Stampa la pagina | Close Window

DemoneMICATANTOeterno

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81598
Data di Stampa: 16 Aprile 2025 alle 23:11
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: DemoneMICATANTOeterno
Postato da: edicolante
Soggetto: DemoneMICATANTOeterno
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 16:59
Ormai è storia, anche se non sono ancora uscite le decklist, sappiamo che X-Saber ha dominato i Nazionali (WCQ) USA, mentre nessun Infernity ha fatto Top 16: è già finita per i Demoneterni?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 17:10
no

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 17:11
Ullallà… eri tu il primo classificato a quel corso di conversazione, vero?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 17:14
semplicemente è gia stato detto piu e piu volte (con piacere ed entuasiasmo) che questo meta è estremamente vario... nessun mazzo predomina, ogni top è fatta di mazzi diversi, ci sono tornei in cui prevale heral, ci sono tornei in cui la spunta infernity, altri in cui vince frog FTK.... una top senza un mazzo non vuol dire "il mazzo è morto" ...

o comunque questo è il mio pensiero espresso piu volte e riassumibile nella semplice risposta: NO! ^^

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 17:56
Stavo solo cercando di aprire un potenziale argomento di discussione in modo leggermente provocatorio… ma se preferite chiudiamo subito!

-------------

Postato da: Rufy84
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 18:01
beh,bisogna considerare che con l espandersi dei mazzi herald,il numero d infernity player è calato parekkio,inoltre è aumentato il numero d GB (sempre per contrastare herald) mazzo ke blocca notevolmente l infernity. Se il meta fosse ancora dominato da monarki,gadget e cat-synchro vari,l infernity farebbe ancora la sua figura. Il mazzo non è morto,ma deve trovare un compromesso fra velocità e risposte ai mazzi attuali,soprattutto post-side

-------------

Postato da: mosk93
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:00
beh ma assolutamente no abbiamo riscontrato da innumerevoli test che infernity è il deck da battere del formato e sta facendo trisultati ovunque in tutto il mondo ed anke in jappolandia e se in un torneo nn fa top cio nn vuol dire che il mazzo nn ne sappia piu .-.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY

Postato da: Swigun
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:15
Postato originariamente da mosk93

beh ma assolutamente no abbiamo riscontrato da innumerevoli test che infernity è il deck da battere del formato

Ma manco per il c***o, eh!

-------------

Postato da: Repetz94
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:32
ma proprio si invece xD

-------------

ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556

Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:34
Postato originariamente da Repetz94

ma proprio si invece xD

Quindi io, in un meta dove mi posso aspettare di tutto, più di tutto devo temere il mazzo più instabile fra i top tier e quello più facilmente siddabile?

Ho capito, davvero interessante.
Ne prenderò nota sulla mia macchina da scrivere invisibbbile [Cit.]

-------------

Postato da: SYD 96
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:35
E' da vedere,come diceva Remio se non sbaglio nella top Canadese o Sudamericana (non ricordo),invece era pieno di Infernity,insomma,il meta varia da area ad area,magari in un posto ci sono 12 Infernity in top16,in un altro posto 1/2.

-------------

Postato da: newmark
Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:41
secondo me non regge, come detto da swiggy è troppo facilmente siddabile...il motivo che nn fa risultato è solo quello

Postato originariamente da Drazhar

no
ti stimo

-------------

Postato in data: 14 Luglio 2010 alle 20:44
Non fa risultato... calmo,intanto ha vinto l'ultimo Shonen...

-------------

Postato da: Il Folle
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 01:00
ragazzi,ancora con questi discorsi?
Il meta è vario,infernity è uno dei 3 tier1,ultimamente i player hanno scoperto che l'xsaber giocato in versione Gatto subito rende meglio e di conseguenza,essendo un mazzo più stabile e meno siddabile(meno ma comunque soffre),sta vincendo di più.Araldo è in fase calante perchè vince contro i due tier1 ma può perdere da un semplice mazzo syncro minestrone.Infernity sta sopra a saber ma sotto ad araldo e soprattutto sotto a tutte le side pesanti(e per pesanti intendo 3 corvi e stop XD).
Mi sembra semplice dai.

