Chimeratech Fortress Dragon
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80226
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 00:12 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Chimeratech Fortress Dragon
Postato da: Phantom69
Soggetto: Chimeratech Fortress Dragon
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 00:30
Allora volevo sapere secondo voi come può funzionare questa situazione..
allora il fortress può essere evocato anche se il mostro macchina o Cyd sono coperti sul tuo terreno..... quindi se io evoco Cyd e me lo copri io posso evocare lo stesso..... ma se io bersaglio con qualunque cosa il Cyd avversario e lui me lo copre per far sfumare la carta, sapendo cosa è posso evocare il fortress....?? sul ruling dice che non si può fare su un mostro coperto avversario xchè non si sà cosa è..... ma in questo caso??
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Risposte:
Postato da: Arkana
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 00:40
Il Fortress non si può mai fare con carte coperte, xkè non hanno nessun tipo. Quando lo evochi non devi designare niente, lo fai e basta quindi l'avversario non può farti Book in risposta. In altre parole la situazione che hai descritto non esiste...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 00:54
Chiedo scusa forse mi sono espresso male....
primo secondo il ruling si che puoi usare mostri coperti:
You can send to the Graveyard a face-down "Cyber Dragon" or face-down Machine-Type Monsters from your side to Special Summon "Chimeratech Fortress Dragon". You cannot send face-down monsters on your opponent's field, since you do not know that they are of the proper Type.[10]
detto questo intendevo dire, se io conosco la carta coperta cioè il Cyd, non dovuta all'evocazione del fortress, ma xchè l'oppo l'ha coperta.... posso farlo......
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 11:10
No, anche se conosci il mostro dell'avversario una volta coperto non è di nessun tipo, il tuo invece puoi mostrarlo x dimostrare si tratti di un Cyd o di un macchina.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: son goku
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 13:00
A biella avevano detto il contrario.
Però mi chiedo una cosa , essendo fusione per contatto come il gyzarus perchè non con i coperti come invece appunto col gyza si puo fare ?
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 13:19
non è una fusione contatto, comunque con i tuoi mostri coperti puoi evocare il chimeratech, non puoi farlo con quello degli altri.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: son goku
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 13:21
Ah non è contatto ?
Ok non capisco come mai i miei si e dell'oppo no ma se è così è così.
Grazie della delucidazione
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 14:14
Postato originariamente da son goku
Ah non è contatto ?
Ok non capisco come mai i miei si e dell'oppo no ma se è così è così.
Grazie della delucidazione |
Xkè i tuoi sai che sono macchina (puoi guardarli^^) mentre quelli dell'oppo, una volta coperti, ti "dimentichi" cosa sono.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 01 Aprile 2010 alle 21:59
ok grazie!
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
|