Cheating
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79517
Data di Stampa: 19 Aprile 2025 alle 05:36 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Cheating
Postato da: E-Horus
Soggetto: Cheating
Postato in data: 31 Gennaio 2010 alle 23:25
vorrei sapere da altre persone che arbitrano come si regolano per capire se un giocatore stà facendo cheating o no.
oggi mi è capitata una situazione di dubbio durante la finale di un torneo. Mentre si stà facendo la 3^ delle partite mi accorgo che la carta in cima al mazzo di uno dei giocatori ha una bustina fallata (aveva come una bolla) il che la rendeva riconoscibile dalle altre, la casta che c'era nella bustina era anche una tempesta.
Io ho pensato al cheating e ho provveduto a dare una partita persa al giocatore.
volevo sapere voi una situazione del genere come l'avreste gestita? come riconoscete i casi di cheating dai seplici errori procedurali?
------------- Bring Back Vs System
|
Risposte:
Postato da: son goku
Postato in data: 31 Gennaio 2010 alle 23:57
Avrei fatto la stessa cosa e gli avrei fatto prima deck check e poi in base al numero di buste rovinare o fallate gli avrei fatto cambiare poche o tutte le buste.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 01:43
bisogna sempre cercare di capire se si tratta di una svista o di qualcosa di intenzionale... in base a che carta è e a come l'irregolarità possa influire sul corso del duello.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Brukido84
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 12:46
una curiosità, che bustine aveva?? perchè se aveva le ultra pro a volte capita di vedere dei rigonfiamenti dovuti magari all'usura delle bustine stesse..
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 12:50
ultra pro, ma era proprio la bustina che era fallata.
essendo una carta importante che nella stragrande maggioranza delle volte giochi, ti saresti dovuto accorgere che quella bustina era fallata. alemno è questo quello che ho pensato
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 14:15
Avrei dato squalifica anch'io anche se da noi a Parma capita spessissimo di avere giocatori con buste vecchie e/o rovinate, tuttavia, visto i premi miserevoli in palio nessuno si e' mai lamentato.
Nel caso di tornei piu' importanti (qualifiche, city, etc ...) allora il game loss e' di rigore. Pensa che io al city di qualche anno fa ho sbagliato a de-sidare e mi sono dat game loss da solo visto che ero l'arbitro di riferimento.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 14:52
hai fatto bene a prendere provvedimenti..
anke se è possibile ke non abbia trassato volontariamente, avrebbe potuto comunque approfittare del fatto ke la busta fosse fallata per riconoscerla...
-------------
|
Postato da: newmark
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:05
io sono contro a dare partite perse così..
ok era rigonfiata, ma non può essere semplicemente usurata?
stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...
cioè carte che sono davvero forti, no?
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:06
no non era usurata era proprio fallata.
|
Postato da: Make
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:14
Postato originariamente da newmark
stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...
cioè carte che sono davvero forti, no?  |
guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:20
Postato originariamente da Make
guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua |

-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:26
tempesta potente
effetti:
-infliggi 4000 danni all'oppo
-vinci la partita
no vabbè apparte gli scherzi tempesta è una delle carte piu decisive in questo meta (con un solo solenne).
il fedele della luce se ha JD col sarcofago cerca tempesta, se ha tempesta cerca JD.
gli altri mazzi la soffrono in un modo tremendo... o hanno il mono solenne o vanno in uno svantaggio sia tattico che di numero irrecuperabile!
i BW non giocano solenne ma giocano oppression, se parte quella con tempesta (che si porta via sicuramente almeno un'altra carta utile) il BW è a 90!
non è la carta piu forte ma è una delle piu importanti!
tuttavia quando l'errore è involontario (essere giudice vuol dire avere giudizio!) è eccessivo un GL!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: zerato_
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:31
XDD.
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:32
Postato originariamente da Drazhar
tuttavia quando l'errore è involontario (essere giudice vuol dire avere giudizio!) è eccessivo un GL! |
il problema è se l'errore è stato volontario o meno.. come fai a stabilirlo?
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:36
... essere giudice vuol dire avere giudizio! non vuol dire solo sapere bene i ruling delle figurine! se non sei in grado di decidere se un'azione è volontaria o meno, non fare il judge!
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 15:44
... essere giudice vuol dire avere giudizio! non vuol dire solo sapere bene i ruling delle figurine! se non sei in grado di decidere se un'azione è volontaria o meno, non fare il judge! |
ma infatti non sto parlando di ruling..
hai detto bene, essere judge vuol dire anche prendere decisioni di quel tipo e ribadisco che se un player ha una busta fallata e non si sa se il gesto è stato volontario o meno si da GL a priori, magari non per la trassata (che non si può appunto definire tale) ma per la svista che poteva andare a suo vantaggio.
è comunaque un errore che ha commesso e ne paga le conseguenze.
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 16:03
grazie per l'info, perchè pensavo fosse quella la carta in questione
tempesta potente
effetti:
-vinci la partita
no vabbè apparte gli scherzi tempesta è una delle carte piu decisive in questo meta (con un solo solenne).
il fedele della luce se ha JD col sarcofago cerca tempesta, se ha tempesta cerca JD.
gli altri mazzi la soffrono in un modo tremendo... o hanno il mono solenne o vanno in uno svantaggio sia tattico che di numero irrecuperabile!
i BW non giocano solenne ma giocano oppression, se parte quella con tempesta (che si porta via sicuramente almeno un'altra carta utile) il BW è a 90!
|
WTF?!?!?!?!?!?!?!?!
fedele se ha jd lo cala, senza far sarcofago e aspettare altri 2 turni per prendersi una tempesta. e cmq se non c'è tempesta c'è lyla o celestia...
gli altri mazzi la soffrono? chi? O.O stiam parlando di un meta dove la metà è ll che chiude di 2° turno e l'altra metà sono absolute/alanera/zombie dove l'otk tarda di un altro paio di turni
che svantaggio tattico può darmi una tempesta che mi brucia una bottomless? lo stesso identico svantaggio di un tifone o di un dust...
l'oppression dell'alanera diventa problematico se l'opponent ha apparecchiato. ma lo stesso alvoro che può fare una heavy sull'oppression la fanno anche molte altre carte
mi sembra un po eccessivo la tua idea del:
"effetti:
-vinci la partita"
io resterei sull'effetto: "spacca tutte le carte m/t in campo"...
ps:credo solamente che ci siano carte molto più forti in questo meta che un "trassone" potrebbe mettere nelle bustine fallate
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 16:05
no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 16:11
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente! |
beh, ok...
e questo che diamine centra con il fatto "l'effetto della tempesta è o infliggi 4000 o vinci la partita" ?
