Stampa la pagina | Close Window

Tengu

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85308
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 09:49
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Tengu
Postato da: Momo
Soggetto: Tengu
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 12:35
Il mio oppo mi fa fuori una Tengu, ne ho 1 al cimitero e 1 in mano, quindi non posso evocarne un'altra. L'effetto però è obbligatorio, quindi il mio avversario ha diritto di controllare il mio deck per verificare che io la terza l'abbia effettivamente in mano?



-------------




Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 12:40
... non credo O.o

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Momo
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 12:41
Eh ma devo fargli vedere la mano quindi? :S

-------------



Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 12:45
no... almeno credo eh...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:08
il mazzo credo di si mano sicursamente no

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:13
a questo punto sono curioso di saperlo... ovviamente non c'è scritto nel ruling del tengu, ma credo sia una meccanica di gioco che lo permetta/non lo permetta.

aspetto d-player xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:33
ok quindi:

Di norma, se un effetto "Mandatory" si attiva e non può risolversi, si mostra brevemente il deck all'avversario per mostrargli che non è possibile risolverlo.


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:35
io ho sepmre fatto cosia qunato so solo coil nobleman o con altre carte e cambiato quando mostri o rimuovi o cestini il 3x di una non limitata nn devi mostrarlo, se rimuovi 2 riko devi mostrare il deck

sangan ke non cerca si mostra come brigata

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:49
sko però sul nobile c'è scritto sulla figurina che bisogna mostrare i deck xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: |Dice-Lord|
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:54
e se invece di far vedere tutta la mano mostrassi solo la carta? cioè gli mostro che ho quella carta in mano?

-------------
http://www.facebook.com/Games.Guardians">


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 13:59
Postato originariamente da |Dice-Lord|

e se invece di far vedere tutta la mano mostrassi solo la carta? cioè gli mostro che ho quella carta in mano?


Postato originariamente da Drazhar

ok quindi:

Di norma, se un effetto "Mandatory" si attiva e non può risolversi, si mostra brevemente il deck all'avversario per mostrargli che non è possibile risolverlo.




-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: skody
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 14:00
eh lo so draz le close cambiano da 1 momento all'akltro xD

cio ke ti o detto e qllo ke credo non quello ke è xD

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 14:13
quello che credi è giustissimo!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: D-Player
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 14:30
In generale, si procede così:

- se tutte le copie di una data carta sono al Cimitero e/o Rimosse dal gioco e/o sul Terreno, non bisognerà mostrare il Deck all'avversario.
Questo perchè è possibile verificare che non ci sono altre copie di una data carta nel Deck.

- se almeno una delle copie della carta è in mano, o comunque non si trova in una zona descritta come "Public Knowledge", bisognerà mostrare brevemente il Deck all'avversario.


The White Stone of Legend
When this card is sent to the Graveyard, add 1 "Blue-Eyes White Dragon" from your Deck to your hand.



When resolving the effect of "The White Stone of Legend", if you have no copies of "Blue-Eyes White Dragon" left in your Deck your opponent can briefly check your Deck to verify, unless every copy of "Blue-Eyes White Dragon" can be accounted for in the Graveyard, Removed Zone, and on the field. (example: If all 3 "Blue-Eyes White Dragon" are in the Graveyard, your opponent does not check your Deck) If a copy is in your hand, your opponent checks your Deck to verify (you cannot reveal a "Blue-Eyes White Dragon" in your hand).


Postato da: Momo
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 16:14
Ok , grazie... E' proprio come pensavo :)

-------------



Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Maggio 2011 alle 21:08
sono arrivato tardi! XD
il mazzo va mostrato velocemente,lo scopo è quello di verificare se c'è tengu,quindi non può essere "studiato" dall'oppo XD

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com