consacreted light
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80406
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 01:10 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: consacreted light
Postato da: Phantom69
Soggetto: consacreted light
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:31
ma come funziona esattamente??? cioè se io la setto ovviamente l'effetto di non evocare e attaccare non và..... ma se l'oppo mi evoca bora e attacca poi quando si scopre fà come reaper cioè non si spacca?? poi non prendo danno da bora....??
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:35
esatto.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:36
proprio così! è come è scritto sulla carta! 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:40
Postato originariamente da Drazhar
proprio così! è come è scritto sulla carta!  |
grazie... lo sò l'ho letta
però avevo il dubbio su quando la setti..... bè il BW me la spacca solo con magie e trap....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:41
c'è invece un dubbio un pochino piu meccanico
credo che sia cosi ma il ruling non aiuta:
posso calare caius sacrificando luce?
sono praticamente sicuro di no perchè il suo effetto dovrebbe impedire (come nel caso di vanity fiend e tuner) l'azione di evocare un mostro, compreso il tributo.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 12 Aprile 2010 alle 23:47
si, puoi farlo, in questo caso il mostro è al cimitero quando entra caius.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 00:01
no no allora non ci siamo capiti...
se è come dici tu, per quale motivo NON posso andare vanity fiend al cimitero per sincronizzare con un krebons? O.o
è la stessa identica cosami pare!
vanity dice che non puoi evocare speciale, quindi non puoi usarlo come materiale per evocare speciale... giusto?
luce dice che non si possono evocare dark, quindi non puoi usarla come tributo per evocare un dark... o no?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 00:04
Ha ragione Horus per un motivo stupido Simo...hai presente Rivality of Warlords? Il ruling giappo dice che non puoi evocare un Demone in tribute se hai ad esempio un Drago sul terreno, il ruling TCG dice che puoi. Allo stesso modo si può con Luce Consacrata
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 00:14
ma questa non è una risposta ^^
luce consacrata non è rivalry of warlords... è luce consacrata! XD
anche levia dragon e JD sono pressochè identici, però uno con book si autospacca e uno no O.o
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: skody
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 06:59
drazar xke fai ste domande???
e cosi punto cioe ammuzzo xD
xke apprentice parte al cimitero? XKE?????????????????? da li e partito tutto da quel cambiamento di ruling XD ora ci sn le cose ammuzzissimo...
xkr prisma e costo dall'altra parte dell' mondo e da noi no?
nn far domande e dogma di fede xD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 09:31
Quando giaggio e gioco faccio lo stesso ragionamento di Drazhar e non lo faccio..
Ho trovato questa discussione di Pojo che ci da ragione ma ovviamente non è altro che un opinione diversa..Niente di ufficiale.Linko.
http://www.pojo.biz/board/showthread.php?t=825595
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 09:38
Concordo in pieno con Drazhar e Zigmund: non e' possibile evocare Caius anche se con l'intenzione di tributare la luce consacrata.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 12:57
sko: oook , però capisci sul ruling della luce non c'è nessun riferimento al poterlo fare o meno
zig e dm75: quindi? va ad interpretazione del judge?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 13:04
Postato originariamente da Drazhar
sko: oook , però capisci sul ruling della luce non c'è nessun riferimento al poterlo fare o meno
zig e dm75: quindi? va ad interpretazione del judge?
|
credo interpretazione.
la differenza tra la sincronizazione con il demone e il tributo è che tu non puoi attivare nessuna giocata che comporti un'evocazione speciale. nel secondo caso invece tu sei liberissimo di evocare tramite tributo un mostro e quando entra il mostro non hai più la luce che impediva l'evocazione. questa almeno è la mia interpretazione.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 13:10
secondo la mia interpretazione invece:
la luce impedisce allo stesso modo di attivare una giocata che porti all'evocazione normale o speciale di un mostro dark!
siccome l'evocazione per tributo è a tutti gli effetti un'evocazione normale (che va quindi dichiarata ) non puo essere neanche iniziata per via dell'effetto della luce!
