TIGRE REALE WANGU
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81374
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 13:03 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: TIGRE REALE WANGU
Postato da: Fenice
Soggetto: TIGRE REALE WANGU
Postato in data: 25 Giugno 2010 alle 21:32
Se tigre è scoperta sul terreno , posso attivare gli effetti di , scambiarana o rana scambio ? E che quindi si risolvono !. Ciao e grazie
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Giugno 2010 alle 21:37
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto.
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 27 Giugno 2010 alle 13:51
Postato originariamente da Drazhar
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto. |
Grazie Drazhar .
-------------
|
Postato da: vinci
Postato in data: 27 Giugno 2010 alle 14:05
sempre riguardante la tigre , io evoco miraggio all effetto della tigre si puo incatenare barrier???
-------------
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 01:02
Activate only when your opponent activates a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect, if you control a face-up Attack Position "Infernity" monster and have no cards in your hand. Negate the activation and destroy that card. |
sempre riguardante la tigre , io evoco miraggio all effetto della tigre si puo incatenare barrier??? |
Teoricamente la risposta è "si, puoi farlo".
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 09:27
Postato originariamente da Drazhar
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto. |
Il secondo effetto della rana scambio e' innescato dall'evocazione e quindi andra' in catena a quello della tigre (vedi ruling per tigre vs. marauding captain).
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 11:22
Postato originariamente da DarkMagician75
Postato originariamente da Drazhar
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto. |
Il secondo effetto della rana scambio e' innescato dall'evocazione e quindi andra' in catena a quello della tigre (vedi ruling per tigre vs. marauding captain). |
Il secondo effeto dici , la seconda parte del testo ? quando dice che viene evocata tramite evocazione normale ?, ho visto sul rulign vs marauding capitan e dice che se viene evocata normalmente si attiva l'effetto, quindi se evoco la rana scambio, normale va in catena e si risolve per poi distriuggersi giusto ?
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 11:24
Ragazzi scusate una cosa, ma l'effetto di Tigre Wanghu non è continuo? Quindi direi che Barrier non la nega affatto....
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 11:35
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 11:35
Postato originariamente da Fenice
Postato originariamente da DarkMagician75
Postato originariamente da Drazhar
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto. |
Il secondo effetto della rana scambio e' innescato dall'evocazione e quindi andra' in catena a quello della tigre (vedi ruling per tigre vs. marauding captain). |
Il secondo effeto dici , la seconda parte del testo ? quando dice che viene evocata tramite evocazione normale ?, ho visto sul rulign vs marauding capitan e dice che se viene evocata normalmente si attiva l'effetto, quindi se evoco la rana scambio, normale va in catena e si risolve per poi distriuggersi giusto ? |
Quello in cui viene evocata (in generale) ...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 12:23
Postato originariamente da DarkMagician75
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa... |
Hai ragione, chiedo scusa
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 28 Giugno 2010 alle 21:11
Postato originariamente da DarkMagician75
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa... |
tappeto su cosa?
Allora,spieghiamo bene:
Se io evoco un gadget giallo e l'oppo ha wanghu,l'effetto di aggiungere parte?NO
Se io evoco armagetton posso mandare un mostro?NO
Quindi,se evoco rana scambio NON posso mandare nessun mostro acqua perchè wanghu distrugge immediatamente.O sbaglio?E se sbaglio,perchè sbaglio?
Posso fare barrier o ira divina sull'effetto di wangu di distruggere perchè è innescato,questo sì.
-------------
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 09:19
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da DarkMagician75
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa... |
tappeto su cosa?
Allora,spieghiamo bene:
Se io evoco un gadget giallo e l'oppo ha wanghu,l'effetto di aggiungere parte?NO
Se io evoco armagetton posso mandare un mostro?NO
Quindi,se evoco rana scambio NON posso mandare nessun mostro acqua perchè wanghu distrugge immediatamente.O sbaglio? |
Sbagli.
Stai parlando di effetti triggerati all'evocazione, tutta roba che va in catena all'effetto della wanghu.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 11:32
chiaramente non si possono attivare effetti che non siano triggerati sull'evocazione... chiedo scusa per non essere stato chiaro quando ho detto:
no non puoi il mostro viene distrutto e non hai priorità per usare nessun effetto. |
intendevo che non puoi attivare gli effetti ad ignizione di scambiarana e il secondo effetto di rana scambio (quello di farla tornare in mano)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 21:30
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da DarkMagician75
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa... |
tappeto su cosa?
