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Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
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Topic: Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters
Postato da: sunasd
Soggetto: Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 00:13
Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters                               

Hello Judges,
I’m sending you this email to alert you to an important change in the latest version of the Yu-Gi-Oh! TCG Official Rulebook, which is included with the Structure Deck: Dragunity Legion.
The current version is listed as Version 7.2, you can find the version number on the lower right corner of the Rulebook cover.
On page 43 in the “Other Rules” section, the following clarification has been made:
·        “ 0 ATK monsters

Monsters with 0 ATK cannot destroy anything by battle. If two Attack Position monsters with 0 ATK battle each other, neither monster is destroyed.”
This may result in some confusion for your players, so please do your part to pass this information along. Not many people carefully read through the Rulebook, so many judges and players are likely to be unaware of the change.

Thank you again for participating in the KDE Judge Program, we appreciate your support!

Julia
Julia Hedberg
Judge Manager, Card Business
Konami Digital Entertainment, Inc.
Us-judgesupport@konami.com



in sostanza 2 token 0 0 atk non si schiantano più...

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Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.



Risposte:
Postato da: Swigun
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 01:04
Mi pare giusto e logico.

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Postato da: Fenice
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 01:17
E' si, era ora !

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Postato da: mattygt
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 01:20
finalmente! almeno questi sono cambiamenti sensati..

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Postato da: sunasd
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 01:29
concordo..... mi piace questa politica di semplificazione del gioco.

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Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Cuorenero
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 05:56
Postato originariamente da sunasd

concordo..... mi piace questa politica di semplificazione del gioco.
sUn metti queste cose sul blooooooog!!!!!

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"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: Make
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 07:46
Postato originariamente da sunasd

concordo..... mi piace questa politica di semplificazione del gioco.


non è una semplificazione, una correzione

ed anche se non fosse una correzione, non sarebbe di certo una semplificazione... è più facile ricordarsi che due mostri con atk uguale muoion sempre


Postato da: E-Horus
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 10:54
si sapeva già questa cosa no?

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Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 11:05
sai che non mi ricordo se prima due ATK 0 si schiantavano? vabbe che si sapesse gia o che sia una correyione amen... ora e cosi e si gioca cosi xD

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Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 20:02
era ora che mi dessero ragione ^^

non che siano giocati, ma i rettiliani con questa correzione piangono ^^

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Postato da: Il Folle
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 20:06
Si sapeva già,ma grazie di averlo reso pubblico per tutti ^^

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Postato da: DarkBanisher
Postato in data: 09 Marzo 2011 alle 21:41
Ma tu Folle sei un vero PRO

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FODASSSSSSSS!!!


Postato da: Il Folle
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 00:33
Pro(sciutto)

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Postato da: sunasd
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 04:47
Postato originariamente da Il Folle

Si sapeva già,ma grazie di averlo reso pubblico per tutti ^^


nonononono aspetta...

fino a pochi YCS USA fa i 2 token di dandy in attacco si ammazzavano...
ci sono un bel po di feature che lo dimostrano.
a casa mia 2 0-0 si sono sempre ammazzati tra di loro - infatti Julia specifica che la regola parte da ora, non che prima era cosi e IO stavo sbagliando.

IO NON SBAGLIO xD xD



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Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 10 Marzo 2011 alle 23:25
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da Il Folle

Si sapeva già,ma grazie di averlo reso pubblico per tutti ^^


nonononono aspetta...

fino a pochi YCS USA fa i 2 token di dandy in attacco si ammazzavano...
ci sono un bel po di feature che lo dimostrano.
a casa mia 2 0-0 si sono sempre ammazzati tra di loro - infatti Julia specifica che la regola parte da ora, non che prima era cosi e IO stavo sbagliando.

IO NON SBAGLIO xD xD


Per l'ocg è sempre valsa questa regola credo,per questo dico che non è una novità ma solo un modo di uniformare le regole e rendere tutto più chiaro ;)

E soprattutto,per quanto mi riguarda quel "si sapeva già" è riferito a chi ha ricevuto l'email,e chi aveva già sentito i rumors provenienti dall'america.

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 11:42
A me risulta che questa era la piu' grande differenza di ruling tra TCG e OCG quando c'era la UDE: allora da noi se due mostri da 0 di ATK combattevano tra loro NON venivano distrutti, mentre in Giappone si'.
Poi quando la UDE se n'e' andata il ruling e' stato unificato con quello jappo, quindi morivano.
Ora invece passano a dare ragione alla UDE.... .-.

Comunque spero che chi dice che questo e' un cambio sensato sia ironico...

