Stampa la pagina | Close Window

tifone spaziale mistico

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82663
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:13
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: tifone spaziale mistico
Postato da: Drazhar
Soggetto: tifone spaziale mistico
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 16:44
quanti di voi lo reputano muffa?

io ho lo sto scoprendo sempre piu occasionale e randomico... motivo?

parte oppo setta 4, io ho tifone, che faccio? O.o lo sparo a caso? lo setto e aspetto che setti la quinta?
anche semplicemente se parto io settando book + tifone, oppo setta 3 spararlo in end a caso si rivela quasi sempre inutile se non becchi proprio la carta piu giusta!

vedo molto piu utili le stun, ce si possono chainare direttamente alla trap attivata e annullano quelle dopo!

a voi i pareri!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Risposte:
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 16:49
e infatti anche a me fa venire un dubbio ... dipende il deck ! per esempio nel saber non lo giocherei ma nel gb si ;)

-------------
I love coccinelle

Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 17:40
Non so, a me come carta piace comunque tanto, anche se preferisco molto di più nobiluomo dello sterminio nel meta attuale (ovviamente in mazzi particolari che non montano le classiche trappole). E' potenzialmente un -3/2 carri/warning/prison/bottomless, carte che dentro alcuni mazzi possono fare la differenza. E' vero che si tratta di andare a c*lo, ma per questo secondo me vanno giocate entrambe. I deck che faccio ultimamente si basano su un forte contrasto delle m/t settate.

-------------
Siccome una giornata bene spesa...

Postato da: SYD 96
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 17:41
Io lo vedo comunque un must in 2x. Distrugge anche i Warning settati,cosa che Stun non può fare (intendo incatenargliela)... poi l'oppo non parte sempre settando 4 o per lo meno lo fa dopo aver appurato che mazzo è,se fosse contro un BW un Delta Crow e avrebbe perso...

-------------

Postato da: mattygt
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 17:59
anche secondo me il tifone è diventato randomico..
prima aveva senso farla sulla mono m/t settata in end o prima di far partire una qualsiasi combo, ora con tempesta fuori non puoi più farlo su una delle 4 settate rischiando anche cheti chainino un book, un'altro tifone ecc.. non è più essenziale come prima..
io personalmente ne gioco uno, e lo tengo buono contro possibili vortici/oppression/mono settata prima di far qualcosa o in end ecc..

Postato originariamente da SYD 96

Io lo vedo comunque un must in 2x. Distrugge anche i Warning settati,cosa che Stun non può fare (intendo incatenargliela)... poi l'oppo non parte sempre settando 4 o per lo meno lo fa dopo aver appurato che mazzo è,se fosse contro un BW un Delta Crow e avrebbe perso...

- certo perchè tu azzecchi sempre il warning coperto..
- non si parte con 4 settate? a me pare di si da quando tempesta è bannata
- deta crow a parte, si setta comunque 3-4 di primo anche contro BW così gli fai bottomless/prison/book e lo inchiodi subito..

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:07
Postato originariamente da mattygt

- certo perchè tu azzecchi sempre il warning coperto..
- non si parte con 4 settate? a me pare di si da quando tempesta è bannata
- deta crow a parte, si setta comunque 3-4 di primo anche contro BW così gli fai bottomless/prison/book e lo inchiodi subito..[/

E' una possibilità quella di beccare il Warning coperto,sennò becco altra roba che come dici mi può inchiodare...
e contro un mazzo X io aspetterei prima di settare 4,per dire se ho 4 m/t ne setto 2 ad esempio,una BTH e una Stun per dire... perchè tieni conto che sia Icaro che Delta Crow sono chainabili,e l'oppo non è scemo,se vede che tu setti 4 prima lui setta
Icaro/Delta Crow + parini e il turno dopo evoca BW,se non becca nlla spacca dietro,se becca qualcosa che distrugge il suo mostro incatena... poi oh magari l'altro ha la Stun ma io avevo quel Tifone che mi ha permesso di spaccargliela XD

-------------

Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:30
tifone è totalmente random, ma da quando un 1x1 random non si dovrebbe giocare?

-------------

Postato da: Rufy84
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:39
secondo me resta molto forte...è chainabile, la fai su rikiamo,propulsore,royal decree,oppression, sulle carte mono settate perkè l'opponent può NON partire con 3 settate (perkè non le ha oppure perkè sa ke esistono carte come hyunlei,catastrofe, black rose in combinazione con cold wave e la stun)

-------------

Postato da: Delinquent Duo
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:44
Postato originariamente da ChaosNemesis

tifone è totalmente random, ma da quando un 1x1 random non si dovrebbe giocare?

