L'autolesionismo della KONAMI
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80394
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 17:00 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: L'autolesionismo della KONAMI
Postato da: Il Folle
Soggetto: L'autolesionismo della KONAMI
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 15:23
Vorrei farvi ragionare su una regola base degli ultimi qualifier,che ha portato a molte discussioni e molti giramenti di maroni,ovvero la questione degli inviti che non scalano.
Ora,vorrei che concentraste le vostre risposte sul PERCHE'.Evitiamo frasi ingiuriose e cori razzisti,limitiamoci a parlare di questo grave errore dell'azienda.
Problemi con la gestione del programma?
Manie perverse sadomiche?
O altri futili motivi?
|
Risposte:
Postato da: ApeMaio
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 15:28
aprio subito un piccolo semi ot , sempre sull'incompetenza della konami per dire che il sito per vedere i punteggi cossy nn mi sembra un gran che , nn si capisce chi c'è in testa nn si riesce a vedere la classifica nazionale , vedo solo le prime e 10 posizioni , e poi la cosa piu assurda e che sulla classifica non si vedono i nomi ma i nick :/
------------- http://www.yugiohitalia.com/udescores/">
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 17:33
direi che il motivo più lampante è purtroppo la concezzione japponese di chi è più forte vince invece di chi fa il miglior risultato. e questo è lampante dai risultati degli ultimi qualifier.
persone che si sono qualificate 5/6 volte e persone che pur avendo fatto qualifier su qualifier non sono ancora riusciti a qualificarsi, quando se le qualificazionmi scalassero sarebbero già qualificati.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:21
I vecchi regionali davano 8 accessi ai nazionali, con inviti a scalare. Ora i NQ arrivano tranquillamente a dare 15-16 accessi e nelle grandi città ci sono anche 4 o 5 NQ. Se ci fosse l'invito a scalare il risultato sarebbe che un'intera città di giocatori si qualificherebbe. Giusto dite voi? Assurdo dico io, cosa conta l'abilità se arrivando 20° mi qualifico?!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: MazzùPr0
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:23
si ok..le grandi città...da noi gia tanto se ne danno 4 di inviti...
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:35
Postato originariamente da MazzùPr0
si ok..le grandi città...da noi gia tanto se ne danno 4 di inviti... |
Allora pensa a migliorare ed a piazzarti tra quei 4...e se ti lamenti che l'abilità non conta ma ci vuole c*lo cambia gioco. Nessuno ti costringe a giocare
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:41
lol chi ha detto che mi lamento...è una constatazione di come quest'anno faccia schifo rispetto agli anni passati il modo in cui vengono dati gli inviti...
oddio...mi spaventa la gente che accosta migliorarsi a un gioco di figurelle é_é...SPAVENTA!
se per migliorare intendi "metti mano al portafoglio e caccia i soldi.."...ah ok...non penso proprio LOL...
se per migliorare intendi "impara a giocare meglio.." penso sia difficile...anche perche è abbastanza banale come gioco...
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:50
lol chi ha detto che mi lamento...è una constatazione di come quest'anno faccia schifo rispetto agli anni passati il modo in cui vengono dati gli inviti...
oddio...mi spaventa la gente che accosta migliorarsi a un gioco di figurelle é_é...SPAVENTA!
se per migliorare intendi "metti mano al portafoglio e caccia i soldi.."...ah ok...non penso proprio LOL...
se per migliorare intendi "impara a giocare meglio.." penso sia difficile...anche perche è abbastanza banale come gioco... |
Come ho già detto svariate volte io non ci ho spesso praticamente nulla in questo gioco, non per comprare carte almeno. L'iscrizione ai tornei non la considero. Non ho tutte le carte del mondo, anzi di utili ne ho proprio poche e pensa un pò? Mi sono qualificato ai nazionali...e pensa un pò? Gli inviti erano solamente 4. Per migliorare intendo il cercare di sfruttare al meglio ogni tua risorsa, di cercare di fare sempre l'1x2... L'avversario potrà cmq scularti in faccia, ma almeno ci hai provato. Cosa vorresti? Che si qualificassero cani e porci? Con quel tanto manda l'invito ai nazionali a tutti i giocatori attivi... Utilissimo non trovi?