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 16:24
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente! |
beh, ok...
e questo che diamine centra con il fatto "l'effetto della tempesta è o infliggi 4000 o vinci la partita" ?  |
forse stava rispondendo a me ^^
il warning gli fa un baffo, se ha trassato nei turni precedenti non risolve la questione.. un GL o meglio un ML si addice di più..
poi bisogna anke vedere le partite precedenti se ribaltava o kiudeva sempre di tempesta, allora li è palese XD altrimenti si potrebbe ancora andar leggero..
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 16:26
il mio messaggio era riferito a matty...
cmq :
fedele se ha JD lo cala? bene si becca oppression e succhia io se vedessi 2-3 carte dietro ci penseri prima di buttare un JD al cesso!
lyla ne spacca UNA... SE non si becca una botola! -.-
celestia ok... è una buona alternativa ed è uno dei motivi per cui il fedele è sgravo (resta il fatto che con una oppression attiva è dura calare celestia dato che devi avere prima un fdl da tributare).
ma vabbè...
quali atri mazzi la soffrono?
fai tempesta ad un GB e dimmi senza solenne (4000 danni) quanto poco gli frega di perdere tuta la stabilità e la sicurezza che solo le M/T dietro gli danno!
fai una tempesta ad un BW con dietro vortice, oppression e bottomless... sono curioso di sapere come recupera! :P
anzi sono piu curioso di vedere come si difende dal MIO OTK dopo che non ci sono piu carte a proteggerlo
certo che un trassone si puo segnare anche altre carte! ma da qui a dire che la tempesta non è poi così sgrava... ragazzo mio...
ti sei fissato un po troppo con sta storia che JD sia invincibile U.U
tu mi fai l'esempio di tempesa che spacca la monobotola e quindi è inutile... poteri fare alrettanto con JD e dad direi... no?
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 17:21
Giusto che sia stato dato il game loss,con il conseguente cambio della busta fallata.
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 17:27
Dimmi come fai a capire se è volontario o no? guardi gli occhioni se sono teneri o da maledetto infame ?
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto.
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 17:34
ho upgradato la penalità a gl oltre perchè avevo un sospetto di chaeting (ti fai un torneo intero e non ti accorgi che la bustina con la tempesta è fallata e riconoscibile?) anche perchè il premio in palio era un nintendo ds
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 17:44
Postato originariamente da son goku
Dimmi come fai a capire se è volontario o no? guardi gli occhioni se sono teneri o da maledetto infame ?
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto. |
lo sai vero che da policy il judge deve sempre prendere prima in considerazione l'ipotesi che sia involontario?
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 19:24
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto. |
lo sai vero che da policy il judge deve sempre prendere prima in considerazione l'ipotesi che sia involontario? |
Lo sai che qualsiasi gioco o sport dove c'è un fallo o un errore che può cambiare l'andamento della partita va sanzionato?
Dipende anche dal torneo se è un nazionale rispetto ad uno sneak preview logico che la situazione cambia , ma che sia apposta o no non centra , certo che se vedo un bambino che gioca mazzo a muzzo mica gli dico nulla. Ma ad un torneo dove ci sono certe regole , certe regola vanno rispettate. Se uno non sa le regole che se le vada a leggere , ormai tutti lo sanno di dover controllare le bustine prima dei tornei è stato detto più e più volte.
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 19:54
il mio messaggio era riferito a matty...
cmq :
fedele se ha JD lo cala? bene si becca oppression e succhia io se vedessi 2-3 carte dietro ci penseri prima di buttare un JD al cesso!
lyla ne spacca UNA... SE non si becca una botola! -.-
celestia ok... è una buona alternativa ed è uno dei motivi per cui il fedele è sgravo (resta il fatto che con una oppression attiva è dura calare celestia dato che devi avere prima un fdl da tributare).
ma vabbè...
quali atri mazzi la soffrono?
fai tempesta ad un GB e dimmi senza solenne (4000 danni) quanto poco gli frega di perdere tuta la stabilità e la sicurezza che solo le M/T dietro gli danno!
fai una tempesta ad un BW con dietro vortice, oppression e bottomless... sono curioso di sapere come recupera! :P
anzi sono piu curioso di vedere come si difende dal MIO OTK dopo che non ci sono piu carte a proteggerlo
certo che un trassone si puo segnare anche altre carte! ma da qui a dire che la tempesta non è poi così sgrava... ragazzo mio...
ti sei fissato un po troppo con sta storia che JD sia invincibile U.U
tu mi fai l'esempio di tempesa che spacca la monobotola e quindi è inutile... poteri fare alrettanto con JD e dad direi... no?
|
2/3 carte settate le hanno SEMPRE tutti, no?
ovvio che con 3 settate non cali jd, ma prima o poi dovrai evocarlo...
e cmq voglio dire, anche se si beccasse un oppression, da chi? antimeta che perde sempre contro ll? o l'altro è alanera che con oppression flippata senza che abbia apparecchiato non credo sia messo poi tanto bene
quindi evitiamo c***ate sui soliti esempi di m***a "evoco jd. allora l'altro ha oppression. vabbè io ho tifone. e io solenne"...
lyla spacca 1, si. se becca bottomless meglio, xkè poi jd no ha problemi di essere rimosso
ma stiam tornando sui casi assurdi del "evoco lyla e l'altro ha matematicamente la bottomless da farmi"
con oppression attiva vorrei cmq ricordarti che ll ha dei 1850, dei 1800 dei 1700( che la spacca pure) e dei 1600 e un 200 che spacca oppression...
mi sembrano cmq mostri "grossi" che fanno male anche se l'altro ha oppression a terra
xkè c***o deve far solenne sulla tempesta, oltretutto di primo turno.
trovami chi c***o è l'idiota che setta 2+solenne di primo turno solo per beccarsi la heavy...
non puoi paragonare questo meta a quello scorso...
c'erano 3 solenne! 3 c***o!!!!! è ovvio che potevi anche "sprecarne" 1 pagando 4000 x negare una tempesta subito. ma ORA non è così, nessuno setta solenne di primo turno, nessuno paga 4000 di solenne. non ora!
e se mai ci fosse qualcuno, quelli che settano 2+solenne non sono TUTTI i gb...normalmente si aspetta a suicidarsi settandone 3
se faccio tempesta a un alanera con: vortice+oppression scoperte e bottomless settata vuol dire che COME MINIMO:
con vortice s'è fatto +1( perchè non l'attivi a caso)
con oppression ti ha fatto -1 a te( per lo stesso motivo, l'avrà chainato a una tua special, spaccandoti qualcosa)
quindi una tempesta su 3 carte così, da poi un vantaggio molto relativo...poi dipende tutto dalla situazion
ma noto che sti continuando a fare casi ASSURDI!!!!!
