Cold Wave
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82276
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 09:12 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Cold Wave
Postato da: blackwing_player
Soggetto: Cold Wave
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 09:32
con cold wave attiva, poxo attivare gli effetti delle magie/trappole che si attivano al cimitero?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro
|
Risposte:
Postato da: blackwing_player
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 14:30
up x favore
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro
|
Postato da: the best94
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 14:36
ma tipo?quali sono le magie e trappole che si attivano al cimitero
------------- top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 14:44
Cold wave non permette ad entrambi i giocatori di:
-settare carte magia o trappola
-attivare carte magia o trappola
-attivare gli effetti di carte magia o trappola
L'ultimo punto è quello più controverso.Effetti triggerati all'evocazione come quello di Vortice Nero non possono essere attivati.Ma per effetti come quello di Diamond dude?
Se la tua domanda era relativa a Diamond dude,allora sono quasi certo di dire che quando sei sotto cold wave non puoi attivare l'effetto della magia macinata con quel mostro,anche se non ci sono precisi riferimenti nel ruling.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 14:44
forse l'effetto di geartown...
in ogni caso no, non si possono attivare gli effetti delle magie e delle trappole PUNTO 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: blackwing_player
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 15:01
ecco intendevo proprio geartown: se la spacco kn il drago scrap nn poxo evocare il gadjiltron?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 15:33
no, non puoi attivare l'effetto
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 15:37
Un'altra domanda sulla Cold: se in standby evoco la rana degli alberi da cimitero, potrò attivare Cold in main phase 1?
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 15:41
perchè non dovresti? o.o
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: blackwing_player
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 20:22
Postato originariamente da Drazhar
no, non puoi attivare l'effetto |
ok grazie drazh!
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 21:07
Postato originariamente da kaworu
Un'altra domanda sulla Cold: se in standby evoco la rana degli alberi da cimitero, potrò attivare Cold in main phase 1? | Non capisco quale sia il problema? XD
-------------
|
Postato da: kaworu
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 21:14
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da kaworu
Un'altra domanda sulla Cold: se in standby evoco la rana degli alberi da cimitero, potrò attivare Cold in main phase 1? | Non capisco quale sia il problema? XD |
Riguardo a quella cosa che la Cold Wave deve essere la prima carta che si attiva in main phase, mi era sorto il dubbio :P
-------------
|
Postato da: blackwing_player
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 21:25
la rana entra in standby kmq, nn in main...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - Offro
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 04 Settembre 2010 alle 21:25
eh... che dubbio è? la rana torna in standby XD sono due fasi dverse con un nome diverso 
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: sunasd
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 00:51
facepalm.
------------- Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:27
Ho io una domanda!
Se in Standby Phase torna la rana..faccio enemy, rubo il mostro, la rana ritorna ancora!
Entro in MP1 posso fare Cold Wave?
-------------
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:29
scusate il mini flood, ma k domanda è? è ovvio, puoi anke fare tifone nella standby e poi fare col wave in main
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:30
Postato originariamente da Joey_The_Best
scusate il mini flood, ma k domanda è? è ovvio, puoi anke fare tifone nella standby e poi fare col wave in main |
Ho chiesto solo x non fare 1 eventuale erroraccio!
Non ne ero sicuro al 100%...
Cos'e adesso non posso più chiedere qualcosa? o.O
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:45
ehm raga... domande ok, se hai un dubbio sul ruling o simili ok...
ma mi spieghi per quale motivo fare determinate cose in standby dovrebbe influire su una carta che menziona SOLO la main phase1?
va bene tutto ma è come chiedere: se torna la rana in standby posso tributarla per caius in main? .-.
cioè se vuoi rispondo anche di si ma è proprio una domanda senza ne capo ne coda <.<
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:49
Postato originariamente da Mitz95
Postato originariamente da Joey_The_Best
scusate il mini flood, ma k domanda è? è ovvio, puoi anke fare tifone nella standby e poi fare col wave in main |
Ho chiesto solo x non fare 1 eventuale erroraccio!
Non ne ero sicuro al 100%...
Cos'e adesso non posso più chiedere qualcosa? o.O |
scuaste ancora il flood, poi nn scrivo +
kmq mitz nn volevo dirtelo in tono arrogante
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi
|
Postato da: Mitz95
Postato in data: 05 Settembre 2010 alle 12:53
Postato originariamente da Drazhar
ehm raga... domande ok, se hai un dubbio sul ruling o simili ok...
ma mi spieghi per quale motivo fare determinate cose in standby dovrebbe influire su una carta che menziona SOLO la main phase1?
va bene tutto ma è come chiedere: se torna la rana in standby posso tributarla per caius in main? .-.
cioè se vuoi rispondo anche di si ma è proprio una domanda senza ne capo ne coda <.< |
Okok scusate ho fatto una domanda stupida!
È solo che volevo essere sicuro tutto qui! Asd
-------------
|
|