-------------

Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 01:13
che palle! tutti a dire che infernity è instabile,facilmente siddabile,non da temere.
sono l'unico che lo ritiene antisportivo??
cacchio se l'opponent si guarda la mano,poi mi guarda in faccia e mi fa "ho vinto" ed è così sul serio a me da fastidio! che gioco è??
è quello il mazzo da battere! sono tutti siddabili IN EGUAL MISURA! perkè? semplice! il side è solo 15 carte! anche se infernity è + facile da siddare non ci si può sbilanciare a mettere 9 carte contro di lui,serve spazio x altri mazzi.la side contro infernity diventadi 3-4 carte....e avere 4 carte su 40 da pescare di primo turno x evitare l'otk non mi sembra una cosa bella.
per quanto riguarda la stabilità è forse uno dei + stabili-_-
vi scordate che anche il mazzo che ci giocate contro può incartarsi! non dovete prendere i casi estremi.a parità di skulo..all'infernity basta UNA carta x far partire una combo che gli da al 90% dei casi la vittoria. quanti altri mazzi con UNA CARTA ti fanno 5 sincro e cercano nel mazzo 3 solenni? mmm......
qualunque altro mazzo ha bisogno di minimo N carte (con N maggiore o uguale a 2) per ottenere un minimo di control sul campo..e x minimo intendo un sincro..con una trappola a pararti! non CINQUE sinchro che spaccano/fanno tornare in mano carte/si proteggono/sono immortali e TRE solenni/carro dei gb dietro.
certo..se x instabili intendete non pescare quella singola carta (giocata in 3x) che ti fa vincere (e che è pure cercabile) potete pure correre a piangere dalla mamma...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 01:25
Postato originariamente da D-Hero xtm

che palle! tutti a dire che infernity è instabile,facilmente siddabile,non da temere.
cacchio se l'opponent si guarda la mano,poi mi guarda in faccia e mi fa "ho vinto" ed è così sul serio a me da fastidio!

No, probabilmente non sei l'unico che lo ritiene antisportivo.
E collegandomi al come chiudi il post, siete voi quelli che dovreste piangere dalla mamma.

Anyway, se "se l'opponent si guarda la mano,poi mi guarda in faccia e mi fa "ho vinto"" io lo guardo un po' stranito e faccio tipo:

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 01:29
OH
MIO
DIO

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 07:44
E' possibile che dopo avere vinto l'ultimo "Shonen" (ma non si chiama più così…) tutti abbiano portato il side contro Infernity e in questo modo si è spalancata la strada per il dominio X-Saber ai nazio USA. Cosa siddare e contro chi, ecco il dilemma. Qual è il mazzo meta che in generale ha meno bisogno di siddare? Una volta trovata la risposta a questa domanda avremo il probabile mazzo dominante.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 09:32

cacchio se l'opponent si guarda la mano,poi mi guarda in faccia e mi fa "ho vinto" ed è così sul serio a me da fastidio! che gioco è??
è quello il mazzo da battere! sono tutti siddabili IN EGUAL MISURA! perkè? semplice! il side è solo 15 carte! anche se infernity è + facile da siddare non ci si può sbilanciare a mettere 9 carte contro di lui,serve spazio x altri mazzi.la side contro infernity diventadi 3-4 carte....e avere 4 carte su 40 da pescare di primo turno x evitare l'otk non mi sembra una cosa bella.
per quanto riguarda la stabilità è forse uno dei + stabili-_-
vi scordate che anche il mazzo che ci giocate contro può incartarsi! non dovete prendere i casi estremi.a parità di skulo..all'infernity basta UNA carta x far partire una combo che gli da al 90% dei casi la vittoria. quanti altri mazzi con UNA CARTA ti fanno 5 sincro e cercano nel mazzo 3 solenni? mmm......
qualunque altro mazzo ha bisogno di minimo N carte (con N maggiore o uguale a 2) per ottenere un minimo di control sul campo..e x minimo intendo un sincro..con una trappola a pararti! non CINQUE sinchro che spaccano/fanno tornare in mano carte/si proteggono/sono immortali e TRE solenni/carro dei gb dietro.
certo..se x instabili intendete non pescare quella singola carta (giocata in 3x) che ti fa vincere (e che è pure cercabile) potete pure correre a piangere dalla mamma...

beh sai:
2 crow+1crevice l'hanno quasi tutti di side
alcuni mettono anche 2 e 2 e sono già 4 carte
dust contro un eventuale macro/alanera/ecc stanno benissimo anche contro l'infernity x bloccargli il propulsore
2 luci ci stanno benissimo, sia contro infernity che contro alanera
se poi riesci a metterci dei tk, che vedo sempre di più nei side in 2x; delle chain disappearance, che son passate ma io le uso ancora contro tutte le rane e quick/debris sei tranquillo con 7 carte da mettergli dentro
e sono le prima che mi vengono in mente

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 09:46
Postato originariamente da Swigun

Anyway, se "se l'opponent si guarda la mano,poi mi guarda in faccia e mi fa "ho vinto"" io lo guardo un po' stranito e faccio tipo:

di main la prima partita se vinco il dado usando il frogFTK non è neanche cosi assurdo XD (difatti è bastato qualche uomo piu c*lo che anima per farne arrivare un bel po in top)

-------------

Postato da: Skipper
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 11:06
ma dai infernity è troppo sopra pure con mono Barrier..se se ne hanno 2\3 figurarsi..

