YCS Orlando
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutti i tornei in corso... e le vostre segnalazioni!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85325
Data di Stampa: 22 Aprile 2025 alle 21:57 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: YCS Orlando
Postato da: Rufy84
Soggetto: YCS Orlando
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 10:35
Ha vinto un plant-zombie, l'altro finalista era un tengu-birdman. Secondo me questo dimostra 2 cose: il tengu è una carta molto forte, certo non possono giocarla tutti i deck, ma quelli che possono hanno un'arma offensiva e difensiva non indifferente. La seconda cosa è che ormai non esiste più IL deck da battere. Ormai può vincere di tutto, zombie, gemini hero, GK, six, x-saber, plant. E questo per me non è più un bene. Non si riesce più a prevedere il meta, il side rischia di diventare un mix che va bene con tutto e non va bene in realtà con nulla.
Le tech di main contro certi mazzi rischiano di diventare inutili contro altri mazzi. Ormai non vince più il mazzo più forte o quello costruito per battere il più forte, ne vince 1 arrandom che becca gli abbinamenti più favorevoli, vince il dado più spesso e schiappa quello che basta
-------------
|
Risposte:
Postato da: toondragoal
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 10:45
concordo con rufy.
Aggiungo che lo stesso mazzo(più o meno) lo giocavamo io e kibou.
Aggiungo che IO ho portat gli swap e trovavo sepre dei puzzolenti token a rovinarmi la festa.
nn capisco il nobiluomo dello sterminio ma tanto in sto gioco di m***a chei vince ha sempre ragione; questo ci vince un torneo, io con quasi la stessa build ci faccio 1-3 in un torneo del c***o.
Tytanial
1 Chaos Sorcerer
1 Zombie Master
1 Mezuki
2 Pyramid Turtle
2 Goblin Zombie
2 Spirit Reaper
1 Plaguespreader Zombie
1 Dandylion
1 Spore
1 Glow-up bulb
2 Lonefire Blossom
3 ryko
1 Card Trooper
1 Super-Nimble Mega Hamster
2 Debris Dragon
2 Creature Swap
2 Pot of Avarice
1 Monster Reborn
2 MST
1 Nobleman of Extermination
1 Giant Trunade
1 Book of Moon
1 Dark Hole
1 Charge of the Light Brigade
1 Torrential Tribute
1 Call Of The Haunted
1 7 tools of the bandit
1 Mirror Force
2 Solemn Warning
1 Solemn Judgement
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 10:46
Plant-zombie...
Praticamente era un chaos/plant che di zombie aveva 2-3 carte, lol.
Anche il nazio in francia è stato vinto da un chaos plant. Ormai è il mazzo che porta la maggioranza, visto che non necessita di carte costosissime.
-------------
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 11:08
figuriamoci con il librarian..
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 11:30
Postato originariamente da Rufy84
vince 1 arrandom che becca gli abbinamenti più favorevoli, vince il dado più spesso e schiappa quello che basta |
ce ne é voluto di tempo xD
é dalla prima settimana new ban che lo dico :asd:
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: kibou
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 11:33
Certo che siete forti.
Quando c'è il mono-meta rompete il c***o.
Quando il meta è vario rompete il c***o.
Cheppalle.
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=56732">
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 11:39
a me sono piaciuti i meta dalla limitazione del LL fino a quest'ultima!
meta vario ci sta tutto... fino a quando non consiste in mazzi con nomi diversi ma basi control identiche! xD
adesso generalizzo eh: ma se hai come set di trap 2 warning, 1 solenne, 1 7 tools, mirror, oppression, ecc... (magari con l'altrattanto originale set spell: 3 POD, 1 book, 1 reborn, 1 dark hole, ecc...) davanti puoi pure avere zolga! -.-"
l'importante é solo partire e partire apparecchiato. l'unica incognita puo essere un trunade tho!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: ^Adon^
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 11:40
Postato originariamente da Rufy84
Ha vinto un plant-zombie, l'altro finalista era un tengu-birdman. Secondo me questo dimostra 2 cose: il tengu è una carta molto forte, certo non possono giocarla tutti i deck, ma quelli che possono hanno un'arma offensiva e difensiva non indifferente. La seconda cosa è che ormai non esiste più IL deck da battere. Ormai può vincere di tutto, zombie, gemini hero, GK, six, x-saber, plant. E questo per me non è più un bene. Non si riesce più a prevedere il meta, il side rischia di diventare un mix che va bene con tutto e non va bene in realtà con nulla.
Le tech di main contro certi mazzi rischiano di diventare inutili contro altri mazzi. Ormai non vince più il mazzo più forte o quello costruito per battere il più forte, ne vince 1 arrandom che becca gli abbinamenti più favorevoli, vince il dado più spesso e schiappa quello che basta |
Da che mondo è mondo i mazzi più forti sono quelli che giocano sulla propria strategia e non su quella dell'avversario. Il six è l'esempio lampante, fa sempre le stesse giocate a prescindere da quello che fa l'altro. E' normale (e a mio avviso positivo per il gioco) l'avere a che fare con più mazzi che fanno il proprio gioco, in maniere diverse (chi gioca sul cimitero, chi gioca sulle special, chi gioca sui tributi, ecc ecc). Ed è palese che non esiste un mazzo che possa giocare contro tutti alla pari, se non a un livello superiore.
Se monto un mazzo che controlla m/t (six) e becco un pairing contro un mazzo che gioca praticamente solo mostri (lightlord, high monster beat, piuttosto che pianta con count di mostri elevato) è normale che devo sudarmela perchè al primo onesto/jd/sorcio che passa il mio shien è giallo come pochi se non ho l'appropriato parino. Di contro se gioco six e becco empty jar/final countdown è praticamente autowin se calo shien a turno 1. Tutte le altre opzioni stanno nel mezzo.
Io la vedo come una cosa positiva sia per la varietà del torneo, sia per la capacità di adattare le scelte al mazzo che ci si trova davanti (molta più skill ora che mai) sia infine per il deckbuild, che dev'essere orientato sia nel main sia soprattutto nel side. Per il side soprattutto ora come ora le scelte sono difficili e spesso garantiscono la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Voglio dire.. se so che contro un monarca suco perchè il mio mazzo gioca lento, non ho modo di stoppare i suoi ciccioni sulla rana se non con 2 warning e un solenne, temo i suoi caius/l&dd come la morte, e magari contro molti altri mazzi quasi non ho bisogno di side.. ecco che magari anche se monarca ora come ora è un po' in disuso magari 3 restrict di side le tengo. Insomma, bisogna ragionare un po' di più, e per me non può che essere positiva questa cosa.
