Stampa la pagina | Close Window

Kalut

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84279
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 00:09
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Kalut
Postato da: pavoneleonardo
Soggetto: Kalut
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 16:33
Kalut si può fare nella prima sottofase del Damage Step?

Per esempio:
Io ho LaDD coperto. Lui Shura e Kalut in mano.
Dichiara attacco con Shura, può attivare Kalut nella prima sottofase del Dmage, cioè prima che LaDD si scopra?



Risposte:
Postato da: -MIRTO-
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 16:55
risposta non autorizzata.

LEGGERE IL REGOLAMENTO DI SEZIONE

-------------


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 18:15
Con Shura in campo la vedo dura attivare Honest xD
Infatti con Honest non ho alcun dubbio, ma per Kalut è diverso, in quanto l'ammontare dei punti di ATK è fisso.

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 18:30
Il Damage Step avviene DOPO che il mostro viene scoperto. Quindi non puoi attivare Kalut prima che LaDD si scopra.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: son goku
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 18:48
Scusa Kib ma allora se è come dici, ragguagliami, io potrei fare ciò in questa situazione?

Giocatore A Nuovo neos in atk
Giocatore B Ryko settato e altra carta
A attacca con Neos
B flippa Ryko e bersaglia Neos

Domanda....Può A usare la scintilla gemella sacrificando il Neos e bersagliando l'altra carta settata?

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 18:50
no perchè in damage si possono attivare solo magie che aumentano/riducono ATK

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 18:55
Postato originariamente da kibou

Il Damage Step avviene DOPO che il mostro viene scoperto. Quindi non puoi attivare Kalut prima che LaDD si scopra.


Postato originariamente da Drazhar

no perchè in damage si possono attivare solo magie che aumentano/riducono ATK


Quindi il mostro si scopre in Damage ^^
Almeno ste cosette le so dai xD

Secondo me si può fare Kalut prima che il mostro si scopra, in quanto c'è la prima sottofase (quella dove si attivano Catastor e Talpa, per capirci xD) dove ancora il mostro nn si è scoperto e Kalut dice "during the Damage Step" e quella è compresa nel Damage ^^

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 19:17
Sì, ho sbagliato a scrivere, volevo dire che il calcolo dei danni avviene DOPO che il mostro si è scoperto. Ma Kalut non richiede come Onesto di conoscere il valore ATK del mostro, quindi forse puoi farlo. :)

Mea culpa!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Il Folle
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 19:26
Bravo leo,bella domanda.
Ovviamente puoi scartare kalut nella prima sottofase del damage,cioè in quella in cui si applicano effetti continui tipo quello di jain per esempio ;)
Inoltre,in questa fase puoi anche attivare carte come shrink.
In questo modo,eviti che kalut sia negato da ladd.


-------------


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 19:31
Come pensavo... purtroppo xD
Grazie ^^

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 20:28
kalut, a differenza delle M/T che modificano i valori, ke quali possono essere attivate fino al substep 3 (prima del calcono dei danni) puo essere attivato fino al substep 4 (il calcolo dei danni)
e sempre a differenza di altre carte come lily che possono essere attivate SOLO durante il substep 4... puo essere attivao anche in quelli preceddenti.


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 22:59
Postato originariamente da Drazhar

kalut, a differenza delle M/T che modificano i valori, ke quali possono essere attivate fino al substep 3 (prima del calcono dei danni) puo essere attivato fino al substep 4 (il calcolo dei danni)
e sempre a differenza di altre carte come lily che possono essere attivate SOLO durante il substep 4... puo essere attivao anche in quelli preceddenti.

Honest si può fare dal Substep 2 al 4 vero?

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 16 Febbraio 2011 alle 23:55
honest e kalut possono essere attivati negli stessi substep ;)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pavoneleonardo
Postato in data: 17 Febbraio 2011 alle 00:24
Quindi puoi fare Honest nella prima Substep se il mostro è ancora coperto e non sai i punti di attacco?

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 17 Febbraio 2011 alle 10:23
Postato originariamente da pavoneleonardo

Quindi puoi fare Honest nella prima Substep se il mostro è ancora coperto e non sai i punti di attacco?

Bella domanda.
Potrei dirti: "sì ma non aumenti di niente" oppure: "no perché non sai l'attacco"... Dipende se conoscere l'attacco può essere considerata una condizione necessaria per poter scartare Honest.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com