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Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 12:58
ha senso: qualcosa che ha 0 atk vuol dire che NON HA PUNTI ATTACCO quindi per LOGICA qualcosa SENZA attacco non può fare danni o distruggere NULLA

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Postato da: D-Player
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 13:04
Postato originariamente da ChaosNemesis

ha senso: qualcosa che ha 0 atk vuol dire che NON HA PUNTI ATTACCO quindi per LOGICA qualcosa SENZA attacco non può fare danni o distruggere NULLA


Potrebbe avere un senso... tuttavia contraddice quanto riportato nel Rulebook e la logica su cui si basa:


[...]
When your attacking monster’s ATK is equal to the ATK of the
opponent’s monster, the result is considered a tie, and both
monsters are destroyed.
Neither player takes any Battle Damage.
[...]


Per questo, non è corretto dire che ATK: 0 vuol dire non avere punti di attacco.

0 (zero) è un numero. Quindi, un mostro ha 0 (zero) punti di attacco.

Dal momento che "l'efficacia" dei valori di ATK e DEF non è determinata dall'essere maggiori, minori o uguali a zero, bensì dall'essere maggiori, minori o uguali ai valori di ATK e DEF del mostro avversario, il ruling attuale... non ha senso.


Postato da: ChaosNemesis
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 13:25
boh, sarà che io giocando anche a magic vedo lo 0 in modo diverso

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 13:38
si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD

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Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: D-Player
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 13:52
Postato originariamente da Drazhar

si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD


Temo di non comprenderne il motivo...


Postato da: The Unknown
Postato in data: 14 Marzo 2011 alle 15:01
difesa: corporatura.
se hanno 0 è come se non esistessero! XD
ma no, possono essere anche così deboli da autodistruggersi al contatto! XD

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Il mio canale di you tube...
http://www.youtube.com/user/neji2401?feature=mhum


Postato da: Aldragon
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 11:52
Postato originariamente da ChaosNemesis

ha senso: qualcosa che ha 0 atk vuol dire che NON HA PUNTI ATTACCO quindi per LOGICA qualcosa SENZA attacco non può fare danni o distruggere NULLA
E perche' puo' comunque attaccare? .-. Come puo' attaccare se non ha attacco? Sarebbe come scrivere senza avere la scrittura, no?
E se avesse un attacco negativo (tralasciamo il fatto che il regolamento lo vieta, mettiamo che ci sia un mostro che ha come proprio effetto che il suo attacco puo' scendere sotto 0 e siamo a posto XD) cosa succede?
Postato originariamente da Drazhar

si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD
quoto!

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Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 12:12
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Drazhar

si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD


Temo di non comprenderne il motivo...


perchè se paragoni yugi a magic (cosa completamente sbagliata) per quanto riguarda l'attacco, allora dovresti applicare lo stesso principio alla difesa!

e in magic una creatura con costituzione 0 muore... il minimo è 1 per restare in campo xD

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Postato da: Panda90
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 15:56
E' giusto questo cambiamento.
Perchè un Reaper che attacca diretto con 0 d'atk non scarta, mentre si può schiantare?
Ho sempre trovato la cosa insensata, perchè Reaper mi sembra che non dica che deve per forza infliggere danno, ma deve seplicemente attaccare direttamente.
Probabilmente si sono semplicemente resi conto di questo controsenso.

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Postato da: D-Player
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 18:11
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Drazhar

si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD


Temo di non comprenderne il motivo...


perchè se paragoni yugi a magic (cosa completamente sbagliata) per quanto riguarda l'attacco, allora dovresti applicare lo stesso principio alla difesa!

e in magic una creatura con costituzione 0 muore... il minimo è 1 per restare in campo xD


Infatti non ha molto senso paragonare le meccaniche di Yu-Gi-Oh! con quelle di Magic the Gathering... eppure lo fanno in molti.

Postato originariamente da Panda90

E' giusto questo cambiamento.
Perchè un Reaper che attacca diretto con 0 d'atk non scarta, mentre si può schiantare?
Ho sempre trovato la cosa insensata, perchè Reaper mi sembra che non dica che deve per forza infliggere danno, ma deve seplicemente attaccare direttamente.
Probabilmente si sono semplicemente resi conto di questo controsenso.


Spirit Reaper ha 300 punti di ATK.

Forse ti riferisci al vecchio testo di Waboku, ma quella carta ha ricevuto almeno un'errata.

Questo cambiamento è del tutto... illogico, almeno se si considera valido quanto riportato nel Rulebook.

Tuttavia, questo è il ruling da applicare...


Postato da: angemon
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 18:37
Lui intende nel caso in cui reaper abbia l'attacco diminuito senza carte che designino

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" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"



Postato da: Panda90
Postato in data: 16 Marzo 2011 alle 01:04
Fardello del Potente ad esempio.

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