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 12:19
Postato originariamente da Swigun
Anche il nazio in francia è stato vinto da un chaos plant. Ormai è il mazzo che porta la maggioranza, visto che non necessita di carte costosissime.
|
Non credo affatto sia quello il problema...ricordo shonen che giocavano 3 malicous,3 pescate,dmoc, e magical stone quando valevano tutte un botto. Ricordo nazionali in cui tutti avevano mazzo full dark con allure,dad ecc,anche quello costosissimo. Il motivo non è il costo, è la fessibilità del mazzo. Dentro hai ryko e sorcio ke vanno bene contro six, hanno i veiler che vanno bene in mirror match e contro saber,hanno i debris che vanno bene contro tutto,possono siddare tante carte senza rovinare la strategia del mazzo (puppet,terzo veiler,pachicefali,nobili). Diciamo che il match up + difficile lo ha contro GK, ma se parte il plant con ryko settato allora se la gioca
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 12:21
ah dimenticavo, non lo facciamo un applauso alla bella Amanda LaPalme, col suo disaster dragon e un ottimo 8-2 che comunque non le ha permesso di entrare in top 32? ^^
-------------
|
Postato da: newmark
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 14:38
Postato originariamente da Rufy84
ah dimenticavo, non lo facciamo un applauso alla bella Amanda LaPalme, col suo disaster dragon e un ottimo 8-2 che comunque non le ha permesso di entrare in top 32? ^^ | perchè a lui dovremmo far un applauso mentre gli altri della top hanno sempre vinto il dado, avuto abbinamenti favorevoli e schiappato tutto il tempo?
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 14:43
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da Rufy84
ah dimenticavo, non lo facciamo un applauso alla bella Amanda LaPalme, col suo disaster dragon e un ottimo 8-2 che comunque non le ha permesso di entrare in top 32? ^^ | perchè a lui dovremmo far un applauso mentre gli altri della top hanno sempre vinto il dado, avuto abbinamenti favorevoli e schiappato tutto il tempo? |
ai maski non ne faccio applausi per filosofia xD
lei è tanto forte che contro mazzo dd fissure fa ritorno totale, futura,reborn su red eyes,evoca wiver,la rimuove per altro red eyes, evoca 2 draghi e kiude XD
-------------
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 14:43
http://www.youtube.com/watch?v=5v7hCghQsOQ&feature=player_embedded#at=275
Ha il cervello di fuori, non poteva perdere.
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 14:43
Postato originariamente da Swigun
Plant-zombie...
Praticamente era un chaos/plant che di zombie aveva 2-3 carte, lol.
Anche il nazio in francia è stato vinto da un chaos plant. Ormai è il mazzo che porta la maggioranza, visto che non necessita di carte costosissime.
|
E anche di plant aveva 3/4 carte XD
-------------
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 15:10
non sono uscite tutte le decklist ?
-------------
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 15:20
No. Ci stanno solo i video del primo e del 2°.
-------------
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 15:53
Tytanial
1 Chaos Sorcerer (con TRE luce E BASTA??'?)
1 Zombie Master
1 Mezuki
2 Pyramid Turtle
2 Goblin Zombie
2 Spirit Reaper
1 Plaguespreader Zombie
1 Dandylion
1 Spore
1 Glow-up bulb
2 Lonefire Blossom
3 ryko
1 Card Trooper
1 Super-Nimble Mega Hamster
2 Debris Dragon
2 Creature Swap
2 Pot of Avarice
1 Monster Reborn
2 MST
1 Nobleman of Extermination
1 Giant Trunade
1 Book of Moon
1 Dark Hole
1 Charge of the Light Brigade
1 Torrential Tribute
1 Call Of The Haunted
1 7 tools of the bandit
1 Mirror Force
2 Solemn Warning
1 Solemn Judgement
ma dai c***o questo è un mazzo di m***a..analizziamolo,ha avuto solo c*lo
lo sterminio?? e per cosa?? speri di prendere le prigioni???
Veiler dove sta???
7 attrezzi...ah certo con solenne e 2 warning..piuttosto mono inversiome o mono prison.
Mind control una delle carte più devastanti del meta nn c'è?
Mah..aspetto la side per continuare l'analisi...chiunque si copi sta decklist cmunque è furi di melone..ha vinto solo di c*lo....
Confermo e ribadisco.
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: edicolante
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 16:15
Postato originariamente da Rufy84
...ormai non esiste più IL deck da battere. Ormai può vincere di tutto, zombie, gemini hero, GK, six, x-saber, plant. E questo per me non è più un bene. Non si riesce più a prevedere il meta, il side rischia di diventare un mix che va bene con tutto e non va bene in realtà con nulla.
Le tech di main contro certi mazzi rischiano di diventare inutili contro altri mazzi. Ormai non vince più il mazzo più forte o quello costruito per battere il più forte,... | E non è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO tutto ciò?
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81695 - cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 16:33
Postato originariamente da edicolante
Postato originariamente da Rufy84
...ormai non esiste più IL deck da battere. Ormai può vincere di tutto, zombie, gemini hero, GK, six, x-saber, plant. E questo per me non è più un bene. Non si riesce più a prevedere il meta, il side rischia di diventare un mix che va bene con tutto e non va bene in realtà con nulla.
Le tech di main contro certi mazzi rischiano di diventare inutili contro altri mazzi. Ormai non vince più il mazzo più forte o quello costruito per battere il più forte,... | E non è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO tutto ciò? |
Qualcuno che capisce...
-------------
|
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:06
il meta migliore che abbia mai visto... non c'è un deck dominante e tutti possono vincere :)
-------------
I love coccinelle
|
Postato da: gladiatore94
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:14
preoccupante...
http://www.youtube.com/watch?v=U7NtS1UtuIU
-------------
I love coccinelle
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:32
se prima ero sicuro su cosa portare ai nazio ora dopo questi 2 giorni di playtest e vedendo i risultati in giro per il mondo non sono più sicuro sul dafarsi. il mazzo che volevo portare è stato studiato per vincere 9 volte su 10 contro samurai e gk; ma ha un match up non ottimale contro chaos plant e tengu.
devo rimettermi sotto a studiare qualcosa di figo per i nazionali.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:42
ma io non capisco di cosa vi lamentate...
il c*lo è stato e sempre sarà componente fondamentale di questo gioco (visto ke pot of avarice graceful charity e altre saono bannate)
se c'è un meta vario è moolto meglio
nessun mazzo ke domina
tutti hanno possibilità di giocare ciò ke vogliono
e cosa più importante conta l'abilità di un giocatore e chi copia le liste dei vincitori degli shonen finalmente ha gente da cui sucare perchè il mazzo che si è copiato non è l'unico che da le mele a tutti perciò metti che non sai giocarlo o che sfighi succhi anche se hai la lista del "Pro" e le carte che costano 300000000 euro l'una :)
-------------
|
Postato da: son goku
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:42
Postato originariamente da gladiatore94
preoccupante...
http://www.youtube.com/watch?v=U7NtS1UtuIU |
Ma a me non sembra poi così preoccupante. Ormai tutti sti mazzi pianta che girano, di pianta hanno ben poco.
Ci sono i Tengu plant, gli zombi plant, i Karakuri Plant, i GK plant.
L'unica cosa che mantiene vivi sti mazzi, secondo me, sono le pot of avarice. Senza si riducono proprio al minimo indispensabile.
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:47
Postato originariamente da edicolante
Postato originariamente da Rufy84
...ormai non esiste più IL deck da battere. Ormai può vincere di tutto, zombie, gemini hero, GK, six, x-saber, plant. E questo per me non è più un bene. Non si riesce più a prevedere il meta, il side rischia di diventare un mix che va bene con tutto e non va bene in realtà con nulla.
