Stampa la pagina | Close Window

richiama jinzo-mek fortezza

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81130
Data di Stampa: 07 Giugno 2025 alle 23:40
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: richiama jinzo-mek fortezza
Postato da: liquid
Soggetto: richiama jinzo-mek fortezza
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 08:52
argomento molto discusso negli ultimi giorni da noi: credo che se scarto richiama jinzo comne costo avendo jinzo al cimitero il suo effetto si attiva, è così?

-------------
credo nella preveggenza du sunasd



Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 08:54
non si attiva l'effetto di richiama-jinzo perchè non lo si può attivare quando va al cimitero come costo allo stesso modo del peten.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: liquid
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 08:58
quindi se attvo boltex e scarto richiama jinzo l'effetto dello sgorbietto non si attiva?

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: SubZero
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 09:12
no, non si attiva.
Se scarti per costo non si attiva mai.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 09:32
http://yugioh.wikia.com/wiki/Missing_the_Timing

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ApeMaio
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 10:15
mi pare fosse stata fatta gia una domanda simile ma.... per evocare fortezza , posso scartere 3 jinzo superando il livello di fortezza?

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: SubZero
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 10:18
penso proprio di si, gia quando scarti Mek fortessa e gadget per evocare il fortezza che hai appena scartato, in realtà stai già scartando piu del livello necessario.

-------------


Postato da: liquid
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 10:32
ok, ora mi è chiaro, grazie!

-------------
credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 10:53
altra domandina sul fortezza: non ho niente al cimi, come mai posso scartare fortezza e altro macchina per rianimare se stessa??

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 11:44
perchè dice: dal cimitero o dalla mano! :)

tu paghi il costo giusto? poi non importa da dove lo evochi visto che puoi fare da entrambi

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 11:56
lol, come rendere sgrava una carta per una volta senza dare ruling a caso

thk

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 12:11
in realtà il ruling "a caso" per renderla sgrava c'è... perchè dal wording si direbbe tranquillamente un effetto che genera una catena, mentre il ruling "su misura" la rende immune da corvo

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 12:12
è pure immune da corvo????

ma lol

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 12:19
e certo... non da origine ad una catena, quindi non puoi fare corvo quando la scarti per evocarla .-. paghi il costo e si evoca immediatamente

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Casti94
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 12:50
Postato originariamente da SubZero

penso proprio di si, gia quando scarti Mek fortessa e gadget per evocare il fortezza che hai appena scartato, in realtà stai già scartando piu del livello necessario.


Credo che lui chiedesse se può scartare 2 jinzo e pur avendo raggiunto 12 ne può scartare un altro. Non si può fare questo no?

-------------
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]


Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 20:56
Io sono sempre del parere che non posso scartare più del necessario per evocare mek fortezza.Se io ho in mano 2 jinzo e gadget,posso scartare 2 jinzo,oppure jinzo più gadget,ma non tutti e 3.Non so se seguite il discorso,mi servono conferme dai piani alti XD

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 20:59
io dico di no... certo eccedendo di livello stai gia scartando piu del dovuto, ma quando ha il minimo indispensabile (come per le magie rituali) devi fermarti!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: D-Player
Postato in data: 09 Giugno 2010 alle 21:05
You can discard Machine-Type monster(s) whose total Levels equal 8 or more to Special Summon this card from your hand or Graveyard. When this card is destroyed by battle and sent to the Graveyard, select and destroy 1 card your opponent controls. When this face-up card you control is targeted by an opponent's Effect Monster's effect, look at your opponent's hand and discard 1 card from their hand.


Limitandosi a quel che c'è scritto, è possibile scartare uno o più mostri di tipo Macchina il cui livello sia pari o superiore a 8.

Il testo non pone limitazioni al riguardo... e non esistono ruling al momento che possano aiutare a chiarire la questione.

Come spesso accade in questi casi, l'ultima parola spetta all'Head Judge.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 10 Giugno 2010 alle 01:57
vabbe non è che se non c'è scritto non esiste ^^
l'interpretazione piu vicina a questa è quella delle magie rituali, per le quali appunto non è permesso offrire piu dello stretto necessario.

o meglio: se devo fare 8 e ho in mano 3 lv 3 1 lv 8 e 1 lv7 posso scartare i 3 lv 3 o il lv 8 o un lv 7 e un lv3 ecc... ma non posso scartarli tutti quando con un certo numero di mostri ho raggiunto il lv necessario non posso mandarne altri! :)

io credo che lo stesso principio si applichi a questo tipo di costo!
il totale deve essere piu vicino possibile a 8!

e mi pare che alcuni judge su pojo avessero gia avvallato questa ipotesi (gia quotata in un precedente post simile)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: SubZero
Postato in data: 10 Giugno 2010 alle 07:33
vabbeh ma tu non lo hai mai fatto perche non ne avevi la necessita di scartare di piu andando in -N..ora che la necessita ce l hai nulla ti impedisce di farlo e non esistono ruling a riguardo..

-------------


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 10 Giugno 2010 alle 10:58
ad esempio nei videogames di yugi, fin dall'alba dei tempi non potevi andare oltre a scartare/sacrificare per i rituali: se era richiesto 7 o più e tu facevi 4+4 non potevi aggiungere...

è strano che non esista da nessuna parte un ruling esplicito...

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com