Stampa la pagina | Close Window

Due dubbi dopo il torneo di oggi

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80190
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 10:31
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Due dubbi dopo il torneo di oggi
Postato da: Mik
Soggetto: Due dubbi dopo il torneo di oggi
Postato in data: 28 Marzo 2010 alle 20:33
Caso I:

Il mio avversario attiva il forbidden chalice sul mio gatto da soccorso: il calice dice che l'effetto è negato: dove si risolve il gatto ?? Mandarlo al cimitero è un costo ma il mio avversario dice che manco quello si può pagare. Come si risolve la faccenda ?

Caso II:

Il mio avversario ha due mostri in campo: io ho mirror e book of moon settati. Il mio avversario attacca ed io attivo la mirror: in risposta il mio avversario attiva Starlight Road. Io decido di incatenare il book of moon in catena per coprire uno degli attaccanti cosi che la mirror distrugga solo uno dei mostri del mio avversario. La starlight road si risolve lo stesso ?

-------------





Risposte:
Postato da: sunasd
Postato in data: 28 Marzo 2010 alle 20:52
Non sei autorizzato a rispondere in questa sezione.





sunasd: e come faccio a farmi autorizzare? ho risposto giusto e chiaro, potevi anche evitare di cancellare il mio post.

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Akiba
Postato in data: 28 Marzo 2010 alle 21:16
sunny guarda che non è che puoi rispondere in maniera non ufficiale, qui non poi proprio postare XD

cmq sono corrette entrambe le affermazioni

se mandare il mostro al cimitero è un costo devi pagarlo il costo anche se l'effetto è negato (es stupido, se faccio icaro, il mostro devo mandarlo al cimitero come costo, se mi fai solenne e neghi icaro il mostro lo mando lo stesso)

premettendo che non aveva senso fare prima book e poi mirror come dice sunny perchè tu non sapevi che lui aveva settato la starlight (almeno credo), nella tua situazione le condizioni per l'attivazione sono soddisfatte quindi si attiva

-------------
http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54887 - Akiba's STORE


Postato da: Mik
Postato in data: 28 Marzo 2010 alle 21:34
Il dubbio del gatto deriva da questo ruling sull'exiled contro calice:

"If "Forbidden Chalice" is used on "Exiled Force", you can Tribute "Exiled Force" and send it to the Graveyard, but since the effect activates on the field, the effect of "Exiled Force" is negated. "

Il gatto si attiva nel campo o "nel mazzo" ? Perchè se posso pagarne il costo, a seconda di dove si risolve l'effetto parte comunque.

-------------




Postato da: Junnart83
Postato in data: 28 Marzo 2010 alle 21:44
Ah...se con l'Exiled il ruling dice quello allora col gatto da soccorso idem...è identico spiccicato. A meno che KSS allora che cacchio...

-------------


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!


Postato da: ^Adon^
Postato in data: 29 Marzo 2010 alle 00:02
Mik ma.. come cacchio ha fatto a farti Calice su Gatto da Soccorso?
O su Exiled.. O_O?

Ma la priorità non la usa più nessuno? xD


Postato da: rotolando
Postato in data: 29 Marzo 2010 alle 02:12
scusate se posto però a questo punto ho dei dubbi anche io xD
se con gatto vado in priorità immagino che calice se lo possa tenere stretto no?
e poi se quando attacchi io faccio book poi siamo sicuri che possa ancora fare mirror?


-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: SubZero
Postato in data: 29 Marzo 2010 alle 08:50
Tu fai Book quando entri in Battle fase, non quando viene dichiarato un attacco.

-------------


Postato da: rotolando
Postato in data: 29 Marzo 2010 alle 15:17
Postato originariamente da SubZero

Tu fai Book quando entri in Battle fase, non quando viene dichiarato un attacco.

questo non mi interessava però implicitamente mi hai anche risposto,quindi grazie xD

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com