Sono stufo di veder spalare m***a addosso a KONAMI. In Giappone nessuno se ne è mai lamentato. "I prezzi sono più bassi, le carte meno rare" direte voi. c***i nostri, siamo noi che permettiamo a KONAMI di tenere certi prezzi, di fare quello che vogliono. Il problema siamo NOI non KONAMI!
|
Postato da: SetoKaiba84D
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:52
è abbastanza banale come gioco... |
Se denigri così tanto il gioco che ci giochi a fare, il mondo è vasto di Hobby per tutti i tipi di gusti, e tieni conto che codesto hobby ha un target per bambini,
------------- Clicca che crescono!
http://dragcave.net/view/4B4Z">
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 18:59
lol gioco perche la maggior parte degli amici li ho conosciuti con questo gioco e poi tutto nasce dalla gente che si ostina a dire che i giochi di carte vanno ad abilità...
ok cerco di fare l'1 x 2 con le figurelle...non sarò super-intelligente io ma penso anche mio fratello di 10 anni se legge fulmine boltex e schiacciare, poi vede 4 mostri scoperti dalla parte dell'avversario arriva a capire che è meglio fare bltex...e come vale per una giocata banale è uguale per le altre..
e non c'netra nulla il fatto delle carte...ora come non mai...uno con un po di c*lo fa 5-0 con 3 mazzi introduttivi...
il discorso era tanto banale, ma pare che nessuno l'ha capito..
KONAMI per quanto riguarda i tornei fa schifo...PUNTO.
niente campionati cittadini, regionali assenti e rimpiazzati con tornei da 4 inviti...
potrà essere meglio per le grandi città...ma quante ce ne sono? solo a milano penso facciano qualifier da 10 posti almeno...
la UDE era infinite volte meglio...
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:00
se per migliorare intendi "impara a giocare meglio.." penso sia difficile...anche perche è abbastanza banale come gioco... |
Permettimi di dissentire.
In questo meta per essere competitivi non serve certo lo stipendio di un mese, anzi. Con due-soldi-due ti fai uno a scelta tra vari mazzi più o meno competitivi.
Inoltre se pensi veramente che sia un gioco "abbastanza banale" vuol dire che non ti ci sei mai messo dietro seriamente a considerare le dinamiche e le casistiche che lo regolano. Rimarresti sorpreso.
"Ma che discorsi, non mi voglio mica impegnare per migliorare su un giochino di figurine!"
Se questa è la tua risposta non vedo perchè tu debba sentirti in diritto di qualificarti ai nazionali :)
No?
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:10
lol gioco perche la maggior parte degli amici li ho conosciuti con questo gioco e poi tutto nasce dalla gente che si ostina a dire che i giochi di carte vanno ad abilità...
ok cerco di fare l'1 x 2 con le figurelle...non sarò super-intelligente io ma penso anche mio fratello di 10 anni se legge fulmine boltex e schiacciare, poi vede 4 mostri scoperti dalla parte dell'avversario arriva a capire che è meglio fare bltex...e come vale per una giocata banale è uguale per le altre..
e non c'netra nulla il fatto delle carte...ora come non mai...uno con un po di c*lo fa 5-0 con 3 mazzi introduttivi...
il discorso era tanto banale, ma pare che nessuno l'ha capito..
KONAMI per quanto riguarda i tornei fa schifo...PUNTO.
niente campionati cittadini, regionali assenti e rimpiazzati con tornei da 4 inviti...
potrà essere meglio per le grandi città...ma quante ce ne sono? solo a milano penso facciano qualifier da 10 posti almeno...
la UDE era infinite volte meglio... |
Chissà perchè la KONAMI allora, come dici tu, fa schifo ai tornei SOLO IN ITALIA!
I cittadini quest'anno non ci sono stati solo per la diatriba tra KONAMI ed UDE. I regionali sono diventati i NQ e la cosa è giustissima! 4 accessi vuol dire che siete in 32 più o meno. Non riesci ad arrivare tra i primi 4? non vai ai nazionali, non te lo meriti. Regionali voleva dire che il paesino m*****a del c***o con 8 giocatori attivi li mandava tutti ai nazionali. Bella m***a...
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:13
Postato originariamente da Arkana
I vecchi regionali davano 8 accessi ai nazionali, con inviti a scalare. Ora i NQ arrivano tranquillamente a dare 15-16 accessi e nelle grandi città ci sono anche 4 o 5 NQ. Se ci fosse l'invito a scalare il risultato sarebbe che un'intera città di giocatori si qualificherebbe. Giusto dite voi? Assurdo dico io, cosa conta l'abilità se arrivando 20° mi qualifico?! |
precisamente
quoto
se arrivi 20esimo non te lo meriti il nazionale.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:13
Arkana,ma lo sai che quest'anno ci sono più inviti degli altri anni?E che,anche se la qualificazione non scala,quello che è già qualificato fa di tutto per non arrivare in top e non rubare l'invito?Non è quindi lo stesso problema?
