Dubbio RUling di Oggi - LADD
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80892
Data di Stampa: 26 Ottobre 2025 alle 14:45 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Dubbio RUling di Oggi - LADD
Postato da: newmark
Soggetto: Dubbio RUling di Oggi - LADD
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 19:52
il fatto che raida non posso negare 2 volte nella stessa catena lo so/sappiamo.
motivo per cui, per esempio, si fa prison+riflessa x seccarlo
ma se l'effetto del raida venisse annullato? mi spiego...
situazione:
A: ladd in campo
B: ira divina+fessura verso l'altra dimensione
fessura verso l'altra dimensione: dichiara 1 attributo e scegli un totale di 2 mostri con quell'attributo dai cimitero. rimuovili dal gioco.
B gioca la fessura. ladd nega. B chain ira divina. ladd non nega e schiatta.
ora però la prima carta attivata( la fessura), si risolve lo stesso perchè l'effetto del raida è stato negato dall'ira divina? o c'è qualche altra complicazione?
help :fermosi:
-------------
|
Risposte:
Postato da: Phantom69
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:24
New mi hai preceduto scusate se posto ma il dubbio era mio..... No perchè oggi mi hanno riferito che non si può incatenare ira divina a L&D!!! se così fosse mi dovete spiegare il xchè???
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:26
L'effetto di Crevice Into the Different Dimension risolverà al termine della catena.
| New mi hai preceduto scusate se posto ma il dubbio era mio..... No perchè oggi mi hanno riferito che non si può incatenare ira divina a L&D!!! se così fosse mi dovete spiegare il xchè??? |
Ehm... perchè?
Anello 1 - Crevice Into the Different Dimension
Anello 2 - Light and Darkness Dragon
Anello 3 - Divine Wrath
La catena risolve al contrario, Divine Wrath nega l'attivazione e l'effetto dell'effetto di Light and Darkness Dragon, Crevice Into the Different Dimension risolve correttamente.
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:30
Grazie no spiegate questa cosa a Mirko xchè è esattamente come ho detto io!!! non facciamo passare la gente per un c*****ne!!!!
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: newmark
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:30
Postato originariamente da D-Player
L'effetto di Crevice Into the Different Dimension risolverà al termine della catena.
|
okkei thanks. il motivo qual'è?
che l'effetto del ladd è stato negato precedentemente dall'ira?
o parte xkè raida non è più in campo?
o altro...?
ah...giusto x sicurezza, il mostro entralo stesso o causa ira viene negato completamente l'effetto in un colpo solo?
ps:alby non mi sembra che ti abbiano detto che l'ira non poteva farsi sul ladd O.O
-------------
|
Postato da: newmark
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:32
Postato originariamente da Phantom69
Grazie no spiegate questa cosa a Mirko xchè è esattamente come ho detto io!!! non facciamo passare la gente per un c*****ne!!!! |
alby non ti scaldare x un ruling stupido su...
ti è andata bene sto giro che avevi ragione, ma ne hai toppati molti altri non c'è motivo di scriver certe cose pure qui...
mirko leggerà e bom pace fatta O.O
-------------
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:38
no no ok non voglio litigare tutto a posto così...... volevo solo chiarire questa cosa per quando si faranno tornei un pò più seri...... cmq io e lui discutevamo proprio su ira divina..... lui diceva che non potevo attivarla....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: newmark
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:44
okok non discutiamone più...
attendo solo sub appena arriva a casa che legge e basta che qui non si può floddare 
-------------
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 20:57
okkei thanks. il motivo qual'è?
che l'effetto del ladd è stato negato precedentemente dall'ira?
o parte xkè raida non è più in campo?
o altro...?
ah...giusto x sicurezza, il mostro entralo stesso o causa ira viene negato completamente l'effetto in un colpo solo?
ps:alby non mi sembra che ti abbiano detto che l'ira non poteva farsi sul ladd O.O |
Divine Wrath
Discard 1 card from your hand. Negate the activation of an Effect Monster's effect and destroy that Effect Monster. |
Beh, se l'effetto di Light and Darkness Dragon viene negato da Divine Wrath dubito possa risolversi e negare Crevice Into the Different Dimension.
Per il resto, in generale, se l'effetto (il secondo effetto) di Light and Darkness Dragon si attiva e un'effetto rimuove (o copre) Light and Darkness Dragon dal Terreno, l'effetto di quest'ultimo "scompare" e l'attivazione della carta magia, trappola o effetto di mostro con effetto non sarà negata.
Il terzo effetto di Light and Darkness Dragon si attiverà e darà origine ad una nuova catena.
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 23 Maggio 2010 alle 22:01
Postato originariamente da Phantom69
no no ok non voglio litigare tutto a posto così...... volevo solo chiarire questa cosa per quando si faranno tornei un pò più seri...... cmq io e lui discutevamo proprio su ira divina..... lui diceva che non potevo attivarla.... |
Mi sa che ancora a distaznza di tempo non hai capito niente...io non ho mai detto che ira divina non si potesse attivare, quello che pensavo io e che la PRIMA trappola non funzionasse perche negata dal ladd infatti e proprio da questo che e nata la discussione.
-------------
|
|