tk vs mercante magico
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=82693
Data di Stampa: 22 Luglio 2025 alle 07:23 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: tk vs mercante magico
Postato da: jonni93
Soggetto: tk vs mercante magico
Postato in data: 02 Ottobre 2010 alle 15:37
l'effetto di mercante magico si attiva con tk sul terreno??
|
Risposte:
Postato da: mosk93
Postato in data: 02 Ottobre 2010 alle 19:18
Sì, si attiva ma se in Risoluzione Thunder king è scoperto sul terreno dovrai mandare la carta che volevi addare di mercante magico al cimitero.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75720 - Referenze: 42
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80723 - Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 03 Ottobre 2010 alle 18:02
io sapevo, che con TK sul terreno non possono proprio essere attivati effetti che aggiungono carte alla mano...
altrimenti potresti attivare rota a vuoto (cosa che non si puo fare)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Ottobre 2010 alle 18:06
"If "Crystal Seer's", "Magical Merchant's", etc. effect activates while "Thunder King Rai-Oh" is face-up on the field, the card(s) that would be added to your hand is sent to the Graveyard instead. (They are not considered destroyed)[1]
C'è proprio questo particolare nel ruling.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 03 Ottobre 2010 alle 18:12
ok... penso che sia simile al ruling modificato di Protector of the Sanctuary... non puoi intenzionalmente attivare effetti che aggiungerebbero carte, quindi non si puo attivare ROTA e darksoul (che è opzionale), però gli effetti che devono obbligatoriamente attivarsi (come i flip, o altri effetti obbligarori) si attivano ma al posto di risolversi mandano la carta aggiunta al cimitero)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 03 Ottobre 2010 alle 18:15
E invece non è propriamente così purtroppo:
Cards with mandatory Trigger Effects that would add cards from the Deck to the hand still activate, but their effects are negated. For example, if "Sangan" is destroyed and sent to the Graveyard while "Thunder King Rai-Oh" if face-up on the field, "Sangan's" effect activates and starts a Chain, but the effect is negated when it would resolve
Per esempio,sangan è obbligatorio,tuttavia non prendi nessun mostro e non lo mandi al cimitero.
-------------
|
|