Condivido pienamente :)

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:46
sta di fatto, che con una mano piena di risorse (come puo essere mostro + book + stun + BTH + solenne/warning + carta specifica del mazzo) l'avversario parte e setta tutto... questo ho notato giocando finora!

se non le ha tendenzialmente ha troppi mostri in mano e nella migliore delle ipotesi avrà gia perso...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato da: newmark
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:52
a me continua a piacere...
principalmente i motivi sono gli stessi elencati da rufy

l'oppo non parte SEMPRE con 4 settate...
e se anche partisse con 4 settate, non gli farei sicuramente tifone arrandom

-------------

Postato da: ^Adon^
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:55
Tifone x2 dovunque. Troppo staple ora come ora secondo me.

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 18:57
un bw ha bisogno di 2 tifone con 3 icaro e delta crow? O.o

-------------

Postato da: Rufy84
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:31
Postato originariamente da Drazhar

dipende dal mazzo...poi non è detto ke se ne debbano giocare 2 o 0...nel BW puoi metterne anke 1 XD poi se tutti quelli ke becchi come avversari partono settando 4,le opzioni sono 2:

- conoscono a memoria la decklist dell avversario e sanno ke non possono spaccare tutte e 4 le carte insieme
- giocano a random,perkè le possibilità ke hanno d ritrovarsele tutte rotte c sono ancora.

-------------

Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:36
In linea di massima,visto che decreto reale di main è out of meta,il tifone è diventato una carta di side.
I motivi sono quelli già citati,ed in più il tifone non becca più la mono settata,e non è più decisivo contro infernity.
Insomma,l'ho tolto e devo dire la verità,in 1x potrebbe ancora essere giocato,sempre per il ragionamento del random.

-------------

Postato da: mosk93
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:47
Io lo vedo abbastanza Randomico al momento, difatti testandolo nel saber, li9 ho tolti per far spazio al altre carte molto più utili, poi ci sonno già le Trap stun, la cold wave, il Giant Trunade ec.. a mio avviso in 2 per non deve essere giocato in nessun mazzo al massimo, in determinate buil in 1x.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY

Postato da: TempestSam
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:49
tifone é il muzzo più totale ma ce gente che ci vince le partite

motivo???    il meta che ce oggi é il più a sc*lo che ho mai visto

cioé non vi siete chesti perché il meta é vario??
secondo me la risposta non é che la konami ha fatto un bella banned é perché un qualsiasi mazzo può vincere dato che ce doppio tifone random sulle tue 4 dietro e becco l'unica che dovevo beccare

reborn e buco nero che fanno vincere le partite a topdeck tiro del dado che se perdi sei già con un piede nella fossa

a sto punto preferivo la banned passata

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82030&PID=1180773#1180773 - Cerco/offro      http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79222 - Referenze,11 positive

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:50
Doppio tifone è , la cosa, meno influente tra tutte quella da te citate, tranne nel caso che becchi o la mono settata o la chian magari ad un oppression, altrimenti è muffa.

-------------

Postato da: E-Horus
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 20:59
Postato originariamente da mosk93

Doppio tifone è , la cosa, meno influente tra tutte quella da te citate, tranne nel caso che becchi o la mono settata o la chian magari ad un oppression, altrimenti è muffa.

il problema dal mio punto di vista è solo 1, perchè togliere una bellissima carta ultra rara per una carta "comune", non sta bene no?

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:13
ecco non l'ho capita questa D:

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:19

per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:21
Postato originariamente da E-Horus

per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo

Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?

-------------

Postato da: TempestSam
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:21
continuo a preferire tempesta + tifone

ne sento la mancanza

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82030&PID=1180773#1180773 - Cerco/offro      http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79222 - Referenze,11 positive

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:22

se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:24

se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni

Ahh in quel senso...

-------------

Postato da: Dragon_Ale
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:31
sono daccordo, è una settimana che gioco senza e nn ne sento affatto la mancanza, anzi, migliora, e una carta fuffa ormai in un meta di setto 4...
puo rivelarsi sempre piu spesso pescata morta...
essendo sinergico col deck credo che provero il mulinello, mi attizza assai sisi!!!

