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lista competitiva di un six con stor??

Stampato da: Hobby&Golf Forum
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Topic: lista competitiva di un six con stor??
Postato da: -Luka-
Soggetto: lista competitiva di un six con stor??
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 12:36
Come da titolo potete postarmi la lista più competitiva di un six completo con le stor grazie 1000

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http://dragcave.net/view/Mcir">



Risposte:
Postato da: kibou
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 12:41
Postato originariamente da -Luka-

Come da titolo potete aiutarmi ad uccidere un gioco di figurine eliminando l'unica parte che permette di esprimere la propria creatività e postarmi la lista più competitiva di un six completo con le stor grazie 1000

Fixed.

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: the best94
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:03
Non me ne intendo molto, ma le carte sono quelle quindi direi:

3kizan
3kageki
3kagemusha
3granmaestro

3portale
3uniti
3segnali di fumo shien
3book
1rota
1reborn
1trunade
2tifoni

2warning
1solenne

e poi non saprei...

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top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:16
Ingegnatevi,le liste giapponesi da noi non girano come vi aspettate.

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Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:19
Postato originariamente da Il Folle

Ingegnatevi,le liste giapponesi da noi non girano per niente.

Fixed xD

O ameno dai miei test sembra così...

Mi pare + forte il Six antimetoso come lo giocavo pre Storm xD

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Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:20
Postato originariamente da the best94

Non me ne intendo molto, ma le carte sono quelle quindi direi:

3kizan
3kageki
3kagemusha
3granmaestro
++++++ 1 mano
++++++ 1 enishi

3portale
3uniti
3segnali di fumo shien
3book
1rota
1reborn
1trunade
2tifoni
++++++++ buco nero

2warning
1solenne
+++++++++ 3 magatama
+++++++++ torrenziale


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Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:22
Il problema è che fondamentalmente nessuno ha capito un c***o di quel mazzo.
Giocare 12 mostri e 4 tutorini,con 3 mostri inevocabili è pura PAZZIA,non giochi nemmeno pod o riccastro :S
Perchè per esempio non giocare rinforzare la verità per tutorare il lv 2?
In più si dovrebbe giocare minimo mono mano e mono mostro x(enishi,anche se a me non piace molto)
Mizuho e shinai sono così brutti?


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Postato da: liquid
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:23
guarda leo, sinceramente anche io preferisco una versione meno combo ma che invece sfrutti gli effetti dei six.... questione di gusti..... solo il campo darà risposte soddisfacenti

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credo nella preveggenza du sunasd


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:24
Magatama in 3x è ME'RDAGAMA!
Se non hai mostri a faccia in su è gialla,più gialla di saber hole :S
3 solennini e starlight is the way!

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Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:34
Postato originariamente da Il Folle

Magatama in 3x è ME'RDAGAMA!
Se non hai mostri a faccia in su è gialla,più gialla di saber hole :S
3 solennini e starlight is the way!

in effetti 3 è esagerata.. ma 2 ce le vedo tranqullamente..
il set di trappole potrebbe essere:
2 magatama
2 warning (3 sono suicidio O.O)
1 solenne
1 starlight
1 torrenziale

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 14:43
ma anche 4 warning,se scombi e ti fa caius sei punto a capo XD

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Postato da: Delinquent Duo
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 15:30
Lista netdeckatissima da un video di Chris Bowling:

3 Legendary Six Samurai - Kageki
3 Legendary Six Samurai - Kizan
3 Kagemusha of the Six Samurai
2 Grandmaster of the Six Samurai
1 Hand of the Six Samurai
1 Morphing Jar

3 Gateway of the Six
3 Six Samurai United
3 Shien's Smoke Signal
1 Reinforcement of the Army
3 Upstart Goblin
1 Giant Trunade
1 Dark Hole
1 Monster Reborn
2 Book of Moon

3 Solemn Warning
2 Musakani Magatama
1 Solemn Judgment
2 Double-Edged Sword Technique
1 Seven Tools of the Bandit


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 15:35
Postato originariamente da Delinquent Duo

Lista netdeckatissima da un video di Chris Bowling:

3 Solemn Warning

Giuro che se iniziate a mettere 3 solennini perchè li avete visti da chris bowling mi inc***o XD
3 solennini sono obbligatori!

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Postato da: Delinquent Duo
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 15:38
Tanto io sto mazzo non lo giocherò come non giocherò 3 warning perchè non li ho XD

Ma poi perchè ti lamenti se anche tu credi che vadano giocati 3x ?


Postato da: Il Folle
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 15:40
Perchè se lo dico io sembra una cavolata,se lo dice quel coso lì diventa la parola del signore XD

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Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 15:57

io rimango della mia idea anche se lo dice quel coso lì [cit.] XD
per me è suicidio O.o

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Postato da: Repetz94
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 18:03
io lo sto provando con questo set di trappole:


2 warning
3 magatama
1 judgment
2 tecniche della bilama
1 torrenziale
1 mirror

per il momento sembra girare....l'unica è k ci vedo bene rikiamo....


io comq nn capisco i vostri problemi su ste liste....cioè....se si riesce a partire con uno shien in campo (cosa k mi sembra tutt'altro k improbabile) + 1-2 settate la partita è vinta senza troppi problemi...
le reinforce truth le vedevo bene anke io all'inizio...ma il mazzo corre troppo per rallentarlo con quelle...

a me una carta k questo tipo di mazzo gioca in triplice copia e k a me nn piace è kizan...mi sembra una carta alquanto gialla.....secondo me è mejo 3° grandmaster k anke se nn lo puoi calare se ne hai già un altro è un possibile +1 e un comodo modo x fare black rose (kagemusha normal, grand master in spec e spakki tutto)

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ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: E-Horus
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 18:30
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Delinquent Duo

Lista netdeckatissima da un video di Chris Bowling:

3 Solemn Warning

Giuro che se iniziate a mettere 3 solennini perchè li avete visti da chris bowling mi inc***o XD
3 solennini sono obbligatori!