perchè non si esaminano mai i casi in cui la tempesta viene fatta su 1 o 2 carte che quasi sempre chaino?
xkè a sto punto farei anche il caso assurdo che l'oppo setta 5 carte e tu fai tempesta
per quanto riguarda l'ultima domanda...si certo funzionerebbe anche così, con la differenza che tifone, dust e tempesta che ti ho messo nell'esempio sono MAGIE/TRAPPOLE...dad e jd sono MOSTRI special che fanno otk
mi sembra proprio un PICCOLO dettaglio u.u
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:25
oh marco: hai ragione!
tempesta potente non è sgrava!
infatti non la gioca nessuno perchè ti incatenano tutto... roar, waboku , bekonig, ecc...
come ho fatto a non arrivarci?
da ora in poi convincerò tutti a togliere tempesta potente dal deck perchè tanto non è tutta sta sgravezza
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:36
Tanto lo sapevo che andava a finire così
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:39
oh marco: hai ragione!
tempesta potente non è sgrava!
infatti non la gioca nessuno perchè ti incatenano tutto... roar, waboku , bekonig, ecc...
come ho fatto a non arrivarci?
da ora in poi convincerò tutti a togliere tempesta potente dal deck perchè tanto non è tutta sta sgravezza  |
beh se nn hai altro da argomentare ok...
ma non mi sembra di averti mai detto "è una m***a levatela tutti"
sei tu che hai esagerato a dire "l'effetto è o fai 4000 danni o vinci la partita" + esempi assurdi
ti ho solo corretto su quella tua c***ata e basta
ps: e cmq non è SGRAVA...il bls è SGRAVO, la tempesta è forte (:
Postato originariamente da the chairman F
Tanto lo sapevo che andava a finire così  |
ma lol
in effetti lo sospettavo pure io
-------------
|
Postato da: SYD 96
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:55
OGNI SANTISSIMO TOPIC è dibattito fra new e drazh xDDD
e se aprissi un topic sulle sorpresine kinder,vi mettereste a discutere su quale sorpresa è più rara? :O 
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:58
secondo me si metterebbero a discutere se è meglio mangiarsi l'ovetto mentre si chiude di tempesta o mentre si chiude di jd
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 20:59
Postato originariamente da SYD 96
OGNI SANTISSIMO TOPIC è dibattito fra new e drazh xDDD
e se aprissi un topic sulle sorpresine kinder,vi mettereste a discutere su quale sorpresa è più rara? :O  |
la vediamo in modo diverso...
( alla fine lui è truzzo e come tutti i componenti di quella categoria, bisogna spiegargli le cose con calma )
cmq non è ogni topic io vs drazy...c'è anche matte vs drazy e phantom vs drazy in alcuni topic
quindi si può intuire che a drazy piaccia avere dibattiti con i biellesi
secondo me si metterebbero a discutere se è meglio mangiarsi l'ovetto mentre si chiude di tempesta o mentre si chiude di jd
|
di tempesta non si chiude
quindi meglio mangiarlo quando gli schiappi in faccia all'oppo topdekkando jd
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 21:07
dalle mie parti si dice che questo gioco ora si chiama "tempesta" e che vince chi la pesca per primo,vedi te XD
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 21:12
intanto ogni volta che ho giocato tempesta ho sempre vinto...
sarà che da otk player ho una venerazione per la carta che mi consente liberamente di fare otk... boh
poi se vogliamo solo pignolare sulla differenza fra forte e sgravo... vabbè ti concedo che sia forte e non sgrava, fatto sta che se ti segni la carta che ti permette l'otkappata è grave! se è fallata la busta di uno dei 2 JD mi viene gia meno da pensare a cheat.
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 21:20
poi se vogliamo solo pignolare sulla differenza fra forte e sgravo... vabbè ti concedo che sia forte e non sgrava, fatto sta che se ti segni la carta che ti permette l'otkappata è grave! se è fallata la busta di uno dei 2 JD mi viene gia meno da pensare a cheat. |
per quello all'inizio dicevo che se trasso nella busta rovinata metto carte come jd e dad, non altro
dalle mie parti si dice che questo gioco ora si chiama "tempesta" e che vince chi la pesca per primo,vedi te XD |
quindi tu fai parte del gruppo "apro l'ovetto kinder quando gioco la tempesta"
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 21:33
a me sembra ke abbia trassato..espongo i miei motivi:
1) tempesta e mono x nel mazzo
2) tempesta fa fare otk, o cmq rende l'avversario molto sbilanciato
3) tempesta può fare +1 e anche di più
4) non è solo il fatto di liberare dietro e anche un fatto di pulizia davanti. Mi spiego meglio, visto ke nn siamo persone che fanno - X allucinanti pur di fare qualche danno in più, al momento ci concentriamo sul vantaggio carte. Non avere niente da temere dietro mi permette di evocare con facilità tutto ciò ke voglio e rmpere anche tutti i mostri avversari (e non parlo solo di dad o jd), basta anche attaccare.
5)siamo in un meta dove se setto una è troppo poco, e se setto due me le rompono. Chi nn gioca LL vive sulle m/t ke restano dietro.
6) arrivati all'ultimo turno, dubito ke nn ti accorgi di avere una bustina altamente rovinata.
7) il premio era bello...ricordiamoci ke più il premio è alto più la probabilità ke nel torneo si trassi diventa alta.
nn coscendo la persona, nn potrei dire: si anche in passato a barato o cose simili...Tutti i punti ke ho elencato prima porterebbero anche a me a dare Gl
x newmark: quando simo ha detto ke storm = il tuo avversario perde 4000 punti, credo si riferisse al meta precedente. Dove i solenni erano 3 e puntualmente un altra carta detta colpo oscuro giocava da sola
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 22:08
Postato originariamente da ice_dragon
x newmark: quando simo ha detto ke storm = il tuo avversario perde 4000 punti, credo si riferisse al meta precedente. Dove i solenni erano 3 e puntualmente un altra carta detta colpo oscuro giocava da sola |
come detto da te, è meta passato....
perchè un paio di meta fa l'effetto era: "infligghi 4000 danni al tuo avversario o pesca una carta"
ma io mi ero fermato su questo meta, non su quelli prima XD
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 22:39
bisogna vedere,innanzi tutto, se il livello d usura delle altre bustine è uguale o diverso,tale da rendere molto riconoscibile quella carta. Se il danno la rende riconoscibile, hai fatto bene: anke se fosse qualcosa d involontario,visto ke non si trattava della prima partita del torneo,il giocatore poteva sapere benissimo d ke carta si trattava e giocare d conseguenza. Spetta al giocatore avere buona cura delle bustine, poi vabbè,dipende dal torneo,se fossero state in palio 2-3 bustine gli avrei fatto cambiare quella e amen
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 23:38
Io gioco con le dragon shield tutte rovinate e con segni, se dovessi venire ad un qualche torneo ricordatemi di comprarle nuove.