-------------
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:31

che mente contorta.. ne sei consapevole, vero?

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:34

si, ma non è ance questo il bello del gioco?

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:49

.-.

no... chissenefrega della rarità delle carte XD

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:50

.-.

no... chissenefrega della rarità delle carte XD

a me interessa XD

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:50
molto male x'D

-------------

Postato da: ice_dragon
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:52
l'unica cosa che mi interessa della rarità, è avere carte di rarità uguale carte giocate in multipla copia...

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:52

si, ma non è ance questo il bello del gioco?

questo è il bello di avere i soldi al massimo.. XD
per "giocare" mi accontento delle comuni, se fossi collezionista allora il discorso cambia..
se sei entrambi, allora sei ricco

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:55
anche avendoli i soldi, andare a cercare la massima rarità da ogni carta è piu che altro un'ossessione ^^"

-------------

Postato da: Joey_The_Best
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 21:58
Postato originariamente da ice_dragon

l'unica cosa che mi interessa della rarità, è avere carte di rarità uguale carte giocate in multipla copia...

come nn quotare    ankio la penso così, poi ovviamente se riesco a rarizzare lo faccio

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=79443 - cerco/offro yugi

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:03
Postato originariamente da TempestSam

il meta che ce oggi é il più a sc*lo che ho mai visto

tralasciando il C'E'...
mai giocato con scientist, luster, cvt, stein ECC?

cioé non vi siete chesti perché il meta é vario??
secondo me la risposta non é che la konami ha fatto un bella banned é perché un qualsiasi mazzo può vincere dato che ce doppio tifone random sulle tue 4 dietro e becco l'unica che dovevo beccare

il meta è vario perchè non c'è nessun mazzo che domina gli altri in quanto in nessun mazzo c'è quella carta così forte da fare la differenza!
il meta, stai pur certo, che non è vario per i due tifoni sparati a caso su 4 settate

reborn e buco nero che fanno vincere le partite a topdeck tiro del dado che se perdi sei già con un piede nella fossa

reborn se TU stai al topdek e io sto messo bene è una carta che non ti fa vincere.
buco nero è una carta che ti fa RIBALTARE, non vincere. e ci sono comunque tanti modi per fermarla

per l'affermazione del dado ti rimando alla domanda del primo quote

a sto punto preferivo la banned passata

evoco rana in special
evoco rana in normal
tributo e macino
attivo mass driver

bella banned SI c***o! ne sento proprio la mancanza!

noooooo davvero? pensa che io preferisco spolverino + tempesta

common vs ultra:
spender 20 cent di common o 10€ minimo di ultra? grosso dubbio

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:07
Il gioco del post-dad,e se vogliamo del post-ll è diventato un gioco sempre più strategico e sempre meno mono meta.
Poi vabbè,le caratteristiche principali c'erano,ci sono e ci saranno:
-chi vince il dado parte con 60% di vincere
-la fortuna conta molto
-ci sarà sempre il mazzo che va quasi totalmente a c*lo
-ci sarà sempre il mazzo più giocato

Io non mi lamenterei ^^

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:16
Postato originariamente da newmark

reborn se TU stai al topdek e io sto messo bene è una carta che non ti fa vincere.
buco nero è una carta che ti fa RIBALTARE, non vincere. e ci sono comunque tanti modi per fermarla

però buco nero E reborn fanno vincere le partite x'D

evoco rana in special
evoco rana in normal
tributo e macino
attivo mass driver

PAROLE SANTE!

common vs ultra:

è come per i vestiti... ci sono vestiti funzionali, magari anche carini che costano poco, e ci sono capi firmati che costano TROPPI soldi.

se hai i soldi e non ci dai valore, li spendi per vestiti firmati, per far vedere agli altri che hai i soldi, se non li hai prendi il vestito piu carino ed economico. (ma puoi comunque essere un figo della madonna )

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:40

però buco nero E reborn fanno vincere le partite x'D

evoco rana in special
evoco rana in normal
tributo e macino
attivo mass driver

PAROLE SANTE!

common vs ultra:

è come per i vestiti... ci sono vestiti funzionali, magari anche carini che costano poco, e ci sono capi firmati che costano TROPPI soldi.

