system down vs necrovalle
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85307
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 01:10 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: system down vs necrovalle
Postato da: |Dice-Lord|
Soggetto: system down vs necrovalle
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 10:12
se cè necrovalle in campo scoperta sul terreno del mio avversario ed io ho giu tipo una fortezza, una fusoliera e un gadget sul terreno e il mio avversario decide nel suo turno di attivare system down cosa succede in questo caso?
1) paga 1000, si rimuovono i mostri dal mio terreno e dal mio cimitero
2) paga 1000, si rimuovono i mostri dal mio terreno e NON dal mio cimitero
3) paga 1000 e non si attiva l'effetto di system down
4) altro(specificare)
grazie
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 11:01
non puo prorio attivarla
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:40
ok, grazie, non mi ricordo se cera o no la necrovalle, la prossima volta starò moooolto piu attento, grazie..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 14:46
In merito al non poterla attivare, non ne sarei del tutto certo.
System Down
Pay 1000 Life Points. Remove from play all Machine-Type monsters on your opponent's side of the field and in their Graveyard.
|
Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.
|
Kycoo the Ghost Destroyer
When this card inflicts Battle Damage to your opponent, you can remove from play up to 2 Monster Cards from their Graveyard. Your opponent cannot remove from play any cards in either Graveyard.
|
Esiste un vecchio ruling "UpperDeck" riguardante l'interazione tra System Down e Kycoo the Ghost Destroyer:
“Kycoo the Ghost Destroyer” will prevent Machines in the Graveyard from being removed from play for “System Down”, but Machines on the field can still be removed from play by its effect. |
Questo è il "ruling" di Necrovalley:
-While "Necrovalley" is active on the field the following rules apply:
-No effect can take a card in the Graveyard and remove it from play. No exceptions!
-If a card in the Graveyard can add itself back to the hand or Deck, it DOES work.
-If a card's effect tries to take another card in the Graveyard and put it back in the hand or Deck, it won't work.
-If a monster in the Graveyard can Summon itself back to the field, it DOES work.
-If a card's effect tries to Summon a different monster from the Graveyard, it won't work.
-If a card targets something in the Graveyard, or looks at cards in the Graveyard, but doesn't disturb their rest, it DOES work. (For example, a card that counts the number of monsters in the Graveyard.)
|
Pertanto, dovrebbe essere possibile attivare System Down mentre Necrovalley è attiva.
In questo caso, i mostri sul Terreno verranno rimossi dal gioco mentre quelli presenti nei Cimiteri resteranno al loro posto.
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 14:53
questo solo paragonandolo a kikoo con quel vecchio ruling...
non lo so... secondo me non potendosi risolvere completamente non se po attivà... poi puo ben essere che si salvino solo i mostri nel cimitero.
konami lascia dei buchi senza risposta qua e la...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 20:24
fantastico, comunque avrebbe cambiato la partita e di conseguenza il risultato dell'ultimo torneo, però vabbè, se alla gente piace trassare per vincere siamo messi bene, anche i bimbi ti trassano..
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Eamon
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 20:36
Se posso permettermi a mio parere il system lo puoi attivare xk cmq l'effetto lega due parti del terreno di gioco in un unico effetto..
quindi se la necrovalle blocca il cimitero ma non il terreno dovresti poter rimuovere dal terreno le carte ma non quelle nel cimitero..
nel senso secondo me l'effetto del system down parte lo stesso ma si elude semplicemente una volta arrivati al dover rimuovere dal cimitero!
Poi questo rimane semplicemente un mio modo di vedere il ruling postato da d-player!
-------------
http://hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83189 - Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 21:06
Confermo D-Player,per me è valida questa interpretazione.
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 21:14
ok,chiedo conferme prima di iniziare il nazionale magari, se non lo sanno li.. xD
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 21:17
più di così non possono risponderti,tranquillo XD
-------------
|
Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 21:20
certe volte alcune situazioni generano il caos nella mia testa, a quanto pare non solo nella mia.. grazie a tutti per le gentili risposte intanto
------------- http://www.facebook.com/Games.Guardians">
|
|