Le tech di main contro certi mazzi rischiano di diventare inutili contro altri mazzi. Ormai non vince più il mazzo più forte o quello costruito per battere il più forte,... | E non è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO tutto ciò? |
No perchè prima la skill contava,non come la fortuna,ma contava. Ora è tutto random,la banned precedente era bella,con 3 mazzi più o meno d pari livello. Ora non esiste un meta, non esiste un antimeta,non te la giochi di skill, non puoi prevedere nulla. La prova è che prima nei top vedevi comunque spesso Alvarado o gente nota, ora è tutto random e dipende dagli abbinamenti
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:49
Postato originariamente da Dmoc94
ma io non capisco di cosa vi lamentate...
il c*lo è stato e sempre sarà componente fondamentale di questo gioco (visto ke pot of avarice graceful charity e altre saono bannate)
se c'è un meta vario è moolto meglio
nessun mazzo ke domina
tutti hanno possibilità di giocare ciò ke vogliono
e cosa più importante conta l'abilità di un giocatore e chi copia le liste dei vincitori degli shonen finalmente ha gente da cui sucare perchè il mazzo che si è copiato non è l'unico che da le mele a tutti perciò metti che non sai giocarlo o che sfighi succhi anche se hai la lista del "Pro" e le carte che costano 300000000 euro l'una :) |
non mi sto mica lamentando del metagame. sto solo dicendo che devo rimettermi sotto a pensare cosa giocare per i nazio
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 17:59
bè hai diverse possibilità e con ognuna puoi fare qualcosa di bello se ti organizzi bene:
six, plant, GK, worm, kmp, antimeta vari (e io ci aggiungerei anche scrap e zombie ma so che certa gente chiusa di mente mi darebbe addosso)
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 18:04
no per nulla. sono tutti mazzi molto validi. solo che ora come ora è sura riuscire a creare una side decente che riesca a coprire i mazzi più importanti del meta.
per dirti, quello che va bene sidare contro six non va bene contro chaos-plant, cio che va bene per chaosplant non va bene per worm, ciò che va bene per worm non va bene per gb e così via.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 18:05
è questo il punto...puoi pensare quanto vuoi cosa portare, magari trovi il mazzo ipertech che batte tutto e allora ok,ma se devi scegliere tra i mazzi sopracitati...beh tira il dado,tanto è uguale,dipenderà solo dagli abbinamenti...tanto ci sarà 10% saber,10% antimeta, (non si sa che meta,ma tanto li chiamano cosi),20% six,20% GK, 20% plant, 20% tengu-dark-light-debris ecc
-------------
|
Postato da: E-Horus
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 18:07
Postato originariamente da Rufy84
è questo il punto...puoi pensare quanto vuoi cosa portare, magari trovi il mazzo ipertech che batte tutto e allora ok,ma se devi scegliere tra i mazzi sopracitati...beh tira il dado,tanto è uguale,dipenderà solo dagli abbinamenti...tanto ci sarà 10% saber,10% antimeta, (non si sa che meta,ma tanto li chiamano cosi),20% six,20% GK, 20% plant, 20% tengu-dark-light-debris ecc |
è questo il pnto. ora è difficile riuscire a fare playtest per riuscire a contrastare il metagame efficacemente.
------------- Bring Back Vs System
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 18:13
con un buon set di trappole contrasti tutto
ad esempio io ke nello scrap gioco 3x fiendish chain mi trovo bene contro tutto
ki non soffre veiler?
x questo tutti soffrono le chain
è difficile trovare le carte giuste x avere buone risposte a tutto ma non è impossibile
nello scrap gioco di side:
3 puppet
2 kinetic
2 wanghu
2 jujitsu
1 breaker
1 gorz
2 nobleman
1 tyhpoon
1 disappearance
gioco il secondo breaker e il secondo typhoon di main...
come vedete non manca niente :)
trovare le carte più congeniali alla propria strategia non è impossibile basta fare qualche prova
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 19:05
allora al primo trap stun+boggart+pashuul vai sotto
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 19:37
Postato originariamente da Rufy84
No perchè prima la skill contava,non come la fortuna,ma contava. Ora è tutto random,la banned precedente era bella,con 3 mazzi più o meno d pari livello. Ora non esiste un meta, non esiste un antimeta,non te la giochi di skill, non puoi prevedere nulla. La prova è che prima nei top vedevi comunque spesso Alvarado o gente nota, ora è tutto random e dipende dagli abbinamenti |
Io davvero non so più che dire,ti dico solo che non sono assolutamente d'accordo con quello che dici,perchè non ha senso!
Cioè,tu te li sei fatti più o meno tutti i metagame,no?
Allora,ti ricordi quando potevi giocare solo un mazzo(teledad)per il quale dovevi spendere 500 euro e se non avevi lui al 99% delle volte non potevi vincere mentre vinceva solo chi aveva i soldi da spendere?
E questa la chiami "SKILL" ?
Occhei,qui non puoi dire nulla,quindi passiamo ad un altro metagame...quello italiano ad esempio del...Lighlord!
Quanti tornei in italia potevi solo sperare di giocare tempesta jd per vincere?L'unica alternativa se ben ricordi era zombie brionac, escludendo il sempreverde gb(che comunque puoi portare anche ora se vedi un meta di minestre e gk,eh!!!)
Vogliamo parlare della scorsa estate,quando dopo il successo del frog ormai si giocava solo quello? O della coppia gatto saber e infernity con 3 propulsori?
Qui ci voleva SKILL eh!
La realtà è che al primo meta imprevedibile,dove fare la side CONTA DAVVERO perchè è l'unica cosa che ribalta il dado vista l'assenza di tempesta,la gente si impaurisce!
Questo non è più yugi,ennò,yugi è ftkappare con il mio bellissimo mazzo brillante,quello è avere skill!
Ora,spero davvero che tu non intepreti questo mio post come un'accusa nei tuoi confronti,e se questo meta non ti piace...gioca pianta o minestra!
Non sbagli mai e ti diverti,altrochè!
E lì ci vuole davver tanta ma tanta SKILL nel giocare,nel fare i cambi di side e nel scegliere la side!
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 19:39
Postato originariamente da Rufy84
allora al primo trap stun+boggart+pashuul vai sotto |
ma anche teledad va sotto al primo ritorno totale combo dell'infernity!
Oppure se va pianta di primo a 1x1 dandylion!
O a six che parte con shien bilama!
Quella è la mossa migliore del saber,il saber è forte perchè ha stun hyillei,ma non è sempre facile da fare perchè la stun la devi settare e soffri comunque un veiler che è molto giocato!
-------------
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:05
Sono daccordo con Folle, e per questo l'inferno si congelerà.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:18
Postato originariamente da Panda90
Sono daccordo con Folle, e per questo l'inferno si congelerà. |
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:23
Ringrazio il folle per aver detto quello che pensavo senza farmi perdere tempo a scrivere.
-------------
|
Postato da: Momo
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:29
Folle ha parzialmente ragione, anche se obietto su una cosa:
qualche meta fa pur avendo poco tempo di playtestare riuscivi a fare meno errori in una partita, adesso invece la continuità e l'allenamento sono alla base di un buon risultato, proprio per il fatto che se non sai giocare/hai giocato poco contro una tipologia di deck, sei nella cacchina.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:45
Postato originariamente da Momo
Folle ha parzialmente ragione, anche se obietto su una cosa:
qualche meta fa pur avendo poco tempo di playtestare riuscivi a fare meno errori in una partita, adesso invece la continuità e l'allenamento sono alla base di un buon risultato, proprio per il fatto che se non sai giocare/hai giocato poco contro una tipologia di deck, sei nella cacchina. |
eh,e quindi sei pienamente d'accordo con me!
