Stampa la pagina | Close Window

Dubbi vari urgente!!!

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=78873
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 19:50
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbi vari urgente!!!
Postato da: ice_dragon
Soggetto: Dubbi vari urgente!!!
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 13:41
1) Per attivare beckoning, devo avere (al momento dell'attivazione) X bersagli quante sono le mie X carte in mano?
so ke posso anche riprendere le carte ke scarto, ma il mio dubbio riguarda l'attivazione.
Esempio: ho 2 luce al cimitero e 3 carte in mano. Posso attivare beckonig o devo aspettare di avere 3 luce al cimitero?

2) evoco brionac, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso attivare cmq brionac?

3) evoco Drago destino imperatore, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso lo stesso prendere uno zombie dal cimitero avversario? Se si, quel mostro si ditrugge xke non cè più l'imperatore, oppure si slega tipo darius?

4) Evoco wurm e sempre shini C viene ativato. Rimbalzo 3?

5)faccio gale su token do gorz, resta a zero per sempre?

6) faccio gale su trago, cosa succede?

7) Siamo in damage step, 4 sottofase. Io attacco, ho priorità io di lanciare honest/kalut o il mio avversario?
Se io non lo faccio e lui lo fa, io posso incatenare il mio giusto?
Se si ad entrambe, in pratica "vince" il giocatore attaccante giusto?

8)E' cambiato il ruling del colossale. Adesso non si può prendere di goyo?
E se entrambi hanno un colossale, e si dichiara un attacco contro il colossale avversario, "vince" ancora il difensore giusto?

grazie a tutti



Risposte:
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 19:55
upppp

-------------


Postato da: Arkana
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 20:42
1. Ti ho già detto come la penso...
2. Penso di si
3. Non lo so XD
4. Come la 2
5. si
6. rimane dimezzato in base al numero di carte ke ha in mano il giocatore in quel momento x sempre, anche se cambia il numero.
7. Hai prio di turno tu di scartare Honest/Kalut, l'altro potrebbe incatenarlo ma nn ha senso xkè vince il tuo
8. Nn sapevo fosse cambiato il ruling XD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 20:54
ok..ma voglio altri pareri, xke sono domande che domani possono salvare XD

-------------


Postato da: Swigun
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 21:13
So benissimo di non essere per la sezione ruling, ma ad alcune domande si può rispondere semplicemente controllando il ruling della carta.

1) If you don't have as much LIGHT monsters in your Graveyard as there are cards in your hand, you cannot activate "Beckoning Light".[1]

6) When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes.[8]

7) Ha ragione Arkana, ma se tu cedi la priorità non attivando niente, vincerà quello dell'avversario, anche se tu dopo ne incatenerai uno.

8)Due to Colossal Fighter's effect recently being ruled now as being Optional, the chain will form in the following order - Turn Player's Optional, Opponent's Optional.

Chain Link 1 - Goyo Guardian
Chain Link 2 - Colossal Fighter, targetting a Warrior.

Chain Link 2 resolves, Colossal Fighter summons its target - in this case, himself.
Chain Link 1 resolves without effect, Colossal Fighter is no longer in the graveyard.


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 28 Novembre 2009 alle 21:26
swig tvb...grazie

-------------


Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 29 Novembre 2009 alle 00:12
Postato originariamente da ice_dragon

1) Per attivare beckoning, devo avere (al momento dell'attivazione) X bersagli quante sono le mie X carte in mano?
so ke posso anche riprendere le carte ke scarto, ma il mio dubbio riguarda l'attivazione.
Esempio: ho 2 luce al cimitero e 3 carte in mano. Posso attivare beckonig o devo aspettare di avere 3 luce al cimitero?

devi aspettare 3 luce al cimitero

2) evoco brionac, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso attivare cmq brionac?



3) evoco Drago destino imperatore, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso lo stesso prendere uno zombie dal cimitero avversario? Se si, quel mostro si ditrugge xke non cè più l'imperatore, oppure si slega tipo darius?

non c'è un ruling a riguardo, se è come darius (come è plausibile che sia) si slega. infatti se fai book sul doomkaiser il mostro rimane li dov'è

4) Evoco wurm e sempre shini C viene ativato. Rimbalzo 3?



5)faccio gale su token do gorz, resta a zero per sempre?

no si dimezza... mica è shrink

6) faccio gale su trago, cosa succede?

rimane la metà di quanto era in quel momento

7) Siamo in damage step, 4 sottofase. Io attacco, ho priorità io di lanciare honest/kalut o il mio avversario?
Se io non lo faccio e lui lo fa, io posso incatenare il mio giusto?
Se si ad entrambe, in pratica "vince" il giocatore attaccante giusto?

dipende... honest vince chi lo attiva per primo, kalut dipende dall'attacco dei mostri... se la differenza di LP è maggiore di 1400 allora vince cmq honest

8)E' cambiato il ruling del colossale. Adesso non si può prendere di goyo?

non si può

E se entrambi hanno un colossale, e si dichiara un attacco contro il colossale avversario, "vince" ancora il difensore giusto?

"sì"



spero di non aver cannato niente

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">


Postato da: ice_dragon
Postato in data: 02 Dicembre 2009 alle 14:03
grazie jerry!

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com