Offering to the Snake Deity
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80505
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 03:32 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Offering to the Snake Deity
Postato da: kaworu
Soggetto: Offering to the Snake Deity
Postato in data: 22 Aprile 2010 alle 20:42
Si può chainare Starlight Road a Offering to the Snake Deity?
-------------
|
Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Aprile 2010 alle 20:43
si, in questo caso nessuna carta si distruggerà, compreso il tuo mostro rettile
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: SuperSkiappa
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 11:20
scusa del intromissione ma dato che mi interessa e per evitare di aprire un'altro topic chiedo:
ma distruggere un tuo mostro non è un costo, quindi muore in qualsiasi caso?
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 11:22
No, è una parte dell effetto. se una delle carte che hai selezionato scompare anche l'effetto dell'offerta scompare e nessuna carta sarà distrutta
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 14:42
Ok grazie, il dubbio mi è sorto perchè il testo dice "un tuo mostro rettile E due carte che il tuo avversario controlla" quindi credevo che si distruggesse prima il mio e poi le sue, quindi Starlight non avrebbe potuto attivarsi in quanto in quel momento si stava distruggendo una sola carta. Devo smetterla di farmi queste seghe mentali 
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 14:45
però sappi che se fai book sul rettile non spacca nulla :)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 14:51
una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 15:02
Postato originariamente da Drazhar
però sappi che se fai book sul rettile non spacca nulla :) |
Sisi questo lo sapevo, il mio dubbio era solo se la Starlight aveva il numero di bersagli sufficiente per attivarsi ;)
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 15:09
Postato originariamente da E-Horus
una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri |
teoricamente NO perchè il gioco considera tutti i mostri FD senza nome, tipo, lv e attributo... per quanto riguarda gli effetti!
mentre i costi possono essere pagati anche coperti (materiali per fusioni GB, bestie alate per icaro, ecc...)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 15:12
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da E-Horus
una cosa non mi è chiara, se il mio rettile è coperto posso attivare l'offerta? teoricamente si perchè io so di che tipo sono i miei mostri |
teoricamente NO perchè il gioco considera tutti i mostri FD senza nome, tipo, lv e attributo... per quanto riguarda gli effetti!
mentre i costi possono essere pagati anche coperti (materiali per fusioni GB, bestie alate per icaro, ecc...) |
però teoricamente essendo io il controllore del mostro rettile io so che quello è un bersaglio valido per la carta. altrimenti anche l'icaro non potrebbe. magari sono io che mi confondo però credo che si possa fare
probabilmente non è la stessa cosa, però nel caso di http://www.yu-judges.com/MIY-I026.jpg - Duplice Attacco si può fare
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 16:07
ti confondi con effetti/costi.
icaro è un costo, puoi pagarlo...
offering è parte dell'effetto! in risoluzione il gioco non sa MAI le caratteristiche dei mostri coperti!!!
pensa solo a BTH... perchè se incateni book non viene distrutto il mostro?
con duplice attacco perforza che va... distrugge un mostro GENERICO non chiede ne che sia di un paricolare tipo, ne che sia di un attributo particolare, ne che si chiami in un certo modo 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 18:12
però in questo caso specificherebbe "un mostro di tipo rettile scoperto che controlli". in questo caso non lo dice.
bth è all'opposto degli effetti, e stiamo parlando di risoluzione. quì non vai a selezionare le carte in risoluzione all'effetto altrimenti non potresti incatenarci nulla dopo che io scelgo i bersagli. scegli i bersagli in attivazione della carta. questo è il motivo sostanziale del dubbio.
e non è neanche una situazione per l'attivazione della carta, non ti dice attiva solo quando controlli un mostro rettile.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 18:50
questa cosa mi sta intrippando XD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: ice_dragon
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:02
secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:03
sto chiedendo a gigli su duellist. secondo me si può fare.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:11
Postato originariamente da ice_dragon
secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto |
1: non puoi postare... ti perdono solo perchè stiamo riassettando la lista degli abilitati XD
2: chimera (come gyza o herak) chiede di mandare le carte come "costo" non è un effetto...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:41
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da ice_dragon
secondo me si può fare xke è come chimera, puoi farla se il tuo cd è coperto |
1: non puoi postare... ti perdono solo perchè stiamo riassettando la lista degli abilitati XD
2: chimera (come gyza o herak) chiede di mandare le carte come "costo" non è un effetto... |
si, ma è stupido che in questi casi si e quando è effetto no. anche perchè tu hai sempre possibilità di controllare il tuo torreno e i tuoi mostri coperti.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:44
ci son cose piu stupide... questo gioco non è esattamente una scienza ^^"
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:44
Postato originariamente da Drazhar
ci son cose piu stupide... questo gioco non è esattamente una scienza ^^" |
se è così, a questo gioco manca totalmente la coerenza XD
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:51
spiegami perchè rivalry of warlords ha 2 ruling diversi e completamente contradditori l'uno con l'altro ^^
in uno dice ce puoi tributare in uno dice di no...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 19:52
Postato originariamente da Drazhar
spiegami perchè rivalry of warlords ha 2 ruling diversi e completamente contradditori l'uno con l'altro ^^
in uno dice ce puoi tributare in uno dice di no... |
because
http://www.youtube.com/watch?v=p0qcXjMQyWk - I AM A MAN!
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 22:06
Vi ricordo che in Yu-Gi-Oh! le carte coperte DELL'AVVERSARIO sono considerate come incognite, ma NON le proprie.
Infatti per lo stesso motivo si può usare Attacco Icaro o Metamorfosi tributando PROPRI mostri coperti, ma NON mostri avversari coperti (dopo aver attivato scambio di anime)
Quindi l'Offerta permette di distruggere anche un proprio rettile coperto. 
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Aprile 2010 alle 22:08
Postato originariamente da Aldragon
Vi ricordo che in Yu-Gi-Oh! le carte coperte DELL'AVVERSARIO sono considerate come incognite, ma NON le proprie.
Infatti per lo stesso motivo si può usare Attacco Icaro o Metamorfosi tributando PROPRI mostri coperti, ma NON mostri avversari (dopo aver attivato scambio di anime)
Quindi l'Offerta permette di distruggere anche un proprio rettile coperto.  |
infatti bravo aldragon che mi da ragione!
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 02 Maggio 2010 alle 22:22
dopo 2 settimane gil ha finalmente risposto
lui dice dhe ci deve essere 1 rettile scoperto sul terreno per poter essere un bersaglio valido dell'offerta. mi fido di lui
------------- Bring Back Vs System
|
|