Stampa la pagina | Close Window

doomcaliber

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84585
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 21:59
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: doomcaliber
Postato da: play31
Soggetto: doomcaliber
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 15:21
se c'è ladd+doom in capo e si attiva l'effetto di un mostro chi nega prima dei 2?

-------------



Risposte:
Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 15:38
Dipende da quale giocatore controlla il mostro il cui effetto è stato attivato.
Succede questo:

SITUAZIONE 1

A controlla ladd e evoca debris,B controlla doomcaliber

Anello 1 effetto di debris

Anello 2 ladd che tenta di negare debris(va prima ladd perchè sia ladd che doom sono obbligatori,ma ladd è del giocatore di turno)

Anello 3 doomcaliber che si tributa cercando di negare debris(non ladd,attenzione!)

la catena risolve al contrario,doom non nega e distrugge nulla,ladd perde 500 e annulla l'effetto di debris.

SITUAZIONE 2

A controlla doomcaliber e evoca debris,B controlla ladd

Anello 1 debris

Anello 2 doomcaliber che si spacca e tenta di negare debris(va prima di ladd perchè è giocatore di turno)

Anello 3 ladd che tenta di negare debris

Soltanto doomcaliber nega e distrugge debris perchè è stato incatenato direttamente al suo effetto,ladd non nega nulla e non perde 500.



-------------


Postato da: play31
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 17:10
1) doom non nega e distrugge nulla-------> pèerchè?
2) e se è sempre lo stesso giocatore che ha in campo doom ladd e evoca debris?

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 18:04
1 perchè doomcaliber in quel caso non è andato in catena direttamente dopo debris,quindi sarà ladd a negarlo poichè è anello2.Doom tuttavia si deve sacrificare per pagare il costo comunque.

2 Teoricamente,li metti in catena come vuoi(anello 2 e 3 e viceversa),ma è una situazione piuttosto paradossale XD

-------------


Postato da: play31
Postato in data: 13 Marzo 2011 alle 18:29
bhè si è paradossale però non si sà mai xD

cmq grz

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com