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:15
altro piccolo dettaglio che viene spesso dimenticato:
dove ci sono 16 posti, generalmente si fanno 7 turni di swiss... e per arrivare in top 16 devi cmq vincerne 5-6... mentre ad un evento dove si qualificano 4-5 persone, si fanno 5 turni, basta vincerne 4 e molto probabilmente il livello sarà piu basso.
insomma tutto è proporzionato!
non mi interessa delle qualifiche che non scalano... e sapete perchè?
perchè gli ann scorsi, anche se i posti scalavano, il gia qualificato poteva comunque precluderti la posizione di qualifica!
se per qualificarti dovevi fare un 5-2 e invece finivi con 4-3 per colpa di un gia qualificato era la stessa identica cosa!
piuttosto io avrei precluso la partecipazione dei gia qualificati agli eventi, cosi come facevano con i last chance!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:17
Postato originariamente da ^Adon^
Permettimi di dissentire.
In questo meta per essere competitivi non serve certo lo stipendio di un mese, anzi. Con due-soldi-due ti fai uno a scelta tra vari mazzi più o meno competitivi.
Inoltre se pensi veramente che sia un gioco "abbastanza banale" vuol dire che non ti ci sei mai messo dietro seriamente a considerare le dinamiche e le casistiche che lo regolano. Rimarresti sorpreso.
"Ma che discorsi, non mi voglio mica impegnare per migliorare su un giochino di figurine!"
Se questa è la tua risposta non vedo perchè tu debba sentirti in diritto di qualificarti ai nazionali :)
No? |
parole sante, parole SANTE.
basta sc*loni basta trassoni basta bimbiM con i padri che gli netdeckkano i mazzi più costosi
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:19
Postato originariamente da Drazhar
piuttosto io avrei precluso la partecipazione dei gia qualificati agli eventi, cosi come facevano con i last chance! |
Oh,menomale!
Certo,bisognava fare così,almeno tutte le persone che giocavano se la battevano per la qualificazione e non c'era gente per fare numero e aumentare il numero degli iscritti e degli inviti.
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:19
Postato originariamente da Il Folle
Arkana,ma lo sai che quest'anno ci sono più inviti degli altri anni?E che,anche se la qualificazione non scala,quello che è già qualificato fa di tutto per non arrivare in top e non rubare l'invito?Non è quindi lo stesso problema? |
Certo che lo so che sono di più gli inviti. A tornei come a Milano ad esempio, dove partecipano over 60 persone è giusto che si qualifichi più gente! Come è giusto che nei "paesini" se ne qualificano di meno...
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:22
con questo ho voluto dire che il nuovo metodo KONAMI mi lascia totalmente indifferente eh... cioè sia con UDE che con KONAMI il gia qualificato ti fotteva il posto! c'erano 2-3 tornei con 2 posti in palio che non lo permettevano.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:23
Eh,dovevano rendere i qualifier inaccessibili ai già qualificati.Mi sembra logico.
-------------
|
Postato da: newmark
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:39
io non ci vedo nulla di male...
impedire ai qualificati di giocare è assurdo, il più delle volte i qualificati giocano ai tornei per far "qualificare gli amici" e per vincere eventuali premi, o conceder all'ultima partita in cambio di figu o soldi
e non venite a fare i santerelli, tutti lo fanno! xkè chiunque accetterebbe 20/30/40/50€ in cambio di una partita
è illegale! certo, anche scaricare musica e andare in moto senza casco è illegale
in quanto giocatori di yugi ci si deve sempre lamentare: che siano banned, tornei, classifiche, carte o altro...
c'è sempre qualcosa che no va bene ma qui non capisco il xkè
piuttosto apprezzo veramente la konami x aver ridotto al nulla quell'insulsa classifica UDE che premiava con qualifiche i più bravi inventori di tornei al mondo 
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 19:59
alt!
impedire di giocare non è assurdo... altrimenti perchè ai LC nessnuno si lamentava di nulla?
giochi per far qualificare un altro?
- l'altro è uno scarso immane se ha bisogno dell'amichetto per passare... quindi non se lo merita.
- non esisti solo tu e i toui amici! tutti devono avere le stesse possibilità! non che chi ha piu amichetti qualificati ha la vita facile!
vuoi partecipare per i premi?
-fai tornei o side events con premi grossi e lascia il qualifier a chi non è qualificato!
