Waboku o Ruggito minaccioso?
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80460
Data di Stampa: 22 Aprile 2025 alle 19:27 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Waboku o Ruggito minaccioso?
Postato da: MDRufy
Soggetto: Waboku o Ruggito minaccioso?
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 14:22
Ciao ragazzi, vorrei sapere secondo voi quale tra queste due carte sarebbe meglio mettere nel proprio deck:
WABOKU
pro: non subisci danni da battaglia e puoi attivarla anche in risposta ad un attacco vanificando i danni
contro: come anticipato sopra, non subisci danno ma l'attacco può essere fatto, che contro un GB significa consentirgli di rientrare nel deck
RUGGITO MINACIOSO
pro: blocca l'attacco e quindi non si pone proprio il problema dei GB
contro: deve essere attivato prima dell'attacco, altrimenti l'attacco continua e blocca solo un eventuale secondo attacco..
Se avete altri effetti che ho trascurato, elencateli, alla luce di questo, voi cosa mettereste e perchè? Grazie
|
Risposte:
Postato da: son goku
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 14:23
Dipende dal mazzo che giochi
-------------
|
Postato da: Brukido84
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 14:25
esatto, io preferisco ruggito che ti previene l'attacco
-------------
|
Postato da: MDRufy
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 15:27
io gioco un'alanera, per molti magari non ci sta a far niente, ma ieri mi sono parato abbastanza grazie al waboku e mi ha portato alla top 8.. Solo che contro i GB ho avuto il problema che cmq attaccavano senza farmi niente ma tornavano nel deck..
|
Postato da: pihip
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 15:33
Purtroppo se non menzioni QUALE Deck, allora non c'è molto da rispondere. Ci sono mazzi che li usano entrambi, che non ne usano nemmeno uno, che ne usano solo uno dei due.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84836 - Cerco/Offro
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80040 - Referenze
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 15:33
nel gb si gioca waboku in tutti gli altri ruggito :) fine
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 19:38
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 21:13
Postato originariamente da Drazhar
nel gb si gioca waboku in tutti gli altri ruggito :) fine |
Qualcuno non ricordo chi , su questo forum aveva detto che nel BW usava i waboku nel mirror match da usare shura contro shura.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Aprile 2010 alle 21:14
Postato originariamente da son goku
Qualcuno non ricordo chi , su questo forum aveva detto che nel BW usava i waboku nel mirror match da usare shura contro shura. |
Eccomi,presente XD
-------------
|
Postato da: timpe
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 00:44
non solo quello...waboku obbliga anche l'avversario a sprecare un honest o kalut se per caso ti attacca con uno piccolo...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74794 - Referenze
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82314 - Cerco/Compro/Offro
|
Postato da: technomancer
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 12:41
Beh, credo che difficilmente l'avversario, se sa giocare decentemente, scarterà mai un Onesto in Battle Step (piuttosto che durante il calcolo dei danni) lasciando aperta la possibilità di incatenarci Waboku...
------------- Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747
KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 13:50
Postato originariamente da son goku
Qualcuno non ricordo chi , su questo forum aveva detto che nel BW usava i waboku nel mirror match da usare shura contro shura. |
qualcuno che non considera il matchdown che si crea facendo cosi
cioè io non metterei MAI una carta solo per schiantarmi su shura XD
e dato che è l'unica situazione in cui sarebbe utile... insisterei sulla netta superiorità del ruggito in un mazzo che non sia GB
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: pyroenergy
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 16:18
raga vorrei solo ricordarvi che con ruggito se si è furbi è impossibile far entrare il primo attacco....considerate che l'oppo prima di attaccare dovrebbe dichiarare di entrare in battle phase, quindi se lui attacca voi fate: "quando entri in battle phase attivo roar" e vi prevenite ogni attacco...quindi direi proprio che è meglio roar
------------- Uurrrpe...ma se te apru me manc?

|
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 16:26
Postato originariamente da pyroenergy
raga vorrei solo ricordarvi che con ruggito se si è furbi è impossibile far entrare il primo attacco....considerate che l'oppo prima di attaccare dovrebbe dichiarare di entrare in battle phase, quindi se lui attacca voi fate: "quando entri in battle phase attivo roar" e vi prevenite ogni attacco...quindi direi proprio che è meglio roar |
Da noi ste c***ate non si fanno , tutti onesti , uno mi attacca io attivo roar dato che sia io che lui sappiamo l'avrei attivato (l'ho attivato )alla dichiarazione della battle phase, per cui si salta sto particolare. In ogni caso il waboku non lo vedo sempre male , anche se roar io lo gioco appunto perchè dato che gira GB dovrei avere di side roar contro di lui e waboku per altri e allora tanto vale mettere Roar...che è meglio [cit.]
-------------
|
Postato da: mattygt
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 17:06
quoto!
-------------
|
Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 19 Aprile 2010 alle 17:11