se hai i soldi e non ci dai valore, li spendi per vestiti firmati, per far vedere agli altri che hai i soldi, se non li hai prendi il vestito piu carino ed economico. (ma puoi comunque essere un figo della madonna )

se hai in mano buco nero E reborn a casa mia NON sei al topdeck
se al topdeck peschi PRIMA buco nero POI reborn sempre a casa mia sei veramente forte XD

nonostante questo, se tu stai al topdeck e io sono in una situazione "dignitosa" non è nemmeno detto che con quelle due carte tu riesca a vincere la partita. magari a RIBALTARE, magari...

vada x il paragone dei vestiti ^^

-------------

Postato da: Arts
Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:42

per me � un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto � quasi tutto alla massima rarit� e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo

.-.

no... chissenefrega della rarit� delle carte XD

a me interessa XD

che a te interessi o meno è del tutto ininfluente visto che stiamo parlando di strategia/build dei mazzi/utilità carte/metagame...uno PRIMA si fa il mazzo POI (se gli interessa) si occupa dell'estetica/armonia/ecc...

-------------

Postato in data: 30 Settembre 2010 alle 22:50

ne sento la mancanza

O___O sinceramente io sono molto contento che tempesta sia fuori, poiché durante OGNI turno settare + di 1 era IL TERRORE (anche con starlight fra le settate non eri al sicuro al 100%)

-------------

Postato da: fex 99
Postato in data: 01 Ottobre 2010 alle 07:06
io preferisco giocare cold+trunade....naturalmente intendo nell'll nel qd e nel saber nn nell'antimeta..

-------------

Postato in data: 01 Ottobre 2010 alle 11:03
Bè, si ma prima oltre a queste , vi era la Heavy.. che condizionava fin troppo il gioco . A , mio avviso mi piace molto di più adesso il metagame, rispetto a quello scorso.

-------------

Postato in data: 01 Ottobre 2010 alle 20:14
A me piacciono tutti e 2.

-------------

Postato da: Beast Unleashed
Postato in data: 06 Ottobre 2010 alle 22:41
Resta sempre una carta giocabilissima,per ovviare il problema? decree a tre    oppure buttarci dentro qualche jinzo, io sto provando un caos con apprendisti per arcidiacono e riproporre la fenice, però la vedo dura...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=54516&PN=1 - IL MIO OFFRO

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=53599&PN=1&TPN=1 - LE MIE REFERENZE

Postato da: Tael
Postato in data: 06 Ottobre 2010 alle 23:35

nah 3x Icaro 2x delta-crow is the way... almeno nel primo game =D

Postato in data: 06 Ottobre 2010 alle 23:45
casomai nel primo game ^^"
cmq non lo so .... 2 delta potrebero essere un po pesanti... non si possono attivare sempre!

-------------

Postato da: Tael
Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 00:08
si game scusa ma sono stanco morto xD... guarda in realtà dipende dalla versione... se vai a giocare una versione particolare (tipo quella con i tk per intenderci) probabilmente possono risultare un po pesanti... ma se pensi di adottare una line-up di mostri standard e ti puoi permettere la tripla PoD fidati che girano egregiamente ^^

Postato da: skody
Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 09:31
Postato originariamente da Arts

ne sento la mancanza

O___O sinceramente io sono molto contento che tempesta sia fuori, poiché durante OGNI turno settare + di 1 era IL TERRORE (anche con starlight fra le settate non eri al sicuro al 100%)

xke ora vedere 4 settate nn ai terrore? magari tempesta prima nn cera, ora le 4 settate ke nn puoi spaccare ci sono sicure sono li sul tavolo le vedi...

ripeto preferivo 2 tempeste ke vederla bannata

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:02
è quel che ho detto... tempesta di portava a pensare un po di piu...
specialmente con starlight era diventato tutto molto tattico!

-------------

Postato da: edicolante
Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:16
Dopo che per 6 mesi tutto il mondo si sarà abituato a settare 4 dietro, Tempesta Potente verrà riammessa a 1.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:22

è quel che ho detto... tempesta di portava a pensare un po di piu...
specialmente con starlight era diventato tutto molto tattico!

tattico fino ad 1 certo punto, o cera o nn cera nn puoi prevedere che ci sia, o ness1 mossa ragionata ti puo portare a capirlo... tutto li...
certo è ke mejo tempesta a 2 con conseguente starlight 2x di main ovunque o menoi settate ke bannata xke 4 dietro gadget le spacchi facendo i numeri