Postato originariamente da newmark
e non venite a fare i santerelli, tutti lo fanno! xkè chiunque accetterebbe 20/30/40/50€ in cambio di una partita
è illegale! certo, anche scaricare musica e andare in moto senza casco è illegale
|
non generalizzare.... io per esempio non lo farei! ne vendere (perchè lo ritengo immorale) ne comprare (perchè non dimostrerebbe abilità ma portafogli bucato). e non sono il solo, fidati.
cadiamo nel giochetto "le regole son fatte per essere infrante"
certo... ma la prima volta che ti beccano sono strac***i tuoi!
a magic i gia qualificati non possono partecipare agli eventi di qualificazione!
comuqnue sia come ho gia detto la cosa non mi interessa assolutamente, solo non mi va di giustificare un comportamento antietico ed illegale con il solito: " eh ma lo fanno tutti"
|
Postato da: zombie96
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:05
comuqnue sia come ho gia detto la cosa non mi interessa assolutamente, solo non mi va di giustificare un comportamento antietico ed illegale con il solito: " eh ma lo fanno tutti" |
infatti se li bekkano sò c***i!!!XD
------------- Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:09
la realtà dei fatti è che spesso non solo non ci sono controlli, ma addirittura c'è complicità o menefreghismo da parte degli organizzatori!
il marcio esiste sia nel mondo delle figurine sia nella "vita reale". sta alla nostra coscienza decidere da che parte stare.
|
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:16
alla fine i qualifier non sono state create per dare possibiltà ai giocatori non qualificati di qulificarsi??no??
------------- http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:22
si si ed è per questo che ancora ancora posso capire chi si organizza per far passare qualche amico a gratis...
non è proprio il massimo dell'eticità, e personalmente io non sarei contento di qualificarmi grazie a qualcunaltro! sarebeb come dire che con le tue sole forze non sei in grado di farcela!
poi vabbe si puo fare quindi uno faccia quel che vuole fin che non infrange il regolamento.
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:28
poi nn c'è gusto XD...voglio vedere poi ki si qualifika così...ai nazionali nn hai le partite vinte (almeno,penso ke nessuno concedeXD)^^
------------- Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:42
Io mi sono qualificato senza che nessuno me la concedesse,molti altri con 2 concessioni o anche più,almeno da quanto sto vedendo nei report...
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:43
sisi
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:49
alt!
impedire di giocare non è assurdo... altrimenti perchè ai LC nessnuno si lamentava di nulla?
giochi per far qualificare un altro?
- l'altro è uno scarso immane se ha bisogno dell'amichetto per passare... quindi non se lo merita.
- non esisti solo tu e i toui amici! tutti devono avere le stesse possibilità! non che chi ha piu amichetti qualificati ha la vita facile!
vuoi partecipare per i premi?
-fai tornei o side events con premi grossi e lascia il qualifier a chi non è qualificato!
|
non generalizzare.... io per esempio non lo farei! ne vendere (perchè lo ritengo immorale) ne comprare (perchè non dimostrerebbe abilità ma portafogli bucato). e non sono il solo, fidati.
cadiamo nel giochetto "le regole son fatte per essere infrante"
certo... ma la prima volta che ti beccano sono strac***i tuoi!
a magic i gia qualificati non possono partecipare agli eventi di qualificazione!
comuqnue sia come ho gia detto la cosa non mi interessa assolutamente, solo non mi va di giustificare un comportamento antietico ed illegale con il solito: " eh ma lo fanno tutti" |
ai LC nessuno si lamentava proprio xkè erano tornei chiamati last chance, ultima possibilità x i non qualificati di giocarsi la qualificazione e a quanto ricordo non avevano premi "grossi" come altri tornei
gioco per aiutare un amico qualificato, per far si che, se eventualmente ci becchiamo in 1 turno, posso dargliela vinta. non capisco xkè non dovrebbe meritarsi la qualifica un mio amico che sta sul 4-1 e ha la fortuna di beccarsi me all'ultimo turno
sinceramente ad un torneo di figurine se devo scegliere di far passare un mio amico o un perfetto sconosciuto, penso prima di tutto al mio amico .__.
i premi dei side non sono sempre belli come i premi degli altri tornei grossi e non sempre ci son side in contemporanea al qualifier ^^
ovvio che quando ti beccano son poi c***i tuoi
che oddio volendo potresti ragionarci anche un attimo su quello. che possono fare? allontanano "Ramella Marco" dai tornei ufficiali di figurine... fermosi
bene mi faccio un 2° numero cossy inventandomi nome e cognome, che ne so "Mario Rossi" e quando faccio i tornei guarderò mario rossi tanto mi riconoscono come numero, non certo con i miei dati
( questo esempio è puramente assurdo u.u )
tutto quello che amo fare è immorale o illegale [cit.]