Sveglia,il gioco è cambiato,ora bisogna testare contro 10 mazzi diversi,bisogna scegliere tra 30 potenziali carte da siddare,bisogna vedere quali di queste sono potenzialmente più utili con più mazzi contemporaneamente,bisogna orientarsi sui MU favorevoli e sfavorevoli per capire quali mazzi ci fanno male e come contrastarli!
Prima c'erano 2 massimo 3 mazzi meta e 1 antimeta,le top erano sempre le stesse e logicamente potevi orientarti su scelte ben precise,ora devi studiare bene e questo confonde molti easy player ;)
-------------
|
Postato da: LordVari
Postato in data: 23 Maggio 2011 alle 20:49
A me piace il meta, ma trovavo più divertente non so per quale oscuro motivo il meta saber cat bw frog! bohhh O__o
------------- Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 07:53
Perche sapevi cosa aspettarti e ti preparavi psicologicamente ;)
-------------
|
Postato da: skody
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 08:47
2 me la cosidetta "skill" conta semxe 1 pokino ma piu si va avanti piu progressivamente conta meno...la skill sta nel sapersi destreggiare al mejo con le carte ke peschi, bene se il folle e tutti gli altri fanno partite da 50 turni, bene io con questo meta al secondo turno so gia se vincero o meno la partita, nel primo caso serve 1 skiappata gigante dell'oppo, equicvalente ad 1 combinazione di 1 o + carte 1x, imoprevedibili proprio xke 1x, la seconda devo credere io nel cuore delle carte e fare la skiappata xD io vedo partite da poki turni si va in fretta e facile in vantaggio senza ke la skill possa incidere in maniera efficace sulla partita, èposso guadagnare 1 turno in + x cerare la skiappata questa e la skill di ora credo...
x qnto riguarda il side siam li 3x piante contro 3x rivalita ki vede l'una quando l'altro nn a l'altra vince, skill? qlkosa si puo fare
il side contro 10 mazzi nn puoi farlo come dice qualk1 GLI ABBINAMENTI FARANNO IL TORENO se con pianta becchi 10 gemini vincerai 10 partite di arsenale colossale e sei 10-0 in top 32
------------- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=57723 - Referenze Skody
|
Postato da: Momo
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 15:20
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da Momo
Folle ha parzialmente ragione, anche se obietto su una cosa:
qualche meta fa pur avendo poco tempo di playtestare riuscivi a fare meno errori in una partita, adesso invece la continuità e l'allenamento sono alla base di un buon risultato, proprio per il fatto che se non sai giocare/hai giocato poco contro una tipologia di deck, sei nella cacchina. |
eh,e quindi sei pienamente d'accordo con me!
Sveglia,il gioco è cambiato,ora bisogna testare contro 10 mazzi diversi,bisogna scegliere tra 30 potenziali carte da siddare,bisogna vedere quali di queste sono potenzialmente più utili con più mazzi contemporaneamente,bisogna orientarsi sui MU favorevoli e sfavorevoli per capire quali mazzi ci fanno male e come contrastarli!
Prima c'erano 2 massimo 3 mazzi meta e 1 antimeta,le top erano sempre le stesse e logicamente potevi orientarti su scelte ben precise,ora devi studiare bene e questo confonde molti easy player ;) |
Si sono d'accordo con te, il lato negativo imho è solo l'eccessivo playtest necessario per fare il minor numero di errori in una partita e il troppo tempo che devi dedicare per "studiare" tutti i deck da meta!
-------------
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 17:17
folle ha detto tutto quello che c'era da dire come sempre...
skody riformula le tue affermazini in una lingua comprensibile ai terrestri (quello sembra più kriptoniano...)
questo meta mi piace moltissimo proprio perchè a differenza di quello con tele-dad e di quello con LL (se questi meta si ricordano con i nomi di questi mazzi ci sarà un motivo...) giochi quello che ti pare
i mazzi più tech possono fare qualcosa di buono mentre prima perdevi al secondo turno...
forse voi preferite il vecchio meta fatto di cvt? .-.
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 17:54
Postato originariamente da skody
x qnto riguarda il side siam li 3x piante contro 3x rivalita ki vede l'una quando l'altro nn a l'altra vince, skill? qlkosa si puo fare
il side contro 10 mazzi nn puoi farlo come dice qualk1 GLI ABBINAMENTI FARANNO IL TORENO se con pianta becchi 10 gemini vincerai 10 partite di arsenale colossale e sei 10-0 in top 32 |
le tue analisi,seppur scritte in un linguaggio molto criptico,sono sempre interessanti.
Come quando avevi detto che il ban di tempesta avrebbe cambiato radicalmente l'intero gioco,e infatti avevi ragione,visto che ha permesso ai mazzi control quasi di stare sopra ai meta e agli aggro
c'è anche da dire che ad uno shonen di 9 turni di swiss non beccherai mai 9 light beat,per il semplice fatto che quel mazzo ora lo giocano in 3 persone,però il ragionamento l'ho capito.In effetti l'abbinamento e il MU favorevole è molto importante,visto che le carte che ribaltano stanno in 1x e molto spesso in partita 1 sai già chi vince...anche se devo ripetere che qui entra in gioco la componente dado
poi c'è la side,secondo me siddare bene equivale al 50% di questo gioco,perchè se giochi samurai sai già cosa mettere con pianta che ti dà fastidio,certo la devi pescare ma devi anche togliere le carte potenzialmente gialle e magari siddare 10 proprio contro pianta che temi di più
insomma,secondo me puoi fare una side contro 4 mazzi,che sono le tipologie di mazzo che si giocano
-contro Pianta e minestre
-contro six
-contro gk
-contro antimeta(gb,worm,vario....)
il 90% dei mazzi che becchi sono questi,alle minestre sai sempre cosa fa male se giochi samurai(rivalità),se giochi contro antimeta sai che 3x di dust e fare shi en subito in match2 o 3 è game,se giochi con pianta spaccatura ecc...
-------------
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 24 Maggio 2011 alle 22:39
ecco... una carta non deve essere necessariamente contro un mazzo e basta...
una volta ke hai siddato i tools o i dust li giochi contro antimeta gk... volendo anche contro six
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:21
Postato originariamente da Il Folle
Ora,spero davvero che tu non intepreti questo mio post come un'accusa nei tuoi confronti,e se questo meta non ti piace...gioca pianta o minestra!
|
ma ci mancherebbe xD ma comunque non capisco perchè mi dobbiate prendere meta preistorici...teledad,infernity...prendetemi la ban scorsa,ecco,quello era un bel meta,nulla da lamentarmi. Six non esisteva, GK rompeva il c***o con 3 royal tribute (carta comunque da bannare),ma con un buon side la spuntavi,plant e saber...poi ogni tanto spuntava 1 gemini,1 scrap,un GB,un monarca
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:31
é quel che ho detto prima... cioé in realtá non solo il meta scorso, ma tutti meta dalla fine del mono LL mi sono piaciuti!
questo perché era sempre bello vedere come l'innovazione, la build giusta, ecc... potessero portare ad un mazzo dominante... e ad i suoi ralativi oppositori! :D fossero antimeta o semplici MU down.
ora invece puoi provare qualsiasi vaccata fino a quando hai le staple e i parini a pararti i ciap!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Nephren
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:40
Postato originariamente da kibou
Certo che siete forti.