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:29
il punto è che starlight dovevi usarla suu tempesta...
e il fatto che ci fosse o non ci fosse era un sufficiente 50% capace di condizionare le giocate... ora settando 4 io ho realmente la posibilità di avere TUTTO!
non basta dire: eh ma c'è trap stun, eh ma c'è cold wave, eh ma c'è trunade... certo che ci sono! ma non trovo molto bello poter giocare solo dopo aver attivato qualcosa che impedisca di attivare settordici riposte alle giocate O.o

sempre che non ci sianoo solenne/bribe/7attrezzi a fermare le carte sopracitate...

come ho detto, settando 4 puoi realmente avere la risposta a TUTTO!
prima l'unico mazzo che poteva permettersi questo gioco era GB... ora con le nuove staple se lo possono permettere anche altri mazzi!

-------------

Postato da: Fenice
Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:48
Sinceramente ho avuto la sensazione anche io che tifone sia un pò superfluo giocarlo su alcuni manzzi, tipo Infernity, alanera. Ti trovavi in mano con quella carta poi ti guardavi bene la mano o le settate e avevi stun, icaro o delta crow XD. Poi ci sta che ti posa capitare più di una situzaione che dici ... se avevo avuto il tifone ora avrei vinto , col se non ci vinci XD .
Poi ripeto il tifone va giocato a seconda dei mazzi, e del meta che ti puoi aspettare nel torneo dove andrai a giocare, Se ci sono tutti antimeta, quick, ovvio che se fai cold wawe + stun + carte del mazzo tipo Faulroll ovvio che la partita gia ce l'hai in mano XD, ma non sempre si riesce a prevedere il meta e a prevedere le giocate dell'avversario ecco qui che tifone gioca un ruolo fondamentale, come spaccare quel blef che l'ooponent setta o quella carta che poteva far vincere la partita all'avversario XD.
Quindi ribadisco il concetto, Tifone secondo me va giocato a seconda del meta che ti puoi aspettare in 1 torneo , perchè potrebbe essere una carta morta come una carta che ti fa vincere le partite da sola.
Quindi ma i sottovalutare la potenza di questa carta.
E l'antimeta non può permettersi gi giocare Ritorno totale perchè ha paura di 4 settate, a sto punto gioca tifone XD.

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 11:58
mi trovo costretto a confermare tutto...e mi vien da ridere ke x sopperire alla mancanza di tempesta abbiano messo tifone a 2 rose a 3 e royal a 3...certo ke royal le ferma tutte ma deve essere supportato da 1 mazzo apposta come black rose...poi ce saber ke puo fermare dietro con iunleu pianta con rose etc etc cioe il modo x rompere dietro ce, ma nn e cosi facile tanto quanto settarne 4...evocare 4 mostri e " difficile" nn e giusto ke buco nero sia in cicolazione...ok si puo fare bogagart m ostro xo se nn e accompagnato da stun o wave nn li fai... mejo wave ban e tempesta limited

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 12:20
Postato originariamente da skody

mejo wave ban e tempesta limited

si anche secondo me!

non seno la mancanza di brain, ne di gatto, ne di substi, ma la mancanza di tempesta si! D:

-------------

Postato da: franky91
Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 12:41

si anche secondo me!

non seno la mancanza di brain, ne di gatto, ne di substi, ma la mancanza di tempesta si! D:

nn sono molto daccordo... da quando è uscita la starlight molte volte nn mi fidavo a fare tempesta e spesso mi capitava di tenerla in mano a fare muffa oppure di usarla come tifone quando l'oppo settava una sola

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 12:52
Postato originariamente da franky91

si anche secondo me!

nn sono molto daccordo... da quando è uscita la starlight molte volte nn mi fidavo a fare tempesta e spesso mi capitava di tenerla in mano a fare muffa oppure di usarla come tifone quando l'oppo settava una sola

Io reputo tempesta carta CMQ da ban anche se in cirolazione non ci fosse starlight, sono sicuro che cmq avrebbe dato fastidio ugualmente anche se in questo meta non fose stata bannata, per il semplice fatto che tutti possimo averla di primo turno e tutti potrebbero anziche attivare starlight, attivare solenne e pagare già 4000, e questo fa partita ? mmm si .... .
Oppure attivarla come un semplice tifone.
Resta il fatto che in circlazione c'è la carta che da più fastidio di tempesta ossia cold wave, a quella non scappi se solenne lo hai già attivato XD. E poi piangiamo come bambini perchè ce l'ha sempre di primo turno XD.

