Stampa la pagina | Close Window

Chiarimento passaggio di fase

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85302
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 14:32
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Chiarimento passaggio di fase
Postato da: kibou
Soggetto: Chiarimento passaggio di fase
Postato in data: 21 Maggio 2011 alle 12:09
Ho bisogno di un piccolo chiarimento sul passaggio di fare, avendo avuto pareri diversi (alcuni concordanti col mio, altri opposti).

Io sono giocatore attivo, evoco un mostro e dichiaro di terminare la mia Main Phase 1. Il mio avversario dice: "prima che esci dalla Main, io voglio synchronizzare con l'effetto di macchinina/voglio scartare Veiler sul tuo mostro".

A questo punto io posso fare altro, perché in teoria sono io ad avere il diritto di terminare la mia Main (e quindi posso evocare special, settare M/T o attivarle e altro), oppure posso rispondere solo in catena al Veiler/effetto di macchinina, e basta?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Maggio 2011 alle 13:09
puoi continuare la tua main normalmente e fare altro

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: D-Player
Postato in data: 21 Maggio 2011 alle 13:13
Un passaggio di fase avviene quando entrambi i giocatori sono "d'accordo sul da farsi".

Mi spiego meglio.

Quando vuoi terminare una fase (o una sottofase) passi implicitamente priorità al tuo avversario, che può o meno attivare un effetto con S.S. 2 o superiore.

Se non lo fa, dichiara implicitamente di essere d'accordo con il cambio di fase, quindi la fase (o sottofase) attuale termina e si passa a quella successiva.

Se lo fa, il giocatore di turno non è tenuto a terminare la sua fase (o sottofase) attuale, in questo caso la Main Phase 1.

Puoi trovare conferma di questo anche nel ruling di Formula Synchron:


You can activate the effect to Synchro Summon during your opponent’s Main Phase 1 or 2. Using it when your opponent wants to end Main Phase 1 does not force them to continue into their Battle Phase.



Postato da: Il Folle
Postato in data: 21 Maggio 2011 alle 13:24
Guarda,l'ho spiegato qui Kib ^^

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85297

E' esattamente quello che ha detto D-Player,solo che l'ho calato ad una situazione di gioco.Ora ti è chiaro il concetto? ^^

-------------


Postato da: kibou
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 13:45
Sì ma io infatti la pensavo così.
Poi mi è stato fatto notare che anche il DS fa questo giochino sul cambio di fase e ti fa attivare solo cose in catena...

Comunque grazie per il chiarimento. :)

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com