Stampa la pagina | Close Window

Reckless Greed e la Draw Phase

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83433
Data di Stampa: 01 Luglio 2025 alle 01:20
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Reckless Greed e la Draw Phase
Postato da: Killvearn
Soggetto: Reckless Greed e la Draw Phase
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 09:58
Sulla carta Reckless Greed c'è scritto "Salta le tue 2 prossime Draw Phase". Ai fini delle meccaniche di gioco, la mia Draw Phase ha comunque luogo, e io la salto, oppure "non esiste" proprio per quei due turni?

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."



Risposte:
Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 11:06
La domanda e' interessante, la mia interpretazione e' che tu salti la Draw Phase ma la Draw Phase avviene ugualmente. Dico questo sulla base del ruling di Heat Wave (o Cold Wave) vs. Reckless Greed che dice letteralmente:

"If you skip your Draw Phase with Reckless Greed while Heat Wave is in effect, the effect of Heat Wave will still wear off at the point your Draw Phase would have occurred. You cannot use Reckless Greed to make Heat Wave’s effect last for extra turns."

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 13:48
Molto interessante davvero.
A mio parere saltare una fase,al contrario di quello che dice DM75,significa che non entri per niente in quella fase,saltando quindi direttamente alla successiva.

Prendiamo come esempio la carta trappola: Solomon's Lawbook

"Skip your own Standby Phase."

Come vedi il termine "skip" è lo stesso utilizzato nella reckless.Vediamo i ruling:

■Destiny Hero - Doom Lord If your 2nd Standby Phase is skipped by the effect of a card like "Solomon's Lawbook", then the removed monster will never return to play.
■Dust Barrier If you skip your second Standby Phase with "Solomon's Lawbook", etc., then "Dust Barrier" remains on the field and its effect continues to apply.
■Mirage of Nightmare If your Standby Phase is skipped because of "Solomon's Lawbook", etc., do not discard for "Mirage of Nightmare".
■Swords of Concealing Light If your second Standby Phase after activation of "Swords of Concealing Light" is skipped with "Solomon's Lawbook", etc., then "Swords of Concealing Light" is not destroyed and remains active on the field until removed from the field by another effect.
■Vampire Lord If "Vampire Lord" is supposed to be Special Summoned, but your Standby Phase is skipped with "Solomon's Lawbook"..."Vampire Lord" won't be Special Summoned, not even on the following Standby Phase.

In ognuno di questi casi,saltare la standby phase significa non farla proprio,poichè tutto ciò che succede in essa sembra non attivarsi.

Ora,se ho capito male io fatemelo notare perchè è semplicemente una deduzione logica XD





-------------


Postato da: Dragon Hart
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 14:17
Il motivo della domanda era proprio riferito a reckless con heat wave, ce lo stavamo domandando io e kill su msn. :)

-------------
Siccome una giornata bene spesa...


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 14:21
E se volessi attivare una carta nella mia draw phase dopo aver attivato reckless?

-------------


Postato da: SubZero
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 14:29
sul ds ricordo che con reckless va direttamente da standby a main phase..senza passarci per la draw..

-------------


Postato da: MazzùPr0
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 14:37
Postato originariamente da SubZero

sul ds ricordo che con reckless va direttamente da standby a main phase..senza passarci per la draw..



Draw - Stand-By - Main...da che mondo è mondo è cosi é_é

perciò "sul ds passa direttamente da stand-by a main" non ci porta nulla di nuovo...

-------------
Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...


Postato da: son goku
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 14:38
Domandina intanto che si aspettano conferme.

Se nel caso proposto, cioè Heat Wave e Rekless. Se la Draw Phase venisse saltata che succede? che l'effetto della Heat rimane attivo per sempre ?

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 25 Novembre 2010 alle 23:41
Postato originariamente da son goku

Domandina intanto che si aspettano conferme.

Se nel caso proposto, cioè Heat Wave e Rekless. Se la Draw Phase venisse saltata che succede? che l'effetto della Heat rimane attivo per sempre ?


No. Abbiamo un ruling al riguardo che contempla questa eventualità.


Heat Wave
STBL-EN061
This card can only be activated at the start of Main Phase 1. Neither player can Normal or Special Summon an Effect
Monster, until your next Draw Phase.

Gemini monsters that are treated as Normal Monsters on the field cannot be Normal Summoned again to switch on their
effects. You cannot Summon a Gemini monster from your hand while Heat Wave is applied.

You can activate Embodiment of Apophis while Heat Wave is active, but not Zoma the Spirit because Zoma the Spirit
is treated as an Effect Monster.

You can Summon Tokens with Scapegoat while Heat Wave is active. (Tokens are treated as Normal Monsters.)

You cannot target an Effect Monster with Call of the Haunted or The Shallow Grave while Heat Wave is active.

You can activate Polymerization or a Ritual Spell Card to Special Summon a non-Effect Fusion or Ritual Monster like
Blue-Eyes Ultimate Dragon or Black Luster Soldier.

You can activate Starlight Road while Heat Wave’s effect is being applied, but you cannot Special Summon a Stardust
Dragon.

You can activate Drill Warrior’s effect to remove itself from play while Heat Wave is in effect.

A Drill Warrior that is already removed from play will still activate its effect to Special Summon itself even if Heat Wave is
active, but since you can’t Special Summon it will remain removed from play and will not try to Summon itself again.

If you skip your Draw Phase with Reckless Greed while Heat Wave is in effect, the effect of Heat Wave will still wear off
at the point your Draw Phase would have occurred. You cannot use Reckless Greed to make Heat Wave’s effect last for
extra turns.




Quanto avviene nei videogiochi non è molto importante. Spesso i ruling "reali" contraddicono quelli virtuali, pertanto questi ultimi non sono, generalmente, affidabili.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Novembre 2010 alle 15:05
Sì,il ruling è questo,ma la mia domanda è più generale:
Saltare la draw phase significa saltare l'intera fase?
Ad esempio,posso dire di attivare enemy controller in draw phase se sono sotto reckless?
(guarda il mio post sopra)

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com