Stampa la pagina | Close Window

Chain Disappereance su FADER

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84525
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 09:15
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Chain Disappereance su FADER
Postato da: SubZero
Soggetto: Chain Disappereance su FADER
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:11
Visto che me lo hanno fatto in torneo, visto che alcuni dicono si possa fare, altri no...mi direste chi ha ragione? :D



Risposte:
Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:14
Postato originariamente da Il Folle

Chain disappearance

You can only activate this card when a monster with an ATK of 1000 or less is Normal Summoned, Flip Summoned or Special Summoned. Remove the monster from play and your opponent removes all monsters of the same name in his/her hand and Deck from play. His/her Deck is then shuffled.


Non puoi attivare chain quando evoca battle fader per il suo effetto,poichè perde il timing.
Dunque,quando ti ha attivato chain su fader?


Questo cio che dice il folle, Sko dice che si puo...chi ha ragione?

-------------


Postato da: toondragoal
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:17
se l'hai evocato di tuo turno magari per farci enemy SI...in caso contrario se l'hai usato per pararti le chiappe NO

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:25
tipare che evoco fader per farci enemy? xD

-------------


Postato da: Cynellz
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:27
Postato originariamente da SubZero

tipare che evoco fader per farci enemy? xD


Evocando fader puoi attivare l'effetto della carta magia enemy controller che ti permette di offrire come tributo un tuo mostro per prendere il controllo di un mostro dell'avversario

-------------


Postato da: skody
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:28
ha ragione lui

Torrential Tribute" cannot be activated because ending the Battle Phase is the last thing to happen.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:29
Ok giusto per essere chiari una prox volta ;)

-------------


Postato da: toondragoal
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:30
ecco bravo cynellz che lui nn lo sa ...io varie volte l'ho fatto per ciucciare i ciccioni o per chiudere.

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: D-Player
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:31
Chain Disappearance
You can only activate this card when a monster with an ATK of 1000 or less is Normal Summoned, Flip Summoned or Special Summoned. Remove the monster from play and your opponent removes all monsters of the same name in his/her hand and Deck from play. His/her Deck is then shuffled.


Battle Fader
When an opponent's monster declares a direct attack, you can Special Summon this card from your hand and end the Battle Phase. If this card is Special Summoned with this effect, remove it from play when it is removed from the field.



When you resolve the effect of "Battle Fader" you Special Summon "Battle Fader" and then end the Battle Phase. "Torrential Tribute" cannot be activated because ending the Battle Phase is the last thing to happen.


L'effetto di Battle Fader, sostanzialmente, risolve in due "momenti distinti".
1) Battle Fader viene evocato;
2) Risolve l'effetto di Battle Fader e si passa all'End Step della Battle Phase.

Entrambi sono però parte dello stesso effetto, pertanto, non è possibile attivare carte come Torrential Tribute perchè "perderebbero il timing". L'ultima azione, infatti, non è l'evocazione ma il "passaggio all'End Step della Battle Phase".

Analogo discorso vale per Chain Disappearance: non è possibile attivare Chain Disappearance se Battle Fader viene evocato per il suo effetto.


Postato da: SubZero
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 14:38
Grazie mille ;)

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 08 Marzo 2011 alle 18:09
Te l'avevo già detto sul topic,ma è sempre giusto chiedere altre conferme,sopratutto se te le dà D-player ^^

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 10:57
Postato originariamente da Il Folle

Te l'avevo già detto sul topic,ma è sempre giusto chiedere altre conferme,sopratutto se te le dà D-player ^^


Nah... la mia parola vale quanto quella di chiunque altro.

Ad ogni modo, da quel che ho notato, anche tu sei diventato molto affidabile per quanto concerne i rulings.


Postato da: kibou
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 12:13
Mea culpa, dunque, perché il ruling l'ho dato io.
Ma lì per lì ero convinto che si potesse fare, non ho pensato che il fatto di terminare la battle phase fosse da considerare come azione vera e propria e quindi facesse perdere il timing! Chiedo scusa ai giocatori in questione.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">


Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 15:10
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Il Folle

Te l'avevo già detto sul topic,ma è sempre giusto chiedere altre conferme,sopratutto se te le dà D-player ^^


Nah... la mia parola vale quanto quella di chiunque altro.

Ad ogni modo, da quel che ho notato, anche tu sei diventato molto affidabile per quanto concerne i rulings.

Sbagliando si impara,spero di migliorare ancora ^^


-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com