Quando c'è il mono-meta rompete il c***o.
Quando il meta è vario rompete il c***o.
Cheppalle. |
Sarà sempre così XD Oramai io c'ho fatto l'abitudine XD
Boh Konami ha creato il meta perfetto secondo me... poi boh, se vi lamentate vuol dire che non sapete cosa copiare e vi inc***ate XD
|
Postato da: Anc3stral
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:42
Ora come ora i mazzi son cmq 4-5, e giocano tutti esattamente nello stesso modo, apparecchiano dietro, tengono il campo fino al turno in cui apparecchiano anche davanti ed è finita, l'unica mazzo ancora + monotono è il necrovalley che non aspetta manco il turno esplosivo, continua a tenere il campo e basta.
Tutti hanno mani potenzialmente vincenti di primo turno, tipo necro+tribute, o gateway+filotto, faultrol con annessi e connessi, il plant ha svariate combo, che partono bene o male con foolish su dandy.
Alla fine vince chi parte quasi sempre, il MU alla fine conta poco niente , six sta sopra al necro se parte con lo shien, se parte necro e apparecchia il six non gioca, come non gioca quasi nessun altro deck.
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:44
è quello che sostengo, niente otk ftk VA BENE
niente parini o apparecchiate dietro
volete un gioco dove si ragioni e nn conti il c*lo?? passate agli scacchi.
anke io mi inc***o perchè mi scervello per fare un deck buono ed il primo abbbeo con 40 cartte assemblate arrandom fa meglio di me..ma mica me la prendo col meta.
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:49
Postato originariamente da kibou
Certo che siete forti.
Quando c'è il mono-meta rompete il c***o.
Quando il meta è vario rompete il c***o.
Cheppalle. |
e te perché devi sempre lamentarti del fatto che gli altri si lamentano? xD
e non vi va bene questo e non vi va bene quello...
cheppalle!
cmq serio é cosí che funziona il mondo... se ci fosse qualcosa che va bene a tutti non ci sarebbero ne dibattiti ne conflitti ne nulla!
banalmente ti direi: guarda gli italiani in generale: non va bene quando c'é su la destra, non va bene quando c'é su la sinistra... non va mai bene insomma!
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:55
Postato originariamente da Nephren
Postato originariamente da kibou
Certo che siete forti.
Quando c'è il mono-meta rompete il c***o.
Quando il meta è vario rompete il c***o.
Cheppalle. |
Sarà sempre così XD Oramai io c'ho fatto l'abitudine XD
Boh Konami ha creato il meta perfetto secondo me... poi boh, se vi lamentate vuol dire che non sapete cosa copiare e vi inc***ate XD |
si, però non andate in giro a chiedere "cosa porto? saber?six?gk?worm?gemini?plant?tengu?gadget-trishula?zombie?" Non rompete il c***o, E' TUTTO UGUALE,tirate un dado XD
Dato che in questo gioco la skill ha sempre contato relativamente,una delle cose che + mi divertiva del gioco era individuare il meta e creare un mazzo che lo contrastasse,o almeno con diverse tech d main. Ora non puoi individuare nulla,giochi qualsiasi p*****ata ma se parti con shi en e 3 dietro,GB a caso con 3 dietro,animanera con 3 dietro,Xex con 3 dietro,gadget con 3 dietro,alius con 3 dietro,spia con 3 dietro+necro sono già vicino alla vittoria
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 11:58
é quel che intendo io:
sembra un meta vario... ma non lo é piu di tanto visto che il concetto ricorrente nella stragrande maggiornaza dei mazzi é: 3-4 dietro!
sono quelle fottute 3-4 dietro che ti fanno vincere... QUALSIASI COSA abbia davanti
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:00
maindeccate catastrofe perfida 3x e nn rompete allora...
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:04
tifone e poi attacco... seven tools... magatama... stun... solenne...
TROPPE risposte anche alla giocata piu geniale che possa venirti in mente!
fin che non torna tempesta le trappole regneranno sovrane!
questo é il mio parere...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:12
tifone poi attacchi=ok ci sta però devi tifonare quwella giusta
seven tools...si gioca?? mah...ne vedo poche
magatama...solo UN mazzo la gioca
stun..idem solo x saber
solenne..evvabbè te la do buona
oppure ti monti un bel simorgh puro coi tengu...rolli 6 e lolli per sei
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: son goku
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:35
Io sono del parere dentro tempesta e fuori il trunade.
Io non sopporto quella carta, non è negabile con niente eccetto che solenne.
Nel six c'è anche lo Shien che lo nega e basta.
Capisco in un meta in cui far ritorno totale significa fare 2000 danni, ma in un meta in cui, se ti va bene, ne fai 5000 non è proprio accettabile come carta.
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:39
Postato originariamente da toondragoal
tifone poi attacchi=ok ci sta però devi tifonare quwella giusta |
perchè tu setteresti altre oltre a catastrofe perfida cosi si rompono? sei proprio un genio! :)
Postato originariamente da toondragoal
seven tools...si gioca?? mah...ne vedo poche |
si! si giocano, se non le vedi sei cieco :)
Postato originariamente da toondragoal
magatama...solo UN mazzo la gioca
stun..idem solo x saber | è per dire che oltre a quelle generiche ci sono anche quelle specifiche!
ci sarebbe anche barrier per l'infernity se vogliamo dirla tutta.
se vogliamo possiamo aggiungere pure stardust che sempre piu spesso si riesce a calare di primo con i gia citati parini.
Postato originariamente da toondragoal
solenne..evvabbè te la do buona | me la dai buona...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 12:56
v faccio un altro esempio per chiarire il mio punto di vista.
Io ho giocato al TCG di WOW fino a tipo 2 anni fa. In quel gioco (uno dei + intelligenti mai provati) sono sempre esistiti tantissimi mazzi giocabili,ma cmq c era sempre IL mazzo da battere. Per esempio un un meta era il mago: cercavi di arrivare molto avanti con i turni,t curavi,negavi mostri,abilità con i counter del mago e alla fine calavi la chiusura (che comunque non otkappava,la dovevi parare per 2-3 turni,sempre con i counter). Beh, io l'ho provato,seppure sembrasse il mazzo più forte,era difficilissimo da giocare,l'abilità contava un casino. Quindi,se non eri capace, puntavi su un mazzo + facile,comunque forte, con cui cercavi di far sprecare le counter al mago e poi chiudere rushandolo. In un gioco del genere ha senso avere tanti mazzi, uno adatto al tuo stile,in cui devi pensare,ma che comunque ha l'obiettivo di battere IL mazzo. In yugi non ha senso avere 8 mazzi che fanno tutti la stessa cosa, parto con mostro che dà vantaggio e 4 dietro.
-------------
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:02
Appunto.
La verità è che l'assenza di tempesta + il set di parini che è ormai uguale praticamente ovunque rende giocabile qualsiasi cosa.
A questo aggiungiamoci le 3 POD...
