dubbio sfera del chaos
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81306
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 10:32 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: dubbio sfera del chaos
Postato da: Brukido84
Soggetto: dubbio sfera del chaos
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 19:08
allora la carta riporta sul testo che essa sul terreno viene considerata anche LUCE come attributo.
Il dubbio è questo, se ho luce consacrata sul terreno e io con maestro del chaos distruggo un mostro dell'oppo e attivo il suo effeto, posso evocare la sfera?
inoltre catastor la distrugge per effetto?
|
Risposte:
Postato da: Mik
Postato in data: 20 Giugno 2010 alle 19:33
L'effetto della sfera del Chaos di avere un doppio attributo (oscurità e luce) si attiva nel momento in cui la sfera è scoperta SUL TERRENO. Quindi non puoi evocarla dal mazzo se luce consacrata è sul terreno in quanto finchè è nel deck, la sfera del chaos è solo oscurità.
Per quanto riguarda la seconda domanda non sono sicuro perciò ti dico come la vedo io: sfera del chaos, finchè è sul terreno è sia luce che oscurità (entrambi) mentre catastor attiva il suo effetto contro un mostro non-dark. Anche se è anche luce, Sfera del chaos è ancora oscurità quindi secondo me l'effetto di catastor non si attiva.
-------------
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 10:18
Se c'è in campo lo specchio imprigiona luce, che succede alla sfera del caos?
E' anche luce, ma lo specchio nega l'effetto, però così non è più luce, quindi non ne nega più l'effetto, però ridiventa luce, etc...
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 10:41
Specchio Imprigiona Luce non nega gli effetti continui, quindi la Sfera resterà sia Luce che Oscurità, con il suo effetto di tutorare negato.
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 11:58
Postato originariamente da Mik
L'effetto della sfera del Chaos di avere un doppio attributo (oscurità e luce) si attiva nel momento in cui la sfera è scoperta SUL TERRENO. Quindi non puoi evocarla dal mazzo se luce consacrata è sul terreno in quanto finchè è nel deck, la sfera del chaos è solo oscurità.
Per quanto riguarda la seconda domanda non sono sicuro perciò ti dico come la vedo io: sfera del chaos, finchè è sul terreno è sia luce che oscurità (entrambi) mentre catastor attiva il suo effetto contro un mostro non-dark. Anche se è anche luce, Sfera del chaos è ancora oscurità quindi secondo me l'effetto di catastor non si attiva. |
Ai nazio, mi è stato detto che light and darkness dragon non può essere evocato dalla mano se luce consacrata è sul terreno scoperta, quindi è una cavolata, visto che dici che sfera non può essere evocata visto che il suo effetto si attiva quando è evocata, e poi è dark sulla mano. guisto ? Visto che è luce nella mano , credevo si potesse evocare !.
grazie !. ^^
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 12:15
al nazio è stato detto che si puo fare oppression su spia in damage :)
dipende sempre chi lo chiede e a chi lo si chiede...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 12:24
Postato originariamente da Drazhar
al nazio è stato detto che si puo fare oppression su spia in damage :)
dipende sempre chi lo chiede e a chi lo si chiede... |
Questo lo immaginavo, ma mi sembrava ben preparato visto che mi ha risposto quasi subito. XD
-------------
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 21 Giugno 2010 alle 13:01
Ti ha detto una boiata. LEDD è luce quando lo evochi quindi lo si può evocare di consacrata ma non può attaccare (diventa dark)
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 23 Giugno 2010 alle 17:34
allora la carta riporta sul testo che essa sul terreno viene considerata anche LUCE come attributo.
Il dubbio è questo, se ho luce consacrata sul terreno e io con maestro del chaos distruggo un mostro dell'oppo e attivo il suo effeto, posso evocare la sfera?
inoltre catastor la distrugge per effetto? |
Ally of Justice Catastor
1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters
If this card battles a non-DARK monster, destroy that monster without applying damage calculation. |
Per quanto riguarda la seconda domanda, l'effetto di Ally of Justice Catastor si attiva quando "combatte" con un mostro "non-Dark".
Anche se un mostro ha contemporaneamente l'attributo Oscurità ed un altro attributo, l'effetto di Ally of Justice Catastor si attiverà.
Pertanto, il suo effetto si attiva anche quando combatte con carte come, ad esempio, il Light and Darkness Dragon.
|
|