Tragoedia VS Gale
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78755
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 00:11 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Tragoedia VS Gale
Postato da: sharkfox
Soggetto: Tragoedia VS Gale
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 17:50
Sappiamo che se su mostri con ? ATK viene giocato shrink il loro attacco andrà a 0 e rimarrà tale
Il dubbio sorge invece con gale, che non dimezza l'attacco originale bensì quello "attuale"
Mettiamo quindi il caso che l'avversario ha un tragoedia e 2 carte in mano (1200 ATK). Io evoco gale, dimezzo l'ATK di trago (va a 600) e passo. L'oppo pesca e va a 3 carte in mano. Quanto ATK avrà trago ora?
Riporto il testo delle carte in questione:
Tragoedia
You can Special Summon this card from your hand when you take Battle Damage . This card gains 600 ATK and DEF for each card in your hand. Once per turn, you can send 1 monster from your hand to the Graveyard to take control of 1 face-up monster your opponent controls with the same Level as the sent monster. Once per turn, you can select 1 monster in your Graveyard; this card's Level becomes the same as that monster's, until the End Phase.
Blackwing - Gale the Whirlwind
If you control a "Blackwing" monster other than "Blackwing - Gale the Whirlwind", you can Special Summon this card from your hand. Once per turn, you can halve the ATK and DEF of 1 face-up monster your opponent controls.
Secondo me trago dovrebbe toprnare a 1800, dato che il suo ATK si ricalcola continuamente. Voi che dite?
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Risposte:
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 17:53
When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes. |
rimane 600
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 18:05
ipse dixit?
e con shrink come funziona? dimezza il valore momentaneo fino alla end poi torna a modificarsi normalmente col numero di carte?
-------------
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 18:13
Postato originariamente da JerryFagiolo
When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes. |
rimane 600 |
Anche se e' continuo ? E' piuttosto strano ... quindi come ci si regola con le Fortune ladies ?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 18:27
Postato originariamente da DarkMagician75
Postato originariamente da JerryFagiolo
When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes. |
rimane 600 |
Anche se e' continuo ? E' piuttosto strano ... quindi come ci si regola con le Fortune ladies ? |
se dimezzi un colossale a 1400, anche se hai 300 guerrieri al cimitero rimane 1400! quindi suppongo che se dimezzi una fortune lady da 3000 rimane 1500 pure alle standby successive
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 19:03
Postato originariamente da JerryFagiolo
Postato originariamente da DarkMagician75
Postato originariamente da JerryFagiolo
When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes. |
rimane 600 |
Anche se e' continuo ? E' piuttosto strano ... quindi come ci si regola con le Fortune ladies ? |
se dimezzi un colossale a 1400, anche se hai 300 guerrieri al cimitero rimane 1400! quindi suppongo che se dimezzi una fortune lady da 3000 rimane 1500 pure alle standby successive |
Il testo del colossale dice "Questa carta guadagna ..." quello di tragoedia dice "Questa carta guadagna ..." quelle delle signore della fortuna dice "L'ATK/DEF di questa carta sono ..."
Potrebbe essere diverso ?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 19:09
Direi e' diverso in questo caso. Dal ruling di Crimson Crisis:
- The ATK of the targeted monster can be increased/decreased from its new level.
Tra l'altro esite un ruling specifico per il Wicked Avatar (cioe' viene dimezzato ma ritorna immediatamente un +100 del max ATK sul terreno).
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 19:15
pure tragoedia dice che l'attacco è 600 PER il numero di carte, però se diventa un 600 rimane 600
tralaltro ho trovato riscontro pure http://forum.tcgplayer.com/showthread.php?t=201823 - qua , non è ufficiale ma comunque se ne parla
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 18 Novembre 2009 alle 19:20
No Jerry, il testo di Tragoedia dice "Questa carta guadagna 600 ATK ..." Non dice "l'attacco di questa carta e' 600 per ciascuna ..."
Anche il rulings che ho citato prima dovrebbe chiarire quello che succede per le signore della fortuna: l'ATK corrente e' dimezzato ma poi continua ad aumentare ad ogni stand-by.
Almeno questa e' la mia personale interpretazione.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: sharkfox
Postato in data: 22 Novembre 2009 alle 16:22
Beh almeno abbiamo capito che nessuno ha una risposta certa =)
Come al solito ki crea le carte non si preoccupa di semplificarne i ruling...
vabbeh...
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
|