adesso sono obbligatori in quasi tutti i mazzi altrimenti il samurai ti mette a novanta e te lo spinge dentro

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Bring Back Vs System


Postato da: skody
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 18:47
ma credo ke anke 1 bambino riesca a capire ke per fermare quel mazzo si debba fermare l'evocazione, quindi anke il bambino di 10 anni a 3 warning nel mazzo(disponuibilita economica permettendo)ke poi ci sia ki nn ci arriva bhe il mondo e bello xke e vario

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: E-Horus
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 18:50
penso che l'unico mazzo in cui non giocherei i warning è il monarca, rischi di bloccarti e con fader e simili riesci a difenderti decentemente

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Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 21:06
3 GM
3 kizan
3 kageki
3 kagemusha
1 mano
1 enishi

3 portali
3 uniti
3 smoke
1 rota
3 book
2 tifoni
1 buco nero
1 reborn

2 magatama
2 warning
1 starlight
1 mirror
2 bth
1 solenne

fin che non ci perderò un match giocherò questa lista...
di bowling mi ispira la morphing che effettivamente si puo mettere al posto di un GM che sempre piu spesso è carta morta! :)

i riccastri sacrificano degli slot per facilitare la combo...
le bilama ho gia detto che non mi piacciono...
seven tools non l'ho capita... fra shien e magatama non dovrebbe temere nessuna trappola!

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Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 21:12
anch'io l'avevo pensata così! bella

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Postato da: zombie96
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 21:16
starlight la vedrei più di side in 2x vs BW

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Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 21:35
no il punto è che questo mazzo teme due cose:
-caius su shi en
-spazzata di debris

entrambe si evitano con warning... ma da qui a mettere 3 warning non so... (poi la lista di bowling è un vero suicidio: 3 warning solenne e 7 tools )
visto che comunquele spazzate di debris si possono evitare con magatama e starlight ho messo quelle.
starlight è buona anche contro buco nero/torrente/mirror
ricordiamo che shien nega solo una spell... book + buco nero e ti leva via comunque 4-5 mostri!
è una carta che da una certezza in piu contro le spazzate che sono appunto la cosa che gli fa piu male.



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Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 21:55
mi piace come lista

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Postato da: mattygt
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 22:39
Postato originariamente da Drazhar

da qui a mettere 3 warning non so... (poi la lista di bowling è un vero suicidio: 3 warning solenne e 7 tools )

oh finalmente!
ma attento: per qualcuno potresti essere più stupido di un bambino di 10 anni a pensarla così

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 23:00
solo per dire, bella la starlight, bella la magatama solo che contro samurai diventano una carta più morta della tempesta a topdeck e perdi la prima quasi matematicamente

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Bring Back Vs System


Postato da: skody
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 23:40
ma i warning servono contro samurai, e ovviamente se nn cambiano le cose 3x anke nel burn xke almeno al dado se inizi e ne vedi 1, puoi giocartela

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Postato da: Remio
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 23:45
Postato originariamente da Drazhar

3 GM
3 kizan
3 kageki
3 kagemusha
1 mano
1 enishi

3 portali
3 uniti
3 smoke
1 rota
3 book
2 tifoni
1 buco nero
1 reborn

2 magatama
2 warning
1 starlight
1 mirror
2 bth
1 solenne

fin che non ci perderò un match giocherò questa lista...
di bowling mi ispira la morphing che effettivamente si puo mettere al posto di un GM che sempre piu spesso è carta morta! :)

i riccastri sacrificano degli slot per facilitare la combo...
le bilama ho gia detto che non mi piacciono...
seven tools non l'ho capita... fra shien e magatama non dovrebbe temere nessuna trappola!


Seven Tools è obbligatorio a mio modo di vedere nel deck, non tanto perchè si soffrono trappole (e come dici tu si hanno shi en e magatama) quanto perchè è LA counter per Solemn Warning, ke è l'unico modo x fermare il mazzo e trasformare la giocata di partenza che avrebbe portato alla combo, ad avere tanti legni. Non ho ancora testato il deck, mi ci metterò d'impegno, ma probabilmente la mia scelta base sarà ALMENO di 2 warning e 2 sevel tools, poi vedro se 3 e 1 è meglio o no. Bilama è una must assurda, rifà sincronizzare o aiuta a farlo anche nel caso ci si becca un warning che potrebbe essere da gameover.

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Postato da: Swigun
Postato in data: 07 Febbraio 2011 alle 23:58
Se hai già un six sul terreno puoi usare la magatama contro il solennino.

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Postato da: Remio
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:00
Postato originariamente da Swigun

Se hai già un six sul terreno puoi usare la magatama contro il solennino.


Quel SE è spaventoso ... il solennino arriva sul primo six che tiri giu, e a quel punto partire diventa complicato.

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:03
leeenta, il warning se hai una carta settata te lo faccio sul samurai che evochi, stessa cosa se hai un portale.

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Bring Back Vs System


Postato da: Swigun
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:13
Postato originariamente da Remio

Postato originariamente da Swigun

Se hai già un six sul terreno puoi usare la magatama contro il solennino.


Quel SE è spaventoso ... il solennino arriva sul primo six che tiri giu, e a quel punto partire diventa complicato.

Non ci siamo.
Stiamo paragonando magatama e seven, ok?

Allora, nel caso parta io il problema non si pone, e qua siam tutti d'accordo.
Se faccio porcate con portale e uniti, che setti magatama o seven per proteggermi da un solennino successivo è quasi indifferente.

Nel caso parta l'altro, spiegami la differenza. Se parte l'altro e setta solennino, me lo becco a prescindere che abbia seven o magatama in mano.

La Seven al massimo viene vantaggiosa sul SECONDO six che tiro giù (non sul primo come dici tu :P), o meglio, su quello che tiro 'di secondo turno', nel caso uno mi fosse già stato bloccato. Là c'è la differenza vera tra seven e magatama vs solennino.