-------------
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:07
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da toondragoal
tifone poi attacchi=ok ci sta però devi tifonare quwella giusta |
perchè tu setteresti altre oltre a catastrofe perfida cosi si rompono? sei proprio un genio! :) beh una per bluffare si che magari con tifone mi tifona quella poi attacca e BAAAAAAAAAAAAAAAM
Postato originariamente da toondragoal
seven tools...si gioca?? mah...ne vedo poche |
si! si giocano, se non le vedi sei cieco :) abbiamo detto che nn c'è un meta delinaeato ma la fiera del random oltretutto ho detto POCHE nn ne ne sono..per quanto mi concerne nn sono MUST come warning
Postato originariamente da toondragoal
magatama...solo UN mazzo la gioca
stun..idem solo x saber | è per dire che oltre a quelle generiche ci sono anche quelle specifiche!
ci sarebbe anche barrier per l'infernity se vogliamo dirla tutta.
se vogliamo possiamo aggiungere pure stardust che sempre piu spesso si riesce a calare di primo con i gia citati parini. mi ero scordato di stardust ma cmq è ovvio che nn l'attivi finchè c'è lui e le sopracitate carte hanno bisogno anke di un mostro da controllare..ergo COMBO...catastrofe NO
Postato originariamente da toondragoal
solenne..evvabbè te la do buona | me la dai buona...si mi sento buono :-)
|
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:08
Postato originariamente da Rufy84
v faccio un altro esempio per chiarire il mio punto di vista.
Io ho giocato al TCG di WOW fino a tipo 2 anni fa. In quel gioco (uno dei + intelligenti mai provati) sono sempre esistiti tantissimi mazzi giocabili,ma cmq c era sempre IL mazzo da battere. Per esempio un un meta era il mago: cercavi di arrivare molto avanti con i turni,t curavi,negavi mostri,abilità con i counter del mago e alla fine calavi la chiusura (che comunque non otkappava,la dovevi parare per 2-3 turni,sempre con i counter). Beh, io l'ho provato,seppure sembrasse il mazzo più forte,era difficilissimo da giocare,l'abilità contava un casino. Quindi,se non eri capace, puntavi su un mazzo + facile,comunque forte, con cui cercavi di far sprecare le counter al mago e poi chiudere rushandolo. In un gioco del genere ha senso avere tanti mazzi, uno adatto al tuo stile,in cui devi pensare,ma che comunque ha l'obiettivo di battere IL mazzo. In yugi non ha senso avere 8 mazzi che fanno tutti la stessa cosa, parto con mostro che dà vantaggio e 4 dietro. |
senza fare spirito ne provocare ma ..come mai hai smesso wow allora???
sputi nel piatto in cui mangi quando potresti mangiare in uno pulito
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:22
Postato originariamente da toondragoal
Postato originariamente da Rufy84
v faccio un altro esempio per chiarire il mio punto di vista.
Io ho giocato al TCG di WOW fino a tipo 2 anni fa. In quel gioco (uno dei + intelligenti mai provati) sono sempre esistiti tantissimi mazzi giocabili,ma cmq c era sempre IL mazzo da battere. Per esempio un un meta era il mago: cercavi di arrivare molto avanti con i turni,t curavi,negavi mostri,abilità con i counter del mago e alla fine calavi la chiusura (che comunque non otkappava,la dovevi parare per 2-3 turni,sempre con i counter). Beh, io l'ho provato,seppure sembrasse il mazzo più forte,era difficilissimo da giocare,l'abilità contava un casino. Quindi,se non eri capace, puntavi su un mazzo + facile,comunque forte, con cui cercavi di far sprecare le counter al mago e poi chiudere rushandolo. In un gioco del genere ha senso avere tanti mazzi, uno adatto al tuo stile,in cui devi pensare,ma che comunque ha l'obiettivo di battere IL mazzo. In yugi non ha senso avere 8 mazzi che fanno tutti la stessa cosa, parto con mostro che dà vantaggio e 4 dietro. |
senza fare spirito ne provocare ma ..come mai hai smesso wow allora???
sputi nel piatto in cui mangi quando potresti mangiare in uno pulito |
a me il gioco piaceva e piace,non costa molto,danno premi in viaggio e denaro,ma il bacino di utenza non esiste (non chiedetemi perchè,forse perchè alla gente non piace pensare). Se mi trovo in negozio a giocare contro me stesso non mi diverto molto...e allora smetto xD
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:23
Postato originariamente da toondragoal
Postato originariamente da Drazhar
Postato originariamente da toondragoal
tifone poi attacchi=ok ci sta però devi tifonare quwella giusta |
perchè tu setteresti altre oltre a catastrofe perfida cosi si rompono? sei proprio un genio! :) | beh una per bluffare si che magari con tifone mi tifona quella poi attacca e BAAAAAAAAAAAAAAAM
|
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:28
questi +1 gratutiti..bell'esempio che dai come moderatore
cmq te la argomento
in sto meta si setta 3 MINIMO
io setto mettiamo catstrofe ed una cosa arrandom ovvio che nn setto giudizio nn sono deficiente,,,ma se faccio -3 MINIMO all'avversario..posso farmi -1 io no?
come dice d player se setti torrenziale e basta e magari sangan poi nn lamentarti se te lo tifonano e magari partono di t.king o peggio...
almeno ok perdo una carta ma la mia carta regina si salva...come agli scacchi perdere una torre per proteggere la regina...strategia mio caro
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:32
Postato originariamente da toondragoal
...strategia mio caro
|
m*****a! tanto di cappello
un'argomentazione senza il minimo difetto!
sarà per questo che non la gioca nessuno! è troppo strategica come come carta...
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:36
di side TUTTI
il problema è che a metà gara pescarla è molto arrandom e può essere legnaccio come salvezza.
se no giocati greenkappa..l'alternativa è quella..