Allora,spieghiamo bene:
Se io evoco un gadget giallo e l'oppo ha wanghu,l'effetto di aggiungere parte?NO
Se io evoco armagetton posso mandare un mostro?NO
Quindi,se evoco rana scambio NON posso mandare nessun mostro acqua perchè wanghu distrugge immediatamente.O sbaglio? |
Sbagli.
Stai parlando di effetti triggerati all'evocazione, tutta roba che va in catena all'effetto della wanghu. |
Insomma dovrebbe essere così.
Anello 1 wanghu(obbligatorio)
Anello 2 Gadget(facoltativo)
Il gadget tutora e poi viene distrutto.
Mentre effetti che non si attivano quando il mostro viene evocato(gatto,forza esiliata...)non possono andare in priorità.
-------------
|
Postato da: Remio
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 22:33
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da DarkMagician75
L'effeto della tigre e' innescato ... infatti puoi anche fare tappeto su di essa... |
tappeto su cosa?
Allora,spieghiamo bene:
Se io evoco un gadget giallo e l'oppo ha wanghu,l'effetto di aggiungere parte?NO
Se io evoco armagetton posso mandare un mostro?NO
Quindi,se evoco rana scambio NON posso mandare nessun mostro acqua perchè wanghu distrugge immediatamente.O sbaglio? |
Sbagli.
Stai parlando di effetti triggerati all'evocazione, tutta roba che va in catena all'effetto della wanghu. |
Insomma dovrebbe essere così.
Anello 1 wanghu(obbligatorio)
Anello 2 Gadget(facoltativo)
Il gadget tutora e poi viene distrutto.
Mentre effetti che non si attivano quando il mostro viene evocato(gatto,forza esiliata...)non possono andare in priorità.
|
ma ne siamo sicuri? vorrei delle certezze, anche perchè da SEMPRE che gioco e vedo giocare questa carta, mi è sempre stato detto che i gadget ad esempio scoppiano subito e non posso tutorare, mi potete spiegare bene il tutto ?
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 22:34
Abbiamo delle certezze,ho controllato e sono sicuro del post che ho fatto,anche perchè aldon mi ci ha fatto ragionare.
-------------
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 23:27
Postato originariamente da Il Folle
Abbiamo delle certezze,ho controllato e sono sicuro del post che ho fatto,anche perchè aldon mi ci ha fatto ragionare. |
Aldon a tu sorella ahaha!
Comunque è corretto, l'effetto della tigre è trigger, quello di un gadget è trigger anche lui, si attivano nello stesso momento e dunque in risoluzione andranno in catena.
L'effetto di carte come l'exiled è ignition, quindi spell speed 1, ergo non posso andarlo a incatenare all'effetto della tigre, che si attiva quando il mostro viene evocato.
Quindi teoricamente un effetto ignition di ss 2 può essere incatenato all'effetto della tigre. Un esempio che mi più venire in mente potrebbe essere il seguente:
Tigre con burden of the mighty in campo, evoco strike ninja.
Effetto tigre -> in catena attivo effetto strike e lo rimuovo
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 23:30
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Il Folle
Abbiamo delle certezze,ho controllato e sono sicuro del post che ho fatto,anche perchè aldon mi ci ha fatto ragionare. |
Aldon a tu sorella ahaha!
|
Chiedo venia
-------------
|
Postato da: Remio
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 13:17
boh a me sta cosa ankora non è kiara, non xke nn avete saputo spiegare bene, perke ricordo fior di tornei in cui con tigre in gioco se un gadget scendava esplodeva direttamente senza searchare, non mi ci voglio impuntare ma voglio capire xke mi è sempre stato detto così (se non erro una delle prime volte è stato prp da gigli di ancona, qnd direi uno ke qualkosetta ogni tanto la prende). Ci sono stati cambi di ruling? qualcosa? boh vabbè, sto gioco è così, na volta ne sai una il giorno dopo un'altra.
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 13:28
Anche io ricordavo questa cosa,poi però me l'hanno fatto notare e in effetti ho capito la differenza tra innescati all'evocazione e effetti ss1 che non possono andare in priorità in questo caso.