4) non è solo il fatto di liberare dietro e anche un fatto di pulizia davanti. Mi spiego meglio, visto ke nn siamo persone che fanno - X allucinanti pur di fare qualche danno in più, al momento ci concentriamo sul vantaggio carte. Non avere niente da temere dietro mi permette di evocare con facilità tutto ciò ke voglio e rmpere anche tutti i mostri avversari (e non parlo solo di dad o jd), basta anche attaccare. |
Qua ha beccato uno dei punti per cui è una carta immensa.
-------------
|
Postato in data: 01 Febbraio 2010 alle 23:51
tralasciamo la sgravezza o meno della tempesta.
a quanto si è visto tutti avrebbero dato GL.. è palese ke anke se non è stato fatto apposta, l'errore è stato compiuto!
daltronde le leggi sono leggi e chi le infrange, anke involontariamente, deve pagare.
avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione e non l'ha fatto.
-------------
|
Postato da: Ultima
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 00:47
visto che siamo tutti daccordo sul GL e che se andiamo avanti drazh e new vanno avanti per una settimana direi che si può chiudere ^^
-------------
|
Postato da: rotolando
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 15:49
poi se vogliamo solo pignolare sulla differenza fra forte e sgravo... vabbè ti concedo che sia forte e non sgrava, fatto sta che se ti segni la carta che ti permette l'otkappata è grave! se è fallata la busta di uno dei 2 JD mi viene gia meno da pensare a cheat. |
per quello all'inizio dicevo che se trasso nella busta rovinata metto carte come jd e dad, non altro
|
io ci metto storm tutta la vita,come prima ci avrei messo ccv xkè storm vince la partita visto che quando la faccio o ti chiudo oppure c'hai roar e se arrivo al turno dopo non c'hai + un c***o e ti chiudo lo stesso...invece se gioco contro light storm nella magica bustina la faccio finire sul fondo del mazzo così non la pesco mai xD
tra l'altro che ce lo metti a fare jd nella foderina diversa se tanto ce l'hai a disposizione pure se lo macini?
------------- RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 17:29
Postato originariamente da rotolando
|
io ci metto storm tutta la vita,come prima ci avrei messo ccv xkè storm vince la partita visto che quando la faccio o ti chiudo oppure c'hai roar e se arrivo al turno dopo non c'hai + un c***o e ti chiudo lo stesso...invece se gioco contro light storm nella magica bustina la faccio finire sul fondo del mazzo così non la pesco mai xD
tra l'altro che ce lo metti a fare jd nella foderina diversa se tanto ce l'hai a disposizione pure se lo macini?
|
beh sai...al cimi un jd non mi è molto utile se non c'è la beckoning sotto
tra un jd in mano e uno al cimi preferisco tutta la vita averlo in mano XD
-------------
|
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 17:40
ma la beckoning c'è sempre sotto lo sanno tutti xD
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze
|
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 18:25
nuovomarco non ci arriva che il LL le carte "invincibili" se le va a prendere dal cimitero ... cosa che non puo fare con le magie! quindi un JD segnato è inutile perchè preferisco averne 2 al cesso e fare bekoning al momento giusto piuttosto che averlo in mano a fare muffa o rischiare ad evocarlo con l'incognita di cosa abbia settato l'altro! storm (segnata)e il pensiero non c'è piu... allora si chaina beckoning i dragozzi chiudono spaccando davanti
per farla breve, se devo segnarmi una carta mi segno una che non posso tutorare... non quella forte ma che posso prendermi in altri X modi -.-
comunque per cambiare un po discorso...
ok la carta è riconoscibile, quindi??? in che modo può avvantaggiarmi? non credo che un rigonfiamento possa farmela avere prima in mano... se si, come? l'unico vantaggio di una carta segnata è che sai cosa stai per pescare... ma non credo cambi molto perchè la pescheresti comunque! no?
|
Postato da: Ultima
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 18:37
nuovomarco non ci arriva che il LL le carte "invincibili" se le va a prendere dal cimitero ... cosa che non puo fare con le magie! quindi un JD segnato è inutile perchè preferisco averne 2 al cesso e fare bekoning al momento giusto piuttosto che averlo in mano a fare muffa o rischiare ad evocarlo con l'incognita di cosa abbia settato l'altro! storm (segnata)e il pensiero non c'è piu... allora si chaina beckoning i dragozzi chiudono spaccando davanti
per farla breve, se devo segnarmi una carta mi segno una che non posso tutorare... non quella forte ma che posso prendermi in altri X modi -.-
ok la carta è riconoscibile, quindi??? in che modo può avvantaggiarmi? non credo che un rigonfiamento possa farmela avere prima in mano... se si, come? l'unico vantaggio di una carta segnata è che sai cosa stai per pescare... ma non credo cambi molto perchè la pescheresti comunque! no? |
forse per il fatto che sai cosa peschi e allora giochi di conseguenza..tipo non setti una carta bleffone, oppure piazzi un mostro in modo diverso..ce ne sono cose che si possono fare conoscendo in anticipo la carta che pescherai..
-------------
|
Postato in data: 02 Febbraio 2010 alle 19:10
Boh infatti non so in che modo si possa trassare con una carta segnata o rigonfiata,va bene che sai quello che peschi(non sempre tuttavia) ma come faccio a farla salire in mano pur essendo segnata?
|
Postato da: timpe
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 00:02
a mio modo di vedere potrebbe essere che una busta rigonfiata crei un "vuoto" sopra la busta e questo fa in modo che quando l'avversario alza viene indotto da questo vuoto ad alzare proprio in quel punto e quindi ti mette la, in questo caso, tempesta in cima...o almeno penso che sia così visto che c'era un modo di imbrogliare che induceva l'avversario ad alzare dove volevi con una pallina di carta messa all'altezza di dove si voleva che si tagliasse...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 00:39
UAO! non smetterò mai di imparare .-.
cmq cosi a pelle l'unico "cheat" che mi viene in mente è appunto il giocare di conseguenza... ma non so quali vantaggi tu possa trarre dal sapere che pescherai tempesta ^^
i mean... apparte il non settare carte per evitare di distruggerle (cosa comunque rischiosa), l'unica cosa che cambierebbe sarebbe il sollievo di sapere che la pesco U.U
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 07:36
ok la carta è riconoscibile, quindi??? in che modo può avvantaggiarmi? non credo che un rigonfiamento possa farmela avere prima in mano... se si, come? l'unico vantaggio di una carta segnata è che sai cosa stai per pescare... ma non credo cambi molto perchè la pescheresti comunque! no? |
non ci arrivo e sono ritardato...
