Stampa la pagina | Close Window

birdman

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85429
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 03:58
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: birdman
Postato da: D-Hero xtm
Soggetto: birdman
Postato in data: 05 Giugno 2011 alle 06:36
dato che in un recente torneo mi è stato detto di no (dal mio avversario .-.) ...posso far tornare in mano un synchro o un token per evocare speciale questa carta?

mi è stato detto di no perchè è il costo che non puoi pagare..volevo sapere se fosse vero.

con il nuovo bw (zephiro) vale lo stesso principio?

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74348">



Risposte:
Postato da: D-Player
Postato in data: 05 Giugno 2011 alle 17:58

Genex Ally Birdman
You can return 1 face-up monster you control to the hand to Special Summon this card from your hand, and this card gains 500 ATK if it was a WIND monster you returned. If this card is Special Summoned with this effect, remove it from play when it is removed from the field.


Postato originariamente da D-Hero xtm


posso far tornare in mano un synchro o un token per evocare speciale questa carta?

mi è stato detto di no perchè è il costo che non puoi pagare..volevo sapere se fosse vero.




Far tornare un mostro scoperto che controlli in mano è il costo da pagare.
Se non puoi pagare il costo, non puoi evocare specialmente questa carta.

Dal momento che sia i mostri Synchro/Fusione che eventuali Tokens non possono tornare in mano, non puoi utilizzarli per pagare il costo dell'effetto di Genex Ally Birdman.


Blackwing - Zephyros the Elite
You can return 1 card you control to the hand to Special Summon this card from your hand or Graveyard and take 400 damage. You can destroy this card when a card is Set on the field.


Postato originariamente da D-Hero xtm


con il nuovo bw (zephiro) vale lo stesso principio?


Non ci sono ruling al riguardo ma giudicando dal testo, sembrerebbe di si.


Postato da: Repetz94
Postato in data: 05 Giugno 2011 alle 18:15
sei sicuro di questa cosa? io credevo che potevano tornare pure i token...

-------------


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556


Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Giugno 2011 alle 11:17
ti ha dato una spiegazione più che esaustiva,è così.

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 06 Giugno 2011 alle 14:53
Postato originariamente da Repetz94

sei sicuro di questa cosa? io credevo che potevano tornare pure i token...


Si.

Ne puoi trovare conferma anche nel ruling di Genex Ally Birdman:

"Battle Fader" or "Plaguespreader Zombie" was Special Summoned by its own effect, then it is removed from play when it is removed from the field. Thus, you cannot activate the effect of "Genex Ally Birdman" by returning such a monster to the hand. Also, if "Degenerate Circuit" is active, then you cannot return cards to the hand, so you cannot activate the effect of a card like "Genex Ally Birdman" or "Mist Valley Shaman".


Alcuni effetti richiedono il pagamento di un costo per poterli attivare: se il costo non può essere pagato, l'effetto non può essere attivato.

Ad esempio, alcune carte richiedono al giocatore di scartare una carta dalla propria mano.

Se il testo della carta è il seguente:
[...] discard 1 Card from your hand to the Graveyard [...]


Se carte come Macro Cosmo, Banisher of the Radiance, et similia sono scoperte sul Terreno non potrai pagare il costo, quindi non potrai attivare l'effetto della carta.

Se sul Terreno è presente Dimensional Fissure, puoi pagare il costo solo scartando carte magia/trappola, ma non carte mostro.

Se invece il testo è il seguente:
[...] discard 1 card from your hand [...]


potrai pagare il costo anche se Banisher of the Radiance, Macro Cosmo, ecc. ecc. sono scoperte sul Terreno.


Concludendo, se puoi pagare il costo, puoi attivare l'effetto. In caso contrario, no.


Postato da: toondragoal
Postato in data: 06 Giugno 2011 alle 18:46
approfitto per chiedere una situazione inversimile o quasi..ma vabbè ho la mente malata

se faccio mind control su un suo token lui se fa compulsory che succede??? innanzitutto può?

-------------
- http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83150


Postato da: Il Folle
Postato in data: 06 Giugno 2011 alle 20:28
il token viene semplicemente rimosso,mind sfuma

-------------


Postato da: Killvearn
Postato in data: 13 Giugno 2011 alle 16:22
Postato originariamente da toondragoal

se faccio mind control su un suo token lui se fa compulsory che succede??? innanzitutto può?


Può perché non è il costo far tornare il mostro in mano, bensì l'effetto. Come già detto, risolve Compulsory che rimuove il token dal campo e quindi risolve Mind che non avendo più il bersaglio valido sfuma.

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com