Stampa la pagina | Close Window

FrogMonarch

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: I mazzi dei giocatori e i migliori consigli li trovi qui!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83765
Data di Stampa: 18 Aprile 2025 alle 01:06
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: FrogMonarch
Postato da: Kiraaaaa
Soggetto: FrogMonarch
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 11:55
FrogMonarch

mostri:27

3 caius
3 raiza
1 ladd
3 undine
2 controller
2 cyd
2 swap
2 treeborn
3 fader
1 sangan
1 gorz
1 fishborg
1 ronintoad
1 tragoedia
1 veiler

magie:12

3 enemy
2 soul
1 pot
1 onexone
1 reborn
1 darkhole
1 allure
1 foolish
1 cold wave

trappole:1

TTH

Risposte:
Postato da: SYD 96
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 17:12
Postato originariamente da Kiraaaaa

FrogMonarch

mostri:27 > 28

3 caius
3 raiza
1 ladd +++1
3 undine ---1
2 controller
2 cyd ---2
2 swap +++1
2 treeborn +++1
3 fader ---1
1 sangan ---1
1 gorz
1 fishborg +++1
1 ronintoad ---1
1 tragoedia ---1
1 veiler
+++ 2 Thestalos
+++ 1 Mobius
+++1 DDS

magie:12 > 10

3 enemy
2 soul +++1
1 pot ---1
1 onexone ---1
1 reborn
1 darkhole
1 allure ---1
1 foolish
1 cold wave

trappole:1 > 2

TTH ---1
+++2 Aoi

Te l'ho un po' rivoluzionato. Io lo sto provando così e mi ci trovo benissimo. Però gioco un Vanity al posto del Veiler,perchè quest ultimo non ce l'ho. Poi sono gusti, possono fare male entrambi se giocati al momento giusto.

-------------

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:25
Undine > Swap frog, quindi 3 e 2. i Cyd li ho messo xk con controller fai lv8,altrimenti sono infinitamente gialli. Perchè 2 Fishborg? One x one è enorme non si toglie. Ho provato 3 soul ma erano morti in mano, ne ho messi 2 e foolish che prima nn giocavo e gira meglio. Tra i mostri quelli + in dubbio sono ronintoad, terzo fader e sangan che verrebbero sostituiti da Ladd e 2 thestalos.

Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:27
Postato originariamente da Kiraaaaa

Undine > Swap frog

4 > 5

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:32
Undine manda un qualsiasi mostro acqua, fa +1 con controller.
Swap manda solo rane.
Di primo turno preferisco partire di undine che di swap.

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:34
No, Undine è meglio di Swap Frog per aprire forse,ma dopo è gialla. Swap Frog invece fa riciclare Monarchi.

CyD sono gialli in questo mazzo,hai sempre Rana a Terra in standby, e se vuoi trovare un utilizzo per i Controllori quello è un altro discorso,io finora li ho trovati buoni solo da scartare per Fishborg o per (raramente) synchro random.

Soul sono OBBLIGATORI a 3, sono la carta più forte del mazzo, ti tolgono tutti i Set che danno fastidio più tutti i mostri che non riusciresti a tirare giù. Inoltre non puoi fare Book of Moon sul mostro selezionato, l'unica cosa per impedire che venga tributato è CED.

2 Fishborg perchè se prendi Corvo su 1 non dico che hai finito di giocare, ma mancano quelle 3 Formule che riescono a tenere questo mazzo in vita.

1x1 < Foolish, tutto qui, hai pure i Genex per mandare Fishborg al Cimitero.

-------------

Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:42
cioè ma stiamo scherzando? undine ti costringe a gocare il mostro giallo , undine resta in campo a pigliarsi gli schiaffi (infatti se giochi undine è obbligatoria la tripla AOI), undine ti brucia SEMPRE la normal.
undine ha di buono che cestina fishborg. per il resto è superiore la swap! evocabile in special, leva mattoni dalla mano, rimbalza i monarchi, non sta giu a prendersi le sberle,...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:44
Io contastavo il fatto di togliere il terzo undine x la terza swap, perchè ho + possibilità di pescare di primo undine se ne gioco 3 e di primo è + forte,la swap nn la contesto è fortissima ma se ne metto 3 comunque non tolgo il 3 undine.
Proprio perchè li useresti solo x scartarli che ho provato i Cyd, e cmq x un turno rinuncio alla rana x fare Cyd+Controller=Stardust.
Corvo rimuove Treeborn non Fishborg, in mano è morto quindi preferisco nn vederlo.Però si può provare.
1x1 scarto fish evoco treeborn,scarto e sinchro formula,pesco,tributo x monarch. non posso toglierlo.
Comunque qualsiasi modifica x ora la giudico a livello teorico xk non ho ancora fatto tornei con questo mazzo e testarlo conta relativamente.

Drazhar: giocheresti 3 undine e 3 swap?

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 18:45
Secondo me attualmente è meglio la versione con i Genex, perchè permette di fare fin da subito (dove per subito intendo il secondo turno) Formula, una per turno. Però Swap è effettivamente meglio come effetto.

edit: comunque Corvo rimuove benissimo Fishborg, non è necessario incatenarlo a qualcosa XD
E CyD fa schifo, Stardust lo fai con una facilità enorme con Monarca e Formula, e non è neanche difficilissimo fare Shooting Star.

-------------

Postato da: Mitz95
Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 19:05
Monsters: 29
3 Light and Darkness Dragon
3 Caius the Shadow Monarch
3 Raiza the Storm Monarch
3 Battle Fader
3 Swap Frog
3 Treeborn Frog
1 Effect Velier
1 Gorz the Emissary of Darkness
2 Mobius the Frost Monarch
2 Genex Undine
2 Genex Controller
1 Fishborg Blaster
1 DD Crow
1 Dark Dust Spirit

Spells: 9
1 Soul Excange
3 Enemy Controller
1 Dark Hole
1 Monster Reborn
1 Cold Wave
2 Pot Of Duality

Traps: 2
2 Malevolent Catastrophe

-------------

Postato in data: 23 Dicembre 2010 alle 19:11
Mitz, 1 Soul Exchange? o.o

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com