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 20:56
tutto quello che amo fare è immorale o illegale [cit.] |
nn è buona cosa XD...cmq in questo caso almeno me la giokerei,sennò ke divertimento c'è?^^alla fine se mai concedi se perde
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:01
ai LC nessuno si lamentava proprio xkè erano tornei chiamati last chance, ultima possibilità x i non qualificati di giocarsi la qualificazione e a quanto ricordo non avevano premi "grossi" come altri tornei |
infatti ho detto che sarebbe piu utile fare contemporaneamente ai qualifiear (con i palio solo qualifiche) dei side con premi ghiotti! (come fa michelone, smenandoci)
xkè non dovrebbe meritarsi la qualifica un mio amico che sta sul 4-1 e ha la fortuna di beccarsi me all'ultimo turno  |
perchè, eticamente, tu non dovresti proprio esserci!
chiaro, il regolmento permette che tu ci sia (ed è qui che sbagliano) e quindi è giusto che tu la conceda!
io mi qualifico battendo 5 giocatori che non conosco, mentre una persona X passa perchè batte 4 che conosce e una manco la gioca perchè il suo amichetto la concede! che bravo che è [:)>]
certo questa è la tua visione, anche largamente condivisa ed abusata se vuoi... poi quando capita a te magari non ci ridi sopra :)
come non portare il casco... non portarlo se ti da noia! poi quando ti sfasci la testa son c***i tuoi ^^
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:06
E apparte il fatto che quella citazione non è attendibile poichè citare lui è come citare uno psicopatico tossicomane XD
-------------
|
Postato da: Kishi19
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:07
I vecchi regionali davano 8 accessi ai nazionali, con inviti a scalare. Ora i NQ arrivano tranquillamente a dare 15-16 accessi e nelle grandi città ci sono anche 4 o 5 NQ. Se ci fosse l'invito a scalare il risultato sarebbe che un'intera città di giocatori si qualificherebbe. Giusto dite voi? Assurdo dico io, cosa conta l'abilità se arrivando 20° mi qualifico?! |
da quando conta l'abilità in questo gioco?
comunque il programma di gestione dei tornei fa schifo, stessa cosa il fatto di far giocare quelli già qualificati a questi eventi
-------------
[QUOTE=Panda90]
A ME NON ME NE FREGA UN c***O! IO C'HO LA POD![/QUOTE]
[QUOTE=kibou] SynchroCat tutta la vita.
Alanera è m***a.[/QUOTE]
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:15
Altro esempio assurdo:giokatore A è 4-0,e anke giokatore B...xò passa ki vince (semai tutti e 2XD).Player A spera ke perda B...abbinamenti...Colpo di scena!!!il giokatore B capita contro un suo amiko ke gli concede...invece A perde giokando "legalmente"...adesso ad A nn gli viene un po' di in****atura?xkè B vince in questa maniera easy senza nemmeno giokare?
Ma ripeto ke è assurdo l'esempio(nn so nemmeno se ha senso^^)...
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:18
ieri è successo esattamente cosi:
io sono passato senza che mi venisse concesso nulla, quello al mio fianco il suo amichetto gliel'ha concessa!
tutti e due andremo ai nazio, ma io so che ce l'ho fatta tutto da solo, lui sa che se non c'era uno a parargli il c*lo restava a casa.
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:22
E vabbè,se ti metti a ragionare così allora ti devo dire che un buon 40% dei qualificati si sono fatti concedere almeno un match.E' giusto?Ovviamente no,però è così.
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:23
ieri è successo esattamente cosi:
io sono passato senza che mi venisse concesso nulla, quello al mio fianco il suo amichetto gliel'ha concessa!
tutti e due andremo ai nazio, ma io so che ce l'ho fatta tutto da solo, lui sa che se non c'era uno a parargli il c*lo restava a casa. |
è questa l'ingiustizia...
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:24
ma io non dico neanche che sia giusto o meno eh... dico... se TU giocatore che sei passato con partite regalate ne sei soddisfatto buon per te! io non lo sarei :) peace
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:37
ma nn è nemmeno molto giusto...uno se le suda e l'altro passa xkè i suoi amici sn qualifikati?cmq ki vince cn tante partite regalate ai nazio,nn dico ke farà poko,xò nemmeno tanto (nn x portare s*iga,può essere ke sc*la xò di norma nn dovrebbe fare tanto tanto,xò nn si può mai sapere^^).
peace :)
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:37
ke dire...QUOTO
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:39
infatti ho detto che sarebbe piu utile fare contemporaneamente ai qualifiear (con i palio solo qualifiche) dei side con premi ghiotti! (come fa michelone, smenandoci)
perchè, eticamente, tu non dovresti proprio esserci!