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:25
no vabbè aspetta cn mono barrier il mazzo nn fa risultato gia cn 2 dice la sua anke se provandolo lo preferisco cn 3 .. sono dei solenni cercabili *_*

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:26
La gun va a 1 e l'archfiend a 2,è giusto così.

-------------

Postato da: E-Horus
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:33
Postato originariamente da Il Folle

wow, questa è peggio della ban per il LL eppure spopolava molto di più

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: the best94
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:36

ma non è vero. chi sei per dire che è giusto? xD
così praticamente il mazzo è morto, non penso proprio che lo riducano così.

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:37
no ma basta anke arcidemone ad 1 ed il mazzo nn si gioka .. cmq penso che lo stronkino anke perche in jap è veramnte troppo sbroccato o_O

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 14:58
Scusate ma...mi sembra ovvio!
Gun a 1 non si discute proprio,devono vendere altri mostri e devono mettere l'oppression a 1,quindi quella andrà a 1 quasi certamente!
Arcidemone a 2 è un po' il caso dello zombie goblin.
Che c'è di strano guys?

-------------

Postato da: ApeMaio
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:04
se le ban le faceva folle , un pezzo che avevano chiuso alla konami XD

secondo me non toccano niente dell'inf , primo non è un mazzo che vince sempre , secondo ci hanno mangiato ancora troppo poco , derarizzeranno un pochetto prima come fanno di solito

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:06
Vabbè,allora Giovà non vendono più nulla,gioco infernity con 2-3 pot,mi sale prima la m/T removal e chiudo in allegria senza aver comprato carte delle nuove espansioni con il mio mazzo che ho montato a maggio.
In giappone dominano BW e Infernity,chissà che mazzi toccherà la banned...

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:06
gun a 1 = mazzo morto, non puoi metterti a controllare il gioco a topdeck, puoi farlo per 1/2 turni ma poi l'avversario recupera, anche vedendola nel modo migliore possibile cioè facendo miraggio e gun non riesci con solo 2 ressini a mettere giù almeno 1 barriera (con obbligatorio demoneterno sul terreno) e con 2 sincro buoni.

il demoneterno o otk oppure deve andare a una situazione tale per cui se non chiude in quel turno avrà apparecchiato per chiudere nel turno successivo.

arcidemone a 2 ci può stare ma gun a 1 è la morrte del mazzo, peggio di quanto hanno fatto per il LL.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:08
E vabbè,qualcosa devono toccargli però,altrimenti sappi che domina ancora lui eh,soprattutto senza GATTO!

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:12
sono daccordo che qualcosa debbano limitare. arcidemone a 2 potrebbe starci anche in vista dello srygiant patrol

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:13
E basta?
Cioè,esce pure il patrol e toccano solo quello?
Non è credibile secondo me.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:15
come non era credibile che toccassero il ll l'anno scorso in questi tempi, e il vecchi ll era moooolto più devastante di questo mazzo

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:19
Ti ricordi il meta in cui davvero ha dominato LL?
Quello scorso,da settembre 2009 a marzo 2010.Prima era forte ma era stato sempre surclassato dal resto,da dsf quando c'era ancora il vecchio SC.
Qui il discorso è diverso,si parla di un mazzo che domina ora con altri 2 mazzi e che se non viene toccato rischia di dominare anche di più.Non credo che lo vogliano,posso sbagliarmi ma qualcosa oltre all'arcidemone a 2 devono toccargli

-------------

Postato da: D-Hero xtm
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:27
Postato originariamente da E-Horus

arcidemone a 2 ci può stare ma gun a 1 è la morrte del mazzo, peggio di quanto hanno fatto per il LL.

scusami horus ma forse non hai capito la combo O_O...
sarò scemo io,ma ho sempre visto ressare lo stesso arcidemone-prendere propulsore sincronizzarlo-ressare il medesimo arcidemone
anche se ne ha uno in meno cosa concludi? lo manda al cimitero in tre mila modi..tra la trappola che fa sciocca,grepher,sciocca,ecc..