f**a drazy basta...tu preferisci 2 jd al cesso e aspettare la beckoning non macinata per vicnere
io preferisco avere un jd in modo che qualsiasi altro ciccione possa avere l'altro posso spaccarlo, e inoltre se esce il 2° o l'eventuale beckoning vinco ugualmente u.u
sapere cosa peschi aiuta parecchio sul da farsi, sapendo che pesco:
jd, non apparecchierei il campo
dad, non setterei l'eventuale 4° dark
heavy, non setterei m/t...o magari setto qualcosa da far catena
torrential, magari evito di evocare un 2° mostro
fascino, evito di piazzare il dark che o in mano
ci sono infiniti casi così, sapere quel che peschi aiuta
-------------
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 19:27
in linea di massima credo che draz preferisca romperti il c*lo easy invece che calare il mono jd della tristezza quando capita prendendosi il 90% delle volte un ricco trappolone in bocca xD
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 19:37
ma xkè devo X FORZA evocare mono jd a caso? O.O
lo tengo in mano finchè nn posso otikappare con sicurezza ed evocarlo tranquillo. altrimenti sta in mano e diventa una carta che, alle cozze, potrebbe aiutarmi a ribaltare 
-------------
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:03
lo tengo in mano finchè nn posso otikappare con sicurezza ed evocarlo tranquillo. altrimenti sta in mano e diventa una carta che, alle cozze, potrebbe aiutarmi a ribaltare  |
xkè si vince così
sennò aspetti a ti accorgi che hai finito il mazzo,oppure aspetti la storm e hai torto marcio muhahahahah xDD
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:06
lo tengo in mano finchè nn posso otikappare con sicurezza ed evocarlo tranquillo. altrimenti sta in mano e diventa una carta che, alle cozze, potrebbe aiutarmi a ribaltare  |
xkè si vince così
sennò aspetti a ti accorgi che hai finito il mazzo,oppure aspetti la storm e hai torto marcio muhahahahah xDD |
nn so se hai notato, direi ke sono mesi ke prima di calare jd si fa : stomr/tifone/lyla/celestia...jd oramai entra spesso in sicurezza
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:32
lasciateli trasssare suvvia quante storie
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:46
lo tengo in mano finchè nn posso otikappare con sicurezza ed evocarlo tranquillo. |
ecco appunto! la tempesta ti da questa sicurezza... ed è per questo che è sgravata... got it???
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:47
Postato originariamente da ice_dragon
xkè si vince così
sennò aspetti a ti accorgi che hai finito il mazzo,oppure aspetti la storm e hai torto marcio muhahahahah xDD |
nn so se hai notato, direi ke sono mesi ke prima di calare jd si fa : stomr/tifone/lyla/celestia...jd oramai entra spesso in sicurezza |
apparte che di strom non ne ho mai sentito parlare xD,ma comunque new deve solo ammettere la superiorità della storm segnata che sale x magia tutte le volte che serve
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 20:55
piuttosto comincerebbe a:

|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 21:00
oddio po esse xDD
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 21:13
piuttosto comincerebbe a:
 |
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 21:29
lo tengo in mano finchè nn posso otikappare con sicurezza ed evocarlo tranquillo. |
ecco appunto! la tempesta ti da questa sicurezza... ed è per questo che è sgravata... got it???  |
cosa che ti da anche ryko settato, lyla evocata, celestia evocata, tifone giocato, brionac sincronizzato ecc...
non ho mai detto che non è forte, semplicemente non la vedo così immensamente sgrava come dire voi
-------------
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 21:49
tutte le carte da te citate non spaccano TUTTE le carte dell'oppo... ne spaccano una... massimo due!
tempesta è una carta che ti condiziona la partita santo cielo! perchè non si setta 5? per paura di tempesta!!!
una carta che induce l'oppo a giocare in modo diverso non puo essere che sgrava! ^^
lyla, celestia, brionac, si beccano le botole, i torrenti e le oppression(brio)! tifone non lo gioca quasi piu nessuno!!!
l'unica carta che ti da la certezza di sbaragliare le difese è tempesta! se non sbaraglia è perchè ha fatto 4000 danni ^^
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 21:52
O perchè hai pescato una carta.
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 22:15
tutte le carte da te citate non spaccano TUTTE le carte dell'oppo... ne spaccano una... massimo due!
tempesta è una carta che ti condiziona la partita santo cielo! perchè non si setta 5? per paura di tempesta!!!
una carta che induce l'oppo a giocare in modo diverso non puo essere che sgrava! ^^
lyla, celestia, brionac, si beccano le botole, i torrenti e le oppression(brio)! tifone non lo gioca quasi piu nessuno!!!
l'unica carta che ti da la certezza di sbaragliare le difese è tempesta! se non sbaraglia è perchè ha fatto 4000 danni ^^ |
ma c***o la tempesta deve SEMPRE spaccare tutto, farti minimo +2 facendoti pure otkappare e vincere la partita?
xkè devono SEMPRE e SEMPRE capirare i casi migliori?
tu che sei colui che si lamentava dei casi assurdi di kibouccio e sko nel topic scorso della banned ma ti stai comportando allo stesso modo...
bottomless son 2, torrential 1. tolte quelle che resta di chainabile a un jd?
considerando che ruggito non si gioca se non side
oppression lo giocano massimo 1/2 gli alanera E BASTA
book 1, nemmeno tutti i mazzi...
e ora con 3/4 carte che mi evitano l'otk, l'avversario deve avere MATEMATICAMENTE quella carta settata quando tu evochi mostri? non consideri he MAGARI le hanno già usate? o nemmeno le hanno pescate?
e che c***o sempre sti esempi assurdi...
certo che tutte le carte citate ne spaccano 1( o 2), ma mi spieghi quale mazzo riesce a settarti 3 carte?
da quando gioco a yugi non c'è stato nessun mazzo da beat che settasse 3 carte assieme...si è sempre cercato di settarne 1 per volta, massimo 2
O perchè hai pescato una carta. |
ma chi c***o gioca ancora bribe? XD
-------------
|
Postato da: MazzùPr0
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 22:24
si è sempre cercato di settarne 1 per volta, massimo 2
e draz ti sta dicendo....perche si setta 1 per volta, max 2?..
perche tutti hanno paura di tempesta...se non ci fosse tempesta...
con una mano come : tifone bottomless buco trappola torrenziale e mind crush...non setteresti tutto?...che ti cambia...tanto non c'è tempesta...
invece ora ne setti una max 2 perche sai che se l'altro ha tempesta ammucchi...