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Fenice
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:38
L'unica strategia che fino ora vedo a questo gioco è il c*lo , ormai regna sovrano XD. Metti 40 carte dentro le foderine, un pò di c*lo e il gioco è fatto. XD
-------------
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 13:49
Postato originariamente da toondragoal
di side TUTTI
|
Postato originariamente da toondragoal
Traviis Massengale
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 Puppet Plant
2 Effect Veiler
2 Smashing Ground
2 Nobleman of Crossout
1 The Transmigration Prophecy
2 Dimensional Prison
1 Mind Crush
1 Chimeratech Fortress Dragon
Juan Morales
Side Deck: 15
3 D.D. Warrior Lady
2 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Dimensional Prison
1 Malevolent Catastrophe
3 Banisher of the Radiance
2 Bottomless Trap Hole
1 Royal Oppression
1 Mirror Force
Sean McCabe
Side Deck: 15
3 Kinetic Soldier
2 Cyber Dragon
2 Banisher of the Radiance
1 Effect Veiler
2 Closed Forest
1 Nobleman of Crossout
2 Dimensional Prison
1 Puppet Plant
1 Gorz the Emissary of Darkness
Vincent Cassello
Side Deck: 15
1 Chimeratech Fortress Dragon
2 Cyber Dragon
2 Kinetic Soldier
2 Puppet Plant
1 Royal Oppression
2 Compulsory Evacuation Device
2 Rivalry of Warlords
2 Dimensional Fissure
1 Nobleman of Crossout
Johnathan Harrison
Side Deck: 15
3 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Thunder King Rai-Oh
2 Nobleman of Crossout
2 Dust Tornado
2 Mask of Restrict
2 Skill Drain
1 Mind Crush
1 Chain Disappearance
Moises Rodriguez
Side Deck: 15
2 D.D. Crow
2 Effect Veiler
2 Kinetic Soldier
2 Cyber Dragon
2 Nobleman of Crossout
2 Dimensional Fissure
1 Dust Tornado
2 Pulling the Rug
James Ashley
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 Nobleman of Crossout
2 Chain Disappearance
2 D.D. Crow
1 Royal Oppression
3 Kinetic Soldier
2 Dust Tornado
1 Rivalry of Warlords
Phillip Smith
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 Electric Virus
3 Puppet Plant
2 Spirit Reaper
2 Bottomless Trap Hole
2 Malevolent Catastrophe
1 Royal Oppression
1 Chimeratech Fortress Dragon
Joseph Giorlando
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 D.D. Crow
2 Puppet Plant
2 Thunder King Rai-Oh
1 Closed Forest
2 Nobleman of Crossout
1 Bottomless Trap Hole
1 Mind Crush
1 Shadow-Imprisoning Mirror
1 Level Limit – Area B
Jonathan Weigle
Side Deck: 15
2 Effect Veiler
2 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Kinetic Soldier
2 Cyber Dragon
1 Nobleman of Crossout
2 Mystical Space Typhoon
2 Gozen Match
2 Chain Disappearance
Jordan Faulkenberry
Side Deck: 15
2 Kinetic Soldier
2 Puppet Plant
2 Nobleman of Crossout
1 Mind Crush
2 Cyber Dragon
1 TGX1-HL
2 Gozen Match
2 Shadow-Imprisoning Mirror
1 Pulling the Rug
Robert Boyajian
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 Kinetic Soldier
2 Jowgen the Spiritualist
2 Chain Disappearance
2 Chain Whirlwind
2 Rivalry of Warlords
2 Nobleman of Crossout
1 Super Polymerization
Zachary Finn
Side Deck: 15
2 Effect Veiler
2 Kinetic Soldier
2 Rivalry of Warlords
2 Dimensional Prison
2 Safe Zone
2 Cyber Dragon
2 Dimensional Fissure
1 Nobleman of Crossout
Joseph Julian Guzman-Valiente
Side Deck: 15
1 Chimeratech Fortress Dragon
2 Caius the Shadow Monarch
2 Cyber Dragon
2 Thunder King Rai-Oh
1 Nobleman of Crossout
2 Corridor of Agony
1 Starlight Road
1 Torrential Tribute
1 Mirror Force
1 Bottomless Trap Hole
1 Debunk
Luke Patterson
Side Deck: 15
2 Chain Disappearance
2 Dust Tornado
3 Puppet Plant
1 Closed Forest
1 Nobleman of Crossout
2 Gozen Match
1 Light-Imprisoning Mirror
1 Shadow-Imprisoning Mirror
1 Royal Oppression
1 Mask of Restrict
Jeffrey Daniels
Side Deck: 15
1 Chimeratech Fortress Dragon
2 Cyber Dragon
2 Puppet Plant
1 Nobleman of Crossout
2 D.D. Crow
1 Blackwing – Gale the Whirlwind
1 Dust Tornado
1 Dimensional Prison
1 Chain Disappearance
1 Neo-Spacian Grand Mole
1 Maxx “C”
1 Mobius the Frost Monarch
John Nepomuceno
Side Deck: 15
3 Skill Drain
2 Puppet Plant
2 Cyber Dragon
2 Malefic Cyber End Dragon
3 Dark Bribe
3 Chain Disappearance
Angel Alauddin
Side Deck: 15
2 Zombie World
2 Nobleman of Crossout
2 Cyber Dragon
2 Fossil Dyna
2 Puppet Plant
2 Dimensional Prison
1 Gorz the Emissary of Darkness
2 Dimensional Fissure
Justin Ashe
Side Deck: 15
2 Effect Veiler
1 Mystical Space Typhoon
3 Puppet Plant
1 Thunder King Rai-Oh
1 Doomcaliber Knight
1 Chain Disappearance
1 Mask of Restrict
2 Gozen Match
2 Kinetic Soldier
1 Cyber Dragon
Jonathan Barber
Side Deck: 15
2 Malevolent Catastrophe
1 Ryko, Lightsworn Hunter
2 Crevice into the Different Dimension
2 Gottoms’ Emergency Call
2 D.D. Crow
2 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Dust Tornado
2 Reign-Beaux, Overlord of Dark World
Steven Bates
Side Deck: 15
1 Effect Veiler
1 Smashing Ground
1 Chimeratech Fortress Dragon
1 Return from the Different Dimension
2 Closed Forest
2 D.D. Crow
2 Chain Disappearance
2 Cyber Dragon
2 Malevolent Catastrophe
1 Kinetic Soldier
Blake Brown
Side Deck: 15
3 Thunder King Rai-Oh
3 Chain Disappearance
2 Debunk
3 Nobleman of Crossout
3 Puppet Plant
1 Dust Tornado
Kyle Chen
Side Deck: 15
3 Kinetic Soldier
2 Cyber Dragon
3 Dimensional Fissure
2 Nobleman of Crossout
2 Dust Tornado
2 Pulling the Rug
1 Starlight Road
Paul Clarke
Side Deck: 15
2 Thunder King Rai-Oh
2 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Kinetic Soldier
1 Gozen Match
1 Rivalry of Warlords
2 Chain Disappearance
2 Cyber Dragon
2 Mystical Space Typhoon
1 Nobleman of Crossout
Jason Gilbert
Side Deck: 15
2 Puppet Plant
2 Maxx “C”
2 Dimensional Prison
1 Spirit Reaper
2 Effect Veiler
1 Zombie World
1 D.D. Crow
2 Malevolent Catastrophe
2 Cyber Dragon
Samuel Jones
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 Fossil Dyna Pachycephalo
2 Puppet Plant
1 D.D. Crow
1 Maxx “C”
1 Kinetic Soldier
2 Closed Forest
1 Mind Crush
1 Malevolent Catastrophe
1 Gozen Match
1 Royal Oppression
Samuel Lefevre
Side Deck: 15
2 Cyber Dragon
2 D.D. Crow
2 Nobleman of Crossout
2 Debunk
2 Dust Tornado
1 Musakani Magatama
2 Chain Disappearance
2 Rivalry of Warlords
Tommy Murillo
Side Deck: 15
2 Kinetic Soldier
2 Puppet Plant
2 Effect Veiler
2 Dimensional Prison
1 Starlight Road
2 Cyber Dragon
1 Nobleman of Crossout
2 Mirror of Oaths
1 Monster Reborn
Matt Nunn
Side Deck: 15
2 Rivalry of Warlords
1 Neo-Spacian Grand Mole
1 Dark Hole
1 Gorz the Emissary of Darkness
1 Chain Disappearance
2 Nobleman of Crossout
2 Puppet Plant
2 Dust Tornado
2 D.D. Crow
1 Scrap-Iron Scarecrow
Brandon Smith
Side Deck: 15
3 Thunder King Rai-Oh
2 Puppet Plant
2 Dust Tornado
2 D.D. Crow
2 Chain Disappearance
1 Kinetic Soldier
2 Nobleman of Crossout
1 Malevolent Catastrophe
Jonathan Sweet
Side Deck: 15
1 The Six Samurai – Irou
1 The Six Samurai – Yaichi
1 The Six Samurai – Kamon
1 D.D. Crow
1 Effect Veiler
3 Puppet Plant
1 Musakani Magatama
2 Rivalry of Warlords
1 Royal Oppression
1 Book of Moon
2 Temple of the Six
Alex Vansant
Side Deck: 15
3 Chain Disappearance
2 Smashing Ground
2 Forbidden Lance
2 Beast King Barbaros
2 Cyber Dragon
2 Dust Tornado
2 Kinetic Soldier
|
Postato originariamente da toondragoal
di side TUTTI |
hai uno strano concetto di "tutti"
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:00
a parte il fatto che sei malato...prendi una side SERIA da un duellante in italia..vediamo ai nazio di quest anno. cosa ti guardi quelle americane..che te frega...dwevi vedere il metagame europeo se proprio proprio
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:20
perché continui ad attaccarti ai vetri? XD
hai sparato una vaccata con quel "maindekkate 3x catastrofi"... fine! XD
nessuno maindekka 3 catastrofi... a meno che non giochi SOLO 3 catastrofi! :asd:
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:27
il maindeccate 3x catastrofi era IRONICO
ma di side 2 ci vanno...PER ME..ovvio che ti alleggerisci un po con le trappole però vedremo al nazio...nn mi arrampico sui vetri sono coerente
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:38
va bene, mi aspetto un sacco di catastrofi perfide al nazio! D:
sará il caso che siddi la mono starlight cosi se percaso becco il genio che sidda la mono catastrofe la nego xD
------------- Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:40
simpatico...starlight col meta a c***um che c'è può salvarti da gb o da rosa nera senza contare mirra t.t o buco nero...io 2 le metto
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: newmark
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:41
Postato originariamente da toondragoal
ma di side 2 ci vanno...PER ME..ovvio che ti alleggerisci un po con le trappole però vedremo al nazio...nn mi arrampico sui vetri sono coerente |
dipende che giochi....