Segui il ragionamento?

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Postato da: Remio
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:17
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Remio

Postato originariamente da Swigun

Se hai già un six sul terreno puoi usare la magatama contro il solennino.


Quel SE è spaventoso ... il solennino arriva sul primo six che tiri giu, e a quel punto partire diventa complicato.

Non ci siamo.
Stiamo paragonando magatama e seven, ok?

Allora, nel caso parta io il problema non si pone, e qua siam tutti d'accordo.
Se faccio porcate con portale e uniti, che setti magatama o seven per proteggermi da un solennino successivo è quasi indifferente.

Nel caso parta l'altro, spiegami la differenza. Se parte l'altro e setta solennino, me lo becco a prescindere che abbia seven o magatama in mano.

La Seven al massimo viene vantaggiosa sul SECONDO six che tiro giù (non sul primo come dici tu :P), o meglio, su quello che tiro 'di secondo turno', nel caso uno mi fosse già stato bloccato. Là c'è la differenza vera tra seven e magatama vs solennino.


Segui il ragionamento?


per 'giocata di partenza' intendevo quello che darebbe il via alla 'combo', ovviamente il tuo ragionamento è esattissimo, e x questo mi trovo ancora piu convinto che 7 tools sia simportante. cmq ripeto anche il fatto che non ho testato il deck, app trovo tempo mi ci metto, ankora mi considero molto nabbo xD

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:18
ma se parte lui preferisco gli attrezzi li posso fare sicuro il mio prox turno, l'altra no xke nn ci sono six...quoto remio

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:27
allora metti 3x tools perchè se ti becchi warning hai perso!!11!

e comunque non sottiliziamo... 2 o 3 warning non è quella la differenza, sostanzialmente ne metti 3 perchè speri di pescarli subito... ma va benissimo anche un book e gli blocchi la catena...

per quanto riguarda il mirror match:
-1 esiste il side, e sarà pressochè essenziale!
-2 chi comincia vince la prima quasi a prescindere... comunque vince il primo che cala portale, perchè si carica pure con quelli dell'oppo!


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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 00:32
Postato originariamente da Drazhar

allora metti 3x tools perchè se ti becchi warning hai perso!!11!

e comunque non sottiliziamo... 2 o 3 warning non è quella la differenza, sostanzialmente ne metti 3 perchè speri di pescarli subito... ma va benissimo anche un book e gli blocchi la catena...

per quanto riguarda il mirror match:
-1 esiste il side, e sarà pressochè essenziale!
-2 chi comincia vince la prima quasi a prescindere... comunque vince il primo che cala portale, perchè si carica pure con quelli dell'oppo!


c'e di mejo ma certo e ke tra gli attrezzi e l'altra preferisco l'attrezzo, poi dipende da altri fattorie dal metagame se ci saran solo six gioco 3x e 3x tanto
anke se insieme fan 9000se ne ativo 3 non muoi e invece o vinto quindi... xD

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 01:01
Signori,non ci siamo per niente.
Drazhar,non mi dire che con quella lista vinci contro monarch perchè non è possibile,stavolta abbiamo i nostri test alla mano XD
Secondo me la lista giappa di drazhar non sarà quella che si giocherà qui,vedo le magatama mortissime nel meta futuro,preferisco la starlight,seven tools e solennino che sono più generiche e non soprattutto non sono morte se non vedo i miei 11 mostri evocabili(più 4 tutorini,occhei...)

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 01:38
ah beh... perchè contro monarca la starlight e i seven tools sono proprio utili :sisi:

cmq certo che ci vinco contro monarch... .-. pensa quello che vuoi... non ci ho mai perso ne pre ne post side. (ma come al solito sono io che sc*lo ovviamente)
mica ha sempre fader per bloccare i rush! xD
e poi bastano davvero le maschere non pigliamoci per il c*lo... ^^
non so che maghi siete e che controssidate fate contro maschere, ma nei test fatti da me, calo shien, flippo maschera e l'oppo concede

folle che alro aggiungere... 14 mostri + 4 rota: 18/40 che è quasi la metà del mazzo! vuol dire che che in una mano media, quasi metà delle carte che hai in mano sono mostri o carte che prendono mostri dal mazzo... non so se rendo l'idea!
come fai a non avere un samurai in campo quando metà delle carte in mano dovrebbero essere samurai? O.o

poi ovvio: parti tu (perchè il 50/50 non si propone) setti solennino e altre 4 e io non posso giocare... come nessun'altro del resto...ooook!

ripeto ancora: fottesega di come lo vedi meglio, io non ho netdekkato nessuna lista giapponese! ho costruito il mazzo modificando di volta in volta le carte che non mi convincevano in base ai tes e alle difficoltà che incontravo!
se il risultato è simile ad una lista giapponese, vuol dire che quella lista per me va bene! e la giocherò così! se poi perderò, constaterò i motivi e farò ulteriori modifiche! per ora... NO!

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 01:47
Postato originariamente da Drazhar

ma nei test fatti da me, calo shien, flippo maschera e l'oppo concede


Mi basta questa partenza,hai disintegrato le leggi della probabilità XD
Lo sai che così mi autorizzi a dire che io parto sempre di doppio tifone,soul caius caius ranascambio,vero? XD

Dai drazh,sii obiettivo,a partià di probabilità il six succhia contro monarch,e non è di certo una mia invenzione ^^

Seven tools e starlight sono molto forti contro bw,che è l'unico mazzo che in giappone lo contrasta,quindi c'è un motivo perchè lo temo no?
Ti possono fare male anche le partenze esplosive del pianta eh,spero che tu abbia testato contro pianta.
Forse magatama è forte davvero solo contro ryko,per il resto è meglio starlight,ma questi son gusti personali,ci mancherebbe.

