Stampa la pagina | Close Window

Piccolo Ruling..!!

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83983
Data di Stampa: 23 Luglio 2025 alle 00:44
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Piccolo Ruling..!!
Postato da: Eamon
Soggetto: Piccolo Ruling..!!
Postato in data: 15 Gennaio 2011 alle 22:07
Quest'oggi mi sono trovato mentre giocavo in torneo insieme al mio avversario a sottostare ad un dilemma davvero imponente che nelle righe seguenti vorrei chiarire con i judge:

La situazione č la seguente:

Io in campo Nuovo Neos eroe elementale con in mano Scintilla gemella

Lui settato in def un ryko

Dichiaro l'attacco col neos su ryko che si flippa e vuole spaccarmi il mostro per effetto flip... ora io mi chiedo č possibile attivare in catena la scintilla?

Secondo me si xk comunque non č un effetto che si attiva in damage step bensė nella battle essendo un effetto a scoperta,

secondo Wikia l'effetto flip di ryko targetta nel momento della scoperta, dopodichč c'č il calcolo dei danni e poi dopo (quindi finita la damage step) parte l'effetto di ryko, quindi io potrei fare la scintilla in quel piccolissimo momento in cui si passa da damage step all'attivazione vera e proprio dell'effetto del ryko?

Attendo delucidazioni!

-------------

http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]



Risposte:
Postato da: Mik
Postato in data: 15 Gennaio 2011 alle 22:14
Postato originariamente da Eamon


Secondo me si xk comunque non č un effetto che si attiva in damage step bensė nella battle essendo un effetto a scoperta,


Dovrebbe essere il contrario. O_O

Visto che citi wikia:

If the defending monster has a Flip Effect, it is applied after Damage calculation, but still within the Damage Step.
e
The Flip Effects of Flip Effect Monsters such as "Cyber Jar" activate after Damage calculation if flipped up as a result of battle but is still within the Damage Step, so Royal Oppression cannot negate it.

-------------




Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 15 Gennaio 2011 alle 23:03
Assolutamente no ...

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Eamon
Postato in data: 15 Gennaio 2011 alle 23:14
Mmm perfetto! Delucidazione avvenuta! Ora lo so per una volta successiva! Potete chiudere!

-------------

http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com