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 22:33
Postato originariamente da MazzùPr0
si è sempre cercato di settarne 1 per volta, massimo 2
e draz ti sta dicendo....perche si setta 1 per volta, max 2?..
perche tutti hanno paura di tempesta...se non ci fosse tempesta...
con una mano come : tifone bottomless buco trappola torrenziale e mind crush...non setteresti tutto?...che ti cambia...tanto non c'è tempesta...
invece ora ne setti una max 2 perche sai che se l'altro ha tempesta ammucchi... |
non setterei cmq tutto...
per il semplice fatto che preferisco vantaggio mano al vantaggio campo.
perchè se l'altro mi cala jd spaccherebbe cmq tutto facendosi un +4 devastante mentre l'unica che posso giocargli è bttomless sulla sua evocazione
ma dipende dalla situazione, e anche questo è solo un'ennesimo esempio assurdo...
allora ragionando così non evochiamo più di 2 mostri perchè magari l'altro ha il torrential
non attacchiamo con troppi mostri perchè l'altro ha la mirror
non mettiamo troppe carte in campo xkè può essere che l'altro abbia jd/dad
ovvio che rischio c'è in tutto, ma questo non centra a dire che tempesta è otk...
visto che draz si è messo a inventare l'effetto di tempesta, ne invento uno pure io..."spacca dietro+se l'altro non chaina nulla+io ho ciccioni in mano, posso far otk", ma non "tempesta=otk"
-------------
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 22:34
 |
|
Postato da: MazzùPr0
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 22:59
allora ragionando così non evochiamo più di 2 mostri perchè magari l'altro ha il torrential
non attacchiamo con troppi mostri perchè l'altro ha la mirror
non mettiamo troppe carte in campo xkè può essere che l'altro abbia jd/dad
il concetto è questo...tante partite le vinci perche setti una in piu o una in meno...perche evochi dopo aver attaccato o prima...magari ora non è cosi però da quello che mi ricordo io quando si giocava in modo decente si ragionava sull'evocare o meno, sull'attaccare o spostare in difesa un certo mostro...
anche vero che in molte altre partite non cambia nulla...
|
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 23:20
Heavy Storm è stata disegnata da Chuck Norris.
|
Postato da: Make
Postato in data: 03 Febbraio 2010 alle 23:27
 |
|
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 08:35
Postato originariamente da MazzùPr0
il concetto è questo...tante partite le vinci perche setti una in piu o una in meno...perche evochi dopo aver attaccato o prima...magari ora non è cosi però da quello che mi ricordo io quando si giocava in modo decente si ragionava sull'evocare o meno, sull'attaccare o spostare in difesa un certo mostro...
anche vero che in molte altre partite non cambia nulla... |
esatto...prima era proprio così come dici tu
ora è tutto a c*lo, non serve più a niente ragionare sulle mosse basta evocare e attaccare, evocare e attaccare e fare otk
drazy tu invece noto che hai finito argomentazioni e fai solo l'idiota (:
-------------
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 11:32
Fino al punto in cui si dice che tempesta condiziona il modo di giocare sono d'accordo.Tempesta è la carta più forte del meta insieme al pago 1000 perchè in questo meta alanera attiva vortice e setta 1/2(quindi potenziale più 1/2),perchè zombie gioca comunque carte difensive e può anche settare 2,perchè ruggito compare solo nella side essendo stato scoperto che è un -1 il più delle volte.Ma tifone allora cos'ha di inferiore rispetto alla tempesta se,diciamolo,il pericolo è sempre la mono settata(torrential-bottomless-book) o l'oppression scoperta?Semplice,è un potenziale più x rispetto al tifone,e perciò a mio parere è una carta sbagliata,perchè da sola uccide BW.Se non ci fosse,BW sarebbe meta,antimeta sarebbe meta,le side sarebbero diverse,i main sarebbero diversi,il modo di settare sarebbe diverso.Non è poco.
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 12:32
l'unica carta che ti da la certezza di sbaragliare le difese è tempesta! se non sbaraglia è perchè ha fatto 4000 danni ^^ |
ma c***o la tempesta deve SEMPRE spaccare tutto, farti minimo +2 facendoti pure otkappare e vincere la partita?
xkè devono SEMPRE e SEMPRE capirare i casi migliori?
tu che sei colui che si lamentava dei casi assurdi di kibouccio e sko nel topic scorso della banned ma ti stai comportando allo stesso modo...
bottomless son 2, torrential 1. tolte quelle che resta di chainabile a un jd?
considerando che ruggito non si gioca se non side
oppression lo giocano massimo 1/2 gli alanera E BASTA
book 1, nemmeno tutti i mazzi...
e ora con 3/4 carte che mi evitano l'otk, l'avversario deve avere MATEMATICAMENTE quella carta settata quando tu evochi mostri? non consideri he MAGARI le hanno già usate? o nemmeno le hanno pescate?
e che c***o sempre sti esempi assurdi...
certo che tutte le carte citate ne spaccano 1( o 2), ma mi spieghi quale mazzo riesce a settarti 3 carte?
da quando gioco a yugi non c'è stato nessun mazzo da beat che settasse 3 carte assieme...si è sempre cercato di settarne 1 per volta, massimo 2
O perchè hai pescato una carta. |
ma chi c***o gioca ancora bribe? XD |
Io ne gioco 3 di bribe in molti mazzi che soffrono tempesta tifone delta crow e la trappola che quando attacchi fa tempesta...sai perchè ? perchè tempesta a meno di un waboku o un roar fa campo pulito per l'otk. E dato che ora come cima del metagame c'è un otk la tempesta è assolutamente in ogni caso la carta che da la possibilità di fare chiudere una volta giocata. E se non si è risolta è perchè avevano sotto il solenne o la bribe o altrimenti nulla e dico nulla ferma la tempesta. Stardust ? forse ma chi farebbe tempesta con giu stardust?
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 12:39
La mia modesta opinione e' che tempesta e sempre e comunque un +x se giocata bene e questo va un po' in contrasato con tutte le carte uscite di recente che sono pensate in modo da essere uno '0' (e cioe' il costo bilancia il vantaggio.
Cosi' come JD lo e' visto che il costo e' irrisorio in proporzione al vantaggio che da' ...
Io penso che il gioco sarebbe veramente bello se effettivamente le carte da utilizzare fossero in ogni caso uno '0'. Penso ad esempio ad attacco icaro: e' un pareggio visto che usi due per distruggere due ...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 13:33
Dai che esce la Starlight Road...