non gli cambia assolutamente niente..
propulsore va limitato.è la morte del mazzo?SI. basta.
esattamente come successe al teledad.teleport a 1 in un TELEdad? è stata la morte del mazzo.basta.
a parer mio il demoneterno è stato uno sbaglio colossale.non andava stampato e credo che correranno ai ripari se non vogliono tornare al meta scorso.. (un po lo stesso discorso del dark strike..uscito-bannato- è stato un errore..)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:29
la differenza tra teledad e infernity è che teledad era il 90% del meta mentre infernity è un buon 35-40% del meta, non è il mazzo dominante

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 15:41

sarò scemo io,ma ho sempre visto ressare lo stesso arcidemone-prendere propulsore sincronizzarlo-ressare il medesimo arcidemone
anche se ne ha uno in meno cosa concludi? lo manda al cimitero in tre mila modi..tra la trappola che fa sciocca,grepher,sciocca,ecc..

esattamente come successe al teledad.teleport a 1 in un TELEdad? è stata la morte del mazzo.basta.
a parer mio il demoneterno è stato uno sbaglio colossale.non andava stampato e credo che correranno ai ripari se non vogliono tornare al meta scorso.. (un po lo stesso discorso del dark strike..uscito-bannato- è stato un errore..)

e poi il darkstrike e una carta che faceva vincere da sola e che andava in tutti gli extra , praticamente quando si giocava con darkstrike e come se si giocava con 6000 life XD

-------------

Postato da: Make
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 16:46
Postato originariamente da ApeMaio

e poi il darkstrike e una carta che faceva vincere da sola e che andava in tutti gli extra , praticamente quando si giocava con darkstrike e come se si giocava con 6000 life XD

4000, visto che era facile farci un attacco diretto

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 17:11
non c'è un mazzo dominante!
ergo non c'è necessità immediata di bannare/limitare nulla.
per come la vedo io verranno leggermente toccati tutti i mazzo lasciandone uno relativamente indenne che diventerà l'indiscusso diminatore del meta! (cosa che hanno gia fatto piu di una volta)

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 17:16
x toccare infernity considerevolmente senza demolirlo bastano tre semilitazioni:

launcher a 2,
archfiend a 2,
necromancer/mirage a 2.

così è comq molto forte ma la probabilita di kiudere scende da un 80% a un 60%....quindi....

-------------

ref:

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 17:24
il punto è che il LL è/era un mazzo di carte SINERGICHE.
infernity è un mazzo COMBO!

se togli carte dalla combo puoi anche cestinarlo come è stato per il cvt...

anzi questo piu che mai ha bisogno di tutto quello che ha ora per chiudere!

volete sapere come renderlo molto meno forte?

trishula bannato/limitato (per l'ogc)
barrier limitata/bannata (per TCG)

perchè diciamo le cose come stanno:
questo mazzo vince di trishula in JAPPO e di BARRIER da noi... senza una barrier dopo la scombata sarebbe fin troppo facile ribaltarlo! :)

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 17:33
bè oddio

trovarsi davanti a:

brionac - hundred eyes - stardust - goyo - doom dragon nn è proprio facilissimo da ribaltare...si ok barrier conferma la vittoria ma c***o si sta parlando di un mazzo k fa 5 sincro e + in un turno!! barrier alla fine è un di +...

-------------

ref:

Postato da: Cynellz
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 18:15
Ho letto le 3 pagine molto velocemente e non posso far altro che concordare con drazhar e horus, purtroppo molti non capiscono che infernity =/= lightlord, cioè ll aveva lyla per spaccare le m/t, ehren per i set, lumina che ressava, celestia per tutto e wulf che entravano gratis e tutti erano protetti da necro e onesti, infernity che ha? nulla, anzi un dust al momento giusto e ci si ritrova al top deck

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 18:24
bravo... qualcuno che l'ha capito :)

sono tanti i mazzi che fanno settordicimila evocazioni in un turno... pochi quelli che riescono ancora a controllare dopo averlo fatto! O.o (o a vincere nel primo turno facendolo XD)

quindi: senza trishula/barrier perde metà del suo potenziale come minimo

-------------

Postato da: Cynellz
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 18:33

sono tanti i mazzi che fanno settordicimila evocazioni in un turno... pochi quelli che riescono ancora a controllare dopo averlo fatto! O.o (o a vincere nel primo turno facendolo XD)

Senza trisula perde tantissimo cioè 3 2700 che lo fanno partire con 3 carte in mano, voglio vedere come ribalta, quindi trishula banned e barrier limitata imho

