Stampa la pagina | Close Window

dubbio absolute

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80074
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 04:18
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: dubbio absolute
Postato da: gaara
Soggetto: dubbio absolute
Postato in data: 18 Marzo 2010 alle 21:28
volevo cheidere se il mio avverario mi prende l ab zero con brain e poi di main 2 lo sacrifica per evocare sirocco cosa succede?? si attiva l effetto dello zero e distrugge il/i mostri dell avversario o no??grazie..


con fusione futura settata quando scadono i due turni l oppo puo farmi oppressione e negare l entrata??e a quel punto se puo la futura resta in campo??

-------------




Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Marzo 2010 alle 21:38
sull' az non mi sbilancio, mi pare di ricordare che si applica sempre dalla parte di chi lo ha in quel momento.

mentre sull'oppression su futura funziona cosi:
oppression puo essere attivata sull'ATTIVAZIONE di futura. in quel caso nessun mostro sarà mandato al cimitero dal mazzo e sarà distrutta.
inoltre, se era gia stata attivata in precedenza, durante la standby nella quale si attiva, sarà nuovamente possibile attivare e pagare di oppression per negare l'evocazione. il mostro non entrerà in campo e la futura sarà distrutta.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Marzo 2010 alle 21:47
non ero sicuro sull'absolute e infatti sbagliavo: si attiva sempre dalla tua parte anche se lo ha l'oppo.
e il motivo è che va dal terreno: al TUO cimitero/extra/rfg ecc...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: son goku
Postato in data: 18 Marzo 2010 alle 23:03
Postato originariamente da Drazhar

sull' az non mi sbilancio, mi pare di ricordare che si applica sempre dalla parte di chi lo ha in quel momento.

mentre sull'oppression su futura funziona cosi:
oppression puo essere attivata sull'ATTIVAZIONE di futura. in quel caso nessun mostro sarà mandato al cimitero dal mazzo e sarà distrutta.
inoltre, se era gia stata attivata in precedenza, durante la standby nella quale si attiva, sarà nuovamente possibile attivare e pagare di oppression per negare l'evocazione. il mostro non entrerà in campo e la futura sarà distrutta.


Ah ,quindi oppression puo negare la futura anche nella standby phase in cui evoca il mostro fusione ?

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Marzo 2010 alle 23:06
si... perchè anche in quel caso è un effetto che si attiva.
infatti oppression puo negare l'attivazione sia di carte che di effetti che generano evocazioni speciali

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Edward Elric
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 09:11
Drazh sei sicuro? questa cosa mi suona alquanto male eh

-------------
http://imageshack.us">


Postato da: Arkana
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 10:22
The effect of "Royal Oppression" can negate the "Future Fusion" when "Future Fusion" is first activated. However, during the second Standby Phase when the Fusion Monster is Special Summoned, you cannot activate the effect of "Royal Oppression"

If your "Elemental Hero Absolute Zero" is under your opponent's control, then when it is removed from the field and sent the Graveyard or the Extra Deck, it is sent to your Graveyard/Extra Deck, so it activates as your effect and destroys all monsters on your opponent's field

Sull'AZ avevi ragione Simo, ma non su Futura ed Oppression!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: edicolante
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 11:42
Ha un senso, altrimenti allo stesso modo si dovrebbe poter anche attivare Barrel sulla risoluzione della Wave.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 13:54
sono daccordo con arkana..lo avevo letto su yu-judge per l'fgd XD

x l'az....se lui lo tributa x sirocco...il suo sirocco viene mandato al cimitero giusto?se lo spacca da solo?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">


Postato da: gaara
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 14:17
ok grazie avevo il dubbio sul primo o meglio avevo ragione io:) sulla futura grazie mille grazie a tutti ^^

bravi judges ^^

-------------



Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 14:40
Io sul absolute ho sempre saputo che se B fa Brain sull absolute di A e lo tributa muoiono i mostri di B, se, invece di attivare brain, attiva SWAP, dopo di che lo tributa, muoiono i mostri di A.
I judge a milano mi avevano spiegato che funziona cosi perche il mostro una volta swappato cambia il proprietario definitivamente, quindi l oppo di B è effettivamente A.
Chi avrà ragione?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 16:07
stai scherzando spero, è la stessa cosa che succede con pomo swap. chi prende il mostro del pomo? quello a cui finisce nel cimitero

è come dire che quando fai brain e il mostro lo tributi va nel tuo cimitero

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: son goku
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 16:12
Sapevo che l'absolute faceva l'effetto sul terreno di chi lo teneva solo se rimosso da nucleo oscuro nel resto dei casi lo faceva al propietario originale dell'abbsolute , erro ?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 19 Marzo 2010 alle 16:17
è sempre il proprietario che risolve.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: SubZero
Postato in data: 22 Marzo 2010 alle 12:01
boh avranno sempre sbagliato allora :)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com