Dubbi mistici su tifone
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=84722
Data di Stampa: 21 Luglio 2025 alle 15:10 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Dubbi mistici su tifone
Postato da: sharkfox
Soggetto: Dubbi mistici su tifone
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:12
Se ioa ttivo fusione futura e l'oppo in catena me la spacca con tifone, mando lo stesso i mostri al cimitero?
Mi pare di aver sentito che risposta sia no, ed in tal caso mi chiedo come mai, dato che non è mica stata negata l'attivazione di futura (che dovrebbe quindi essere in catena e risolvere dopo che il tifone l'ha distrutta)
Più meno lo stesso dubbio si applica quando io ho una carta terreno attiva, l'oppo ne gioca un altra, e io rispondo con tifone sulla sua.
La mia rimane in campo o no? perchè?
------------- 19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Risposte:
Postato da: Mitz95
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:37
Se io attivo tifone su futura non risolve xke mandare al cimitero è effetto e tifone non gli da il tempo!
X la seconda domanda la tua non rimane in campo xke nello stesso momento che lui mette l'altra terreno la tua viene distrutta e mandata al cimitero!
-------------
|
Postato da: big_ben
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 12:53
Scusate se rispondo a questo post, ma volevo solo linkare
una cosa che DarkMagician ha postato tempo fa riguardo alle field spell
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83610 - Link
Questo dovrebbe rispondere alla seconda domanda
-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=52864 - Referenze ---> 23
|
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:18
Oddio ke confusione
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...
Comunque il discorso generico del tifone vs futura mi lascia sempre più perplesso. Ok che quando futura dovrebbe risolvere non è più sul terreno, ma che c'entra?? Per lo stesso principio con tifone si potrebbero negare mirror ecc :S
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:31
Allora,innanzittuto ricordo a Mitz che non può rispondere in questa sezione(e se lo fa,magari potrebbe anche spiegare più dettagliatamente la meccanica di gioco!!!)
Invece,l'intervento di Big Ben,seppur illegale,è opportuno.
Ora ti spiego Sharkfox:
Le magie continue e le magie terreno hanno una particolare caratteristica: per risolvere correttamente(immagino tu sappia la differenza tra attivazione e risoluzione di una carta) devono rimanere scoperte sul terreno appunto in risoluzione.
Eventuali costi,tuttavia,si pagano sempre in attivazione,nel momento in cui cioè la carta è stata giocata e la sua attivazione non è stata negata.
Esempi pratici per farti capire il concetto:
-Fusione futura: mandare mostri NON è costo,ma parte dell'effetto,e accade il risuluzione.Capirai dunque che,come ti ho spiegato prima,essendo una magia contina,se in risoluzione non è scoperta non risolve,dunque non manda nulla.
Esempio:
attivo futura,l'attivazione non viene negata,l'oppo incatena tifone,la catena risolve al contrario e tifone se la "porta via" prima che possa risolvere.
-Dragunity canyon: non so se conosci questa carta,ma è il terreno dei dragunity.Come prima spiegato,le carte magia terreno sono come le continue,devono essere scoperte in risoluzione per risolvere.
Esempio:
l'oppo gioca canyon,l'attivazione non viene negata,attiva il suo effetto scartando una carta e dando origine ad una catena,con la quale io rispondo con tifone.Tifone se lo porta via e io non prenderò nessun mostro dragunity dal deck.
Ora ti è più chiaro?
Ricorda sempre i concetti basilari di attivazione,risoluzione e spell speed ;)
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:34
Postato originariamente da sharkfox
In pratica se sono io stesso a giocare una field avendone una in campo quella viene automaticamente distrutta (anche se la nuova è negata)
|
Per quanto riguarda la distruzione delle field trap,c'è una regola precisa.
Se in risoluzione la nuova carta terreno non è più in gioco,l'altro terreno non verrà distrutto.
Esempio:
A ha necrovalle
B attiva canyon
A attiva solenne,necro rimane in campo
esempio:
A ha necrovalle
B attiva canyon,l'attivazione non viene negata
A incatena tifone prima che canyon possa risolvere,canyon se ne va e necrovalle rimane in campo
Chiaro? ^^
-------------
|
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 13:46
Yes: mi sfuggiva il fatto ke magie e trappole continue hanno quella meccanica diversa rispetto a quelle normali ;)
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 14:57
Quest'ultimo ragionamento è valido anche se io stesso attivo una nuova magia terreno in sostituzione di un'altra sul mio terreno?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Marzo 2011 alle 15:21
Postato originariamente da sharkfox
Oddio ke confusione
Mentre se la nuova filed viene giocata dall'avversario la vecchia rimane se la nuova è negata o distrutta prima ke risolva
Cosa assolutamente senza senso imho...
| Il punto è che di spazi per magie terreno ne ha 1 ogni giocatore... se un giocatore ha già un terreno attivo, deve prima spaccare il proprio per attivarne un altro, non è contemplato il "mettere il nuovo sopra a quello vecchio fino a che non si risolve", gli exceed sono il primo caso di carte sopra ad altre carte
il discorso è diverso se invece tu ne hai uno e l'avversario ne attiva un altro: del resto lui ha uno spazio diverso per una magia terreno
-------------
|
|