Stampa la pagina | Close Window

Ma i mostri Scopri...ma non FLIP!?

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84010
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 19:58
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: Ma i mostri Scopri...ma non FLIP!?
Postato da: SubZero
Soggetto: Ma i mostri Scopri...ma non FLIP!?
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 12:44
Io ricordo che una volta, mostri che non erano FLIP ma il quale effetto si attivava una volta attaccati, non si attivavano: ricordo per esempio che il des lacooda una volta attaccato non attiva il suo effetto...pupazzo di neve carnivoro o pachicefalo invece si...questo perche la differenza sta nell'essere semplicemente scoperto piuttosto che essere evocato per scoperta?
Ma poi..che senso ha fare una carta con effetto FLIP, se poi l'effetto di molti mostri si attivano quando vengono appunti FLIPPATI anche se il loro effetto non è flip?non so se mi sono spiegato xD

Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 12:53
allora cè una differenza tra piupazzo di neve e des lacooda

des lacooda
When this card is Flip Summoned, draw 1 card.

snowman eater

When this card is flipped face-up, destroy 1 face-up monster on the field.

il lacooda provede che debba essere Evocato tramite evocazione per scoperta, quando un mostro viene attaccato coperto non viene evocato ma semplicemente scoperto.

il pupazzo dice che basta semplicemente scoprirlo per far partire il suo effetto. indipendentemente dal modo in cui viene scoperto

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 13:18
Un conto è essere scoperto(come pupazzo o pachicefalo),altro conto è essere evocato per evocazione per scoperta(des lacooda).

-------------

Postato da: Zigmund
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 13:32
Postato originariamente da SubZero

Io ricordo che una volta, mostri che non erano FLIP ma il quale effetto si attivava una volta attaccati, non si attivavano: ricordo per esempio che il des lacooda una volta attaccato non attiva il suo effetto...pupazzo di neve carnivoro o pachicefalo invece si...questo perche la differenza sta nell'essere semplicemente scoperto piuttosto che essere evocato per scoperta?

Qui ti hanno già risposto..Il motivo è esattamente quello.In un caso il mostro deve essere evocato, nell'altro basta che venga scoperto.

Ma poi..che senso ha fare una carta con effetto FLIP, se poi l'effetto di molti mostri si attivano quando vengono appunti FLIPPATI anche se il loro effetto non è flip?non so se mi sono spiegato xD

Bhè..
Con Nobiluomo ne rimuovi uno di Pupazzo e parte con Cessate il Fuoco.xD

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!

Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 14:21
Postato originariamente da E-Horus

allora cè una differenza tra piupazzo di neve e des lacooda

des lacooda
When this card is Flip Summoned, draw 1 card.

snowman eater

When this card is flipped face-up, destroy 1 face-up monster on the field.

il lacooda provede che debba essere Evocato tramite evocazione per scoperta, quando un mostro viene attaccato coperto non viene evocato ma semplicemente scoperto.

il pupazzo dice che basta semplicemente scoprirlo per far partire il suo effetto. indipendentemente dal modo in cui viene scoperto

siamo d accordo, ma la domanda piu che altre era la seconda, infatti se vedi nella domanda mi sono gia risposto da solo ;)

-------------

Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 14:22
Postato originariamente da Zigmund

Qui ti hanno già risposto..Il motivo è esattamente quello.In un caso il mostro deve essere evocato, nell'altro basta che venga scoperto.

Bhè..

ma cessate parte anche se i mostri con effetto sono gia scoperti Oo

-------------

Postato da: Aldragon
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 14:26
Inoltre gli effetti Flip e gli effetti simil-flip (tipo pupazzo di neve) si attivano in substep diversi del Damage Step (o almeno cosi' mi ha detto un arbitro dei nazionali).
Il resto direi che e' gia' stato detto.

-------------

Postato da: Zigmund
Postato in data: 18 Gennaio 2011 alle 15:53

Postato originariamente da Zigmund

Bhè..

ma cessate parte anche se i mostri con effetto sono gia scoperti Oo

Intendevo dire un'altra cosa..
Se attivi Cessate il Fuoco mentre c'è un Ryko coperto l'effetto di Ryko non parte perchè Cessate dice espressamente che gli effetti Flip non partono..Se invece ci fosse un Pupazzo di Neve, l'effetto del Pupazzo parte.:)

-------------
/forum/forum_posts.asp?TID=89243 - OFFRO /forum/forum_posts.asp?TID=62520 - REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com