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 19:55
E infatti parlate ma non seguite i ragionamenti altrui.
Se indeboliscono gli altri mazzi e non toccano l'infernity,non credete che il meta si stabilizzerà sul mono mazzo,considerando anche il fatto che oppression andrà molto probabilmente a 1 e gatto sarà bannato?
Indebolire tutti ugualmente è la cosa più logica per vendere le nuove bustine,altrimenti vendono solo la pot.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 19:58
Perchè oppression deve andare a 1? è una carta che va a metere in equilibrio il metagame, non ha senso che venga limitata

gatto invece deve andare bannato, è troppo forte

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:01
Oppression è una staple card,ormai è ovunque e questo gioco è ormai sinonimo di evocazione speciale.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:07
per nulla, opression è ciò che permette a questo gioco di non degenerare, il meta è ben equilibrato così come, personalmente apperte gatto bannato e portare l'arcidemone a 2 non toccherei null'altro

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:09
Certo,e arte avanzata del rituale sarebbe una carta che possa essere giocata in questo formato?Quella se ne va,sta tranquillo.Non posso stare in ansia ogni volta che esce un rituale sgravo!

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:17
Postato originariamente da Cynellz

Senza trisula perde tantissimo cioè 3 2700 che lo fanno partire con 3 carte in mano, voglio vedere come ribalta, quindi trishula banned e barrier limitata imho

si ok ma ti ricordo k se fai 3 lv 9 sull'infernity dopo nn puoi fare molto altro di synchro tranne lv 6 e poco + e devi comq riuscire a farli di primo...

-------------

ref:

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:26

Certo,e arte avanzata del rituale sarebbe una carta che possa essere giocata in questo formato?Quella se ne va,sta tranquillo.Non posso stare in ansia ogni volta che esce un rituale sgravo!

mi dispiace ma non sono penulla daccordo, le carte sgrave è giusto che ci siano come è giuston che esistano carte in grado di contrastarle, altrimenti torniamo a 3 anni fa quandi si evocava 1 a turno e il vantaggio carte torna a essere il fulcro del gioco

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:29
Ascoltami Horus,con tutta la bella roba che sta uscendo e che sta trasformando sto gioco all'equilibrio perfetto tra 10 mazzi con strategie differenti,davvero terresti dentro carte appartenenti al passato come arte e gatto?Gatto mi hai detto giustamente di no,ma arte?Io non credo possa continuare ad esistere quella carta,mi dispiace.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:56
arte ci sta ma dovrebbero mettere manju a 1 secondo me... è troppo forte quel coso un +1 secco

-------------

ref:

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 20:57
Macchè,levi i tutorini e lasci in libertà una carta che se esce un qualsiasi rituale sgravo gli permette di fare meta?Non mi piace sta cosa.

-------------

Postato da: kuroro
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:02
il gatto non deve essere bannato, ma deve essere bannata la cold wave è un +x a seconda dei casi

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:20
Il Gatto mi auguro che non venga bannato,basta Faultroll e Darksoul ad 1 XD no mi auguro non venga bannato altrimenti dovrò smontare il mio adorato CCCCCAT *__*

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:22
se limitano foultroll il darksoul sta a 3, comunque non penso che non tocchino niete dell'x-saber apparte la cold wave

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:23
Ma infatti era una battuta eh ^^

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:27
Ma gatto mica lo bannano solo per il saber.Li avete visti i syncro che hano i giapponesi?XD

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:29
xk dovrebbero bannare il gatto è un +1, mentre la cold wave è un +x

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:30
Cold Wave è un -1 XD

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:30
Perchè poi faccio ritorno totale,no?

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:36
gatto bannato semplicemente x l'esistenza di bestia naturia...

-------------

ref:

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 21:45
Ma anche di tutti i syncro giapponesi eh!

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:07
banna li banna la e torniamo a giocare coi mostri gialli

-infernity tutto a 1!!
-perchè?
-fa otk!
-... ma non c'è fader?
- anche fader a 1!!!!
- perchè?
- blocca gli otk!
- ah.. .-.