chiaro, il regolmento permette che tu ci sia (ed è qui che sbagliano) e quindi è giusto che tu la conceda!
io mi qualifico battendo 5 giocatori che non conosco, mentre una persona X passa perchè batte 4 che conosce e una manco la gioca perchè il suo amichetto la concede! che bravo che è [:)>]
certo questa è la tua visione, anche largamente condivisa ed abusata se vuoi... poi quando capita a te magari non ci ridi sopra :)
come non portare il casco... non portarlo se ti da noia! poi quando ti sfasci la testa son c***i tuoi ^^ |
miky fa bene, dovrebbero farlo tutti quel che ne hanno l'opportunità...
potrei dire la stessa identica cosa di uno che fa 4-1 battendo 5 giocatori contro
uno che fa 4-1 beccandosi bye
o 4-1 prendendo match win per decklist sbagliata dell'oppo
o 4-1 se l'oppo non si presenta a uno partita
quindi come la mettiamo?
prender partita vinta dall'amico è pressochè uguale al bye al primo o secondo turno( e altri esempi sopra citati). e vuoi dirmi che il giocatore che fa 3-1 + bye è qualifiato in modo ingiusto?! non credo...
l'esempio del casco era banale, non pensavo lo prendessi alla lettera XD se mi sfascio la testa, schiatto... è LEGGERMENTE diverso che concedere una partita di figurine, no?
E apparte il fatto che quella citazione non è attendibile poichè citare lui è come citare uno psicopatico tossicomane XD |
punti di vista, per me è mezzo dio XD
Postato originariamente da zombie96
nn è buona cosa XD...cmq in questo caso almeno me la giokerei,sennò ke divertimento c'è?^^alla fine se mai concedi se perde |
non ha senso concederti la partita dopo averla giocata. lo si fa prima proprio x togliere la tensione, se l'opponent sceglie di giocarsela e perde son c***i suoi. l'opportunità l'ha avuta...
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:41
onestamente io la partita se potessi la venderei eccome...è brutto da dire ma non la moralitò non si fa la spesa. (ciò non implica ke io ritenga valido il barare, o altre cose scorrette)
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:45
Ma certo che la vendi,cosa fai,la regali? XD
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:54
Ma certo che la vendi,cosa fai,la regali? XD |
la regalo xkè sono un bimbo dolce *w*
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 21:55
potrei dire la stessa identica cosa di uno che fa 4-1 battendo 5 giocatori contro
quindi come la mettiamo?[/IMG]
|
che anche in quei casi IO non ne sarei soddisfatto! avrei come dire... l'amaro in bocca
come ho gia detto gli altri facciano quello che vogliono se sono soddisfatti così il gioco permette di farlo quindi che lo facciano! (è qui che sbaglia KONAMI non in altre cose)
marco io non sono il giocatore che fa slow o che si attacca ad una policy pur di vincere, quindi non sarei sicuramente contento di vincere perchè il mio avversario manca o perchè si piglia GL.
sono fatto così e so che ci sono (grazie a dio) molte altre persone che la pensano come me!
ieri (a prescindere dal risultato) ho passato una piacevole giornaata anche in virtu del fatto che ero in mezzo a tanta gente che voleva divertirsi!
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:04
sennò il gioko diventerebbe un covo di bye,e nn di divertimento...il gioko è fatto x divertirsi...io,esempio ho un amiko,ke viene a giokare cn me ha 8 anni e nn mi ha mai battuto...quelle poke volte ke capitiamo dice:"dai hai vinto,è inutile giokare".Io invece gli diko:"dai giokiamo,sennò dov'è il divertimento?".perkè è quello ke conta di +,divertirsi (lo dice anke Jaiden XD)
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:08
no vabbe adesso non facciamo discorsi da cartone animato! è anche giusto giocare per vincere eh... anche perchè comuqnue un po di soldi li spendi e vuoi essere gratificato dalla spesa!