-------------
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 22:35
un meta senza carte che danno vantaggio sarebbe dominio dei mazzi stallo :P
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 23:06
un meta senza carte che danno vantaggio sarebbe dominio dei mazzi stallo :P |
O delle side ben strutturate.
|
Postato in data: 04 Febbraio 2010 alle 23:30
cmq oggettivamente non puoi sapere quali carte fanno 1x1 e quali fanno +1 o -1
potenzialmente un vortice è +x ma spesso fa 1x1 o al massimo +1
potenzialmente cellulare è un +x dipende dal lancio
rigata è un 1x1 ma puo fare fino a +3 a seconda di quanti wulf macina ^^
ecc...
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 00:42
Vortice è comunque +1, visto che la carta ti rimane in campo.
-------------
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 07:37
tempesta deve rimanere come buco nero deve essere sbandito secondo me...
tempesta fa + x solo se setti piu' d'1 allora li tela sei cercata...
vortice e come tempesta xke fa +x ogni turno e +1 e un potenziale +x mentre tempesta puo fare solo +4...
ke discorsi di m***a ke fate a volte...volete il ban della tempesta parlando del +4 senza parlare del vortice ke puo fare + 6/7 tranquillo e farebbe molto di + senza la tempesta ke volete bannare xDxD
drazar nonostante nn giochi + a le idee molto + chiare (a mio modo di vedere ovvio) di altri ke continuano a giocare
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: kibou
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 09:37
tu che sei colui che si lamentava dei casi assurdi di kibouccio |
Non nominare il mio nome invano!
Cmq io sulle carte come Heavy la penso come Sko, sarà che mi ha contagiato in passato: se setti 4 carte sono c***i tuoi, te la sei andata a cercare, ma mediamente fa 1x1 o al massimo +1, non di più.
Se riesci a fare di più non sei tu che sei forte o sculato, è l'oppo che non sa giocare e setta 3 o 4 e gli sta bene di beccarsela!
Non voglio esprimermi invece sul discorso Drazh vs. New, perché sono pallosi (xD) però riguardo il chating io sono parecchio cattivo. Se la bustina era segnata va sanzionato lo stesso, che sia involontario o no, come in qualsiasi altro sport o disciplina, gli errori si pagano anche se sono involontari, se influiscono pesantemente sulla partita!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 09:53
drazy tu invece noto che hai finito argomentazioni e fai solo l'idiota (: |
semplicemente mi sono rotto le palle di cercare di far capire una cosa ovvia all'unico che ancora non capisce e lascio parlare il resto del coro per me. Foste almeno in 4-5 a pensarla così, ma sei solo te contro tutti che cercano di farti capire il contrario, quindi a volte abbassare la testa e ammettere di aver sparato p*****ate ci può anche stare...
ci possono essere diversità di vedute, ma quando una cosa è talmente ovvia da essere lampante a tutti meno che uno, quell'uno può anche cominciare ad avere qualche dubbio su quello che dice
Postato originariamente da skody
drazar nonostante nn giochi + a le idee molto + chiare (a mio modo di vedere ovvio) di altri ke continuano a giocare |
ecco appunto diversità di vedute come dicevo... per newmark io avrei esaurito le argomentazioni e farei l'idiota, mentre per sko, ho le idee piu chiare nonostante giochi meno degli altri!
dove sta la verità fra due vedute diametralmente opposte?
nel mezzo come sempre...
io il mio passo indietro l'ho fatto e lo rifaccio: tempesta è una carta forte! non sgravata...
ora puo farlo newmark: ammettere che tempesta è più utile di quanto vuoglia farci credere!
@kib: mi rendo conto che siamo noiosi, ma fidati che anche te ne hai fatte di lunghe e noiose discussioni... forse (anzi quasii sicuramente) anche con me! ^^"
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 10:36
@kib: mi rendo conto che siamo noiosi, ma fidati che anche te ne hai fatte di lunghe e noiose discussioni... forse (anzi quasii sicuramente) anche con me! ^^" |
Io lo so che ne ho fatte ma infatti nella mia frase, subito dopo "pallosi", c'è ICSDÌ, un motivo ci sarà!
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 10:37
Postato originariamente da kibou
Cmq io sulle carte come Heavy la penso come Sko, sarà che mi ha contagiato in passato: se setti 4 carte sono c***i tuoi, te la sei andata a cercare, ma mediamente fa 1x1 o al massimo +1, non di più.
Se riesci a fare di più non sei tu che sei forte o sculato, è l'oppo che non sa giocare e setta 3 o 4 e gli sta bene di beccarsela!
Non voglio esprimermi invece sul discorso Drazh vs. New, perché sono pallosi (xD) però riguardo il chating io sono parecchio cattivo. Se la bustina era segnata va sanzionato lo stesso, che sia involontario o no, come in qualsiasi altro sport o disciplina, gli errori si pagano anche se sono involontari, se influiscono pesantemente sulla partita!
 |
le tanto belle nuove norme sul gioco e nn sono policy le policy argomentano altro...quella e 1 gameplay guideline, dice ke e responsabilita del giocatore l'integrita delle buste e tutto cio ke ne deriva e conservare il mazzo sino a fin torneo...se ti rubano 1 carta prendi game loss nonostante ai avuto il danno ti becchi anke la beffa
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 10:44
ke discorsi di m***a ke fate a volte | Definiamole divergenze di opinioni. Tempesta esiste e resiste limitata a 1 probabilmente per lo stesso motivo per cui esiste e resiste Forza Riflessa: essendo mine vaganti, non conviene attaccare con più di 2 mostri se l'avversario ha una possibile Mirror settata così come non conviene settare più di 2 m/t se l'avversario non ha ancora giocato Heavy Storm. Bannare Tempesta? Se si rimette il Tifone a 3, per me va bene.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:05
Postato originariamente da edicolante
ke discorsi di m***a ke fate a volte | Definiamole divergenze di opinioni. Tempesta esiste e resiste limitata a 1 probabilmente per lo stesso motivo per cui esiste e resiste Forza Riflessa: essendo mine vaganti, non conviene attaccare con più di 2 mostri se l'avversario ha una possibile Mirror settata così come non conviene settare più di 2 m/t se l'avversario non ha ancora giocato Heavy Storm. Bannare Tempesta? Se si rimette il Tifone a 3, per me va bene. |
e la stessa risposta ke avrei dato io...tempesta bannata si ma con 3 tifoni...solo ke ci son troppe carte ke anno creato x sostituirlo ora tra dust twister etc....tifone e forte e nn paragonabile ad altre carte...e altresi vero ke su 5 settate se ai tifone nn tene fai nulla XDXDXD
secondo me e giusto ke ci siano mine vaganti sono 1 sostenitore del buco nero sbannato permetterebbe di evitare evoco evoco evoco come tempesta permette di evitare setto 5 passo...puoi farlo ma se o buco nero ai perso
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:14
il problema è che buco nero troppo spesso si usa come raigeki! XD.. per spaccare i mostri si giocano gia fin troppe carte... a partire dal torrenziale, per continuare con mirror, ecc...
differente è anche il fatto che di m/t ne puoi settare quante ne vuoi e puoi incatenarle il turno dopo!
mostri se a fatica ne evochi 5 ti fanno buco nero hai proprio perso! O.o
evoco 4 attacco! battle fader -> buco nero O.o
comunque non ha neanche senso togliere tempesta e mettere 3 tifoni! perchè nessuno giocherebbe 3 tifoni in un mazzo -.-
levano tempesta piuttosto mettono 3 giant trunade allora ci sto! è un -1 che mi permette di okappare!