- faultrol a 1!!!
- perchè?
- fa combo!
- oh dio!!! posso giocare o torniamo al teschio evocato? x'D

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:12
Ripeto che Faultroll a 1 era una battuta =.=

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:20
si e anche la mia è un esasperazione del modo (non condiviso) di ragioare.
non bannano qualsiasi carta che faccia +1 santo cielo XD.
gatto è forte e da vita ad un sacco di mazzi ... forse è per questo che non lo toglieranno, non avrebbero vantaggio nel togliere una carta che gli fa vendere tutte le prossime bestie di lv3!

ad infernity devono solo togliere la carta che fa game! cosi anche se fa la combo non è detto un c***o che abbia vinto (no?)

e cosi si potrebbe dire di qualsiasi mazzo combo!
per dire: il semplice frog (che sia ftk o monarca) io lo reputo troppo forte! troppa roba gratis! troppe evocazioni in un turno! e soprattutto la possibilità non poco remota di fare FTK senza possibilità di risposta O.o (che è palesemente antisportivo mi dicono).

e il rana ha pure vinto piazzandosi in piu buone posizioni! cosi come ha fatto infernity cosi come ha fatto GB cosi come ha fatto herald ecc... io in questo meta non ci vedo NULLA di male se devo essere sincero.

ogni mazzo la puo spuntare senza troppe bestemmie ed era ora che ci fosse un meta cosi!

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:21
E per far sì che duri e che possano vendere le nuove espansioni c'è bisogno della banned.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:22
A me non dispiacerebbe un ennesimo ritorno dei D-Hero,non li ho mai potuti usare causa prezzo,ma se tornassero un Chaos stile Spycer (uno dei miei mazzi preferiti) me lo monterei sicuro! Non dominerebbero,ma tornerebbero i mazzi Dark.

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:23
che centra la banned con le nuove espanzioni , loro guadagnano sui bimbi e su le ristampe e carte sbroccate degli strutture deck XD

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:33

E per far sì che duri e che possano vendere le nuove espansioni c'è bisogno della banned.

perchè se non bannano niente smetti di giocare??

poche palle!

fin che c'è gente come te e me venderanno qualsiasi c***ata facciano!

pot secret? e noi paghiamo... non smettiamo!
banned fatta coi piedi? e noi non smettiamo!
è cosi da sempre e cosi sempre sarà:

la banned viene fatta per lucrare su qualsivoglia prodotto! LORO decidono cosa dobbiamo comprare e in che quantità e a quale prezzo! :D

-------------

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 22:58
Postato originariamente da SYD 96

Cold Wave è un -1 XD

xk io secondo te attivo cold wave così a caso, l'attivo quando ho la possibilità di apparecchiare, pensa quando te setti 2 l'altro di cold wave gatto hyunlei hai appena fatto un -2, nel gb cold wave prisma gatto gyzarus +2.

è da bannare è troppo forte

Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 23:04
Cogli l'ironia nel messaggio "Cold Wave è un meno uno ICSDì" ? ^^

Edit: ah e comunque nei casi da te citati c'è sempre in ballo il gatto,quindi secondo il tuo ragionamento anche gatto sarebbe da bannare^^ eppoi cold wave-prisma-cat è un +1.

Cold Wave: -1
Prisma: 0
Gatto: +1 (Samnite+ Samnite/Tigre)
Gyzarus: +1,perchè fondi 2.

-------------

Postato da: Mik
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 23:08

Ah i bei tempi, quando a trento eravamo tutti a cercare il Pesce dai sette colori

-------------

Postato da: TempestSam
Postato in data: 15 Luglio 2010 alle 23:45
boh secondo me propulsore a 2 ci sta necromante a 2 anche arcidemone a 2 anche barrier a 1 anche,e già così hai indebolito parecchio un mazzo che punta a restare a top deck

per quanto riguarda cat si potrebbero bannarlo

ma bannare cold wawe limitare airbellum e anima nera???

gatto tiene in piedi una tipologia di mazzi e aiuta parecchio gb quindi ce da vedere se la konami vuole semplicemente troncare il problema cat o se cercare di contenerlo

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 02:17
Postato originariamente da TempestSam

boh secondo me propulsore a 2 ci sta necromante a 2 anche arcidemone a 2 anche barrier a 1 anche,e già così hai indebolito parecchio un mazzo che punta a restare a top deck

no no cosi non ha senso giocarlo -.-"

cosa fai? tiri 2 sinchro a fatica e poi hai perso perchè il mazzo non ha altre risorse!

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 02:24

Postato originariamente da TempestSam

no no cosi non ha senso giocarlo -.-"

cosa fai? tiri 2 sinchro a fatica e poi hai perso perchè il mazzo non ha altre risorse!

appunto sto dicendo che hai indebolito parecchio un mazzo che punta a restare a top deck però e anche vero che a volte io non ho bisogno di tutti e 3 i propulsori per fare 3 synchro più necromante e arcidemone

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 02:28
non lo hai indebolito... lo hai UCCISO... non giocherei mai un mazzo del genere, gia instabile ora, ma almeno se gira posso sperare di vincere! se semilimiti tutto e limiti la barriera diventa ancora piu instabile e anche facendo la combo rischio di perdere! -.-

piuttosto gioco QUALSIASI ALTRO MAZZO...
capisci cosa voglio dire? tu parli di bilanciare/rallentare, non rendendoti conto che quella modifica lo elimina proprio dal meta!

