Stampa la pagina | Close Window

Effect Veiler

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82183
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 04:22
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Effect Veiler
Postato da: kibou
Soggetto: Effect Veiler
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 11:50
Molto banale, ma vorrei conferma: è SS2? Posso incatenare, per esempio, su un Jd che paga 1000?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Risposte:
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 11:57
Si. Era utile come il Cyber Kirin sennò xD


Postato da: kibou
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 12:06
Postato originariamente da ^Adon^

Si. Era utile come il Cyber Kirin sennò xD

Giusto! XD
In realtà lo sapevo, come ho scritto sopra era banale, però meglio chiedere! :)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Aldragon
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 12:25
Postato originariamente da kibou

Molto banale, ma vorrei conferma: è SS2? Posso incatenare, per esempio, su un Jd che paga 1000?
Il fatto che nell'anime Yusei sia cosi' idiota da non farlo in catena non ha alcuna importanza
Ovviamente confermo che si puo'

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 13:28
E' un effetto quick,pertanto puoi incatenarlo al jd che paga mille xD

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 13:36
E se l'avversario non e' attento lo puoi fare anche su retiari :-)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 13:49
Bravo,così ti voglio XD

-------------


Postato da: vinci
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 14:37
se lo fai di tigre puo anche essere attento xD

-------------











Postato da: blackwing_player
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 22:37
domanda veloce: se lo faccio sul naturia bambù, poi il turno dopo al bambù rimane l'effetto ke nega l'attivazione d magie e trappole?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro


Postato da: kaworu
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 22:48
Scusate perchè non potrei farlo su un Gladial che entra per effetto di un altro Gladial? (Retiari o Bestiari o Murmillo o Darius)

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 22:54
Eh,bella domanda.
L'unico esempio che mi può venire è quello di un barbaros che subisce un calice.Infatti,il barbaros,anche se evocato come 1900,sarà permenentemente un 3000,anche dopo l'end.
Quello che bisognerebbe verificare è se Bamboo shoot,una volta negato di veiler,"ricorda" in end di essere stato sacrificato per un Naturia.
Secondo me no,pertanto in end Naturia bamboo Shoot non riacquisterà l'effetto che aveva.

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 22:54
Postato originariamente da kaworu

Scusate perchè non potrei farlo su un Gladial che entra per effetto di un altro Gladial? (Retiari o Bestiari o Murmillo o Darius)

Si può attivare solo in main phase.

-------------


Postato da: blackwing_player
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 23:23
Postato originariamente da Il Folle

Eh,bella domanda.
L'unico esempio che mi può venire è quello di un barbaros che subisce un calice.Infatti,il barbaros,anche se evocato come 1900,sarà permenentemente un 3000,anche dopo l'end.
Quello che bisognerebbe verificare è se Bamboo shoot,una volta negato di veiler,"ricorda" in end di essere stato sacrificato per un Naturia.
Secondo me no,pertanto in end Naturia bamboo Shoot non riacquisterà l'effetto che aveva.

ok grazie

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro


Postato da: sunasd
Postato in data: 30 Agosto 2010 alle 23:48
Postato originariamente da Il Folle

Eh,bella domanda.
L'unico esempio che mi può venire è quello di un barbaros che subisce un calice.Infatti,il barbaros,anche se evocato come 1900,sarà permenentemente un 3000,anche dopo l'end.
Quello che bisognerebbe verificare è se Bamboo shoot,una volta negato di veiler,"ricorda" in end di essere stato sacrificato per un Naturia.
Secondo me no,pertanto in end Naturia bamboo Shoot non riacquisterà l'effetto che aveva.


concordo pienamente.

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: kuroro
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 08:05
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da kaworu

Scusate perchè non potrei farlo su un Gladial che entra per effetto di un altro Gladial? (Retiari o Bestiari o Murmillo o Darius)

Si può attivare solo in main phase.


allora che centra, se lui in main fonde per gyza io lo scarto e nego. ovviamente non puoi farlo in battle ma puoi farlo sulla tigre.


Postato da: rotolando
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 10:31
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da Il Folle

Eh,bella domanda.
L'unico esempio che mi può venire è quello di un barbaros che subisce un calice.Infatti,il barbaros,anche se evocato come 1900,sarà permenentemente un 3000,anche dopo l'end.
Quello che bisognerebbe verificare è se Bamboo shoot,una volta negato di veiler,"ricorda" in end di essere stato sacrificato per un Naturia.
Secondo me no,pertanto in end Naturia bamboo Shoot non riacquisterà l'effetto che aveva.


concordo pienamente.

http://www.konami.com/yugioh/articles/?p=2158

enjoy

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Il Folle
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 12:32
Bamboo shoot e jinzo si comportano in maniera differente.
Jinzo viene negato per un turno e poi torna con l'effetto.Bamboo shoot secondo me non si ricorda in end di essere stato sacrificato per un naturia e quindi lo perde.

-------------


Postato da: rotolando
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 13:49
però ammetterai che leggendo l'articolo non sembra x niente,e poi non mi stupirei se il ruling di bamboo fosse diciamo"diverso" da come ce l'aspettiamo...tipo darksoul x intenderci

-------------
RC-1 CERTIFIED
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=86888&PID=1266410#1266410 - referenze


Postato da: Il Folle
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 13:52
Nono,leggendo l'articolo si capisce chiaramente che NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO A QUELLO CHE SAPEVAMO.
Quindi,in mancanza di ruling ufficiali,dovrebbe perdere l'effetto per sempre,poichè non si ricorda che è stato summonato sacrificando un naturia.
Poi vabbè,la Konami può inventarsi tutto XD

-------------


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 15:03
Secondo me perde l'effetto per sempre. Come sembra accadere leggendo il ruling:

Your opponent’s Spell and Trap Cards that are already face-up on the field are unaffected by this effect. It only prevents new Spell and Trap Cards from being activated.[1]

If you Tribute Set Naturia Bamboo Shoot by Tributing a “Naturia” monster, its effect will not be applied even if you flip it up later.[1]

If Naturia Babmoo Shoot’s [sic] effect is active but it’s flipped face-down, its effect will not be applied when flipped face-up.[1]

If Naturia Bamboo Shoot is temporarily removed from play with Interdimensional Matter Transporter and then returned to the field later, its effect will no longer be applied.[1]


-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 15:04
Infatti.

-------------


Postato da: sunasd
Postato in data: 31 Agosto 2010 alle 15:13
Postato originariamente da DarkMagician75

Secondo me perde l'effetto per sempre. Come sembra accadere leggendo il ruling:

Your opponent’s Spell and Trap Cards that are already face-up on the field are unaffected by this effect. It only prevents new Spell and Trap Cards from being activated.[1]

If you Tribute Set Naturia Bamboo Shoot by Tributing a “Naturia” monster, its effect will not be applied even if you flip it up later.[1]

If Naturia Babmoo Shoot’s [sic] effect is active but it’s flipped face-down, its effect will not be applied when flipped face-up.[1]

If Naturia Bamboo Shoot is temporarily removed from play with Interdimensional Matter Transporter and then returned to the field later, its effect will no longer be applied.[1]




infatti il principio del book of moon si applica anche all effect veiler.

percui effect veiler su bamboo shoot è una mossa pro.

-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com