Ah,i tuoi 18 mostri sono 15 se consideri che 3 gm non li puoi evocare a buffo XD

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 02:22
folle non devi convincermi di niente... cosa ottengo inventandomi che non ho MAI perso contro monarcone giocando samurai?

poi non ho capito il tuo discorso... siccome parto con una di 3 maschere, uno di 3 kageki e uno di 3 kagemusha, questi ultimi cercabili ricordo da 4 tutori (quindi solo 3 carte 2/3 CERCABILI)... tu ti senti autorizzato a partire con DUE SU DUE tifoni! DUE SU TRE caius! e anche 1/3 soul e 1/3 swap!????????????????? per fortuna che sono io che disintegro le probabilità....

inoltre le tu frecciate del cavolo "spero che tu abbia testato contro pianta" risparmiatele... perchè lo sai benissimo e l'ho detto un sacco di volte che ho testato contro TUTTI i mazzi da meta nostri E giappnesi, apposta per non parlare acc***o! in particolare ho testato contro: monarca, pianta e BW, proprio perchè mi sembravano i piu c***uti come MU!
e fra questi quello testato maggiormente è pianta! in versioni FATTE APPOSTA contro samurai!

comq come al solito stiamo parlando del nulla e di chi ce lo ha piu grosso... e a sproposito... non c'è nessun dato oggettivo su cui basarsi, visto che io vinco sempre e tu vinci sempre, e piccione vince sempre, e newmark vince sempre... siamo tutti dei campioni!

quello che vorrei farti capire, è che non ho postato questa lista per farla fixare o perchè voglio dei suggerimenti!
non mi interessano ne le tue osservazioni, ne gli apprezzamenti di matte e nemesis, ne le liste farlocche del campione del mondo di scala 40, ne i suggerimenti di sko, ecc...

semplicemente questa è la lista che giocherò, con la quale ora vinco e con la quale spero di continuare a vincere... in caso contrario sarò il primo a fare altre modifiche!
(considera anche le differneze di meta e di build dei vari mazzi nelle nostre regioni!)


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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 07:12
hai perso con un infernity giocando quella lista, non barare xD

Ps: nel samurai, x saber wayne e usato?

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Postato da: kibou
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 10:23
Postato originariamente da Drazhar

nei test fatti da me, calo shien, flippo maschera e l'oppo concede

Scusa Drazh, ma il tuo opponent non ha mai niente?
Cioè io immagino che tu abbia fatto un gozzilione di test e il mazzo è forte, c'è poco da dire, ma vuoi dirmi che nessuno ti ha fatto enemy -> neghi -> enemy per girarti/prenderti il mostro? Dopotutto puoi negare solo una volta per turno, no?
Capisco che sia fortissimo, ma io ho 4-5 carte in mano (se non di più visto che mi stai bloccando la giocata con la maschera) e devo concedere sapendo che tu neghi solo una figu?

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 10:56
Postato originariamente da SubZero

hai perso con un infernity giocando quella lista, non barare xD

Ps: nel samurai, x saber wayne e usato?


1- no. ho vinto io 2-1 , se hai giocato male sono azzi tua
2- sei partito di combo 3/3 partite al PRIMO turno (solo te ci riesci, sappilo)
3- quella versione era LA PRIMA che avevo messo in prova! giocavo ancora le bilama, solo 2 tuner e 2 mizhuo

4- no non si gioca wayne... hai il sinchro lv 5 piu forte del gioco, perchè devi giocarne uno giallo? xD

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

nei test fatti da me, calo shien, flippo maschera e l'oppo concede

Scusa Drazh, ma il tuo opponent non ha mai niente?
Cioè io immagino che tu abbia fatto un gozzilione di test e il mazzo è forte, c'è poco da dire, ma vuoi dirmi che nessuno ti ha fatto enemy -> neghi -> enemy per girarti/prenderti il mostro? Dopotutto puoi negare solo una volta per turno, no?

te mi sa che hai capito proprio poco :sisi:

se ho shi en e mask (ripeto: son 3 carte giocate 3x, 2 cercabili da 4x)
il mio oppo monarca non puo:
calare nessun monarca (=tante carte morte in mano molto facilmente)
usare nessun soul (altre carte morte in mano)
usare nessun ENEMY (forse ti scordi che devi offrire un mostro per prenderne uno mio... perchè di metterlo in def non mi frega nulla)

quindi cosa fa? puo solo davvero avere la mano del dio folle (DOPPIO TIFONE) un tifone lo nego... sono scarso quindi non posso avere una magatama, sennò sono io che sc*lo () e dal cielo arriva il SECONDO che rompe la maschera sennò avrebbe perso...
OK non dico che non puo succedere... ma è quella la sculata santo cielo!

e poi scusa 3 di partenza mie sono quelle (kageki + kagemusha + maschera) e le altre tre? sono tre carte gialle? siccome ho avuto l'immenso c*lo di pescare una delle mie carte di side, tutte le altre 5 devono essere mostri? avete uno strano modo di essere obettivi... io mi baso su quello che vedo, non suppongo ne mi invento nulla, perchè non ci guadagno nulla a fare così!

Postato originariamente da kibou


Capisco che sia fortissimo, ma io ho 4-5 carte in mano (se non di più visto che mi stai bloccando la giocata con la maschera) e devo concedere sapendo che tu neghi solo una figu?


puoi anche non concedere... io al secondo turno dovrei essere pronto per l'OTK... quindi o te hai infiniti fader da usare o un gorz, o entro pochi turni se non peschi il DOPPIO tifone hai perso!
poi non è che non ho mai mai perso un game contro nessuno! che cacchio, certo a volte ho pescato male anche io... o come dici te mi è arrivato un anbaradan di roba che non riuscivo a gestire, ma il rapporto è cosi basso che non lo considero neanche... so che IN MEDIA non perdo il match

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Postato da: kibou
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 11:25
Hai ragione tu sul prendere, non volevo metterlo infatti ma poi l'ho scritto lo stesso! XD
Però potrei anche volerlo mettere in difesa e bittarlo, ci sono molti modi di tirarlo giù senza monarchi, potrei anche synchronizzare! :S