-------------
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 15:48
Postato originariamente da Remio
boh a me sta cosa ankora non è kiara, non xke nn avete saputo spiegare bene, perke ricordo fior di tornei in cui con tigre in gioco se un gadget scendava esplodeva direttamente senza searchare, non mi ci voglio impuntare ma voglio capire xke mi è sempre stato detto così (se non erro una delle prime volte è stato prp da gigli di ancona, qnd direi uno ke qualkosetta ogni tanto la prende). Ci sono stati cambi di ruling? qualcosa? boh vabbè, sto gioco è così, na volta ne sai una il giorno dopo un'altra. |
Permettimi di dissentire sul livello di Gigli come judge, o meglio, come giustamente dici: "qualcosetta ogni tanto la prende", punto.
Veramente non riesco a ricordarmi di tutte le panzane che ha sparato nei nazionali dal 2005 all'ultimo.. decisamente troppe per uno a cui si persevera a dare tanta fiducia.
In ogni caso, cos'è che non ti è chiaro?
Il fatto che ti è stata fornita una spiegazione solo ora, mentre ti è sempre bastato il primo "gadget esplode e non searcha" che passava?
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 19:50
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Remio
boh a me sta cosa ankora non è kiara, non xke nn avete saputo spiegare bene, perke ricordo fior di tornei in cui con tigre in gioco se un gadget scendava esplodeva direttamente senza searchare, non mi ci voglio impuntare ma voglio capire xke mi è sempre stato detto così (se non erro una delle prime volte è stato prp da gigli di ancona, qnd direi uno ke qualkosetta ogni tanto la prende). Ci sono stati cambi di ruling? qualcosa? boh vabbè, sto gioco è così, na volta ne sai una il giorno dopo un'altra. |
Permettimi di dissentire sul livello di Gigli come judge, o meglio, come giustamente dici: "qualcosetta ogni tanto la prende", punto.
Veramente non riesco a ricordarmi di tutte le panzane che ha sparato nei nazionali dal 2005 all'ultimo.. decisamente troppe per uno a cui si persevera a dare tanta fiducia.
In ogni caso, cos'è che non ti è chiaro?
Il fatto che ti è stata fornita una spiegazione solo ora, mentre ti è sempre bastato il primo "gadget esplode e non searcha" che passava? |
Perchè facevi parte delgli arbitri dei nazio ?
Io credo che sia il miglior judge in circolazione, sensa togliere niente a nessuno ovviamente.
Perchè ha una esperienza del gioco che altri judge non hanno, non giocherà , ma almeno arbitra ogni sabato constantemente cosa che alcuni judge del nazionale non possono fare.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 20:39
Adon se sapevamo che arbitravi il nazio ci conoscevamo XD
-------------
|
Postato da: liquid
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 20:42
Postato originariamente da ^Adon^
Permettimi di dissentire sul livello di Gigli come judge, o meglio, come giustamente dici: "qualcosetta ogni tanto la prende", punto.
Veramente non riesco a ricordarmi di tutte le panzane che ha sparato nei nazionali dal 2005 all'ultimo.. decisamente troppe per uno a cui si persevera a dare tanta fiducia.
|
per come conosco lorenzo non mi sembra un judge da panzane ma non essendo un essere perfetto può aver commesso errori come tutti, ma da qui a considerarlo un arbitro scarso ne passa.
magari non in questa sede ma per favore citami qualcuna delle sue panzane.
------------- credo nella preveggenza du sunasd
|
Postato da: Remio
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 21:54
OK, ringrazio dell'aiuto ;) memorizzo e porto a casa ^^
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 01:03
Postato originariamente da liquid
Postato originariamente da ^Adon^
Permettimi di dissentire sul livello di Gigli come judge, o meglio, come giustamente dici: "qualcosetta ogni tanto la prende", punto.
Veramente non riesco a ricordarmi di tutte le panzane che ha sparato nei nazionali dal 2005 all'ultimo.. decisamente troppe per uno a cui si persevera a dare tanta fiducia.
|
per come conosco lorenzo non mi sembra un judge da panzane ma non essendo un essere perfetto può aver commesso errori come tutti, ma da qui a considerarlo un arbitro scarso ne passa.
magari non in questa sede ma per favore citami qualcuna delle sue panzane.
|
Non ho arbitrato i nazionali, in queste occasioni ha sempre il sopravvento la voglia di giocare :)
Però tornei grossi e difficili (più volte con più di 150 persone, e in occasione del Big One di Michelone pure più di 200) li ho arbitrati anche io; so bene com'è se uno non si risparmia, la stanchezza, lo stress, non è facile prendere tante decisioni in un lasso di tempo relativamente ristretto, e l'errore è dietro l'angolo.