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:14
io nn piango se prendo tempesta su 4 sono io c*****ne ke ne o settate 4...

piango se l'oppo setta 5 ed evoca gadget rosso, xke so di aver perso al 80% dei casi

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:20

piango se l'oppo setta 5 ed evoca gadget rosso, xke so di aver perso al 80% dei casi

In quel caso significa che l'avversario ha il mazzo più forte

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:25
Postato originariamente da Fenice

o semplicemente ha iniziato al dado

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:37
regaz prima si diceva: " vince il GB che parte e apparecchia"... ora tutti i mazzi apparecchiano! -.-"

quindi sostanzialmente vince chi parte e apparecchia meglio... CHE SCHIFO >.<

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:41
Sostanzialmente io vi dico:meglio di così non si può.
Veramente,dopo ogni banned ci si lamentava dello sbilanciamento del meta,quest'estate si è realizzato il concetto di meta vario e di strategia,ora possiamo dire davvero che non esiste un mazzo domina meta(tranne saber,ma perchè rappresenta una sicurezza).
L'unica cosa aimè impossibile da migliorare è la piaga atroce del lancio del dado...

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 13:42

Postato originariamente da Fenice

o semplicemente ha iniziato al dado

Se ha iniziato lui è più forte ancora XD.

Cmq sono sempre + convinto che ormai se vuoi giocare a questo gioco devi avere sempre la chiappa + calda dell'avversario e lo dico perchè ormai può sculare chiunque , basta che dai un mazzo mek ad un bimbo pseudo decente e ti ritrovi che dopo 3 turni ti ottikkappa sulla faccia XD e non ha attivato ancora i 2 tifoni che tiene nel mazzo XD. Poi bisogna sempre avere una buona conoscenza delle carte, ma quando si ha il c*lo la conoscenzxa può anche andare in vacanza per quel torneo

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:31
io continuo a pensare che tempesta vada bannata senza dubbio...anche perchè non è questione di settare 4-5 carte...anche con 2 settate l'avversario ne approfitta e fa +1!!!! dai seriamente era una carta che condizionava troppo le giocate, è meglio così...
e cmq le risposte a quattro settate ci sono...delta crow per bw ad esempio...il saber ha la wave (e chissà cosa succede quando arriva pure la heat wave) ecc...secondo me non si è ancora arrivati al punto di vincere solo se al dado fai 6 invece di 5...

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:33
no è vero... oltre al dado vinto devi anche settare 4 giuste XD
che ne so: warning , solenne , BTH, Book.... e voglio vedere come gioca l'oppo :)

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:37

no è vero... oltre al dado vinto devi anche settare 4 giuste XD
che ne so: warning , solenne , BTH, Book.... e voglio vedere come gioca l'oppo :)

e infatti questa cosa non capita così spesso come invece succedeva SEMPRE nel meta scorso, ovvero:

parto io:
mostro
setto 2
passo
l'altro:
pesco
TEMPESTA
spacchino sul mostro
gatto=2x airbellum
attacco e scarto questa e questa
ho appena fatto +25000 in un turno grazie ad 1 carta...dai così non si poteva andare avanti...

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:40
Chi vince il dado ha molte più probilità di vincere ora,forse è il meta in cui conta di più il lancio del dado,almeno negli ultimi 2-3 anni.

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:41
a dire il vero la cosa piu brutta che ho visto nella situazione descritta è il gatto che ha fatto prima +1 in campo, poi -2 in mano all'oppo x'D
quello se ne sta bene bannato, ma il +1 di tempesta ci sta!

anche alius>BTH>spark è un +1...

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:42
conta di più, ma non significa che "6 al dado=win"

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:43
Postato originariamente da Arts

conta di più, ma non significa che "6 al dado=win"

Significa che ho più probabilità di vincere,e se gioco antimeta,ho quasi vinto XD

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:44
e tempesta da +1 può diventare +4 se si fa furbo e l'avversario è babbo...

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:44
non è = win ma è molto piu influente di prima! (secondo me)

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:53

non è = win ma è molto piu influente di prima! (secondo me)

esatto è quello k intendevo

-------------

Postato in data: 07 Ottobre 2010 alle 14:59
con tempesta potevi anche vincer eil dado... ma una tempesta pareggiava il vantaggio di cominciare!

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com