Stampa la pagina | Close Window

kinka-byo

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85393
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 09:49
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: kinka-byo
Postato da: DarkMagician75
Soggetto: kinka-byo
Postato in data: 30 Maggio 2011 alle 17:12
Sono alla ricerca di un paio di chiarimenti su questa carta.

Attribute DARK
Types Beast/Spirit
Level 1
ATK/DEF 400/200
Number 45452224
Card Effect Type(s) Summon/Trigger/Continuous

"This card cannot be Special Summoned. This card returns to its owner's hand during the End Phase of the turn it is Normal Summoned or flipped face-up. When this card is Normal Summoned or flipped face-up, you can Special Summon 1 Level 1 monster from your Graveyard. When this card is removed from the field, remove from play that monster."

TCG Rulings
"Kinka-Byo's" effect targets 1 Level 1 monster in your Graveyard and continues to target it while it is on the field.
Removing the Special Summoned monster from play when "Kinka-Byo" is removed from the field does not start a Chain.
When "Kinka-Byo" is flipped face-down its effect disappears. If it is flipped face-up and Special Summons another Level 1 monster, when it is removed from the field only the newly Special Summoned Level 1 monster is removed from play. The previously Special Summoned Level 1 monster remains on the field.
If you Special Summon "Arcana Force 0 - The Fool" with "Kinka-Byo's" effect and the coin toss for "Arcana Force 0 - The Fool" is heads, "Kinka-Byo's" effect is negated and it is destroyed. "Arcana Force 0 - The Fool" remains on the field.

Ecco i miei dubbi:
1) Evoco (o flippo) Kinka-byo e ne attivo il primo effetto. In catena lo copro o comunque lo rimuovo da terreno (tipo book o compulsory).
Il mostro che arriva non verra' piu' rimosso ?

2) Se Kinka-byo cambia "padrone" con swap il mostro evocato dal suo effetto verra' rimosso ugualmente in end-phase ?

Grazie a tutti per l'aiuto.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 30 Maggio 2011 alle 18:42
1) c'è scritto sul ruling: se lo copri il suo effetto scompare (quindi slega il mostro evocato). se lo rimbalzi lascia il terreno e il mostro andra rimosso.

2) siccome l'effetto continua a bersagliare il mostro... credo che indipendentemente da che parte del terreno si trovi, quando lascia il terreno rimuoverà il mostro.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: DarkMagician75
Postato in data: 31 Maggio 2011 alle 09:22
Riguardo a 1) secondo non hai letto con attenzione.

Se lo rimbalzi in catena (e cioe' quando il mostro ressato dal cimi non e' ancora arrivato) secondo me il mostro non viene rimosso.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=67715 - Le mie referenze.

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=80591 - Il mio Cerco/Offro/Scambio.


Postato da: Drazhar
Postato in data: 31 Maggio 2011 alle 13:15
sai cosa? secondo me bisogna seguire paro paro il ruling di darius ;)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: LordVari
Postato in data: 31 Maggio 2011 alle 14:01
Non è più simile a debris?

-------------
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0


Postato da: Drazhar
Postato in data: 31 Maggio 2011 alle 14:06
bho piu che altro darius ha un effetto che influenza il mostro quando lascia il field

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 01 Giugno 2011 alle 11:02
Postato originariamente da Drazhar

sai cosa? secondo me bisogna seguire paro paro il ruling di darius ;)
agree

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com