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:09
che anche in quei casi IO non ne sarei soddisfatto! avrei come dire... l'amaro in bocca
come ho gia detto gli altri facciano quello che vogliono se sono soddisfatti così il gioco permette di farlo quindi che lo facciano! (è qui che sbaglia KONAMI non in altre cose)
marco io non sono il giocatore che fa slow o che si attacca ad una policy pur di vincere, quindi non sarei sicuramente contento di vincere perchè il mio avversario manca o perchè si piglia GL.
sono fatto così e so che ci sono (grazie a dio) molte altre persone che la pensano come me!
ieri (a prescindere dal risultato) ho passato una piacevole giornaata anche in virtu del fatto che ero in mezzo a tanta gente che voleva divertirsi! |
nemmeno io faccio slow play o mi attacco ai ruling, anzi generalmente li canno tutti XD
però è ovvio che se l'oppo manca o si becca GL che devo fare? ben venga per me. se tu ti senti "scontento" di vincere con uno che becca game loss proponigli di giocartela lo stesso e poi se perdi non lamentarti
mi sembra solo falso buonismo
( chiarisco subito prima che poi tu possa fraintendermi: parlo del fatto di esser scontento di aver vinto grazie a un match loss/bye. NON per altri fatti esterni, lo so che sei bravo u.u )
anche io mi diverto in mezzo alla gente anche se gioco già da qualificato... anzi a maggior ragione mi posso divertire visto che non ho una certa tensione che hanno altri
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:10
Postato originariamente da zombie96
(lo dice anke Jaiden XD) |
Allora siamo apposto,il 21 dicembre del 2012 finisce il mondo.Aiuto! XD
-------------
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:11
no vabbe adesso non facciamo discorsi da cartone animato! è anche giusto giocare per vincere eh... anche perchè comuqnue un po di soldi li spendi e vuoi essere gratificato dalla spesa!
|
be si xò in origine ci si diverte,e poi si vince^^
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 22:24
se tu ti senti "scontento" di vincere con uno che becca game loss proponigli di giocartela lo stesso e poi se perdi non lamentarti
mi sembra solo falso buonismo |
so che puo sembrarlo... anche quando l'ho detto ad altri hanno storto il naso.
ma fidati è piu una questione di soddisfazione personale che di buonismo.
mi sento gratificato quando faccio un buon risultato senza l'aiuto di nessuno! eh oh che ci vuoi fare?
poi come dici tu il bye ci puo stare cosa vuoi che sia? però lo so aprrezzare in un torneo da 6-7 turni, dove bene o male, fra bye veri e schiappe se li beccano tutti.
magari serve ad alleviare un attimo la tensione(chiaro no? giocare 7 game contro giocatori tosti è snervante)
|
Postato da: kibou
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:56
Non mi esprimo né contro né pro, però con questi ritmi di qualificati al nazio, possiamo tranquillamente fare tutto in casa mia a giugno... la pizza la offro io, tanto va bene se siamo in una quindicina! XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:58
non mi dispiacerebbe un replay del primo nazio... neanche 50 persone!
però devo deluderti i qualificati sono quasi 200
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 01:35
OMFG!
.....quoto drazhar!
mi son letto 3 pagine di topic e inizio a stimarti XD
comunque sia...facendo partecipare qualcuno già qualificato si perde il senso del torneo il cui scopo è appunto QUALIFICARSI.
è ovvio che sia una buffonata far partecipare uno già qualificato perchè se vince è uno s*****o e se la lascia non è giusto x gli altri!
x new
e....NO
sarebbe uguale se tu la condessi a chiunque!
se concedessi dinanzi a qualunque player allora sarebbe come uno passato col bye!
secondo il tuo ragionamento il bye andrebbe dato solo ai tuoi amici e se capita a uno sconosciuto se la deve giocare..X_X
marco non è la stessa cosa averne una casualmente vinta (che poteva capitare a chiunque) e giocarti "un bonus" che hai solo te.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 01:57
Postato originariamente da D-Hero xtm
OMFG!
.....quoto drazhar!
mi son letto 3 pagine di topic e inizio a stimarti XD
comunque sia...facendo partecipare qualcuno già qualificato si perde il senso del torneo il cui scopo è appunto QUALIFICARSI.
è ovvio che sia una buffonata far partecipare uno già qualificato perchè se vince è uno s*****o e se la lascia non è giusto x gli altri!
x new
e....NO
sarebbe uguale se tu la condessi a chiunque!
se concedessi dinanzi a qualunque player allora sarebbe come uno passato col bye!
secondo il tuo ragionamento il bye andrebbe dato solo ai tuoi amici e se capita a uno sconosciuto se la deve giocare..X_X
marco non è la stessa cosa averne una casualmente vinta (che poteva capitare a chiunque) e giocarti "un bonus" che hai solo te.
|
visto il solo ragionamento di drazy, gli dicevo che se un giocatore prende bye xkè si è dispari o lo prende per amicizia. è comunque un bye, che dal suo punto di vista non lo vedrebbe pienamente soddisfatto della vittoria ^^
la possibilità che tu becchi bye o becchi un amico che concede è cmq bassa...
ovviamente non la concedo a perfetti sconosciuti, altrimenti x che cavolo giocherei a fare?
