Spiritello DD
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84602
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 04:04 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Spiritello DD
Postato da: |Dice-Lord|
Soggetto: Spiritello DD
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 09:02
dal ruling di wikia:
"It happens in the very next Standby Phase, not necessarily your next Standby Phase."
quindi deve tornare nella standby phase dell'avversario il mostro che ho rimosso per evocare Spiritello DD? o posso farlo tornare anche nella mia?
altra domanda: posso rimuovere anche 1 token creato da dandy o doppel?
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Risposte:
Postato da: kibou
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 10:25
Dice che accade nella prima standby immediatamente disponibile dopo che l'hai attivato. Non puoi scegliere.
Sul token non sono sicuro al 100%, ma penso che tu possa rimuoverlo. SOlo che non so se torna.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: The Unknown
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 10:57
Postato originariamente da kibou
Dice che accade nella prima standby immediatamente disponibile dopo che l'hai attivato. Non puoi scegliere.
Sul token non sono sicuro al 100%, ma penso che tu possa rimuoverlo. SOlo che non so se torna. |
Quando un token viene rimosso dal gioco, fattto rimbalare etc... viene semplicemente rimosso dal terreno e smette di esistere. :D
------------- Il mio canale di you tube...
http://www.youtube.com/user/neji2401?feature=mhum
|
Postato da: kibou
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 11:15
Postato originariamente da The Unknown
Postato originariamente da kibou
Dice che accade nella prima standby immediatamente disponibile dopo che l'hai attivato. Non puoi scegliere.
Sul token non sono sicuro al 100%, ma penso che tu possa rimuoverlo. SOlo che non so se torna. |
Quando un token viene rimosso dal gioco, fattto rimbalare etc... viene semplicemente rimosso dal terreno e smette di esistere. :D |
Eh, per quello ho detto che non so se torna! :P Grazie per la conferma.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: son goku
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 11:53
Si ma perchè specificare il "not necessarily your next Standby Phase" ?
Non credo che stia ad intendere che lo puoi fare anche nel turno avversario.
Se lo puoi fare solo nel tuo turno, e lui torna necessariamente nella standby successiva, non vedo perchè specificare che non deve essere per forza la standby del tuo avversario, quando invece sarà per forza durante la sua standby.
Attendo chiarimenti, se ci sono ovviamente.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 12:14
è solo per far capire che il testo non specifica che è la tua standby
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 12:15
magari cè qualche carta che dice che l'avversario salta la prossima standby phase.. ok,grazie per i chiarimenti.
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 13:28
Il mostro che rimuovi tornerà nella seguente stand-by phase(quindi con tutta probabilità proprio quella dell'oppo XD),ricordando che ciò accade solo se spiritello in quel momento è scoperto sul terreno.
Inoltre,puoi rimuovere token ma questi ovviamente non torneranno
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 13:31
grazie anche a te Il Folle! PS quando rimuovo il formula sinchron poi me lo racconti? il problema sta appunto nel ruling che dice che deve rimanere anche lo spiritello in campo! l'unica cosa buona è che posso rimuovere un token, evoco speciale e sincronizzo, però non è piu forte come pensavo, maledetti ruling! 
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 13:36
E' forte perchè è luce per il sorcio e si cala abbastanza facilmente in un doppel,ma è molto limitato da questo ruling,altrimenti sarebbe stato davvero un must
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 13:39
già.. appena letta l'ho comprata, ma non ho pensato di guardare i ruling prima! azz.. resta sempre e comunque una buona carta! 
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: kibou
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 19:24
Postato originariamente da son goku
Se lo puoi fare solo nel tuo turno, e lui torna necessariamente nella standby successiva, non vedo perchè specificare che non deve essere per forza la standby del tuo avversario, quando invece sarà per forza durante la sua standby.
Attendo chiarimenti, se ci sono ovviamente. |
Non devi per forza farlo nel tuo turno e non specifica che non deve essere per forza la standby del tuo oppo. Dove l'hai letto? :S
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: MacroMark
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 19:55
secondo me lo spiritello d.d lo vedrei bene nell'az
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Nefel82">
"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
|
Postato da: kibou
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 22:17
Postato originariamente da MacroMark
secondo me lo spiritello d.d lo vedrei bene nell'az |
Sì, se non fosse che se non è sul terreno non può tornare il mostro che hai rimosso... Perde un buon 70% di utilità.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: son goku
Postato in data: 15 Marzo 2011 alle 23:40
Postato originariamente da kibou
Postato originariamente da son goku
Se lo puoi fare solo nel tuo turno, e lui torna necessariamente nella standby successiva, non vedo perchè specificare che non deve essere per forza la standby del tuo avversario, quando invece sarà per forza durante la sua standby.
Attendo chiarimenti, se ci sono ovviamente. |
Non devi per forza farlo nel tuo turno e non specifica che non deve essere per forza la standby del tuo oppo. Dove l'hai letto? :S |
Beh, se lo spiritello, come è plausibile, è possibile evocarlo solo nel tuo turno, sarà scontato che torni nella standby del tuo avversario che è precisamente quella successiva.
A meno di carte che facciano saltare la standby il mostro torna in quella dell'avversario per forza di cose.
Sarebbe come mettere nel ruling di un Monarca "se ti becchi tatami l'effetto non parte".
Cioè mi sembrava una precisazione inutile, no?
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 16 Marzo 2011 alle 00:49
Postato originariamente da son goku
Cioè mi sembrava una precisazione inutile, no? |
No.
Perché sono sicuro che se quella precisazione non ci fosse stata, sarebbero stati tutti a chiedersi se torna nella propria staandby phase o in quella dell'avversario.
C'è gente che lo fa ora, figurati se quella precisazione proprio non c'era.
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 16 Marzo 2011 alle 09:39
Postato originariamente da Swigun
Postato originariamente da son goku
Cioè mi sembrava una precisazione inutile, no? |
No.
Perché sono sicuro che se quella precisazione non ci fosse stata, sarebbero stati tutti a chiedersi se torna nella propria staandby phase o in quella dell'avversario.
C'è gente che lo fa ora, figurati se quella precisazione proprio non c'era. |
Eh, infatti! XD
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 16 Marzo 2011 alle 10:37
Postato originariamente da Swigun
Postato originariamente da son goku
Cioè mi sembrava una precisazione inutile, no? |
No.
Perché sono sicuro che se quella precisazione non ci fosse stata, sarebbero stati tutti a chiedersi se torna nella propria staandby phase o in quella dell'avversario.
C'è gente che lo fa ora, figurati se quella precisazione proprio non c'era. |
io ho chiesto per sicurezza, se ho un dubbio chiedo..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
|