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 11:46
metterlo in def per bittarlo non serve... basta avere un altro samurai e shi en scarica la distruzione su di lui!

guarda se vuoi ti faccio un elenco di tutte le cose con le quali puoi ribaltare/ far male...

puppet plant fishborg calo vacca e bitto
puppet plant tifone calo monarca

questi sono alcuni esempi... ce ne sono ancora un paio, cmq CI SONO!
la domanda è: il mio oppo avrà queste cose esattamente quando gli servono? e io in quel caso non avrò a mia volta una qualce altra risposta alla sua giocata? (che sia warning, magatama sul tifone, book sul puppet, ecc...)

poi ricordo per l'ennesima volta che è un gioco nel quale vince chi va CONTRO le probabilità! per intenderci i giocatori che fanno piu volte 6 col dado...

quello che non mi garba... è questo folle splendido, che mentre io avevo gia fatto centinaia di test contro i mazzi meta lui non sapeva neanche come abbozzarlo... e ora viene a dirmi/ci che non abbiamo capito nulla del mazzo e che lui ha capito invece tutto su come giocarlo al meglio.




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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:00
Postato originariamente da Drazhar

la domanda è: il mio oppo avrà queste cose esattamente quando gli servono? e io in quel caso non avrò a mia volta una qualce altra risposta alla sua giocata?

Ecco,è anche la mia domanda,sai?
Non c'è bisogno che ogni volta che qualcuno dice qualcosa che non ti sta bene ti arrabbi e cominciamo a fare calcoli che tanto in questo gioco non servono a niente!
Tu mi dici che il tuo six sta sopra tutto,compreso monarch,anche in match 1....Mi sta bene,se i tuoi test hanno detto questo io ne prendo atto.A questo punto non posso che rimandare il mio giudizio al primo torneo post stor,e quindi anche post banned.
Ma non venirmi a dire che quella che hai postato non è una lista giapponese.Hai fatto 3-4 cambi che possono essere anche ottimi(non l'ho giocata quella lista),però è builtata secondo la logica che hanno introdotto loro,ovvero pochi mostri(dai 12 ai 14,tu per esempio non giochi morphing o reaper),può variare il numero di magatama e warning ma la sostanza è quella,il mazzo è quello XD

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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:02
beh con wayne evochi un altro warrior, fai un altro kageky e kagemusha no?

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Postato da: kibou
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:23
Postato originariamente da Drazhar


puppet plant fishborg calo vacca e bitto
puppet plant tifone calo monarca


Puppet Plant + Fishborg no perché non è acqua il Puppet! :D

Però l'altra sì! ;)

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Postato da: Swigun
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:27
Postato originariamente da SubZero

beh con wayne evochi un altro warrior, fai un altro kageky e kagemusha no?

Nah, Kageki dice in normal.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:27
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

la domanda è: il mio oppo avrà queste cose esattamente quando gli servono? e io in quel caso non avrò a mia volta una qualce altra risposta alla sua giocata?

Ecco,è anche la mia domanda,sai?

bene è un circolo vizioso...
come ho detto prima: siamo tutti dei campioni e non perdiamo mai...


Postato originariamente da Il Folle


Tu mi dici che il tuo six sta sopra tutto


no! ho detto che io ci vinco.. e che di conseguenza non mi interessano le opinioni riguardo alla MIA build... [/QUOTE]


Postato originariamente da Il Folle


Ma non venirmi a dire che quella che hai postato non è una lista giapponese.Hai fatto 3-4 cambi che possono essere anche ottimi(non l'ho giocata quella lista),però è builtata secondo la logica che hanno introdotto loro,ovvero pochi mostri(dai 12 ai 14,tu per esempio non giochi morphing o reaper),può variare il numero di magatama e warning ma la sostanza è quella,il mazzo è quello XD


è una lista giapponese certo... l'ho anche detto prima! ma l'ho ideata PRIMA che uscissero le prime liste giappo!!!
questa base (cioè con i 14 mostri) la ho provata per la prima volta quando è stata spoilerata la magatama! (quindi STOR non ancora uscito in giappone) e la gente mi pigliava per il c*lo che era troppo presto e che era inutile...

ti rode che ci sia arrivato prima di loro? -.-"

oh... ancora una volta: non ci guadagno niente ad inventarmi che lo gioco con quella base da PRIMA che uscissero le liste giapponesi!
non mi vuoi credere? ok non mi interessa... io so quello che ho fatto e quando lo ho fatto! ci sono anche post dove esterno la mia felicità nel vedere che i giapponesi giocavano la mia lista con 3-4 carte di differenza e non nella combo di base!


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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:35
Nessuno ti prendeva per il c*lo,anzi,IO sono stato il primo a dire che quella lista mi piaceva molto ^^
Però la somiglianza con quella giapponese è molta,quindi la gente può benissimo pensare che è una delle tante derivate da quella giappa(e tu mi puoi rispondere che non ti interessa cosa pensa la gente,e ci sta)
L'unica cosa che obietto è il fatto che tu non perdi mai!
E' un'affermazione forte e decisa,che devi mantenere e difendere nei prossimi tornei che farai,non solo sui test di yvd.