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:17
considera che buco nero l'avevano rimesso però bannando la mirror che potrebbe essere una buona scelta.
comunque avevo aperto il topic per sapere come valutare se una situazione è cheat o no, non per sapere se tempesta è sgrava (come tutti noi sappiamo) o no.
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:20
il problema è che buco nero troppo spesso si usa come raigeki! XD.. per spaccare i mostri si giocano gia fin troppe carte... a partire dal torrenziale, per continuare con mirror, ecc...
differente è anche il fatto che di m/t ne puoi settare quante ne vuoi e puoi incatenarle il turno dopo!
mostri se a fatica ne evochi 5 ti fanno buco nero hai proprio perso! O.o
evoco 4 attacco! battle fader -> buco nero O.o
comunque non ha neanche senso togliere tempesta e mettere 3 tifoni! perchè nessuno giocherebbe 3 tifoni in un mazzo -.-
levano tempesta piuttosto mettono 3 giant trunade allora ci sto! è un -1 che mi permette di okappare! |
ovviamente 1 tempesta e mejo di 3 tifoni...
x il ragionamento su buco nero nn sono cosi daccordo xke al momento cene sono 2 di buco nero ke fa anke 3000danni...penso ke buco nero ti permetta di giocare in 1 determinato modo x paura poi di perdere appunto...e ora come ora mettere giu 5 mostri e facile come settare 5 ^^
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:23
Postato originariamente da E-Horus
considera che buco nero l'avevano rimesso però bannando la mirror che potrebbe essere una buona scelta.
comunque avevo aperto il topic per sapere come valutare se una situazione è cheat o no, non per sapere se tempesta è sgrava (come tutti noi sappiamo) o no. |
nn lo saprai mai se e in buona fede o meno devi deciderlo tu quando arbitrerai...sapi pero che se a uno dici no e all'altro si e viceversa li avrai tutti contro...tanto vale punirli subito li avrai tutti contro tranne chi vince grazie a quella punizione xD
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:29
Buco nero sbandito non mi sembra la cosa più giusta in un momento in cui stiamo cercando di ragionare sugli equilibri del gioco xD
Diciamocelo,tempesta è sgrava in questo meta perchè alanera ha sempre vortice più settata e anche l'oppression,quindi potenziale più 2.
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:32
Buco nero sbandito non mi sembra la cosa più giusta in un momento in cui stiamo cercando di ragionare sugli equilibri del gioco xD
Diciamocelo,tempesta è sgrava in questo meta perchè alanera ha sempre vortice più settata e anche l'oppression,quindi potenziale più 2. |
sono in completo disaccordo XD
sopratutto xke se ce giu vortice e possibile ke tizio abbai gia fatto +1 e fare tempesta su vortice + un altra e pari...ke poi convortice abbia preso vaju ke e m***a e 1 altro discorso xD
ah 1 altra cosa quando cera buco nero è stato 1 dei mijori periodi del gioco xDXDXDXD
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:37
Ma allora perchè tempesta è sgrava?perchè la fai su beckoning o ruggito ad un LL?xD
Distruggere vortice(con il quale si è già fatto più uno,occhei,ma almeno non lo rifà il turno dopo),la settata classica(icaro,bottomless,book),e l'oppression scoperta che ti rompe il càzzo non credo che sia una bella cosa per l'oppo.Ovvero,anche distruggere solo vortice e la settata ti da campo libero per l'otkappa.Altrimenti non vedo perchè la gente(me compreso xD)pensa che tempesta crei tutto questo squilibrio nel gioco.Occhei,non è pago 1000,ma càzzo!
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:39
gioca senza tempesta e senza pago 1000 vedrai la differenza del setto 5 evocho gladiatore sai gia dia ver perso
vabbe son pensieri differenti tempesta e sgrava ovvio xo nn fa nulla x me si puo anke bannare tanto peggio di cosi
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:46
Nono ma io tempesta non la voglio bannata ci mancherebbe,così come il drago lo vedrei bene a 1 almeno diminuiscono le probabilità di vederlo in campo.Però credo che la tempesta sia la carta più influente di questo meta,così come brionac e il drago,perchè cambia gli equilibri del gioco.
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 11:49
ma infatti secondo me è il drago che va bannato .-.
ovvio che la tempesta impallidisce davanti a dio XD quindi dio va bannato!
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 13:13
Postato originariamente da kibou
 |
le tanto belle nuove norme sul gioco e nn sono policy le policy argomentano altro...quella e 1 gameplay guideline, dice ke e responsabilita del giocatore l'integrita delle buste e tutto cio ke ne deriva e conservare il mazzo sino a fin torneo...se ti rubano 1 carta prendi game loss nonostante ai avuto il danno ti becchi anke la beffa |
Io sono un fermo sostenitore del "bisogna vedere chi è e se l'ha fatto di rpoposito o no... e anche qual è la carta". Ma in un gioco come questo dove si rischia di fare favoritismi, allora non sono più tanto d'accordo!
Se l'arbitro fosse VERAMENTE super-partes, allora sarei d'accordo ad analizzare la situazione attentamente perché, come dici giustamente tu, non ha senso che mi fottono una carta e io prendo pure il GL perché non posso giocare! xD
Cmq non sono aggiornato sulle idee Konami ma le policy UDE parlavano chiaro: se inizi il torneo con un mazzo e una lista, se poi ti rubano carte o chi te le presta abbandona il luogo del torneo e se le porta con sé, il T.O. è obbligato a farti PROXARE le carte e a farti continuare a giocare.
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 14:39
No aspetta questa non la sapevo...Se ti manca una carta perchè quello che te l'ha prestata è andato via puoi proxarla?
|
Postato in data: 05 Febbraio 2010 alle 14:44
No aspetta questa non la sapevo...Se ti manca una carta perchè quello che te l'ha prestata è andato via puoi proxarla? |
Quando c'era la UDE la questione ERA così.
Adesso non lo so.
|
|