tigre wanGu contro kageki
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85158
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 02:48 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: tigre wanGu contro kageki
Postato da: SubZero
Soggetto: tigre wanGu contro kageki
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 22:15
Portale in campo... io ho tigre lui evoca kageki chiedendo priorità... che succede?
|
Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 23:23
1^ cosa
kageki nonha priorità, attiva semplicemente il suo effetto come stratos, i gadget o i monarchi (da tenere presente per quando ci sarà il cambio di priorità)
2^ cosa
kageki metrà in catena il suo effetto come anello 1, tigre come anello 2. quindi kageki muore e poi evoca
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 23:35
tutto corretto,solo che wanghu sarà anello 1 e kageki anello 2,non viceversa ;)
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 23:41
puoi attivare un effetto opzionale con wangu a terra?
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 05 Maggio 2011 alle 23:43
scusa ne sei sicuro? il giocatore di turno mette per primo in catena gli effetti se ci sono 2 effetti simultanei (vedi doppio pomodoro)
anche perchè se fosse tigre anello 1 e kageki anello 2 vuol dire che kageki evoca prima che l'effetto di tigre parta e quindi non sarà più possibile distruggerlo di tigre
Postato originariamente da Drazhar
puoi attivare un effetto opzionale con wangu a terra? |
si puoi
If "King Tiger Wanghu" is on the field and "Marauding Captain" is Summoned, "Marauding Captain" can still activate its effect and Special Summon a monster even though "Marauding Captain" is destroyed.
quello che non puoi attivare sono gli effetti in priorità
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 00:15
allora chiedo scusa a mirko mi sono confuso con gli effetti in priorità ;)
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 12:31
ma i gadget perchè non partono allora?
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 12:32
è quello che vorrei capire :O
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 13:54
vorrei sapere chi ha detto questa c***ata più che altro
non vorrei sembrare ripetitivo ma è ben specificato nel ruling della king tiger
If "King Tiger Wanghu" is on the field and "Marauding Captain" is Summoned, "Marauding Captain" can still activate its effect and Special Summon a monster even though "Marauding Captain" is destroyed.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 14:19
quindi i gadget se c'è wanghu a terra partono????
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 15:39
Postato originariamente da Repetz94
quindi i gadget se c'è wanghu a terra partono???? |
ci siamo stufati di ripetere sempre le stesse cose!
certo che partono,così come tutti gli effetti che triggerano all'evocazione(kageki,gadget,capitano saccheggiatore..)
BISOGNA CONOSCERE LA DIFFERENZA TRA TRIGGER ALL'EVOCAZIONE E IGNITION,OVVERO ATTIVATO MANUALMENTE(GATTO,TRUPPA,BOCCIOLO,DAD..)
questo è fondamentale per le regole nuove e l'ho già scritto in 1000 topic
Postato originariamente da E-Horus
scusa ne sei sicuro? il giocatore di turno mette per primo in catena gli effetti se ci sono 2 effetti simultanei (vedi doppio pomodoro)
anche perchè se fosse tigre anello 1 e kageki anello 2 vuol dire che kageki evoca prima che l'effetto di tigre parta e quindi non sarà più possibile distruggerlo di tigre
|
attenzione,l'ordine è sempre
effetto obbligatorio del giocatore di turno
effetto obbligatorio del giocatore passivo
effetto opzionale del giocatore di turno
effetto opzionale del giocatore passivo
quindi,wanghu anello 1 perchè obbligatorio,kageki anello 2 perchè facoltativo,entrambi trigger all'evocazione,quindi si attivano nello stesso momento.
-------------
|
Postato da: Repetz94
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 16:00
si la differenza tra un effetto attivabile in priorità e la differenza di un effetto che si attiva all'evocazione la conosco benissimo, solo che sapevo che i gadget non partivano con wanghu...se tu mi dici che così non è ne prendo atto ed è anche meglio perchè in questo caso il discorso fila liscio...
-------------
ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 16:28
Ahem... una piccola... precisazione:
Postato originariamente da E-Horus
1^ cosa
kageki nonha priorità, attiva semplicemente il suo effetto come stratos, i gadget o i monarchi (da tenere presente per quando ci sarà il cambio di priorità)
2^ cosa
kageki metrà in catena il suo effetto come anello 1, tigre come anello 2. quindi kageki muore e poi evoca |
C'è un motivo per cui posto sempre i testi delle carte.