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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 12:43
tieni presente che l ultima volta che ho sentito frasi del tipo: che testo a fare?non perdo mai ( detta da due persone del forum prima del nazio) hanno portato a un 1-7 (vinta col bye) e un 0-4 drop xD

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 13:08
Postato originariamente da Il Folle

Nessuno ti prendeva per il c*lo,anzi,IO sono stato il primo a dire che quella lista mi piaceva molto ^^
Però la somiglianza con quella giapponese è molta,quindi la gente può benissimo pensare che è una delle tante derivate da quella giappa(e tu mi puoi rispondere che non ti interessa cosa pensa la gente,e ci sta)
L'unica cosa che obietto è il fatto che tu non perdi mai!
E' un'affermazione forte e decisa,che devi mantenere e difendere nei prossimi tornei che farai,non solo sui test di yvd.



molti mi prendevano per il c*lo... e molti dicevano: ma che senso ha provarlo fin che non esce, bla bla bla...
lo so che la somiglianza è molta... grazie a sto ghezzo sono il primo a dire che: la lista è QUELLA e che piu di tanto non si puo cambiare!
non sarà certo il mio enishi e la mia starlight a farne la lista migliore in assoluto!
è la lista migliore PER ME! per il mio meta... per il mio contesto... per i miei test! (che non sono solo su yvd :O)
poi ovvio: vado ad un evento grosso, mi sculano 3 volte in faccia di fila e tutti a tirarmi per il c*lo again... sempre comportamenti molto maturi insomma :sisi:

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:39
quoto drazar...samurai contro monarca a mio parere e un 65 35 x samurai in quanto puo sciamare anke senza partire e poi ha il side fatto contro se vede mask e finita... se samurollo sciama e nn ce fader la partita e finita al primo turno di gioco se ce coi portali giu magari finisce dopo senza contare ke il primo warning su monarca o fader si passa al side dopo 5 minuti, miskiata compresa...il monarca puo certamente ribaltare con enemy e soul ma si è puinto e a capo con un goyo o un brionac ke entrano dopo...poi sincro mask e lock il monarca non puo loccare il samurai...infatti monarca in jappo non lo giocano ci sara 1 motivo?

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:45
esatto! senza contare le rivalry di side... ancora piu letali! sia contro monarca che contro pianta (soprattutto contro pianta)

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:45
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

la domanda è: il mio oppo avrà queste cose esattamente quando gli servono? e io in quel caso non avrò a mia volta una qualce altra risposta alla sua giocata?

Ecco,è anche la mia domanda,sai?

bene è un circolo vizioso...
come ho detto prima: siamo tutti dei campioni e non perdiamo mai...


Postato originariamente da Il Folle


Tu mi dici che il tuo six sta sopra tutto


no! ho detto che io ci vinco.. e che di conseguenza non mi interessano le opinioni riguardo alla MIA build...



Postato originariamente da Il Folle


Ma non venirmi a dire che quella che hai postato non è una lista giapponese.Hai fatto 3-4 cambi che possono essere anche ottimi(non l'ho giocata quella lista),però è builtata secondo la logica che hanno introdotto loro,ovvero pochi mostri(dai 12 ai 14,tu per esempio non giochi morphing o reaper),può variare il numero di magatama e warning ma la sostanza è quella,il mazzo è quello XD


è una lista giapponese certo... l'ho anche detto prima! ma l'ho ideata PRIMA che uscissero le prime liste giappo!!!
questa base (cioè con i 14 mostri) la ho provata per la prima volta quando è stata spoilerata la magatama! (quindi STOR non ancora uscito in giappone) e la gente mi pigliava per il c*lo che era troppo presto e che era inutile...

ti rode che ci sia arrivato prima di loro? -.-"

oh... ancora una volta: non ci guadagno niente ad inventarmi che lo gioco con quella base da PRIMA che uscissero le liste giapponesi!
non mi vuoi credere? ok non mi interessa... io so quello che ho fatto e quando lo ho fatto! ci sono anche post dove esterno la mia felicità nel vedere che i giapponesi giocavano la mia lista con 3-4 carte di differenza e non nella combo di base!
[/QUOTE]

tu giochi la tua lista loro la loro lista ness1 dei 2 gioca la lista dell'altro. è piu probabile ke tu ghiochi la loro ke il contrario in quanto le loro sono uscite la tua no. tutto li poi io so ke giocavi truppa rimozione overload futura cyber fenice prima ke ci vincessero lo shonene so ke tu avevi fatto la tua lista e gli usa la loro ^^

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:53
quello che mi scoccia è il mettere in dubbio la mia parola con un "non venirmi a dire che..." insunuando che avrei netdekkato una lista giappo.
se dico che ho cominciato a testarlo così prima di veder quelle liste è così!
non ho motivo di mentire... mica mi vengono soldi del copyright

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:57
ma kissenefrega di quello XD

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 14:58
Non ho mica detto che l'hai copiata dai giappi,ho detto solo che è quasi uguale a quella giapponese,ed è evidente che sia così.E' successo altre volte anche a me,solo che la gente copia la lista giapponese su shriek,non la tua su hobby XD

Poi,da quello che ho capito contro monarch va tutto bene,mask + syncro è lock assoluto.Il 3x della maschera è come il 3x di puppet però,quindi io il syncro potrei anche prendertelo.
Vediamo un po' come va,soprattutto dopo la banned

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:05
aggiungi 3x rivalry che fanno anche piu male xD

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:07
si e vero ma sai cosa ke devi fare: puppet, tifone, monarca e ripeto tifone dust non va bene senno hai puppat

carte in 3x 2x e xx

a lui bastano una in 3x + altre 2 in xx secondo me e piu probabile ke esca a lui la combo ke a te...e la differenza sostaziale e ke se lui fa la tua combo e nn riesci a buttarla giu, perdi/se tu la fai a lui gli fai male ma poi lui gioca ancora...

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:10
e poi è quello che hai detto prima (e che ho detto pure io): monarca ha SOLO fader per bloccare il rush di samurai... sennò viene otkappato praticamene sempre xD

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:27
è una ppartitagicatissima indubbiamente xo la vedo come ala nera gb, gb puo vincere, ma icaro spacca tutto

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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:29
se ci metti nel monarca tre max c contro samurai...voglio vedere come vinci xD

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:36
maxx c è una buona carta... ma non è risolutiva contro nessun mazzo... il problema è che monarca ha proprio pochi modi per levarsi una maschera e/o una rivalità con shien in campo ^^

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:38
e ottima ma devi pescare giusto

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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:46
si ma...tre fader, gorz,trago,3 max C...cominciano a essere tante le carte che fermano il samurai..ovvio, se tu vedi la maschera io sono a pecora, pero diciamo che e giocata.