gioco x premi, per concedere l'ultima o la penultima e per concederla ai miei amici nel caso li beccassi
-------------
|
Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 09:33
E pensare che una volta c'era 4-5 tornei di qualificazione in tutta italia dove si iscrivevano in un centinaio e passavano i primi 2 o solo il primo in qualche caso, più i primi tot in classifica, più il vincitore della finale delle varie tappe nella propria città. xD
Io la prima qualificazione l'ho vinta così (intendo in uno dei tornei sovraffollati da 1 sola qualificazione) e non vedo come ci si possa lamentare di tornei in cui ne passano 20 a botta e che sono molto più numerosi. Alla fine è un NAZIONALE! Anche se ora assomiglia al raduno dei giocatori di figurine (99% qualificati), dovrebbe essere una selezione dei più competitivi... Altrimenti avrebbe più senso dare accesso libero accesso a tutti e stop.
Secondo me un buon compromesso tra la selezione severissima dei primi tempi e quella larghissima di adesso ci starebbe.
------------- Siccome una giornata bene spesa...
|
Postato da: kibou
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 10:34
Postato originariamente da Dragon Hart
E pensare che una volta c'era 4-5 tornei di qualificazione in tutta italia dove si iscrivevano in un centinaio e passavano i primi 2 o solo il primo in qualche caso, più i primi tot in classifica, più il vincitore della finale delle varie tappe nella propria città. xD
Io la prima qualificazione l'ho vinta così (intendo in uno dei tornei sovraffollati da 1 sola qualificazione) e non vedo come ci si possa lamentare di tornei in cui ne passano 20 a botta e che sono molto più numerosi. Alla fine è un NAZIONALE! Anche se ora assomiglia al raduno dei giocatori di figurine (99% qualificati), dovrebbe essere una selezione dei più competitivi... Altrimenti avrebbe più senso dare accesso libero accesso a tutti e stop.
Secondo me un buon compromesso tra la selezione severissima dei primi tempi e quella larghissima di adesso ci starebbe. |
Beh adesso non sarebbe larghissima se tutti i qualificati giocassero.
Io sono per l'idea che uno che si è già qualificato non debba poter giocare a questi eventi. E l'ho sempre pensato.
Capisco che vogliano giocare e siano ghiotti di premi, ma Konami dovrebbe organizzare tornei anche per loro, a parte!
Detto questo, io tornerei volentieri a pendere per le cose com'erano prima.
Un solo regionale per regione (è talmente lapalissiano e tautologico che quasi mi vergogno di averlo scritto) e si qualificano i primi 8 di questi tornei, di cui il primo avrà alloggio e viaggio spesati.
Fine. Così avremmo 160 qualificati che, a mio avviso, per fare un nazionale bastano e avanzano... proprio per non perdere il significato che tu stesso dicevi di "selezionare i giocatori più competitivi".
Alla peggio si inseriscono di nuovo gli store che danno qualifica al primo e se ne permettono massimo 2 o 3 per regione, così da tirare fuori altri 40-60 qualificati... che in media è lo stesso numero di giocatori che non si presentano al nazio!
Ma si sa, non è uno sport, quindi loro cercano di lucrare il più possibile, ergo devono far qualificare più gente possibile! :D
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 12:50
riprendo l'esempio di magic:
ai nazionali passano:
- la top 100 nazionale COMPOSITA (cioè calcolando la media fra draft e constructed)
- 1 per ogni regionale
- 1 per ogni cittadino
cosi si che è elitario... vuol dire: farsi il c*lo quadrato per accedere al nazionale!
ah ovviamente i gia qualificati sia per rating che per altri eventi non possono partecipare agli eventi di qualifica successivi.
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 13:57
ragazzi dai ci stiamo prendendo in giro..
questo tipo di tornei serve a QUALIFICARSI.PUNTO
è illogico e senza scopo far partecipare chi si è già qualificato.
è sbagliato e immorale farlo.basta non è contestabile!
che poi la gente faccia il suo interesse,che la conceda agli amici,che voglia premi ecc è un altro discorso ma qui stiamo discutendo se è GISTO O NO.e non lo è...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 15:01
questo è il commento più sensato che ho letto fin'ora.
però dobbiamo considerare che in ceri ambienti il moralismo non esiste.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 15:34
Facendo due calcoli quest'anno è più facile qualificarsi rispetto agli altri anni?Ci saranno più persone al nazionale?
-------------
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 20:46
si ci saranno pià persone invitate, x quanto riguarda il numero di presenti non saprei...molti si stanno un po stufando del gioco
-------------
|
|