Stampa la pagina | Close Window

Royal oppression - Vayu

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80372
Data di Stampa: 22 Luglio 2025 alle 00:00
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Royal oppression - Vayu
Postato da: MDRufy
Soggetto: Royal oppression - Vayu
Postato in data: 10 Aprile 2010 alle 23:47
Ciao a tutti, io attivo quando ho un Vayu nel cimitero, la Royal, quando attivo il Vayu dal cimitero per mettere un sincrho, che cosa succede? Lo metto o l'oppression può negare l'effetto di Vayu? E in questo caso il sincrho lo posso evocare?



Risposte:
Postato da: sunasd
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 02:08
Non sei autorizzato a postare in questa sezione.
E la terza volta che ti avviso, ora ti prendi l ammonizione.

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: MDRufy
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 13:16
Ma la royal, non dice che nega l'effetto che consente di evocare specialmente? Sono un po confuso tra costo e effetto.. Non è che mi potresti spiegare la differenza?


Postato da: SubZero
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 14:13
Semplicemente Rimuovere Vayu non é costo di attivazione, di conseguenza se tu pagassi di oppression il Vayu rimarrebbe al cimitero e il tuo avversario potrebbe riutilizzarne l'effetto fino a scaricare i tuoi life point.
Non puoi fare oppression sul mostro che entra grazie a Vayu, xché tu devi attivare oppression sulla carta che ha originato l'evocazione speciale, in queto caso Vayu appunto.
Stesso discorso se venisse attivato Reasoning: non puoi pagare 800 sul mostro che entra, ma puoi farlo sull'attivazione di reasoning.

-------------


Postato da: MDRufy
Postato in data: 11 Aprile 2010 alle 14:24
se non ho capito male, io sfrutto l'effetto di Vayu voglio evocare un sincro, Attivo effetto dell'opprression, vayu e il mostro restano al cimitero ma il syncro viene evocato.. Poi volendo posso riattivare ancora il Vayu e evocare no? Altrimenti vuol dire che ancora non ho capito nulla ^^


Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 09:05
la cosa è molto piu semplicedi quanto sembri, tutto sta nel leggere bene i testi delle carte e capirli:

vayu dice: "rimuovi E evoca specialmente un sinchro." giusto?
non dice: " rimuovi PERevocare specialmente un sinchro"

questo fa si che che rimuoversi sia l'EFFETTO! non un costo il suo effetto è rimuoversi! in piu evoca un sinchro alanera.

royal oppression nega un EFFETTO che evocherebbe specialmente unmostro giusto?
ma lo nega nella sua INTEREZZA, non solo la parte che evoca il mostro.
per esempio, se nego libro della vita, non solo non farò evocare lo zombie, ma non si rimuoverà la carta dal mio cimitero!
se attivo oppression su cammino luce di stelle non solo non sarà evocato drago polvere di stelle, ma la mia carta non sarà annullata!

allo stesso modo se faccio oppression sull'effetto di vayu, non solo non verrà evocato il sinchro, ma non si rimuoverà vayu e l'altro alanera dal cimitero perchè è anche quello parte dell'effetto!

come ho detto prima: tutto sta nel leggere attentamente i testi delle carte!
come linea generale:

-ogni volta che c'è scritto PER si tratta di un costo
-ogni volta che c'è scritto E si tratta di una parte dell'effetto.

sono stato chiaro?


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: MDRufy
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 16:03
Postato originariamente da Drazhar

la cosa è molto piu semplicedi quanto sembri, tutto sta nel leggere bene i testi delle carte e capirli:

vayu dice: "rimuovi E evoca specialmente un sinchro." giusto?
non dice: " rimuovi PERevocare specialmente un sinchro"

questo fa si che che rimuoversi sia l'EFFETTO! non un costo il suo effetto è rimuoversi! in piu evoca un sinchro alanera.

royal oppression nega un EFFETTO che evocherebbe specialmente unmostro giusto?
ma lo nega nella sua INTEREZZA, non solo la parte che evoca il mostro.
per esempio, se nego libro della vita, non solo non farò evocare lo zombie, ma non si rimuoverà la carta dal mio cimitero!
se attivo oppression su cammino luce di stelle non solo non sarà evocato drago polvere di stelle, ma la mia carta non sarà annullata!

allo stesso modo se faccio oppression sull'effetto di vayu, non solo non verrà evocato il sinchro, ma non si rimuoverà vayu e l'altro alanera dal cimitero perchè è anche quello parte dell'effetto!

come ho detto prima: tutto sta nel leggere attentamente i testi delle carte!
come linea generale:

-ogni volta che c'è scritto PER si tratta di un costo
-ogni volta che c'è scritto E si tratta di una parte dell'effetto.

sono stato chiaro?


Chiarissimo grazie ^^



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com