Stampa la pagina | Close Window

Iron Wall vs Macrocosmo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80265
Data di Stampa: 06 Luglio 2025 alle 17:17
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Iron Wall vs Macrocosmo
Postato da: newmark
Soggetto: Iron Wall vs Macrocosmo
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 19:37
oggi affigu abbiamo avuto un po di discussioni riguardo questa cosa...

Giocatore A Macro attivo
Giocatore B scopre Iron Wall

le carte che fine fanno? cimi?

inoltre, cambia qualcosa se:
1) c'è PRIMA Iron Wall attivo e viene scoperto dopo il Macro?
2) se le carte sono già in campo o vengono attivate in catena su un qualsiasi effetto? che ne so, gioco una magia random, flippo macro oppo flippa iron. è diverso da averle già attive sul terreno quando gioco la stessa magia?

in tutti i casi vanno al cimi?




Inoltre piccolo subbio, stupido probabilmente:
Attivo Cappelli Magici.
prendo 2 M/T dal mazzo le metto in campo a fine battle, sempre se reggono, si spaccherebbero.
Ora posso attivarci la starlight? Se si, xkè e come si risolve il tutto? Se no, va ancora meglio



-------------



Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 21:37
vanno nel cimiteri indipendentemente da quale delle 2 carte sia stata attivata prima.

per la seconda non la puoi attivare la starlight, ma preferirei avere una conferma

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: newmark
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 22:45
oki (:
mi dai anche un motivo del xkè finiscano al cimi e xkè non si possa attivare l'altra?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 22:52
c'era una policy (non è il termine giusto ma al momento non mi viene). Qualsiasi carta che va a impedire una situazione di gioco quella carta ha la precedenza su tutte le altre.

esempio macro-muro

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: SubZero
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 23:00
Ecco marco avevo ragione...ma nn sapevo dirti il perche.

-------------


Postato da: newmark
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 23:00
ok, x starlight?


thx x oggi mirkolino XD

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 03 Aprile 2010 alle 23:01
ma poi avete fatto come dicevo io?

-------------


Postato da: newmark
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 00:01
Postato originariamente da SubZero

ma poi avete fatto come dicevo io?


la partita era già finita xkè quando ti ho mandato mess era da mezz'ora che alby e un altro si scannavano su quello, solo che nn gli avevo considerati troppo.
poi visto che i turni nn andavano avanti son andato a chiedere che era successo e mi hanno spiegato.

così ho mandato mess a te e a swig e sapere che ne pensavate. la partita era ormai finita decidendo che "quella attivata prima aveva effetto valido" ( un po come skill già attivato e jinzo che viene evocato. si era visto così )
c***ata, ma dai ruling si capiva poco...

-------------


Postato da: Swigun
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 00:03
Ma poi avevo fatto come dicevo IO?

Comunque penso che Starlight non si possa attivare sui Cappelli magici, dato che quando le M/T si spaccano si sta risolvendo l'effetto, non "attivando", come cita la Starlight.
Activate only when an effect is activated that would destroy 2 or more cards you control. Negate the effect and destroy that card. Then, you can Special Summon 1 "Stardust Dragon" from your Extra Deck.


-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 09:21
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da SubZero

ma poi avete fatto come dicevo io?


la partita era già finita xkè quando ti ho mandato mess era da mezz'ora che alby e un altro si scannavano su quello, solo che nn gli avevo considerati troppo.
poi visto che i turni nn andavano avanti son andato a chiedere che era successo e mi hanno spiegato.

così ho mandato mess a te e a swig e sapere che ne pensavate. la partita era ormai finita decidendo che "quella attivata prima aveva effetto valido" ( un po come skill già attivato e jinzo che viene evocato. si era visto così )
c***ata, ma dai ruling si capiva poco...


non so che sito avete consultato ma sulla wikia c'è scritto che

If "Macro Cosmos" or "Dimensional Fissure" is active while "Imperial Iron Wall" is active, cards that would be removed from play when sent to the Graveyard are sent to the Graveyard instead.[1]

quindi mi domando cosa c'era da interpretare

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Arkana
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 10:54
Secondo il testo di Cappelli Magici pare che se alla fine della Battle ne hai ancora 2 sul terreno tu possa attivare Starlight Road...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: newmark
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 11:32
ah nn ricordo che c'era da interpretare, probabilmente c'era qualcosa su una catenao semplicemente quello nn l'ha visto
cmq thx (:


Postato originariamente da Swigun


Comunque penso che Starlight non si possa attivare sui Cappelli magici, dato che quando le M/T si spaccano si sta risolvendo l'effetto, non "attivando", come cita la Starlight.


Postato originariamente da Arkana

Secondo il testo di Cappelli Magici pare che se alla fine della Battle ne hai ancora 2 sul terreno tu possa attivare Starlight Road...


come la mettiamo?

-------------


Postato da: E-Horus
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 12:17
Postato originariamente da Arkana

Secondo il testo di Cappelli Magici pare che se alla fine della Battle ne hai ancora 2 sul terreno tu possa attivare Starlight Road...


non si sta attivando un'effetto, ma stiamo risolvendo. non la puoi attivare

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Killvearn
Postato in data: 04 Aprile 2010 alle 19:08
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Arkana

Secondo il testo di Cappelli Magici pare che se alla fine della Battle ne hai ancora 2 sul terreno tu possa attivare Starlight Road...


non si sta attivando un'effetto, ma stiamo risolvendo. non la puoi attivare


Confermo.

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com