un worm non metterà mai di side catastrofi
un six non metterà mai di side catastrofi
un gk non metterà mai di side catastrofi
un antimeta non metterà mai di side catastrofi
un gb non metterà mai di side catastrofi
forse la può metter un plant( e minestroni simili), dico FORSE.
-------------
|
Postato da: Rufy84
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:42
Postato originariamente da Drazhar
perché continui ad attaccarti ai vetri? XD
hai sparato una vaccata con quel "maindekkate 3x catastrofi"... fine! XD
nessuno maindekka 3 catastrofi... a meno che non giochi SOLO 3 catastrofi! :asd: |
beh un tempo la line trap era 3 mind crush e 3 trap dustshoot,adesso potrebbe essere 3 catastrofi e 3 dark coffin
-------------
|
Postato da: play31
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:46
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da toondragoal
ma di side 2 ci vanno...PER ME..ovvio che ti alleggerisci un po con le trappole però vedremo al nazio...nn mi arrampico sui vetri sono coerente |
dipende che giochi....
un worm non metterà mai di side catastrofi
un six non metterà mai di side catastrofi
un gk non metterà mai di side catastrofi
un antimeta non metterà mai di side catastrofi
un gb non metterà mai di side catastrofi
forse la può metter un plant( e minestroni simili), dico FORSE. |
io nel light dual e nel worm le ho di side ù,ù
e mi ricordo che pure te le avevi di side qnd ti eri fatto il mek antimeta
-------------

|
Postato da: toondragoal
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:50
worm forse...tanto sono incatenabili, plant SI, mek gadget Si, antimeta dipende...
considerando che metà metagame è chaos plant o simili...
------------- - http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150
|
Postato da: newmark
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 14:54
Postato originariamente da play31
Postato originariamente da newmark
Postato originariamente da toondragoal
ma di side 2 ci vanno...PER ME..ovvio che ti alleggerisci un po con le trappole però vedremo al nazio...nn mi arrampico sui vetri sono coerente |
dipende che giochi....
un worm non metterà mai di side catastrofi
un six non metterà mai di side catastrofi
un gk non metterà mai di side catastrofi
un antimeta non metterà mai di side catastrofi
un gb non metterà mai di side catastrofi
forse la può metter un plant( e minestroni simili), dico FORSE. |
io nel light dual e nel worm le ho di side ù,ù
e mi ricordo che pure te le avevi di side qnd ti eri fatto il mek antimeta |
worm ora è diverso tra prima gioca n'a ventina di trap non ha senso metterle.
quando giocavo gadget antimeta erano mesi e mesi fa nemmeno avevo i warning. giocavo 6 trap D:
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Maggio 2011 alle 15:11
tutti i discorsi ci stanno,basta non banalizzare il modo in cui si vincono le partite,che fortunatamente si vincono ancora (di più!) grazie all'abilità del giocatore,che è composta da molti fattori,non solo beccare mirror con il tifone X
-saper siddare
-saper mettere pressione all'oppo
-saper montare la side(non datelo per scontato)
-conoscere benissimo tutto il metagame!
-saper giocarsela al fine tempo e ai botti
-saper semplicemente giocare il proprio mazzo a memoria!
questo meta è fatto apposta per ravvivare il gioco,un meta così bello non si era mai visto,è da settembre che questo gioco è diventato davvero molto più intelligente di prima!
bisogna capire che non vogliono più farci giocare lo stesso mazzo da mille euro,e per me questo è un fattore positivo
non ti piace giocare contro gk,verme e gb?
sidda decreto o catastrofe,puoi permettertelo se giochi minestra!
non ti piace giocare contro six e saber?
sidda starlight,puppet e cinetico,te lo puoi permettere se giochi control o minestra!
non ti piace minestra? gioca spaccatura dimensionale e carte come gozen o rivalità!
-------------
|
Postato da: Dmoc94
Postato in data: 27 Maggio 2011 alle 14:33
infatti raga non so di cosa vi lamentate...
conterà di più l'abilità in un meta vario o in uno dove si vedono ai torneoni solo 2 mazzi diversi?
al massimo posso essere d'accordo con drazhar ke con tempesta il meta sarebbe molto meglio... odio le settate (come tutti quando ce l'hanno contro)
però è vero che poi tutti a giocare 3 starlight xD (tra DH Heavy TT Mirror BRD a 3 ecc...)
-------------
|
Postato da: D-Player
Postato in data: 27 Maggio 2011 alle 15:34
Postato originariamente da Drazhar
perché continui ad attaccarti ai vetri? XD
hai sparato una vaccata con quel "maindekkate 3x catastrofi"... fine! XD
nessuno maindekka 3 catastrofi... a meno che non giochi SOLO 3 catastrofi! :asd: |
Ehm... posso?
Non sono il Sig. Nessuno però, anche io in alcuni deck gioco 3 Malevolent Catastrophe (di Main) oltre ad altre trappole... e non utilizzo Solemn Warning.
Fucilatemi... o sfidatemi a duello. è
Per il resto... come dice Kibou:
- metagame monotono: vi lamentate;
- metagame vario: vi lamentate;
E' troppo facile il ragionamento: questo è il mazzo da battere, allora gioco quest'altro da Side.
Per contrastare il metagame attuale bisogna... pensare in maniera totalmente diversa.
E' ovvio che se lo si vuole contrastare utilizzando tutti le medesime carte... non si va da nessuna parte.
Epoi, in fondo, vince chi vince il lancio del dado... che senso ha parlare di metagame è strategie.
Volete un deck in grado di mettere a 90° tutti i mazzi giocati? Giocate il Deck MacroCosmo.
Se iniziate bene avete vinto.
|
|