effetto è uno ed è compreso nell'effetto generale, quindi dovrebbe essere un costo inevitabile. L'effetto dice, escludendo le condizioni di attivazione: Distruggi una carta sul terreno e subisci 1000 danni.
Mi confermate che qui non è attivabile?

Per chiudere, Magia del Dolore si incatena all'effetto della carta distrutta, quindi non dovrei avere problemi di attivazione... giusto?

Dopo questa serie di dubbi, mi scuso per la lungaggine e attendo risposte.
Ringrazio tutti, ciao



Risposte:
Postato da: redboltex
Postato in data: 18 Settembre 2009 alle 20:16
Postato originariamente da Matt44



1- "Laboratorio di Ricerca sul cervello":
Questa carta ha tre effetti distinti... il primo mi permette di evocare un mostro psichico per evocazione normale se ne ho già evocato uno, il secondo non mi fa pagare Life Point sostituendoli con segnalini su questa carta, il terzo è quello che mi interessa... se questa carta viene distrutta subisco 1000 Life Point di danno per ogni segnalino su questa carta.
A questo punto, da quello che ho capito, quando questa carta viene distrutta si attiva l'effetto di infliggere danno, quindi Magia del Dolore può essere attivato... giusto?


Nessuno degli effetti di Brain Research Lab genera una catena.
Quindi non potrai attivare Spell of Pain quando Brain Research Lab viene distrutto.

None of the effects of "Brain Research Lab" starts a Chain.

Postato originariamente da Matt44


2- "Evocatore di Tempeste":
Questa carta ha due effetti... il primo rimanda le carte in cima al deck avversario ecc... il secondo invece dice che se questa carta viene distrutta per effetto di una carta mi becco il suo ATK come danno ai miei Life Point.
Anche qui, alla distruzione della carta si attiva l'effetto di infliggere danni, di conseguenza Magia del Dolore è attivabile... giusto?

In questo caso sì. Non in damage step, però.

Postato originariamente da Matt44


3- "Psicocinesi":
Di questa carta invece voglio la conferma che non sia attivabile Magia del Dolore, per il fatto che l'effetto è uno ed è compreso nell'effetto generale, quindi dovrebbe essere un costo inevitabile. L'effetto dice, escludendo le condizioni di attivazione: Distruggi una carta sul terreno e subisci 1000 danni.
Mi confermate che qui non è attivabile?

Perchè non è attivabile?
L'effetto di distruggere una carta e di infliggere 1000 danni avviene in contemporanea...

Postato originariamente da Matt44


Per chiudere, Magia del Dolore si incatena all'effetto della carta distrutta, quindi non dovrei avere problemi di attivazione... giusto?

Esatto, Spell of Pain deve essere incatenata per forza subito dopo la carta che infligge danno.

Per esempio se tu usi Ring of destruction (per dirne una) e l'avversario attiva una qualsiasi carta che non ti infligge danno, non potrai attivare Spell of Pain.

Esempio:

Anello1- Ring of Destruction
Anello2- Waboku
Non puoi attivare Spell of Pain come anello 3.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com