solennino
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84622
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 00:11 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: solennino
Postato da: newmark
Soggetto: solennino
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 01:59
rapido come funge contro:
1) futura
2) propulsore demoneterno
3) ultima offerta
4) starlight
quando posso farlo, se posso farlo, quando non posso farlo, perchè non posso farlo.
-------------
|
Risposte:
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 02:13
Su futura puoi farlo,perchè futura genera un'evocazione speciale,puoi farci anche oppression.
Su propulsore non puoi farlo,perchè solennino nega l'attivazione di una carta magia che evochi speciale,mentre propulsore quando viene attivato non cerca di evocare speciale nulla,e quando risolve è ormai troppo tardi.Questo ruling si basa sulla sostanziale differenza tra il wording di oppression(che nega launcher quando essa viene mandata al cimitero) e quello di warning.Oppression può negare effetti,mentre solennino solo l'attivazione di una carta magia o trappola che evoca speciale.
Per ora è così,non mi stupirei se un giorno cambiassero idea visto che prima di questo ruling consideravano uguali solennino e oppression,tranne che per velocità
Ultima offerta non evoca nulla,ti permette solo di bypassare una regola di yugi facendoti fare x evocazioni normali a turno,che neghi come ti pare con le carte note
Solennino lo fai sull'attivazione di starlight,negandola completamente.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 11:15
chiaramente futura bisogna negarla in ativazione giusto?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: newmark
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 11:33
su futura, come scritto da draz, devo farla sull'attivazione, giusto? non posso sull'evocazione
sull'ultima offerta quindi potrei fare solennino sull'evocazione normal "generata" da ultima offerta? credo di si ma attendo conferma
e sulla starlight posso giocarla a priori o prima devo chiedere all'oppo "hai intenzione di evocare stardust"? e solo al suo "si" posso farla...?
-------------
|
Postato da: kibou
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 12:03
In teoria su Starlight la fai e basta.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 14:11
Su futura la fai in attivazione,non in risoluzione,è troppo tardi.
Su ultima offerta come ti ho detto la fai sul mostro evocato,ultima offerta non verrà distrutta da solennino,ti permette solo di fare una normal in più...
Su starlight sempre in attivazione,la puoi attivare anche se l'oppo non ha stardust nell'extra per dire,e la nega completamente
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 18:49
su propulsore quindi nn posso farlo mai il nino?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: newmark
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 19:00
Postato originariamente da Il Folle
Su futura la fai in attivazione,non in risoluzione,è troppo tardi.
Su ultima offerta come ti ho detto la fai sul mostro evocato,ultima offerta non verrà distrutta da solennino,ti permette solo di fare una normal in più...
Su starlight sempre in attivazione,la puoi attivare anche se l'oppo non ha stardust nell'extra per dire,e la nega completamente |
ok perfetto
Postato originariamente da skody
su propulsore quindi nn posso farlo mai il nino? |
da quanto ho capito io no, ma attendo conferme
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Marzo 2011 alle 20:59
Nessun bisogno di conferme,è stato difficile anche per me darti questa risposta,ma per ora è così.
Oppression infatti non va incatenata all'attivazione di propulsore,bensì all'effetto che evoca 2,quindi nel momento in cui viene mandata al cimitero.
Infatti,leggendo solennino si comprende che esso può negare l'ATTIVAZIONE di una magia o trappola che evocherebbe speciale,non l'EFFETTO(come oppression fa).
-------------
|
|