Ps: senza contare che shien fermera anche una magia o trap...ma tre enemy e tre soul sono tanti, senza contare che se entra raida..sono c***i per tutti tranne che per il light xD

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Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 15:54
sisi certo ma x me rimane 65 35, xke se fosse come dite voi nn ci cacheremmo sotto x il samurai...

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Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 16:02
ok ok...ma se prima chiedevi perche in jappo non giocano monarca...li non hanno max c ;)

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Postato da: play31
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 16:17
io aveva visto una bella lista con Xing Zhen Hu... non ci potrebbe stare?

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Postato da: Swigun
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 17:36
Postato originariamente da skody

sisi certo ma x me rimane 65 35, xke se fosse come dite voi nn ci cacheremmo sotto x il samurai...

Ricordiamoci che secondo gente di questo forum il six non era nemmeno da temere.


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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 17:41
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da skody

sisi certo ma x me rimane 65 35, xke se fosse come dite voi nn ci cacheremmo sotto x il samurai...

Ricordiamoci che secondo gente di questo forum il six non era nemmeno da temere.


sai, per quanti avvisi puoi mettere la gente penserà di essere nella ragione e tu nel torto, l'unica cosa che puoi fare è sorridere e andare avanti ^^

comunque dopo averlo provato il samurai in testing sono propenso nel dire che non è il portale la carta da bannare ma è quella cavolo di smoke signal, senza di quella il mazzo non sarebbe un problema insormontabile

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Bring Back Vs System


Postato da: skody
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 19:22
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da skody

sisi certo ma x me rimane 65 35, xke se fosse come dite voi nn ci cacheremmo sotto x il samurai...

Ricordiamoci che secondo gente di questo forum il six non era nemmeno da temere.


è vero xD

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http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 20:41
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da skody

sisi certo ma x me rimane 65 35, xke se fosse come dite voi nn ci cacheremmo sotto x il samurai...

Ricordiamoci che secondo gente di questo forum il six non era nemmeno da temere.


sai, per quanti avvisi puoi mettere la gente penserà di essere nella ragione e tu nel torto, l'unica cosa che puoi fare è sorridere e andare avanti ^^

comunque dopo averlo provato il samurai in testing sono propenso nel dire che non è il portale la carta da bannare ma è quella cavolo di smoke signal, senza di quella il mazzo non sarebbe un problema insormontabile

Ma è l'insieme che lo rende un mazzo forte.
Però con un solo portale sarebbe un mazzo equilibrato.
E comunque non mi sembra assolutamente più forte dell'infernity di quest'estate,anzi,in tutte le partite che ho giocato contro il samurai ha vinto chi ha vinto il dado,proprio come quest'estate con l'infernity(solo che molte volte riusciva a vincere lo stesso XD)

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 20:51
si ma è la smoke che fa partire il mazzo, portale di per se fa schifo se non hai mostri in mano, stessa cosa l'uniti. lo smoke ti fa partire cosa che non fa il portale. sia chiaro, non sto dicendo che portale faccia schifo, sto dicendo che è la smoke che fa girare il amzzo.

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Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 20:59
Se non c'era la smoke giocavi 18 mostri,era un po' più faticoso ma avevi comunque un gran bel mazzo.
Senza 3 portali non era un mazzo,o almeno,non era da meta.

Comunque,vedremo cosa farà la banned e,di conseguenza,che metagame verrà fuori dopo la fantomatica lista

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Postato da: kuroro
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:00
concordo con E-Horus lo smoke è la carta più forte del mazzo


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:02
Postato originariamente da kuroro

concordo con E-Horus lo smoke è la carta più forte del mazzo

Quando giocavi d hero era più forte rota o pescata?
Quando giocavi LL era più forte brigata o jd?
Potevi giocare d hero senza pescata?
Potevi giocare LL senza jd?

Suvvia,portale è più forte di smoke signal,non diciamo fesserie XD
Quello che voleva dire Horus è che smoke ha dato una grossa mano,ed è assolutamente vero!

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:05
guarda, senza smoke potevi anche giocarlo con 18 mostri ma il risultato sarebbe stato molto inferiore. io metterei a 1 entrambe, smoke perchè se rota e brigata sono a 1 non ha senso lasciarlo a 3, portale invece perchè comunque da troppo vantaggio al mazzo

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:07
nel LL è piu forte brigata di JD... tanto che JD sta a 2 e brigata a uno.. sveglia!

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:07
Ma dai horus,che cosa c'entra il povero smoke(che prende lv 3 inferiore samurai) con rota che prende la metà dei mostri stampati in questo gioco e brigata che macina pure 3.
Il problema è sempre portale XD

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:09
Postato originariamente da Drazhar

nel LL è piu forte brigata di JD... tanto che JD sta a 2 e brigata a uno.. sveglia!

Ma sveglia te drazh,questo discorso era già stato fatto 2 banned fa quando qualcuno diceva "banniamo jd" XD
Tu giocheresti LL con 3 brigate e 0 jd?
Brigata sta a 1 perchè è molto più generica di quanto si possa pensare,e macina 3,non mi far dire cose che sono sicuro che sai meglio di me

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:14
appunto JD è solo il finisher... erano brigata e lumina il motore del mazzo. palese... JD equivale a shien, non a portale!

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Postato da: Swigun
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:16
È anche vero che non ha senso che Lumina stia a 1 e carte come dandy e Debris stiano rispettivamente a 2 e 3, se proprio vogliamo fare questo discorso.

Tutto dipende da quanto vogliono ammazzare un mazzo.