ora, pojo da ragione a noi ma come dice zig è solo la loro opinione, sul riling (per l'ennesima volta) non c'è scritto nulla!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 13:17
io sono d'accordo con drazhar,x me é come drago koa'ki e REDMD
------------- http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
|
Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 13:50
Postato originariamente da jpslaziel
io sono d'accordo con drazhar,x me é come drago koa'ki e REDMD |
ecco..vedendo la confusione ho pensato di ricordarvi che qualche tempo fa chiesi di koa'ki meiru e redmd e proprio uno di voi(forse drazhar) mi disse che non potevo iniziare "l'azione"..
se volete posso cercarvi il post...magari vi aiuta
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 14:36
Cioè io la vedo così..Secondo me è come se si prima di effettuare un'evocazione tramite tributo o una synchronizzazione si debba dichiarare ciò che si sta facendo, non semplicemente mandare i mostri al cimitero/fuori dal gioco..Ovviamente non lo faccio e non dico di farlo ma una cosa del tipo "Tributo X ed evoco tramite tributo Caius" o "Mando al cimitero X e Y e Synchro Evoco Colossale" prima di evocare effettivamente il mostro. Se la vediamo in questo modo è normale che non si possa tributare Consacrata per mostro Dark o Synchronizzare il Vanity/Pachi con altro mostro.Non credete?Ovviamente non ci sono ruling, a parte quello di Vanity/Pachi, che confermino questa cosa ma mi sembra più coerente.
Questo è quello che faccio quando gioco e giaggio..Qui è solo un opinione anche perchè non posso rispondere.xD (a proposito se avete bisogno di altri judge mi farebbe piacere darvi una mano ^^)
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 14:39
bene allora mi auguro che presto si decidano a scrivere un bel ruling a riguardo, visto che la cosa non è affatto indifferente ^^
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 14:46
spero solo che x il 18 non venga un judge a dirmi che si puo fare brain sulla luce e tributare per evocare un sirocco!
------------- http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 13 Aprile 2010 alle 14:51
Postato originariamente da Drazhar
anche levia dragon e JD sono pressochè identici, però uno con book si autospacca e uno no O.o
|
Di quale dimensione parallela stai parlando?
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 12:30
Postato originariamente da Drazhar
ma questa non è una risposta ^^
luce consacrata non è rivalry of warlords... è luce consacrata! XD
anche levia dragon e JD sono pressochè identici, però uno con book si autospacca e uno no O.o
|
Sicuramente Luce Consacrata non è Rivality, ma è Gozen Match che, indovina un pò, fa riferimento a Rivality come ruling! Ergo: qui si può tributare, in giappone no.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 12:33
comunque rendiamoci conto che questa cosa non ha senso alcuno...
la questione dei ruling separati per TCG e OGC andrebbe risolta perchè
1- crea confusione
2- fa perdere credibilità (come se non ne perdessero gia abbastanza)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: jpslaziel
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 13:49
Postato originariamente da Drazhar
comunque rendiamoci conto che questa cosa non ha senso alcuno...
la questione dei ruling separati per TCG e OGC andrebbe risolta perchè
1- crea confusione
2- fa perdere credibilità (come se non ne perdessero gia abbastanza) |
A me mi piacerebbe che la Konami americana facesse una dicarazione dicendo che é valido da noi solo il ruling TCG,ma ho già chiesto pure a Riccardo Sandroni questa cosa ma lui non lo sa nulla!!
------------- http://www.xboxlc.com/profile/UnreadJp">
<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 15:01
Per quanto mi riguarda, e non sono l'unico a pensarla così, il ruling TCG non esiste più..Gli unici ruling validi al momento sono quelli OCG..Prisma ne è un esempio.