Di cantonate ne ho prese anche io a vagoni, ma non di certo cose a livello di "Catastor spacca per effetto i mostri coperti", o come, giusto per citare una perla di un nazionale passato "tirare il tappeto può negare l'effetto di Bazoo / di DMOC evocato specialmente".
Tutto made in Gigli eh.
Poi oh, ogni scarrafone è bello a mamma sua :)
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 13:53
Catastor spacca i coperti è di quest'anno ?
-------------
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 14:05
Se e' per questo Gigli sosteneva pure che non puoi fare carro su onesto ...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 14:30
Postato originariamente da DarkMagician75
Se e' per questo Gigli sosteneva pure che non puoi fare carro su onesto ... |
Oddio però questo mi sembra veramente troppo , non credo abbia detto veramente questo !.
Anche perchè è stato sempre bravo nelle catene della damage.
E poi quando è che l'avrebbe detto ? perchè di tornei in giro per l'italia ha fatto solo i nazionali. E il nazionale del 2009 non ha partecipato !. Quindi presumo tu ti sbagli. Carro è uscito nelle tdgs la prima espanzione dei syncro sarrebbe settembre 2008 e nel 2009 non ha partecipato a nessun evento fuori Ancona, a minimo che non eri venuto al Fortune tur AD ancona non credo possa aver detto questo. Contando che non credo che quest'anno abbia detto questa boiata. Visto che durante i tornei soliti in ancona non ha mai sparato queste boiate.
-------------
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 14:30
Postato originariamente da Fenice
Catastor spacca i coperti è di quest'anno ? |
Si, bellina nè?
Dovrebbe andare a Zelig, magari lo prendono.
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 14:31
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Fenice
Catastor spacca i coperti è di quest'anno ? |
Si, bellina nè?
Dovrebbe andare a Zelig, magari lo prendono. |
Leggi sopra
-------------
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 14:34
Postato originariamente da Fenice
Postato originariamente da ^Adon^
Postato originariamente da Fenice
Catastor spacca i coperti è di quest'anno ? |
Si, bellina nè?
Dovrebbe andare a Zelig, magari lo prendono. |
Leggi sopra  |
Leggo sopra e parli del Carro, che ho sentito anche io ma non saprei dove contestualizzarla. Io parlo del Catastor, una delle perle di quest'anno. Son passate 3 settimane eh, mica decadi.
|
Postato da: liquid
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 21:50
Postato originariamente da ^Adon^
Non ho arbitrato i nazionali, in queste occasioni ha sempre il sopravvento la voglia di giocare :)
Però tornei grossi e difficili (più volte con più di 150 persone, e in occasione del Big One di Michelone pure più di 200) li ho arbitrati anche io; so bene com'è se uno non si risparmia, la stanchezza, lo stress, non è facile prendere tante decisioni in un lasso di tempo relativamente ristretto, e l'errore è dietro l'angolo.
Di cantonate ne ho prese anche io a vagoni, ma non di certo cose a livello di "Catastor spacca per effetto i mostri coperti", o come, giusto per citare una perla di un nazionale passato "tirare il tappeto può negare l'effetto di Bazoo / di DMOC evocato specialmente".
|
guarda, io non l'avrei saputo spiegare meglio, tra l'altro lorenzo si spara tornei grossi quindi più giocatori, più caos, più tensione, più possibilità di errore, avendo tu avuto esperienze di arbitraggio dovresti capire meglio di altri le situazioni.
In merito all'episodio di catastor e deli altri non entro nel merito, non c'ero ma mi sembra strano, comunque l'attimo del cojone capita a tutti. Sinceramente però non mi sembra sufficente per considerare lorenzo scarso.
------------- credo nella preveggenza du sunasd
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 21:54
Lorenzo è il più bravo judge d'italia,punto.
A tutti capita un momento di appannamento,mi arbitra da un anno e non ha mai commesso un errore,mi ha sempre motivato ogni sua scelta.
-------------
|
Postato da: Killvearn
Postato in data: 01 Luglio 2010 alle 23:21
Direi che è il caso di smettere con gli OT, tanto più che si sta parlando di una persona che non è presente e non può difendersi. Se dovete parlare della Tigre Wanghu bene, altrimenti finitela.
------------- "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|