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 02:54

non lo hai indebolito... lo hai UCCISO... non giocherei mai un mazzo del genere, gia instabile ora, ma almeno se gira posso sperare di vincere! se semilimiti tutto e limiti la barriera diventa ancora piu instabile e anche facendo la combo rischio di perdere! -.-

piuttosto gioco QUALSIASI ALTRO MAZZO...
capisci cosa voglio dire? tu parli di bilanciare/rallentare, non rendendoti conto che quella modifica lo elimina proprio dal meta!

può essere vero come può non esserlo bisognerebbe provare

alla fine vedranno alla konami cosa gli conviene fare con i 2 mazzi più ftkapposi del meta (infernity e frog)

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 03:18
io guardo solo allo stato attuale dei fatti:
infernity non vince sempre e comuqnue... se la gioca! (vince anche e cmq fa speso top) se lo indebolisci non se la gioca, è una cosa piuttosto logica no? :)

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 08:42

no vabbè aspetta cn mono barrier il mazzo nn fa risultato gia cn 2 dice la sua anke se provandolo lo preferisco cn 3 .. sono dei solenni cercabili *_*

bah io ne ho una e ci vinco lo stesso.

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 09:35
si sta parlando dei grandi risultati :)

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 13:10
Postato originariamente da Skipper

bah io ne ho una e ci vinco lo stesso.

bè dipendi contro che mazzo e sopratutto contro ke player gioki se gioki cntro persone random puoi anke vincere cn 1 barrier oppure se gioki cntro gente serie o sei un dio oppure perdi cn mono barrier

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 13:42

perchè se non bannano niente smetti di giocare??

poche palle!

fin che c'è gente come te e me venderanno qualsiasi c***ata facciano!

pot secret? e noi paghiamo... non smettiamo!
banned fatta coi piedi? e noi non smettiamo!
è cosi da sempre e cosi sempre sarà:

la banned viene fatta per lucrare su qualsivoglia prodotto! LORO decidono cosa dobbiamo comprare e in che quantità e a quale prezzo! :D

Ma io non smetto di giocare manco se bannano tutto e ci rimettiamo a giocare con i 1900 gialli,quindi...

-------------

Postato da: toondragoal
Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 16:32
inferity è sgravo..ma naturalmente ha punti deboli evidenti...io ieri ci ho vinto 3 volte ribaltandone 1 con 2 barriere dietro goyo brionac e quella larva che ne fa tornare 3 in mano....per me frog è + stabile..certo è impossibile ftkappare o quasi però da + stabilità...se gli seghi i syncro gli rimangono i 1900 e vinci di crash settando rana imbrogliona

quando comincerò a vedere dei MULTA di side allora mi preoccuperò...

fatto sta he corvi di main sto seriamente pensando di...tanto con one for one.... (che però è a 1)

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150

Postato da: Mitz95
Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 16:56
Ma secondo voi verrà ancora giocato Infernity dopo la banned?

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 18:06
Postato originariamente da toondragoal

fatto sta he corvi di main sto seriamente pensando di...tanto con one for one.... (che però è a 1)

si gioca da mo il corvo di main... specialmente nel frog monarch che è stabile ma meno esplosivo.
come dici te one for one se proprio non serve ma io credo che non sia quasi mai death draw in un meta come questo

-------------

Postato in data: 16 Luglio 2010 alle 18:07

Postato originariamente da Mitz95

Ma secondo voi verrà ancora giocato Infernity dopo la banned?

è impossibile dirlo! posso dirti un "secondo me si perchè al limite gli tolgono le carte da GG" però sai ci mettono veramente nulla ad ucciderlo come gia detto.

-------------

Postato da: sunasd
Postato in data: 17 Luglio 2010 alle 00:27

di main la prima partita se vinco il dado usando il frogFTK non è neanche cosi assurdo XD (difatti è bastato qualche uomo piu c*lo che anima per farne arrivare un bel po in top)

certo draz..

però se vuoi faccio un necrobump di quello che dicevi di infernity prima.... e di quello che dicevo io su saber..

tanto per puntualizzare chi ha imbroccato dei due

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.

