Stampa la pagina | Close Window

Dubbi mistici su tifone

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84722
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 15:10
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Dubbi mistici su tifone
Postato da: sharkfox
Soggetto: Dubbi mistici su tifone
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:12
Se ioa ttivo fusione futura e l'oppo in catena me la spacca con tifone, mando lo stesso i mostri al cimitero?
Mi pare di aver sentito che risposta sia no, ed in tal caso mi chiedo come mai, dato che non è mica stata negata l'attivazione di futura (che dovrebbe quindi essere in catena e risolvere dopo che il tifone l'ha distrutta)

Più meno lo stesso dubbio si applica quando io ho una carta terreno attiva, l'oppo ne gioca un altra, e io rispondo con tifone sulla sua.
La mia rimane in campo o no? perchè?

-------------
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.



Risposte:
Postato da: Mitz95
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:37
Se io attivo tifone su futura non risolve xke mandare al cimitero è effetto e tifone non gli da il tempo!

X la seconda domanda la tua non rimane in campo xke nello stesso momento che lui mette l'altra terreno la tua viene distrutta e mandata al cimitero!

-------------









Postato da: big_ben
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:53
Scusate se rispondo a questo post, ma volevo solo linkare
una cosa che DarkMagician ha postato tempo fa riguardo alle field spell

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83610 - Link

Questo dovrebbe rispondere alla seconda domanda

-------------
        http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=52864 - Referenze ---> 23


Postato da: sharkfox
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:18
Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...

Comunque il discorso generico del tifone vs futura mi lascia sempre più perplesso. Ok che quando futura dovrebbe risolvere non è più sul terreno, ma che c'entra?? Per lo stesso principio con tifone si potrebbero negare mirror ecc :S

-------------
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.


Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:31
Allora,innanzittuto ricordo a Mitz che non può rispondere in questa sezione(e se lo fa,magari potrebbe anche spiegare più dettagliatamente la meccanica di gioco!!!)

Invece,l'intervento di Big Ben,seppur illegale,è opportuno.

Ora ti spiego Sharkfox:

Le magie continue e le magie terreno hanno una particolare caratteristica: per risolvere correttamente(immagino tu sappia la differenza tra attivazione e risoluzione di una carta) devono rimanere scoperte sul terreno appunto in risoluzione.
Eventuali costi,tuttavia,si pagano sempre in attivazione,nel momento in cui cioè la carta è stata giocata e la sua attivazione non è stata negata.

Esempi pratici per farti capire il concetto:

-Fusione futura: mandare mostri NON è costo,ma parte dell'effetto,e accade il risuluzione.Capirai dunque che,come ti ho spiegato prima,essendo una magia contina,se in risoluzione non è scoperta non risolve,dunque non manda nulla.

Esempio:
attivo futura,l'attivazione non viene negata,l'oppo incatena tifone,la catena risolve al contrario e tifone se la "porta via" prima che possa risolvere.

-Dragunity canyon: non so se conosci questa carta,ma è il terreno dei dragunity.Come prima spiegato,le carte magia terreno sono come le continue,devono essere scoperte in risoluzione per risolvere.
Esempio:
l'oppo gioca canyon,l'attivazione non viene negata,attiva il suo effetto scartando una carta e dando origine ad una catena,con la quale io rispondo con tifone.Tifone se lo porta via e io non prenderò nessun mostro dragunity dal deck.

Ora ti è più chiaro?
Ricorda sempre i concetti basilari di attivazione,risoluzione e spell speed ;)

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:34
Postato originariamente da sharkfox

In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)

Per quanto riguarda la distruzione delle field trap,c'è una regola precisa.
Se in risoluzione la nuova carta terreno non è più in gioco,l'altro terreno non verrà distrutto.

Esempio:

A ha necrovalle
B attiva canyon
A attiva solenne,necro rimane in campo

esempio:

A ha necrovalle
B attiva canyon,l'attivazione non viene negata
A incatena tifone prima che canyon possa risolvere,canyon se ne va e necrovalle rimane in campo

Chiaro? ^^


-------------


Postato da: sharkfox
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:46
Yes: mi sfuggiva il fatto ke magie e trappole continue hanno quella meccanica diversa rispetto a quelle normali ;)

-------------
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.


Postato da: edicolante
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 14:57
Quest'ultimo ragionamento è valido anche se io stesso attivo una nuova magia terreno in sostituzione di un'altra sul mio terreno?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio    Mod dal (post) 1840 al 7881.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 15:21
Postato originariamente da sharkfox

Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...
Il punto è che di spazi per magie terreno ne ha 1 ogni giocatore... se un giocatore ha già un terreno attivo, deve prima spaccare il proprio per attivarne un altro, non è contemplato il "mettere il nuovo sopra a quello vecchio fino a che non si risolve", gli exceed sono il primo caso di carte sopra ad altre carte
il discorso è diverso se invece tu ne hai uno e l'avversario ne attiva un altro: del resto lui ha uno spazio diverso per una magia terreno

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com