Legendary Six Samurai - Kageki
Atk: 200
Def: 2000
When this card is Normal Summoned, you can Special Summon 1 Level 4 or lower "Six Samurai" monster from your hand. While you control another face-up "Six Samurai" monster with a different name, this card gains 1500 ATK.
|
King Tiger Wanghu
As long as this card remains face-up on the field, destroy all monsters with an ATK equal to 1400 or less that are Normal Summoned or Special Summoned. |
Come avete giustamente scritto, nello scenario descritto l'effetto di King Tiger Wanghu (Mandatory Trigger Effect) sarà Anello 1 e l'effetto (il primo effetto) di Legendary Six Samurai - Kageki (Optional Trigger Effect) sarà Anello 2.
Risolvendo la catena, l'effetto di Legendary Six Samurai - Kageki permetterà al suo controllore di evocare un Six Samurai Monster.
A questo punto, l'attacco di Legendary Six Samurai - Kageki non sarà più 200, bensì 1700, pertanto l'effetto di King Tiger Wanghu sfumerà.
Infine, per la cronaca: se King Tiger Wanghu è scoperta sul Terreno ed uno dei due giocatori evoca un mostro "Gadget" (Green, Red, Yellow), non sarà possibile aggiungere un mostro "Gadget" dal Deck alla mano...
se il controllore del mostro "Gadget" decide di non beneficiare del suo effetto.
Altrimenti, si attiva e risolve correttamente.
|
Postato da: skody
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 16:32
anello 1 wangu obbligatorio 2 kageki ke evoca risolvendo al contrario e si pompa...
quindi nn dovrebbe skiattare sbajo?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: skody
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 16:33
Postato originariamente da D-Player
Ahem... una piccola... precisazione:
Postato originariamente da E-Horus
1^ cosa
kageki nonha priorità, attiva semplicemente il suo effetto come stratos, i gadget o i monarchi (da tenere presente per quando ci sarà il cambio di priorità)
2^ cosa
kageki metrà in catena il suo effetto come anello 1, tigre come anello 2. quindi kageki muore e poi evoca |
C'è un motivo per cui posto sempre i testi delle carte.
Legendary Six Samurai - Kageki
Atk: 200
Def: 2000
When this card is Normal Summoned, you can Special Summon 1 Level 4 or lower "Six Samurai" monster from your hand. While you control another face-up "Six Samurai" monster with a different name, this card gains 1500 ATK.
|
King Tiger Wanghu
As long as this card remains face-up on the field, destroy all monsters with an ATK equal to 1400 or less that are Normal Summoned or Special Summoned. |
Come avete giustamente scritto, nello scenario descritto l'effetto di King Tiger Wanghu (Mandatory Trigger Effect) sarà Anello 1 e l'effetto (il primo effetto) di Legendary Six Samurai - Kageki (Optional Trigger Effect) sarà Anello 2.
Risolvendo la catena, l'effetto di Legendary Six Samurai - Kageki permetterà al suo controllore di evocare un Six Samurai Monster.
A questo punto, l'attacco di Legendary Six Samurai - Kageki non sarà più 200, bensì 1700, pertanto l'effetto di King Tiger Wanghu sfumerà.
Infine, per la cronaca: se King Tiger Wanghu è scoperta sul Terreno ed uno dei due giocatori evoca un mostro "Gadget" (Green, Red, Yellow), non sarà possibile aggiungere un mostro "Gadget" dal Deck alla mano...
se il controllore del mostro "Gadget" decide di non beneficiare del suo effetto.
Altrimenti, si attiva e risolve correttamente.  |
ok postato prima di me
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 17:03
ok marco, avevo fatto confusione essendo 2 effetti che si mettono in catena assieme.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Maggio 2011 alle 19:34
la catena è giusta wanghu anello 1 kageki anello 2,quindi kageki non si spacca,mi ero dimenticato che si pompava in effetti ma la catena era giusta
-------------
|
|