Catastor vs GB War Chariot e Attacco diretto
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83216
Data di Stampa: 08 Giugno 2025 alle 10:51 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Catastor vs GB War Chariot e Attacco diretto
Postato da: Remio
Soggetto: Catastor vs GB War Chariot e Attacco diretto
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 12:20
Allora, la situazione è questa:
Giocatore A: In campo solo Catastor
Giocatore B: In campo una sola m/t settata (GB's War Chariot)
Giocatore A passa, Giocatore B pesca un GB, attacca Catastor, lo distrugge con il War Chariot inquanto l'effetto di Catastor è Trigger.
Ora arriva la mia domanda:
Ora che ho distrutto Catastor, l'attacco del mio gladiatore andrà direttamente ai LP del mio avversario? O no? in quel caso, il mio GB ha effettuato la sua fase di battaglia? Può attivare il suo effetto?
Possono rispondere tutti i judge tranne Il Folle XD ke ieri è capitata prp con lui presente 'sta situazione e penso che entrambi vogliamo avere le idee chiare XD
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 12:56
su una cosa sono sicuro: non puoi attaccare diretto. la battle phase deve terminare!
ora... il GB ha attaccato, ma il suo bersaglio è "scomparso" prima che finisse il damage step.
quindi SECONDO ME non triggera il GB
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 13:21
Il GB attacca Catastor. L'attacco non viene negato.
Andiamo in damage step, effetto di Catastor -> Carro.
Catastor muore, il GB sopravvive, non c'è replay, non può attaccare diretto.
Secondo me GB tagga nel mazzo perchè ha attaccato. Come da testo dei GB.
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 13:39
Dò ragione ad Adon, l'effetto dei gibbi triggera se sopravvivono alla damage step ed è questo il caso.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 14:26
L'attacco non va diretto,come ti ho detto in fretta e furia ieri.
E soprattutto,il gb PUOI cambiarlo perchè sei comunque entrato in damage,che mi sembra che sia il requisito necessario affinchè,se il gb sopravvive,possa essere cambiato.
(l'effetto di catastor si attiva comunque in una delle prime fasi del damage)
-------------
|
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 14:41
Il GB ha attaccato e sopravvive alla battaglia non fa danno ma puo' fare tag out ...
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 10 Novembre 2010 alle 14:43
Eh,quello che ho detto io XD
-------------
|
Postato da: theodoro
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 12:01
scusate e se invece il gb attaccase naga?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72047&PID=1001764#1001764 - Cerco/Offro/Compro
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72125 - Referenze
|
Postato da: Arkana
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 12:07
Postato originariamente da theodoro
scusate e se invece il gb attaccase naga? |
Se il giocatore che ha il GB decide di attaccare naga, e se chi ha naga decide di attivarne l'effetto, allora il GB non può cambiare
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
Postato da: theodoro
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 12:18
quindi naga si distrugge di carro ma gb non cambia?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72047&PID=1001764#1001764 - Cerco/Offro/Compro
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=72125 - Referenze
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 12:33
In caso di Naga si ha un replay, perchè l'effetto di naga è sulla dichiarazione dell'attacco.
|
Postato da: Remio
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 12:42
perfetto, grazie a tutti ^^
(Folle nn te pavoneggià XD non eri minimamente certo di nessuno di questi punti l'altra volta XD addirittura eri partito con Catastor effetto continuo e nn posso fare carro XD)
------------- TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE --> http://megacomicscards.blogspot.com/ - http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 11 Novembre 2010 alle 13:48
E tu eri partito con stardust che non nega in damage XD
Erano le 8 de sera,non era facile per nessuno dei due XD
-------------
|
|