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:17
Diciamo che jd è unico e inimitabile XD
Comunque,senza 3 smoke signal sarebbe più lento,senza 3 portali non farebbe meta.Quindi portale è più forte di smoke,anche perchè nessuno credo che affermerebbe il contrario XD

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:17
stai scherzando, come prendi il tuner o la combo senza smoke? o la hai già in mano o succhi terribilmente. senza contare che smoke ti fa ripartire dopo un reset, portale non serve se non hai mostri in mano.

più che altro tu stai paragonando portale a JD che sono 2 cose completamente diverse. portale non chiude da solo partita appena lo peschi, jd si

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Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:18
Postato originariamente da Swigun

È anche vero che non ha senso che Lumina stia a 1 e carte come dandy e Debris stiano rispettivamente a 2 e 3, se proprio vogliamo fare questo discorso.

.

Se non li lasciavano a 2 e 3 come facevano a vendere stbl? XD
La banned è sempre e comunque commerciale.

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:19
Postato originariamente da E-Horus

stai scherzando, come prendi il tuner o la combo senza smoke? o la hai già in mano o succhi terribilmente. senza contare che smoke ti fa ripartire dopo un reset, portale non serve se non hai mostri in mano.

più che altro tu stai paragonando portale a JD che sono 2 cose completamente diverse. portale non chiude da solo partita appena lo peschi, jd si

Sì ma il senso del mio post era:

PORTALE MAGGIORE DI SMOKE

e non puoi dire il contrario,dai XD

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:22
secondo me sono complementari... smoke fa funzionare portale... portale fa vantaggio... quello che non realizzi è che non si vince di solo vantaggio! altrimenti prderei ogni volta che non parto con portale o uniti! -.-"

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:23
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da E-Horus

stai scherzando, come prendi il tuner o la combo senza smoke? o la hai già in mano o succhi terribilmente. senza contare che smoke ti fa ripartire dopo un reset, portale non serve se non hai mostri in mano.

più che altro tu stai paragonando portale a JD che sono 2 cose completamente diverse. portale non chiude da solo partita appena lo peschi, jd si

Sì ma il senso del mio post era:

PORTALE MAGGIORE DI SMOKE

e non puoi dire il contrario,dai XD


devo dissentire smoke è sopra di portale. se non ci fosse portale farebbe ugualmente meta perchè quel sincro fa meta a se, sopratutto se supportato dietro. e il modo piùm veloce per tirare giù il syncro è smoke, non portale

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:29
Ok che sono complementari drazh,fin qui ci siamo,ma se non fosse stato stampato smoke il six sarebbe stato comunque competitivo grazie ai 3 portali e ai 3 uniti,si sarebbero giocati 17-18 mostri.
Sono assolutamente fermo nella mia convinzione,non puoi paragonare una carta simile a vortice nero ad un tutorino.

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:40
invece sono piu vicino alla linea di pensiero di horus... la combo è quella: calare shien, poi meglio se assieme ci cali una valanga di mostri e fin li siamo tuttdi d'accordo! ^^

ma senza smoke non vai a cercarti SUBITO kagemusha / kageki... sarebbe stata giocata una versione diversa, quasi sicuramente con reinforce truth! (come si supponeva prima che venisse spoilerato lo smoke)
portale è la carta che lo rende fuori di testa! smoke è la carta che lo fa funzionare

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:42
certo che posso, mi spieghi come fai a tirare giù il sinchro di primo turno senza smoke?

tutore attivabile subito > tutore non attivabile subito

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Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:44
Mi spieghi come vinci solitamente con samurai,ammettendo che tu abbia provato il mazzo?
facciamo una prova giocando senza portale,vai tu,fai il syncro,ora hai 4 carte in mano da gestire.L'oppo può ribaltarti,sei obbligato a fare una parteza super esplosiva perchè non avrai mai il vantaggio assurdo che ti dà il portale!
Portale può diventare un più x,è una carta paragonabile solo a vortice,è One of a kind!

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:49
ripeto: nelle partite che ho fatto ho vinto anche quando non pescavo carte da vantaggio... libero di non crederci, forse ti sei arreso a questo modo di vedere le cose dopo poche sconfitte... o bho non lo so.. sta di fatto, che ridendo e scherzando con mio fratello abbiamo anche provato a levare 2 portali per vedere quanto immensamente soffrisse il mazzo... e guardacaso continuavo a vincere!

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:49
sono 2 settimane che testiamo samurai e non a tutte le partite parti di portale, avvolte addiritura è capitato di partitre di 2 portali ma non riuscire a fare nulla perchè i mostri non venivano su (ne giocavamo 16), quelle volte che cali il syncro di primo anche senza portale resisti. le carte da negare sono quelle che spaccano alla fine, se vai a negare una duality o una brigata allora si che mertiti di perdere.

ovio che con portale se parti con la mano ottimale vai in vantaggio esagerato ma il problema è che non sempre senza smoke riusciresti a fare tutto di turno 0

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 21:56
Postato originariamente da E-Horus

ma il problema è che non sempre senza smoke riusciresti a fare tutto di turno 0

Oh,abbiamo centrato il punto:
Cosa significa per te "tutto"?
Per me "tutto" con l'infernity significava avere 3-4 syncro in campo e 2-3 barriere settate che mi andavo a tutorare dal mazzo.
Per il samurai,levando il portale che mi dici che puoi anche non vedere a turno 0,che significa "tutto"?

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 22:02
son due mazzi diversi... paragonarli è inutile!
per me tutto significa partire con shien, GM e 2-3 dietro

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Postato da: E-Horus
Postato in data: 08 Febbraio 2011 alle 22:03
quel syncro è tutto, fa tutto da solo e con le restanti 4 carte almento 1 book/warning/judgement lo hai per proteggerlo. il portale da vantaggio ma non ti chiude le partite. non so se nei tuoi playtest l'oppo partiva sempre con portale, a noi non capitava quasi mai senza aver fatto un'uniti prima.


ripeto portale ti fa fare +1 a manetta ma smoke ti fa partire il mazzo e questo vale molto di più.

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