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Aprile 2010 alle 18:57
in effetti concorderei con zig... vediamo che succede con la riapertura di duelist
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Zigmund
Postato in data: 16 Aprile 2010 alle 03:10
Bho, per il momento siamo ancora nel limbo..Comunque a chi devo chiedere per propormi come Judge qui su Hobbyandgolf?Mi farebbe piacere dare una mano poi vedete voi se c'è n'è bisogno.^^
------------- /forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
|
Postato da: grimaldus
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 11:47
allora ragazzi io sono d'accordissimo con drazhar e zig..l'evocazione prima va dichiarata e poi effettuata in questo caso con luce non potresti pero non essendoci ruling bisogna attenersi all'opinione del judge oppure cercare di farlo ragionare con ragionamenti contorti in modo che vi dia ragione :P oppure si scocci e vi dia torto marcio XP
------------- [IMG]http://www.faroludico.com/public/upload/users/avatar1970283645.gif">
[IMG]http://img441.imageshack.us/img441/341/fdeand1rpy0.jpg">
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 12:36
Finchè Luce Consacrata è scoperto sul Terreno, nessun giocatore può intraprendere azioni che portino all'evocazione Normale (quindi anche con Tributo) o Speciale di un mostro di Attributo Oscurità.
Per questo motivo non è possibile sacrificare Luce Consacrata per evocare un mostro Oscurità (almeno bisognerebbe coprirlo con un Book of Moon o annullarne l'effetto con Calice Proibito o Skill Drain).
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 13:41
questa però è una tua (nostra) interpretazione. sul ruling quello che hai detto non è scritto!
mentre su una carta con il wording praticamente identico (gozen match) si possono evocare mostri di attributo diverso se si tributo l'unico mostro in campo (es tributare rana per raiza si puo fare facendo riferimento al ruling TCG).
ora... siccome sulla luce effettivamente non c'è scritto nulla e ci sono casi in cui il wording da ragione a noi diversamente da gozen match (es vanity fiend e pachycephalo) io direi che ogni judge puo interpretarlo come vuole.
poi su pojo (come si è visto in quella discussione) danno anche ragione a noi... quindi penso che sia l'interpretazione piu plausibile ed avvalorata.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 13:47
Postato originariamente da Drazhar
questa però è una tua (nostra) interpretazione. sul ruling quello che hai detto non è scritto!
mentre su una carta con il wording praticamente identico (gozen match) si possono evocare mostri di attributo diverso se si tributo l'unico mostro in campo (es tributare rana per raiza si puo fare facendo riferimento al ruling TCG).
ora... siccome sulla luce effettivamente non c'è scritto nulla e ci sono casi in cui il wording da ragione a noi diversamente da gozen match (es vanity fiend e pachycephalo) io direi che ogni judge puo interpretarlo come vuole.
poi su pojo (come si è visto in quella discussione) danno anche ragione a noi... quindi penso che sia l'interpretazione piu plausibile ed avvalorata. |
Ieri ad Aosta abbiamo interpretato luce come avete detto voi, anche xchè è quella più plausibile.... abbiamo fatto un riferimento con il mangia trappole e il macro cosmo.In teoria dovrebbe funzionare uguale.... ma quindi per il momento è a discrezione del judge.....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 13:51
vero... anche mangia trappole ci da ragione... in pratica tutti dubbi nascono da quella cavolo di rivalry of warlords che ha ruling OPPOSTI fra TCG e OCG...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 20:41
Il problema principale è che i ruling sono davvero troppi per la memoria di un singolo essere umano (che magari fa anche altro nella vita oltre che pronunciarsi su Yu-Gi-OH! ... :S);
Personalmente, quando arbitro e non ho un ruling specifico tendo ad usare la mia logica ed eventuali "precedenti"; molto spesso sono costretto a farlo anche quando eventualmente un ruling c'è, ma non lo ricordo e non ho accesso ad Internet.
Chiaramente me ne assumo tutte le responsabilità, ma di fatto in molte occasioni non credo di avere altra scelta.
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 20 Aprile 2010 alle 14:48
Lorenzo Gigli mi ha risposto così alla mia domanda riguardante questo problema:
"purtroppo non è possibile evocare Caius tramite tributo se Luce Consacrata è scoperta sul terreno, anche se la tua intenzione è quella di offrire quest’ultima come tributo.
La situazione è la stessa che avviene tra Lava Golem e Pachicefalosauro Fossile."
A questo punto ritengo che ogni dubbio sia stato risolto.
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 20 Aprile 2010 alle 23:38
si, decisamente
------------- Bring Back Vs System
|
|