Postato in data: 17 Luglio 2010 alle 01:04
Saber è forte perchè post nazio la gente,me e civitanova compresi,si è accorta che saber hole e ragigura sono gialli e che va giocato solo ed esclusivamente come deck gatto combo.Sunasd aveva già una bella lista al nazio,questo c'è da dirlo.

-------------

Postato in data: 17 Luglio 2010 alle 09:36
Postato originariamente da sunasd

certo draz..

però se vuoi faccio un necrobump di quello che dicevi di infernity prima.... e di quello che dicevo io su saber..

tanto per puntualizzare chi ha imbroccato dei due

fallo sono proprio curioso

-------------

Postato in data: 17 Luglio 2010 alle 09:50

si sta parlando dei grandi risultati :)

5-0 basta? D:

Postato in data: 17 Luglio 2010 alle 09:59
no neanche al nazio...

-------------

Postato da: sunasd
Postato in data: 18 Luglio 2010 alle 15:48

Saber è forte perchè post nazio la gente,me e civitanova compresi,si è accorta che saber hole e ragigura sono gialli e che va giocato solo ed esclusivamente come deck gatto combo.Sunasd aveva già una bella lista al nazio,questo c'è da dirlo.

xD

ho perso solo da 2 gb perchè sono un imbecille.
e ho concesso l'ultima al mio compagno di team perchè non ero sicuro di poter andare all'euro per esami/lavoro...

xsaber ne sa.. vedremo la banned, io intanto l'ho venduto tutto..

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.

Postato in data: 18 Luglio 2010 alle 16:25
Quando hai ragione sono il primo a sottolinearlo,quella lista lì è stata la base per quella che giochiamo attualmente :D

-------------

Postato in data: 18 Luglio 2010 alle 16:32
siiiiiiiiiiii
rivoglio le immense discussioni con il drazy

non sono d'accordo su un paio di punti:

-infernity tutto a 1!!
-perchè?
-fa otk!
-... ma non c'è fader?
- anche fader a 1!!!!
- perchè?
- blocca gli otk!
- ah.. .-.

- faultrol a 1!!!
- perchè?
- fa combo!
- oh dio!!! posso giocare o torniamo al teschio evocato? x'D

con i mostri gialli non si tornerà mai a giocare, semplicemente se proprio dovessero bannare TUTTO( che la vedo impossibile vista l'infinità di possibili mazzi che esistono/sono esistiti), si tornerebbe a un semplice beat

infernity tutto a 1 no, infernity con propulsore a 1 si.
il motivo è semplice: con 3 propulsori+miraggio(+ barrier eventuale) mi fa ftk senza possibilità di giocare la prima( a meno di un main con corvi)
con propulsore a 1 mi fa QUASI otk con la possibilità di giocarmela.
quantomeno a 2, solo per evitare l'otk... e resterebbe cmq giocabile...

fader a 1 è un ragionamento dovuto semplicemente al fatto che sia gorz che trago stanno a 1, non vedo il motivo per cui una carta che ti annulla pure l'attacco gratis gdebba star a 3 così... anche se "blablabla evita otk" visto che l'otk si dovrebbe evitare con le banned, con la limitazione del fader resterebbero fuori 3 carte: fader+gorz+trago per evitare un possibile otk, che ribadisco, non dovrebbe nemmeno esistere
inoltre indeboliresti un frog monarch sempre lasciando la pssibilità di esser giocato

faultrol a 1 è un discorso simile a quello che si faceva tanto tempo fa con lo shogun dei samurai...è grosso come lo era lo shogun, solo che questo ci fa anche un +1 a turno
piuttosto che quello, che forse metterei a 2 solo per rallentarlo, toccherei gatto o darksoul che mi sembrano loro ad esser troppo grossi in quel mazzo

io guardo solo allo stato attuale dei fatti:
infernity non vince sempre e comuqnue... se la gioca! (vince anche e cmq fa speso top) se lo indebolisci non se la gioca, è una cosa piuttosto logica no? :)

se lo indebolisci allo stesso modo degli altri mazzi allora continuerà ad esser giocato, sempre logico pure questo ragionamento xD

-------------

Postato in data: 18 Luglio 2010 alle 16:34
Ma perchè mettere faultroll a 1 quando se bannano il gatto quel mazzo non esiste più?

-------------

Postato in data: 18 Luglio 2010 alle 16:36

Ma perchè mettere faultroll a 1 quando se bannano il gatto quel mazzo non esiste più?
perchè fare solo una scelta quando puoi farle tutte e 2?

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com